PDA

Visualizza versione completa : Space Battleship Yamato 2199


miakaxyz
08-12-2011, 17:49
Space Battleship Yamato 2199

Dal sito ufficiale del progetto arrivano nuove info sul remake animato de La corazzata spaziale Yamato, Space Battleship Yamato 2199, che confermano l’articolo pubblicato a dicembre 2010 dal quotidiano nipponico Nikkan Sports: una pellicola per il cinema ma anche una nuova serie anime per la tv.
Il film, che andrà eccezionalmente in sole dieci sale in tutto il Giappone il 7 aprile 2012, sarà infatti un montaggio di circa 50 minuti dei primi due episodi della nuova serie televisiva, ideata dallo scomparso Yoshinobu Nishizaki, co-creatore del franchise assieme al più famoso Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999), e diretta da Yutaka Izubuchi (RahXephon, Patlabor, God Sigma, Gasaraki). A caratterizzare i personaggi troveremo l’esperto Nobuteru Yuuki (Record of Lodoss War, Escaflowne, Battle Angel Alita, X – The Movie) mentre design tecnologici e mecha scaturiranno dalle matite di Makoto Kobayashi (autore in Mobile Suit Gundam ZZ, Giant Robot, Last Exile, Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter).



Animato da AIC (Green Legend Ran, Sol Bianca: The Legacy) e Xebec (Break Blade, Elemental Gerad, Pandora Hearts), il progetto è prodotto dal figlio di Nishizaki, Shoji, presidente dello studio Enagio, a cui si deve il film d’animazione del 2009 Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter. Nella serie animata originale, giunta in Italia a inizio anni 80 con il titolo dell’adattamento americano, Star Blazers, il relitto della famosa nave da battaglia giapponese della seconda guerra mondiale viene recuperato dalle profondità marine al largo di Okinawa e ricostruito come “Corazzata spaziale Yamato”. Anno 2199, la Terra è stata bombardata per cinque lunghi anni dall’impero invasore di Gamilas, e gli uomini costretti a rifugiarsi in strutture sotterranee per fuggire agli attacchi e alle radiazioni. Ora che le contaminazioni sono penetrate più in profondità nel sottosuolo, l’equipaggio della Yamato parte per un viaggio cosmico verso la stella Iscandar, dove la regina Starsha ha promesso ai terrestri una tecnologia capace di rigenerare il pianeta devastato.


trailer:
ihXcQmrQQ-s

marco
08-12-2011, 20:19
:-* bello anche se non mi piace la tecnica del simil3d :triste .. la cosa brutta è che la stanno usando in molti anime:'(

miakaxyz
11-01-2012, 21:25
Space Battleship Yamato 2199, 26 episodi tv e 7 film per il cinema


Saranno 26 gli episodi della serie animata Space Battleship Yamato 2199, remake del classico dell’animazione giapponese La corazzata spaziale Yamato, meglio noto in Italia con il titolo Star Blazers, ereditato negli anni ottanta dall’adattamento americano.

Come per i primi due episodi, proiettati in dieci cinema selezionati del Paese a partire dal prossimo 7 aprile in versione “film” da 50 minuti, anche i successivi saranno accorpati in pellicole di montaggio, altre sei per l’esattezza, e distribuiti in sala. Ideato dallo scomparso Yoshinobu Nishizaki, co-creatore del franchise assieme al più famoso Leiji Matsumoto (Capitan Harlock, Galaxy Express 999), e diretto da Yutaka Izubuchi (RahXephon, Patlabor, God Sigma, Gasaraki), Space Battleship Yamato 2199 è scritto da Ryusuke Hikawa, autore freelance ben noto tra gli appassionati della saga, e caratterizzata graficamente dall’ottimo Nobuteru Yuuki (Record of Lodoss War, Escaflowne, Battle Angel Alita, X – The Movie). Al mechanical design troviamo invece Makoto Kobayashi (autore in Mobile Suit Gundam ZZ, Giant Robot, Last Exile, Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter).
Animato da AIC (Green Legend Ran, Sol Bianca: The Legacy) e Xebec (Break Blade, Elemental Gerad, Pandora Hearts), il progetto è condotto dal figlio di Nishizaki, Shoji, presidente dello studio Enagio, a cui si deve il film d’animazione del 2009 Space Battleship Yamato: Rebirth Chapter. Nella serie animata originale, il relitto della famosa nave da battaglia giapponese della seconda guerra mondiale viene recuperato dalle profondità marine al largo di Okinawa e ricostruito come “Corazzata spaziale Yamato”. Anno 2199, la Terra è stata bombardata per cinque lunghi anni dall’impero invasore di Gamilas, e gli uomini costretti a rifugiarsi in strutture sotterranee per fuggire agli attacchi e alle radiazioni. Ora che le contaminazioni sono penetrate più in profondità nel sottosuolo, l’equipaggio della Yamato parte per un viaggio cosmico di 296.000 anni luce verso il pianeta Iscandar, dove la regina Starsha ha promesso ai terrestri una tecnologia capace di rigenerare il pianeta devastato.



Il primo trailer dell'anime:
ihXcQmrQQ-s

fonte:comicsblog

miakaxyz
15-02-2012, 16:50
Dalle pagine del numero di marzo di Newtype Ace arriva l’annuncio che il prossimo 10 marzo esordirà il manga di Michio Murakawa che adatta l’anime “Space Battleship Yamato 2199”, remake della celebre opera di Leiji Matsumoto diretto da Yutaka Izubuchi (“Rune Masquer”, “Patlabor”).



http://s18.postimage.org/nz1e25ijd/spacebattleshipyamato2199.jpg



Il primo capitolo della serie conterà ben 63 pagine, e vede accreditati il compianto coideatore Yoshinobu Nishizaki e Nobuteru Yuki (“Escaflowne”) come creatori rispettivamente della storia originale e del character design. Murakawa aveva già collaborato nel 2000 alla realizzazione dell’ “Uchu Senkan Yamato – Harukanaru Hoshi Iscandar – Comic Anthology”, cui aveva contribuito anche Hideaki Anno ora impegnato nello storyboard della sigla di apertura del nuovo anime.


