PDA

Visualizza versione completa : L’attacco dei giganti


miakaxyz
19-01-2012, 16:19
http://img42.imageshack.us/img42/6694/shingekinokyojinantepri.jpg


8 marzo 2012
planet manga

L’ATTACCO DEI GIGANTI N.1
GENERATION MANGA 1
11,5x17,5, B., 200 pp., b/n


L’evento manga del 2012, lo shonen d’azione più emozionante e travolgente degli ultimi anni, premiato in patria con il prestigioso premio Kodansha come “miglior manga per ragazzi”. Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro... l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano... tranne pochi… fu divorato dai giganti.
Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma...tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti... saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento... di attaccare!
Hajime Isayama firma un instant cult a base di azione, mistero e avventura, per un manga che non lascia scampo né agli umani, né ai lettori!

marco
19-01-2012, 21:34
sembra un iperrealistico della marvel dai disegni :allibito:

marco
09-12-2012, 16:25
KKzmOh4SuBc

E' stato annunciato l'adattamento ad anime di un manga di Isayama Hajime " Shingeki no Kyojin (進撃の巨人) ” La serie tratta della lotta tra umani e giganti, e sarà prodotta da WIT STUDIO e da Production I.G e diretta da Tetsuro Araki. Probabilmente verrà trasmessa la prossima primavera.
Guardate il trailer in testa all'articolo

8--)

miakaxyz
11-12-2012, 20:32
Trama:
Sono passati cent'anni da quando misteriosamente ci fu l'apparizione di mostruosi giganti che divoravano gli esseri umani apparentemente solo per massacrarli (in quanto sembrano non aver bisogno di nutrirsi) riducendo l'umanità quasi all'estizione. I sopravvissuti costruirono delle mura alte cinquanta metri dove poterono scampare alla furia dei giganti e vivere in pace, fino a quando un gigante alto più delle mura riuscì a creare un varco permettendo agli altri giganti di passare. I protagonisti di questa storia sono tre ragazzi desiderosi di riscattare l'umanità e di esplorare il mondo esterno.

Il pv c'è anche sub ita qui:

uPqlQ_MVc78

kry92^^
19-05-2013, 15:17
Sto vedendo l'anime.... è dannatamente figo!! :-*:-* Anche se ci sono scene molto cruente, soprattutto nel primo ep. Quando è morta la mamma di Eren ci sono rimasta malissimo :'( :'(

E sono rimasta male ancora di più quando nell'ep 5 Eren viene mangiato dal gigante :allibito: e non se ne parla da due ep >:(.

Qualcuno di voi lo segue??

marco
20-05-2013, 19:09
Puoi mettere le fonti da dove lo hai preso? :-X ma hanno concluso i sub?

kry92^^
20-05-2013, 19:47
Certo!! Vi posto da dove scarico gli episodi ^^

http://www.omoshiroifansub.net/fusion/shingeki_no_kyojin/

L'anime è ancora in corso in Giappone, sono all'ep 7. Un consiglio? Vedetelo quando è concluso... perché sennò rimarrete con la voglia e l'ansia di sapere che cosa succede >.<

miakaxyz
21-05-2013, 17:50
non è proprio il mio genere, per ora passo.

marco
21-05-2013, 18:51
Certo!! Vi posto da dove scarico gli episodi ^^

http://www.omoshiroifansub.net/fusion/shingeki_no_kyojin/

L'anime è ancora in corso in Giappone, sono all'ep 7. Un consiglio? Vedetelo quando è concluso... perché sennò rimarrete con la voglia e l'ansia di sapere che cosa succede >.<

;):-X grazie , io me lo segno, poi lo guardo8--)

Valo
22-05-2013, 06:45
Allora è questo il famoso Shingeki di cui si parla tanto in giro ...

AF da mettere in lista

kry92^^
26-09-2013, 13:41
L'attacco dei giganti finirà intorno al volume 20

Il mangaka dietro il geniale campione di incassi L'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, ha rivelato in una recente intervista che si aspetta di poter concludere la saga in 20 volumi totali (mentre attualmente è arrivato a quota undici). Apparso su Zip! del canale Nihon TV, ha rivelato alcuni dettagli in più su di se e sul manga assieme a due ospiti e famosi fan della sua opera, Atsuhiko Nakata e Rina Ikoma, l'uno ospitante Oriental Radio e l'altra idol legata al noto gruppo Nogizaka46.


Il ventisettenne mangaka ha anche spiegato che per rendere al meglio le espressioni facciali dei giganti si aiuta con un libro di riferimenti anatomici, e l'idea per gli stessi gli è venuta un giorno qualsiasi quando, mentre lavorava in un internet cafè, ha visto un cliente ubriaco aggirarsi nei dintorni. La totale mancanza di comunicazione e comunicabilità, nonostante fossero entrambi della stessa specie, e la sua familiarità a livello umano hanno ispirato la sua idea: l'animale più terrificante è, senza orma di dubbio, l'essere umano stesso.

L'idea di utilizzare una città cinta da mura altissime, invece, è scaturita dalla sua esperienza personale: avendo vissuto da piccolo in un paesino rurale giapponese tra le montagne il suo desiderio di esplorazione ed avventura oltre i monti si riflette nella voglia di Eren ed Armin di scoprire nuovi orizzonti al di là dei confini della città.


Il pensiero dell'autore infine è giunto ad un gruppo di cui è fan accanito, Momoiro Clover Z, che lo tira su nei momenti bui quando deve pensare e dipingere delle scene particolarmente tristi e violente per il manga.

marco
26-09-2013, 18:44
Più che dal manga io sono attratto dal anime di Attack on Titan pare sia molto bello :-X

kry92^^
26-09-2013, 20:41
L'ultimo ep esce domenica quindi se vuoi puoi anche iniziare a scaricarlo e a vederlo ;)
L'anime in alcuni punti ci sembra proprio che allunga il brodo, soprattutto negli episodi che vanno dal 10 al 13, ma dopo si riprende eccome!:-X
Un mio amico sta comprando il manga (pubblicato in Italia dalla Planet Manga) e me l'ha prestato. Però mi sa che leggerò anche le scan... non ce la faccio ad aspettare!! Troppe cose da sapere >:(>:(

kry92^^
29-09-2013, 16:08
Ed è finito anche questo anime... sentirò la sua mancanza la domenica ormai XDXDXD ovviamente è finito con ancora molte cose da chiarire, ma si spera in una seconda serie *^*:-[:-[

miakaxyz
19-11-2013, 19:20
Maggio 2014
Planet manga propone i romanzi! L’ATTACCO DEI GIGANTI – BEFORE THE FALL: primo di 3 romanzi a cadenza semestrale. €6,90, formato light novel, solo libreria

miakaxyz
05-12-2013, 14:56
E' confermato per il 2015 l'uscita del live action su "Attack on Titan".
Le riprese inizieranno a breve e stanno reclutando il cast.

miakaxyz
04-04-2014, 18:08
Comuncato Planet Manga sulle uscite de "L’attacco dei giganti"

Sale la febbre per la hit L’attacco dei giganti di Hajime Isayama, e quest’estate in casa Planet Manga si raggiungeranno temperature altissime!
A partire da luglio i terribili giganti invaderanno edicole e fumetterie per una stagione torrida, all’insegna della lotta per la sopravvivenza!
All’uscita del volume 12 della serie regolare, prevista a luglio, seguirà infatti la pubblicazione in agosto dell’attesissimo fanbook INSIDE, imperdibile guida ai personaggi, luoghi e organizzazioni nati dal genio del sensei Isayama.
E non è finita qui. A ottobre pubblicheremo anche OUTSIDE, il secondo indispensabile databook con dettagliate informazioni, statistiche e schede di approfondimento per sapere tutto, ma proprio tutto, sull’incredibile universo de L’attacco dei giganti.
Ancora non vi basta? Allora, anche se siamo ampiamente fuori stagione, vi anticipiamo uno speciale regalo di Natale: a dicembre potrete infatti godere dell’avvincente lettura di BEFORE THE FALL, l’acclamato prequel che adatta l’omonima serie di novel di Ryo Suzukaze, con i bellissimi disegni di Satoshi Shiki.
L’era dei giganti non ha fine!

marco
07-04-2014, 18:39
stanno vendendo moltissimo con questo manga. Veramente un successone. ristampe di numeri su ristampe :allibito:

miakaxyz
28-04-2014, 18:59
Planet manga pubblicherà i fanbook

Agosto
L'attacco dei giganti Inside (fanbook)
http://2.bp.blogspot.com/-DRrp7LTin24/UcOGGw_kafI/AAAAAAAAMVE/wpL7gOGfxww/s1600/relish+imag1016.jpg
€4,90, edicola e fumetteria.

Ottobre
L'attacco dei giganti Outside (fanbook)
http://3.bp.blogspot.com/-aW3mawqr8l4/Umylmw6FMbI/AAAAAAAADvs/CpBFcl-SM-8/s320/3.jpg
€4,90, edicola e fumetteria.

miakaxyz
01-07-2014, 21:30
Shingeki no kyojin Zenpen: primo teaser online del film




È online il primo teaser trailer per Shingeki no kyojin Zenpen ~Guren no yumiya~ (L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi), il primo dei due film cinematografici che ripercorreranno la disperata lotta degli uomini contro i titani del manga bestseller di Hajime Isayama.




3Gzv2urvp_g

marco
03-07-2014, 18:57
non c'è che dire , è veramente spettacolare :-X

miakaxyz
03-07-2014, 23:10
ho letto qualcosa che diceva che l'anime in Italia non lo daranno su Rai 4 ma su Mediaset... è vero?

Valo
04-07-2014, 09:15
Quindi presto elimineranno i fansub? :allibito:

kry92^^
04-07-2014, 13:07
Anche io l'ho letto miaka ma finché non ci sarà un annuncio ufficiale da parte della Mediaset non ci credo. Tra l'altro dicono che lo manderanno in onda su Italia1... ma non credo visto che di anime ormai non manda più niente a quanto so. Più che altro lo possono mandare in onda su Italia2.

Sì Valo, ne hanno acquistati i diritti in Italia quindi se vuoi vederlo con le voci originali di conviene affrettarti a scaricarlo.

AngelFallen
04-07-2014, 16:54
Sì Valo, ne hanno acquistati i diritti in Italia quindi se vuoi vederlo con le voci originali di conviene affrettarti a scaricarlo.

Mi ci fiondo :run: inizio a scaricare da ora.

kry92^^
04-07-2014, 17:07
Mi ci fiondo :run: inizio a scaricare da ora.

Fai bene fai bene!

Valo
05-07-2014, 09:28
Mi ci fiondo :run: inizio a scaricare da ora.

Bene, anche se sono ancora indeciso tra il manga e l'anime

miakaxyz
12-10-2014, 21:00
DVD DYNIT: L'attacco dei Giganti

Da ormai cento anni le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Chi desidera esplorare il mondo esterno è visto come un pazzo e guardato con disprezzo.
Il giovane Eren si sente però come un animale in cattività e sogna di unirsi al Corpo di Ricerca e scoprire la realtà che lo circonda, sebbene avvenga spesso che le squadre inviate ritornino decimate.
Un giorno sogna l’attacco di esseri giganteschi e, anche se al risveglio ha rimosso ogni ricordo di quanto ha visto, gli resta addosso una strana sensazione. E poco più tardi accade l’imprevisto: un immenso Titano apre una breccia nelle mura di protezione. Il fatto causerà a Eren uno shock senza precedenti.

Disponibile dal 29 Ottobre 2014
(Attenzione! Le quantità sono limitate e non verranno ristampate una volta terminate! Prenota subito la tua copia!)


https://aq0pja.dm2302.livefilestore.com/y2pHGp_JWxFGaMa9dfjErXbs1gZ6mtxxFfpLdpWa6PMoqMpf07 06HL2JeuRPvNsmPxM4wGEArFad3IPmqwe5C6Sr8MO1pjIAEHmt MP1wyhTYRM/aot_cartello3d_small.jpg?psid=1 (http://www.dynit.it/cgi-bin/images/focuson/attacco%20dei%20giganti/aot_cartello3d.jpg)

Limited Edition Blu-ray + Dvd
#01
Eps. #01 ~#05

• Speciale Custodia Trasparente Con Illustrazioni Originali Di Kyoji Asano
• Digipack Esclusivo
• Booklet a Colori 32 pag. con Interviste, Approfondimenti, ecc…

CONTENUTI SPECIALI:
• Speciali Chimi Chara
• Sigle Di Apertura E Chiusura Senza Crediti



Specifiche tecniche:
BD:
audio
ITALIANO dts-HD Master Audio 2.0ch
GIAPPONESE dts-HD Master Audio 2.0ch
video
MPEG-4/AVC / 1080p / 23.98fps / 1.78:1
Durata 122 min (extra esclusi)

DVD:
audio
ITALIANO Dolby Digital 2.0ch
GIAPPONESE Dolby Digital 2.0ch
video
MPEG-2 PAL / 16:9 anamorfico / 1.78:1
Durata 117 min (extra esclusi)


STAFF
Based on the manga by HAJIME ISAYAMA
Director TETSURO ARAKI
Series structure YASUKO KOBAYASHI
Character design KYOJI ASANO
Animation director KYOJI ASANO, SATOSHI KADOWAKI
Sub director HIROYUKI TANAKA, MASASHI KOIZUKA
Titan settings TAKAAKI CHIBA
Prop design MASASHI KOIZUKA
Action animation director YASUYUKI EBARA, ARIFUMI IMAI
Color design MASARU HASHIMOTO
Art director SHUNICHIRO YOSHIHARA
3d director SYUEI YABUTA
Filming director KAZUHIRO YAMADA
Editor AYA HIDA
Sound effect director MASAFUMI HIDA
Sound effects SHIZUO KURAHASHI
Se production TECHNO SOUND
Music HIROYUKI SAWANO

CAST
Eren Jaeger?? ALESSANDRO CAMPAIOLA/YUKI KAJI
Mikasa Ackermann? ELENA PERINO/YUI ISHIKAWA??
Armin Arlelt? GAIA BOLOGNESI/MARINA INOUE

©Hajime Isayama,KODANSHA/"ATTACK ON TITAN"Production Committee.
Italian Edition by Dynit Srl.

TRAILER
j_Iv_Fb9Q1A

marco
13-10-2014, 18:26
bello, vorrei recuperare il manga quando termina
8--)

Valo
14-10-2014, 09:04
Eh eh eh, Angel mi sta ossessionando perchè lo vuole leggere. Io però sono più propenso a recuperare Kuroko's basket in questo periodo

marco
14-10-2014, 18:34
Sarà che io Kuroko's basket lo sto leggendo, e non trovo questo grande manga di cui molti parlano, per questo ti consiglierei anche io di comprare l'attacco dei giganti. Fossi vicino ti presterei il manga per farti un idea su kuroko :-X peccato.

Valo
15-10-2014, 09:05
Sai, ho voglia di leggere un manga sportivo, è dai tempi di Crimson Hero che non lo faccio. Ero indeciso tra Kuroko e Haikyu. Alla fine ho optato per il primo, in versione manga, e per il secondo, in anime.

marco
15-10-2014, 15:42
;) zi zi be tra i due mi sembra migliore sicuramente Kuroko, è un manga che va in crescendo 8--)

miakaxyz
03-11-2014, 19:22
Shingeki no Kyojin

Dynit pubblicherà in Italia i due film



Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ (Attack on Titan Part I: Crimson Bow and Arrow /L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi)
Shingeki no Kyojin Kōhen ~Jiyū no Tsubasa~ (Attack on Titan Part II: Wings of Freedom)


il primo dei due film cinematografici, che riassumeranno la serie televisiva (in venticinque episodi animata da Production I.G e Studio Wit tra il giugno e il settembre del 2013) sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e nelle maggiori sale del Giappone il 22 novembre; il secondo seguirà nel corso del 2015.

I lungometraggi di montaggio, in Giappone presenteranno un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e la colonna sonora rimasterizzata per l'audio a 5.1 canali, e racconteranno gli eventi dei primi tredici episodi della serie aggiungendo animazioni e scene inedite prodotte appositamente per l'occasione. “Guren no Zahyou” (Coordinate cremisi), il tema musicale della prima pellicola, sarà firmato da Linked Horizon come già le opening della serie tv che, peraltro, danno anche il titolo ai film: Shingeki no kyojin Kohen ~Jiyu no tsubasa~ (L'attacco dei giganti – Parte 2: Le ali della libertà).

Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!

TRAILER: s6nrFDihaNg

marco
04-11-2014, 19:00
questo non voglio perdermelo ;)

miakaxyz
17-11-2014, 19:24
planet manga - dicembre 2014

http://www.manga-news.com/public/images/vols/.shingeki-befor-01-kodansha_m.jpg

L’ATTACCO DEI GIGANTI – BEFORE THE FALL: IL MANGA 1
MANGA SHOCK 3
4 dicembre - 13x18, B., 184 pp., b/n, Euro 4,50

I giganti sono il grande nemico dell’umanità. E così, il neonato trovato miracolosamente nei resti rigettati da un gigante ucciso è stato battezzato da tutti il “figlio del gigante” e venduto come un fenomeno da baraccone con il carattere di un vero ragazzo selvaggio. Ma una potente famiglia si è interessata a lui e le cose stanno per cambiare… Di Ryo Suzukaze e Satoshi Shiki.

Valo
18-11-2014, 10:01
Ho fatto l'errore di vedere l'anime

Il mio portafoglio sta già piangendo, il mio fumettaro sta già ridendo, io sto sviluppando una strana perversione verso i titani anomali. La gente di Roma mi osserva stranita mentre invento le parole delle opening e le canto a squarciagola per le strade della città ...

Questo anime fa male ...

kry92^^
18-11-2014, 11:24
Ho fatto l'errore di vedere l'anime

Il mio portafoglio sta già piangendo, il mio fumettaro sta già ridendo, io sto sviluppando una strana perversione verso i titani anomali. La gente di Roma mi osserva stranita mentre invento le parole delle opening e le canto a squarciagola per le strade della città ...

Questo anime fa male ...

http://media.tumblr.com/tumblr_mc99xdfMqw1riahmqo1_400.gif

WELCOME TO MY WORLD BRO

http://tvrecappersanonymous.files.wordpress.com/2013/01/klaus-cheers.gif?w=500&h=281

Non ho ancora acquistato il manga perché le mie finanze piangono e do precedenza ad altri manga visto che sto leggendo le scan mensilmente, ma posso capire la tua passione per i titani anomali (quello che corre in modo effeminato è il mio preferito ♥) e... le parole in tedesco delle opening sono solo inpronunciabili... è logico che se ne inventi la pronuncia XDXDXD

miakaxyz
18-11-2014, 11:32
intendete questa sigla?

Fp8h2Ny09NE

Valo
18-11-2014, 12:19
Anche questa

XMXgHfHxKVM

marco
18-11-2014, 19:01
8--) si questa è molto bella, ma è delle poche che mi siano piaciute come musiche. Come effetti sonori è spettacolare, così come anime.
Il manga non lo comprerò finche non avrò sentore che terminerà, ho il presentimento che sarà un'altro berserk, o bastard..

per cui devo resistere ,resistere, resistere >:(

kry92^^
18-11-2014, 19:59
Il mangaka ha annunciato al sua fine tra tre/quattro anni e già sa come farlo finire e a quanto mi ricordo disse che non cambiava il finale per accontentare i fan. Saranno tra i 18 e i 20 vol massimo credo...

Valo
19-11-2014, 09:15
Il mangaka ha annunciato al sua fine tra tre/quattro anni e già sa come farlo finire e a quanto mi ricordo disse che non cambiava il finale per accontentare i fan. Saranno tra i 18 e i 20 vol massimo credo...

Infatti, avevo letto in giro che addirittura lui non voleva disegnare quest'opera ma un manga sportivo!:allibito:

credo che 20 takoboon siano perfetti, se il finale sarà degno e riuscirà a farà luce almeno su 3/4 dei misteri che sono stati man mano inseriti nella storia.

marco
20-11-2014, 14:51
°Io sono convinto che ne realizzino sulla 30ina(come ho già detto vedi berserk.) , potremmo fare anche il totoscommesse XD, qualsiasi siano i numeri, vorrei solo che non si fermasse e non ci mettesse una vita a realizzarli.

Magari per poter realizzare il manga sportivo perchè no.

Intanto la "giganto mania" sta invadendo qualsiasi cosa, ho ritrovato omaggi al "attacco dei giganti" anche in un drama che sto guardando 8--)

kry92^^
20-11-2014, 18:35
Intanto la "giganto mania" sta invadendo qualsiasi cosa, ho ritrovato omaggi al "attacco dei giganti" anche in un drama che sto guardando 8--)

Sì, ormai si trovano riferimenti a SnK ovunque XD

Valo
21-11-2014, 09:00
Bhè devo dire che in questo caso merita

kry92^^
21-11-2014, 20:56
L’Attacco dei Giganti: la seconda stagione dell’anime nel 2016!

I fortunati spettatori giapponesi che hanno visto al cinema il film-compilation della prima serie animata hanno inondato la rete con questa notizia, data a quanto pare dopo la fine della proiezione.

Siamo ancora in attesa di conferme ufficiali, ma da quanto stanno twittando gli spettatori nipponici che sono andati al cinema a vedere Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya (il primo film-compilation che riassume gli eventi della prima stagione dell’anime televisivo L’Attacco dei Giganti) alla fine della proiezione è stato annunciato che la seconda stagione (su cui per ora c’erano solo voci di una produzione in corso) andrà in onda nel 2016.


Uno dei tanti tweet: “Tra le altre cose, mi è stato detto che L’Attacco dei Giganti 2 è previsto per il 2016″


Un altro ci dà qualche informazione in più: il 27 Giugno 2015 uscirà nei cinema il secondo film compilation, che concluderà quindi il riassunto della prima serie animata. Di nuovo, si dice che la seconda stagione è prevista per il 2016.

In Italia la prima serie animata tratta dal manga di Hajme Isayama (pubblicato da Planet Manga) è stata portata da Dynit.

Mangaforever (http://www.mangaforever.net/178806/lattacco-dei-giganti-la-seconda-stagione-dellanime-nel-2016)

marco
27-11-2014, 18:33
;) serie che porta soldi 8--)

Valo
28-11-2014, 08:54
;) serie che porta soldi 8--)

Se si mantiene ai suoi livelli, ben venga. Iniezione di danari per il mercato nipponico e anche italiano

miakaxyz
16-02-2015, 20:48
09/02/2015
Planet Manga
Latest news


Kyklo nell'Armata Ricognitiva!
In arrivo il terzo appuntamento con le light novel prequel de "L'attacco dei Giganti"
Before the Fall

La seconda novel de L'ATTACCO DEI GIGANTI - BEFORE THE FALL, l'avvincente prequel del manga cult di Hajime Isayama ci ha presentato la figura di Kyklo, il misterioso ragazzo rinvenuto da neonato tra i resti di un gigante e cresciuto tra la diffidenza e i timori della gente per via delle sue oscure origini.

A marzo tornano le appassionanti vicende del "figlio del Gigante", arruolatosi adesso nell'Armata Ricognitiva e impegnato nell'addestramento per padroneggiare l'uso dell'attrezzatura per il movimento tridimensionale.

La brillante penna di Ryo Suzukaze ci promette dunque un altro imperdibile tassello dell'universo dei Giganti, affiancato come sempre dalle dettagliate illustrazioni di Thores Shibamoto.

E non dimenticate che Before the fall vi aspetta anche nella spettacolare versione manga disegnata da Satoshi Shiki, con il primo numero già disponibile e il volume 2 appena pubblicato!

La terza novel de L'attacco dei Giganti - Before the fall vi aspetta in fumetteria e online a marzo, e se vi siete persi il primo volume, a febbraio non potete lasciarvi scappare la ristampa!

© Hajime ISAYAMA, Ryo SUZUKAZE, THORES SHIBAMOTO / Kodansha Ltd. All rights reserved.

marco
17-02-2015, 18:16
secondo me spoilera lo comprerei solo in un secondo momento , mi toglierebbe la curiosità :-X

miakaxyz
27-04-2015, 11:49
Uno shikishi in regalo a chi andrà a vedere l'Attacco dei Giganti al Cinema!
Un gradito omaggio per chi andrà a vedere L'Attacco dei Giganti – Il Film - Parte 1 - L'arco e la freccia cremisi.


In occasione della proiezione L’ATTACCO DEI GIGANTI-IL FILM. PARTE, al cinema il 12 e 13 maggio (elenco sale qui http://www.nexodigital.it/1/id_407/L-attacco-dei-giganti---il-film-parte-I.asp), ai primi 100 spettatori di ogni cinema sarà assegnato in omaggio l’esclusivo Shikishi dedicato al film.

Tratto dal manga di HAJIME ISAYAMA
Regia di TETSURO ARAKI
CAST
Eren Jaeger
ALESSANDRO CAMPAIOLA/YUKI KAJI
Mikasa Ackermann
ELENA PERINO/YUI ISHIKAWA  
Armin Arlelt
GAIA BOLOGNESI/MARINA INOUE


TRAILER
cv2RiNvIHDM

LOCANDINA
http://i.imgur.com/EX046KF.jpg


http://www.nexodigital.it/1/id_406/Nexo-Anime---3-deg--ciclo.asp In questa pagina trovate invece gli altri due film anime della stagione che andranno in onda prossimamente nelle sale: il 23 e 24 giugno sarà invece il momento di Mobile Suit Gundam - The Origin I e il 7 e 8 luglio di Ghost in the Shell: Arise – Parte II.

miakaxyz
18-05-2015, 18:51
Home Video, Edizioni limitate, classifiche, sequel, cinema, TV. Grandi notizie per L'Attacco dei Giganti.


L'Attacco dei Giganti – Il Film 1 è appena passato nei cinema, conquistando il primo posto del box office italiano:

Ancora 1° al box office! Un sentito GRAZIE a tutti i 21.530 spettatori (eravate tantissimi!) che hanno riempito le sale italiane decretando l'assoluto TRIONFO dell'Attacco dei Giganti, primo al box-office per ben due giorni di fila! L'animazione giapponese alla riscossa!

Intanto a Giugno il secondo film è in arrivo nelle sale giapponesi e, presto in quelle italiane.


Per chi si è perso il primo film al cinema, o lo vuole rivedere, il 22 Luglio arriverà la standard Edition in DVD e Blu-Ray. Mentre per Ottobre è prevista l'uscita della Limited Edition:

In arrivo già a Luglio la versione standard Blu-ray e Dvd de "L'Attacco Dei Giganti Il Film Parte 1", mentre è programmata per fine Ottobre la Limited Edition!


E se pensavate che le sorprese fossero finite...vi sbagliavate di grosso!
L'Attacco dei Giganti da Settembre su RAI4!

miakaxyz
07-07-2015, 11:21
L'Attacco dei Gianti Film Parte 2 - Le Ali della Libertà


Dopo il grande successo al cinema del primo film (1° al box office con oltre 22.000 spettatori in due soli giorni), arriva sul grande schermo il secondo attesissimo episodio dell’anime che sta sconvolgendo il Giappone

Al cinema solo l’1 e il 2 settembre

MXxJqV7Tp4s

Dopo lo straordinario successo al botteghino de L’attacco dei giganti-Il Film: parte I solo per due giorni, l’1 e il 2 settembre arriva nei cinema italiani il secondo capitolo della saga L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it (http://www.nexodigital.it)).

L’anime, ambientato nella città di Shiganshina, è tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama (che ha vinto il prestigioso Premio Kodansha, è stato nominato alla sedicesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka ed è uno dei 13 manga ad aver ricevuto una nomination per il premio Manga Taish?). E’ prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G. e propone scene inedite rispetto agli episodi televisivi che hanno fatto la fortuna di questo titolo oltre che una nuova colonna sonora 5.1. In questi anni il fenomeno de L’attacco dei Giganti ha letteralmente travolto il Giappone dove gli è stato dedicato un parco a tema all’interno degli Universal Studios Japan di Osaka: qui i fan della saga possono imbattersi in enormi statue dei giganti e in un set dedicato per farsi ritrarre tra le mani di un titano per essere… sbranati vivi. La storia de L’attacco dei Giganti ci trasporta infatti indietro nel tempo di centinaia e centinaia di anni, quando gli umani sono stati quasi completamente sterminati dai giganti. Alcune popolazioni però sono sopravvissute barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura. Nessuno di questi colossi si è più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro mamma. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!

Ne L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà la saga continua ed Eren scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l’uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l’altro, Erin desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici…

miakaxyz
02-09-2015, 18:31
La stagione autunnale degli anime su Rai 4 parte con uno dei più grandi successi degli ultimi anni.


Nelle scorse settimane Rai 4 ha fornito i primi dettagli sull’attesa trasmissione in chiaro dell’anime televisivo L’Attacco dei Giganti — Shingeki no Kyojin. Attraverso un post sulla propria pagina facebook ufficiale, il canale tv ha comunicato che la serie animata andrà in onda ogni Giovedì alle 23:30 a partire dal 24 Settembre.
L’anime, già disponibile in home video grazie a Dynit e in streaming sottotitolato su VVVVID, verrà trasmesso in versione integrale con il doppiaggio italiano.

La serie si compone di 25 episodi trasmessi in Giappone dal 6 Aprile al 28 Settembre 2013; la regia è di Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead e Guilty Crown), la composizione della serie è curata da Yasuko Kobayashi (Claymore, Le Bizzarre Avventure di JoJo), il character design da Kyoji Asano (Psycho-Pass). Le animazioni sono realizzate da Wit Studio (Seraph of the End) in collaborazione con Production I.G (Ghost in the Shell).
Una seconda stagione è stata annunciata per il prossimo anno.

miakaxyz
03-03-2016, 12:57
ad aprile planet manga propone il romanzo e una commedia con i protagonisti


http://image.forumfree.it/1/0/7/3/7/2/9/9/1455292283.jpg

L’ATTACCO DEI GIGANTI: LOST GIRLS – ROMANZO
di Hiroshi Seko, Ayumu Kotake
Aprile • 11,9x16,7, B., 200 pp., b/n • Euro 6,90 • Solo in fumetteria
Tutto il lirismo del manga del momento, L’attacco dei giganti, in tre intensi racconti legati agli eventi narrati nel fumetto e nell’anime con protagoniste Mikasa e Annie. Quali sono le sfide che dovranno affrontare?


http://i.imgur.com/V6IPhSA.jpg

ATTACCO! A SCUOLA CON I GIGANTI 1
MANGA HERO 11
di Saki Nakagawa
21 aprile • 11,5x17,5, B., 168 pp., b/n • Euro 4,50
Cosa accadrebbe se Eren, Mikasa, Rivaille, Armin e i giganti frequentassero la stessa scuola media? E se ci si mettesse di mezzo una partita assassina a palla prigioniera? E che dire dei… cibi preferiti?! Tutte le risposte in una scanzonata commedia scolastica, una nuova, esilarante parodia del grande successo L’attacco dei giganti.

kry92^^
16-03-2016, 22:53
La Seconda stagione di Attacco dei Giganti sarà Ritardata?!

Come sappiamo, la seconda stagione dell'anime de L'Attacco dei Giganti (http://www.animeclick.it/anime/Attack+on+Titan), avrebbe già dovuto uscire, o quanto meno avere una data di messa in onda. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte, le informazioni riguardo la data di uscita non sono mai state buone. La serie, infatti, è stata sempre posticipata e ciò è avvenuto nuovamente anche ora: al mangaka Hajime Isayama e al regista Tetsuro Araki pare sia convenuto rinviare la produzione dell'anime fino a che il manga non abbia almeno raggiunto quattro archi narrativi di distanza rispetto alla prima stagione, oppure che termini.
Araki avrebbe infatti affermato che, essendo il manga a solo due archi narrativi avanti alla fine della prima stagione, questo significherebbe che si sarebbero dovuti creare contenuti originali e di riempimento al fine di produrre una stagione completa (i cosiddetti filler).
Chiaramente questa, nell'ottica dei produttori, sarebbe un'arma a doppio taglio perché da un lato è bello che vogliano rendere l'anime il più fedele possibile al manga senza creare filler, ma dall'altro la prima stagione è stata trasmessa nel 2013 e un altro ritardo porterebbe al rischio di far calare l'hype dei fan, che di conseguenza potrebbero cercare qualcos'altro da seguire.


fonte: Animeclick (http://animeclick.it/news/52940-la-seconda-stagione-di-attacco-dei-giganti-sara-ritardata)

Valo
17-03-2016, 09:37
Condivido la scelta sperando che il ritardo porti ad un un altro ottimo prodotto

miakaxyz
05-12-2016, 21:14
finalmente mi sono decisa a vedere l'anime. Lo sto guardando su netflix, per ora mi piace.8--)

kry92^^
07-12-2016, 00:19
YEEEEEEEEE mi fa piacere! Fai giusto in tempo per la seconda serie che dovrebbe iniziare ad aprile 2017 se non sbaglio :-X

miakaxyz
04-01-2017, 16:34
trailer per la seconda serie anime

s-q2qHFITGc

l'anime verrà trasmesso in aprile

miakaxyz
29-03-2017, 17:55
L'ATTACCO DEI GIGANTI 2 AL VIA IL 1° APRILE - ECCO UN NUOVO TRAILER


zLaVP8IhIuc

Mangaka88
31-03-2017, 21:14
Una notizia circolata nella giornata di oggi ha messo in subbuglio il fandom de L'attacco dei Giganti (http://www.animeclick.it/anime/4286/attack-on-titan): il sito ufficiale (http://shingeki.tv/news/archives/2657) (e l'account Twitter (https://twitter.com/anime_shingeki/status/847435891698049024) relativo) ha infatti riportato le date di uscita di due volumi dei Blu-ray e DVD della seconda stagione (http://www.animeclick.it/anime/16653/shingeki-no-kyojin-2), il 21 giugno e il 18 agosto: tali uscite sembrerebbero in apparenza le uniche presenti in calendario per la nuova serie. La notizia, combinata al fatto che i dischi avranno una durata di 144 minuti l'uno, corrispondenti a circa sei puntate, fa supporre che la nuova serie dedicata al manga (http://www.animeclick.it/manga/11470/shingeki-no-kyojin) di Hajime Isayama (http://www.animeclick.it/autore/24852/hajime-isayama) potrebbe essere lunga solo 12 episodi, anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali a riguardo da parte della produzione.
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201703/Shingek_no_Kyojin_Visual_Art_-725x1024.jpg

In aggiunta, in base ai dati presenti sul sito ufficiale, la numerazione delle puntate continuerà quella della prima stagione, con il primo episodio che avrà così il numero 26.

yuina
01-04-2017, 14:58
Io non riesco a guardare oltre il primo minuto del primo episodio! a mio fratello piace molto.
Ammetto però che la sigla è molto bella

kry92^^
01-04-2017, 18:20
Mi sa che io non riesco a vederla qua in Francia perché lo streaming di VVVVID qua non funziona per restrizione regionale :( vabbè che ho letto il manga quindi non sono in ansia XD

kry92^^
25-06-2017, 23:23
Alla fine sono riuscita a vedere la seconda stagione e, a quanto pare, hanno confermato per una terza nel 2018 con più di 20 episodi... speriamo! Io essendo in pari col manga già so come va avanti la storia ma, leggendo un capitolo al mese, alcune cose le perdo per strada XD

miakaxyz
25-07-2017, 17:14
Nel corso di una diretta streaming la redazione della rivista Bessatsu Shonen Magazine ha annunciato che con l’edizione limitata del volume 24 de L’Attacco dei Giganti verrà allegato un nuovo anime originale in DVD (OAD). L’arrivo sugli scaffali è fissato per il mese di Dicembre, ulteriori dettagli verranno resi noti il 9 Agosto attraverso l’uscita del volume 23 del manga di Hajime Isayama.

miakaxyz
18-09-2017, 15:37
L’ATTACCO DEI GIGANTI LOST GIRLS 1 (DI 2)
di Hiroshi Seko, Ryousuke Fuji
9 novembre - 11,5x17,5, B, 232 pp, b/n, € 4,50


Le amate Mikasa Ackerman e Annie Leonhart sono le protagoniste di uno spin-off de L’attacco dei giganti.

miakaxyz
22-01-2018, 17:08
La terza stagione animata de L’Attacco dei Giganti (in Giappone l’opera è conosciuta come Shingeki no Kyojin), ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Hajime Isayama, è attesa per luglio 2018 .

Non manca quindi tantissimo al debutto giapponese della terza stagione che riprenderà le vicende, create originariamente da Hajime Isayama, dopo poco più di un anno dalla conclusione della seconda stagione animata (terminata a giugno 2017).

Wit Studio sarà in carica, come le prime due, per la terza stagione e la scorsa settimana (dal 13 gennaio) in Giappone è uscito il film compilation che ha unito le parti essenziali della seconda stagione animata svelando anche scene inedite (qui i dettagli).

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, il responsabile delle animazioni dell’anime, Imai Arifumi, ha ringraziato gli appassionati per aver visto il film e ha offerto un piccolo aggiornamento sulla terza stagione che rassicurerà tutti gli appassionati in attesa che non seguono il manga di Isayama. Ecco cosa ha svelato:

“Grazie per la visione del film! Sono lieto che abbiate apprezzato le scene inedite e la nuova anteprima promozionale. Tutto il materiale essenziale che andava necessariamente appreso è stato montato a dovere. La terza stagione animata [de L’Attacco dei Giganti] è in produzione, quindi attendetela con ansia!“.



Inoltre è uscito il trailer che annuncia l'uscita del film che riassume la seconda serie. Potete vederlo su twitter qui
pic.twitter.com/mrNLPkvRtn

https://i.imgur.com/ngvzjh1.jpg


L’Attacco dei Giganti è edito in Italia da Planet Manga (Panini Comics) e il volume 23 è disponibile dal 18 gennaio 2018.

Chiaretta
22-01-2018, 21:03
Inoltre è uscito il trailer che annuncia l'uscita del film che riassume la seconda serie.
XD pure per l'attacco dei giganti ora fanno i film in stile Evangelion?

Valo
27-01-2018, 09:09
XD pure per l'attacco dei giganti ora fanno i film in stile Evangelion?

Che personalmente è una cosa insopportabile

Chiaretta
27-01-2018, 12:14
Che personalmente è una cosa insopportabile
Assolutamente d'accordo, sinceramente non capisco assolutamente perché i fan, che già amano e conoscono la serie, dovrebbero andare a guardarsi un "film riassuntone".
Chi non è ancora fan invece in teoria dovrebbe preferire in ogni caso approcciarsi alla storia originale, quindi i meccanismi di questo marketing mi sono completamente oscuri :allibito:

miakaxyz
29-01-2018, 15:24
io li ho guardati i film riassuntivi perchè era passato troppo tempo da quando avevo visto la prima serie, però in effetti per chi è fan e chi legge il manga non hanno proprio senso...

kry92^^
03-02-2018, 18:04
Sono d'accordo! E poi nella seconda stagione, a parte due rivelazioni e gli ultimi due o tre episodi, non succedeva granché!

miakaxyz
01-03-2018, 14:20
L'attacco dei giganti Stagione 2 è ora disponibile su Netflix
:):):)

miakaxyz
27-04-2018, 19:04
Trailer sub eng della terza stagione
Lo trovate qui sulla pagina twitter (https://twitter.com/AoTWiki/status/989799228925882368/video/1)

L'anime sarà trasmesso dal 22 luglio 2018 :)

kry92^^
06-05-2018, 10:58
La mia reazione:
djsabdoiuasvfeqyvdiusavclkuasvfcidsuabgv9swbvcpiuf advp
:-X:-X:-X
NON VEDO L'ORAAAA

miakaxyz
13-09-2018, 16:20
Su VVVID c'è la terza serie, io non mi ero accorta. Voi l'avete già vista?


Ecco anche la sinossi dell’intera terza serie:

Tutta Le attività al di là delle Mura sono interrotte mentre alcuni soldati armati di pistola chiedono a Eren di consegnarsi. A conoscenza della sua capacità di trasformarsi in un Titano, lo vogliono utilizzare per i propri scopi. Eren dovrà affrontare scelte difficili in questa nuova stagione, alcune cambieranno per sempre il suo destino, altre modificheranno radicalmente la sua percezione del mondo. Dopo la brutale minaccia del Gigante Bestia e la fuga dei traditori, Eren e compagni vedono scossi nelle fondamenta i valori con cui sono cresciuti. Minacciati nella sopravvivenza continueranno a cercare un fuoco di verità che illumini il loro cammino.
LA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ NON SI E’ ANCORA CONCLUSA!

miakaxyz
25-10-2018, 14:49
la ost della terza serie

YOSHIKI ft HYDE - Red Swan FULL

YJwlwYiwsKc

miakaxyz
09-01-2019, 15:11
L'Attacco dei Giganti è al momento in pausa, ma sappiamo che l'anime tornerà presto (o almeno lo speriamo davvero tanto).
In primavera l'Armata ricognitiva tornerà in azione e lo staff della serie tv si diverte a stuzzicare i fan riguardo ciò che li attende nella seconda parte della terza stagione.
Araki Tetsurō e Koizura Masashi sono apparsi di recente sul numero di dicembre della rivista Animedia: qui hanno rivelato quale sia finora la loro parte preferita, ma ammettono che c'è ancora molto altro in serbo.
Nella terza stagione ci saranno inoltre nuove armi e nuovi dettagli sui personaggi che possono trasformarsi in giganti.

miakaxyz
30-01-2019, 15:50
L'ATTACCO DEI GIGANTI COLOSSAL EDITION


Data di uscita: 17/01/2019
€ 25
Planet Manga

Autori: Hajime Isayama
Pagine 576 pp
Formato 17.6X26.5
Contiene: Shingeki no Kyojin #1/3
Rilegatura Brossurato
Interni Bianco e Nero
ISBN 9788891286536


UN MANGA CHE È GIÀ UN CLASSICO, DIVENTATO GIÀ FILM E SERIE ANIMATA, ORA IN UNA NUOVA COLOSSAL EDITION CHE RACCHIUDE TRE VOLUMI ALLA VOLTA. Il mondo ora appartiene ai Giganti che hanno quasi decimato l’umanità. Cento anni fa, gli ultimi sopravvissuti costruirono una città circondata da alte mura in cui vivono oggi i loro discendenti. Qui all’interno, isolata e ignorante del mondo esterno, l’umanità si sente al sicuro da questi spaventosi esseri che li divorerebbero in un istante. Purtroppo, questa illusione di sicurezza si frantuma il giorno in cui sorge un Gigante Colossale, che frantuma le mura e commette una strage. Inizia così la lotta disperata per la sopravvivenza della razza umana.

miakaxyz
08-02-2019, 15:51
L'ATTACCO DEI GIGANTI STAGIONE 3: ARRIVA IL TRAILER INGLESE DELLA SECONDA PARTE

fJm2nD3cv_4


Mancano circa due mesi all'arrivo della seconda parte della terza stagione di L'attacco dei Giganti e, dopo il primo trailer ufficiale mostrato alcuni giorni fa e che potete rivedere in questa notizia, arriva stavolta ufficialmente sottotitolato in inglese.

Il video del trailer di L'attacco dei Giganti Stagione 3 Parte 2 che vedete in calce è lo stesso presentato alcuni giorni fa, ma ufficialmente sottotitolato da Funimation. In questo modo i dialoghi presenti nel video sono più comprensibili al pubblico occidentale. La serie arriverà ad aprile su NHK, mentre in Italia continuerà la propria trasmissione in simulcast sulla piattaforma VVVVid.

L'attacco dei Giganti, conosciuto in patria come Shingeki no Kyojin, è un manga scritto e disegnato da Hajime Isayama e pubblicato da settembre 2019 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Con l'arrivo della prima stagione animata nel 2013, la serie si è subito affermata a livello mondiale con ottime vendite e visualizzazioni, proseguite poi con l'arrivo della seconda e terza stagione e i vari film riassuntivi e live action. Lo staff di WIT Studio è già tornato al lavoro per questa nuovo ciclo di episodi, con Tetsuro Araki e Masashi Koizuka alla regia, Kyoji Asano al character design e Hiroyuki Sawano alla composizione delle musiche.

La prima parte della terza stagione è stata trasmessa in Giappone da luglio 2018 ad ottobre dello stesso anno con 12 episodi trasmessi settimanalmente. In Italia è andata in onda legalmente, in simulcast e sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID (Dynit).
Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

miakaxyz
28-08-2019, 15:11
Planet Manga pubblicherà

L'Attacco dei Giganti Anthology
Di Autori Vari
vol. unico
25,00 €
novembre 2019

https://i.imgur.com/xrFcmO4.jpg

miakaxyz
22-11-2019, 15:16
a Novembre in uscita:

L’Attacco dei Giganti – Colossal Edition 4
di Hajime Isayama
21 Novembre 2019, 17,6x26,5, B., 576 pp., b/n e col., con sovraccoperta Euro 25

CONTINUA NELLO SPETTACOLARE FORMATO COLOSSALE IL CAPOLAVORO DI HAJIME ISAYAMA
Ispezionando il Wall Rose in cerca di un’altra breccia, l’Armata ricognitiva individua un rifugio sicuro per passare la notte tra le rovine del Castello di Utgard. Ma i giganti non hanno alcuna intenzione di concedere agli umani una tregua…

L’Attacco dei Giganti – Before the Fall 17 di 17
di Hajime Isayama, Satoshi Shiki
14 Novembre 2019, 13x18, B., 232 pp., b/n Euro 4,90

L’EMOZIONANTE NUMERO CONCLUSIVO DEL SEGUITISSIMO PREQUEL DE L’ATTACCO DEI GIGANTI
Sotto la pioggia battente, l’Armata ricognitiva vede levarsi nel cielo la stella rossa, il segnale che comunica la presenza di un gigante. Kyklo si troverà faccia a faccia con un colosso di dieci metri… il responsabile della morte dei suoi genitori!

miakaxyz
31-05-2020, 14:34
Pubblicato il primo trailer per L'Attacco dei Giganti: The Final Season, l'ultimo capitolo della trasposizione animata del manga di Hajime Isayama. L'anime sarà curato dallo studio Mappa.

SlNpRThS9t8

kry92^^
01-06-2020, 11:26
Non sto più nella pelle :-X:-X

miakaxyz
01-06-2020, 15:12
Oggi hanno messo la nuova stagione anche su Netflix

marco
10-06-2020, 18:45
Be la ho divorata, molto molto ben fatta. Un adattamento geniale sotto molti punti di vista, flashback costruiti come si deve . Ti tiene in tensione ma non troppo. Non eccede con i sentimentalismi. bello il manga e bellissimo l'anime :-X

kry92^^
10-06-2020, 19:16
Io ho recuperato da poco le scan e devo dire che gli ultimi capitoli... :allibito::allibito::o:o

miakaxyz
11-06-2020, 12:10
Io ho recuperato da poco le scan e devo dire che gli ultimi capitoli... :allibito::allibito::o:o
Oddio, non tenermi sulle spine, con quelle faccine posso pensare di tutto. Ormai sta X concludersi quindi c’è poco spazio ai cambi di rotta!

L’anime mi sta piacendo e spero continui ad essere fedele alla storia originale.

miakaxyz
12-07-2020, 17:54
Il 17 luglio esce in Giappone un film compilation dal titolo "Attack on Titan ~Chronicle~" .
In 120 minutes saranno riassunti 59 episodi.


https://i.imgur.com/FbSFGxo.jpg

miakaxyz
23-09-2020, 14:36
L'ATTACCO DEI GIGANTI: L' ULTIMA STAGIONE DELL' ANIME ARRIVERÀ IL 7 DICEMBRE

SlNpRThS9t8

miakaxyz
09-11-2020, 15:08
Bessatsu Shonen Magazine ha annunciato ufficialmente che L’Attacco dei Giganti verrà pubblicato in una edizione full color, confermando così le indiscrezioni dei giorni scorsi.
Questa edizione completamente a colori del manga cult di Hajime Isayama non uscirà direttamente in volumi, ma verrà prima serializzata all’interno del mensile edito da Kodansha.

Il volume 33 uscirà l’8 Gennaio 2021 in Giappone.

miakaxyz
30-01-2021, 17:28
La stagione finale de L’attacco dei giganti continua incessantemente a far parlare di sé.

La quarta e ultima stagione da noi disponibile su Amazon Prime Video, è arrivata al giro di boa con il rilascio dell’episodio 7.

Lo state seguendo?

miakaxyz
31-01-2021, 17:23
Ieri mi sono viste le 6 puntate dell'ultima serie, adesso attendo ne aggiungano un altro bel paio per finirlo.
Comunque l'ho trovata molto diversa rispetto alle altre serie... mah vedremo!

kry92^^
03-02-2021, 21:47
Io ho letto le scan del manga (anzi dovrei anche recuperarle perchè sono un po' indietro) quindi so cosa succede ma vederlo animato (soprattutto le scene di combattimento) è tutta un'altra cosa.
Teoricamente il manga finisce ad aprile, quindi mancano solo due/tre capitoli alla conclusione... chissà come va a finire.

miakaxyz
06-02-2021, 14:44
ho letto questa notizia e stavo morendo dal ridere XDXD

https://www.drcommodore.it/2021/02/03/giganti-mutande-censura-malesia/

Chiaretta
06-02-2021, 16:56
ho letto questa notizia e stavo morendo dal ridere XDXD

XDXDXD in perfetto stile Rinascimentale insomma!

miakaxyz
14-04-2021, 15:01
Mi sono messa in pari con l'anime e aspetto gli ultimi episodi.
Questa ultima serie dell'anime l'ho trovata molto diversa dalle altre, anche per come viene raccontata.

Kodansha ha dichiarato:
“ La serializzazione di Shingeki no Kyojin è ormai terminata, e grazie all'enorme slancio sui social media e non solo, la rivista ha venduto oltre le nostre aspettative, in più punti vendita. Ringraziamo tutti i lettori che l'hanno acquistato ".

Un enorme flusso di vendite, che abbiamo notato anche in Italia, quasi senza precedenti ha costretto quindi l'editore a ricorrere ad una urgente ristampa della rivista uscita con l'ultimo capitolo il 9 aprile 2021.

miakaxyz
06-10-2021, 16:38
E arriva l'ultimo volume!!!

L’ATTACCO DEI GIGANTI 34 (DI 34)
Autore: Hajime Isayama
21 ottobre • 11,5×17,5, B.,
256 pp., b/n • Euro 4,90

IL VOLUME CONCLUSIVO DI UNA DELLE SAGHE MANGA PIÙ AMATE
DI TUTTI I TEMPI
Eren ha reclamato migliaia di vite oltre le mura dell’Isola di Paradis.
Il ragazzo che temeva i giganti è diventato l’uomo più pericoloso del
mondo. Tocca a Mikasa, Armin e ai superstiti dell’Armata ricognitiva
affrontarlo nello scontro decisivo.
IL MANGA DA CUI È TRATTO L’ANIME SU NETFLIX E PRIME VIDEO



L’ATTACCO DEI GIGANTI 34 BUNDLE “BEGINNING”
Autore: Hajime Isayama
21 ottobre • 11,5×17,5, B., 200/100 pp., b/n • Euro 14,90
Contiene: L’attacco dei Giganti 34 variant cover,
L’attacco dei Giganti: Beginning

UNO SGUARDO INEDITO AGLI ALBORI DI UNA DELLE
OPERE PIÙ IMPORTANTI DEL FUMETTO NIPPONICO
Per celebrare il gran finale di L’attacco dei giganti, ecco
un’edizione con cover variant e il booklet Beginning, con i
primi due capitoli del manga come furono originariamente
pensati da Hajime Isayama prima di essere proposti alla
casa editrice. Inoltre, una cartolina esclusiva in omaggio!

ATTENZIONE: L’ATTACCO DEI GIGANTI 34 VARIANT E
IL BOOKLET BEGINNING NON SONO ACQUISTABILI
SEPARATAMENTE E SONO DISPONIBILI SOLO
ALL’INTERNO DI QUESTO BUNDLE.



L’ATTACCO DEI GIGANTI 34 BUNDLE “SHORT STORIES 5”
Autore: Hajime Isayama
21 ottobre • 11,5×17,5, B., 200/TBD pp., b/n • Euro 7,90
Contiene: L’attacco dei Giganti 34 regular, L’attacco dei Giganti –
Short Stories 5

AL RIPARO DA UN TEMPORALE IN UNA VECCHIA
FORTEZZA, I SOLDATI DANNO VOCE AI LORO
PENSIERI…
L’ultimo numero di L’attacco dei giganti è anche
disponibile in un pack contenente il quinto
appuntamento con L’attacco dei giganti – Short
Stories, che raccoglie più di venti storie brevi con
protagonisti i personaggi del manga.

ATTENZIONE: IL ROMANZO SHORT STORIES 5 NON È
ACQUISTABILE SEPARATAMENTE ED E’ DISPONIBILE
SOLO ALL’INTERNO DI QUESTO BUNDLE.

miakaxyz
23-10-2021, 21:22
teaser dell'ultima parte dell'anime!!

jRVKBrJ7X-o

In uscita il 9 gennaio 2022

miakaxyz
21-11-2021, 16:12
ANNUNCIO UFFICIALE: L'ultima stagione di SHINGEKI NO KYOJIN andrà in onda dal 9 Gennaio 2022 in simulcast col Giappone su Crunchyroll!!!

Chiaretta
22-11-2021, 13:43
ANNUNCIO UFFICIALE: L'ultima stagione di SHINGEKI NO KYOJIN andrà in onda dal 9 Gennaio 2022 in simulcast col Giappone su Crunchyroll!!!

Caspita allora manca proprio poco!
Chissa' se prima o poi - magari a serie definitivamente conclusa - mi uniro' alla visione!

miakaxyz
23-11-2021, 15:28
Caspita allora manca proprio poco!
Chissa' se prima o poi - magari a serie definitivamente conclusa - mi uniro' alla visione!

fin dove lo hai visto?

Io sono in pari, però la prima parte dell'ultima stagione l'ho trovata molto diversa dal resto! E' raccontata in modo diverso e non mi è piaciuto molto. Comunque il finale lo guarderò, ormai!

Chiaretta
23-11-2021, 23:43
fin dove lo hai visto?

Io sono in pari, però la prima parte dell'ultima stagione l'ho trovata molto diversa dal resto! E' raccontata in modo diverso e non mi è piaciuto molto. Comunque il finale lo guarderò, ormai!

Non l'ho mai ne' visto ne' letto!
Ho visto i film live-action con Haruma parecchi anni fa, ma non mi erano piaciuti, quindi non ho mai avuto voglia di recuperare le altre versioni -sebbene sicuramente siano fatte meglio!

kry92^^
24-11-2021, 19:09
Oddio non vedo l'oraaaaa!!!
In realtà già ho letto il manga e so come finisce :'( ma vederlo animato fa anche piacere, e in realtà avevo sentito che probabilmente cambierebbero il finale nell'anime visto che molti fan non hanno apprezzato quello del manga. Io spero che si attengano al manga, ma vredremo...

miakaxyz
25-11-2021, 14:46
io fin'ora sono riuscita a non spoilerarmi!

miakaxyz
23-02-2023, 14:56
L'ATTACCO DEI GIGANTI

https://i.ibb.co/wSHFfq9/Fp-Y5x-EAa-EAIhm89-format-jpg.jpg (https://ibb.co/0CNRxLg)

ll conto alla rovescia per l'esordio di Attack on Titan Final Season - Parte 3 è già cominciato in Giappone. Shibuya, famoso quartiere di Tokyo, è stata invasa dai titani. Ecco l'incredibile campagna pubblicitaria per il finale della serie animata prodotta da Studio MAPPA.

Il primo episodio di Attack on Titan Final Season Parte 3 durerà quasi quanto un film e debutterà a marzo. Mancano dunque pochissimi giorni all'inizio del gran finale dell'adattamento animato tratto dall'opera di Hajime Isayama.

L'anime partirà a Marzo 2023 in Giappone.

kry92^^
02-03-2023, 08:47
Tra due giorniiiii!!!! Non vedo l'ora di vedere la parte finale del manga animata!
:-X:-X

miakaxyz
02-03-2023, 10:57
purtroppo l'ultima parte sarà divisa in + parti... speriamo!