Il manga arriva a ridosso della messa in onda dell’anime, il cui debutto è previsto per il prossimo 7 aprile

marco
15-02-2012, 20:42
L'anime lo voglio vedere assolutamente ;)

miakaxyz
24-02-2012, 15:56
nuovo trailer di quasi 4 minuti:
YvMqnFLaz3Y

marco
27-02-2012, 19:05
:-* è stupendo!!

Da piccolo giocavamo con i miei compagnetti di classe ad immaginare di salire abbordo di una nave stellare come questa :-* ho sempre adorato i cannoni 8--)

miakaxyz
02-07-2012, 16:43
Trailer di 9 minuti per il secondo Movie di Space Battleship Yamato 2199

LLG4yhcYZDs

marco
05-07-2012, 08:23
:puu magari sarà bello, però adoro "il tradizionale" la tecnica che hanno usato non mi piace, sembra un finto 2d o 3d mascherato :triste

marco
28-08-2012, 18:57
ecco qui il trailer di 2 min del 3 episodio
N_HPbAHI9AI

miakaxyz
18-12-2012, 15:49
trailer per il quarto movie, che verrà trasmesso a gennaio nei cinema giapponesi

ctmO-z08LdM

miakaxyz
08-01-2013, 21:12
primi 10 minuti del quarto movie di Yamato 2199

PvbeQSvWCdI


In uscita in Giappone il 12 gennaio. Il 22 febbraio il film sarà disponibile in DVD e Blu-ray.
Il film copre gli episodi da 11 a 14 del remake della serie originale di Uchu Senkan Yamato

miakaxyz
21-05-2014, 10:35
Uchuu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark)

nuovo trailer
W_9-Az_DewM

miakaxyz
27-05-2014, 12:20
Lo staff di Yamato 2199 in occasione della presentazione della pellicola riassuntiva Uchu Senkan Yamato 2199: Tsuioku no Kokai (Space Battleship Yamato 2199: il viaggio dei ricordi) ha proposto un secondo video dedicato all'ultimo episodio della saga, Uchu Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark), svelando alcuni particolari della trama, e sopratutto il villain di quest'ultimo episodio cinematografico: l'Impero della Cometa!

woPvEp7Vhds


La pellicola riassuntiva, come annuncia il video, sarà proposta in audio surround 5.1 dall'11 ottobre 2014, in un numero limitato di sale nipponiche.



La nuova pellicola si concentrerà sul terribile scontro fra la Yamato ed il suo equipaggio e l'Impero della Cometa, la cui luce può distruggere le stelle. Mentre sta rientrando sulla Terra la corazzata Yamato riceve una vera e propria richiesta di resa da una flotta sbucata dal nulla e che proclama di appartenere al misterioso Impero della Cometa (Gatlantis). Per sfuggire alla caccia del nuovo nemico la nave effettua un balzo spaziale finendo per ritrovarsi vicino ad un misterioso pianeta sospeso all’interno di una lugubre dimensione alternativa.


Per quest'ultimo episodio, al contrario dei precedenti, è prevista una diffusione su scala nazionale, le prevendite dei biglietti, 1.500 yen, sono già state aperte, chi si prenoterà otterrà come bonus una delle quattro mini illustrazioni (shikishi) create rispettivamente da Yutaka Izubuchi (RahXephon) (regista), Nobuteru Yuki, (Record of Lodoss War, Escaflowne) Masanori Nishii (Coordinatore mechanical Designer) o Junichiro Tamamori (Mechanical Designer).

marco
27-05-2014, 19:10
:q:q bello bello bello lo vojooo

miakaxyz
04-01-2017, 14:58
STAR BLAZERS 2199: LA CORAZZATA YAMATO SBARCA DA QUESTO MESE SU NETFLIX


Netflix regala ancora una sorpresa ai fan dell'animazione giapponese. Da questo mese, infatti, insieme con Sword Art Online 2 , sarà disponibile sulla piattaforma streaming a pagamento anche l'altra novità targata Dynit e di cui è uscito da poco l'ultimo box dvd/bd: Star Blazers 2199 doppiato in italiano.

TRAMA
Anno 2199, la razza umana è stata quasi annientata dalla civiltà aliena del pianeta Gamilas attraverso il sistematico bombardamento della superficie con bombe termonucleari altamente radioattive. I sopravvissuti sono stati costretti a rifugiarsi in città sotterrane, ma gli scienziati stimano che potranno continuare a vivere al massimo per un altro anno, poiché la radioattività penetra sempre più in profondità. Inoltre, l'ultima flotta terrestre viene annientata nella battaglia di Plutone. L'ultima speranza per gli umani è rappresentata da una misteriosa tecnologia, donata da un lontano pianeta, Iscandar. Da quel mondo la regina Starsha invia sua sorella in una missione disperata per consegnare ai terrestri i progetti per costruire un motore interstellare, la tecnologia "a onde moventi", e consentire loro di raggiungere il suo pianeta che si trova dall'altro lato della galassia. La marina spaziale terrestre decide allora di trasformare in corazzata spaziale il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato, affondata dagli americani alla fine della Seconda guerra mondiale. I giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima partono con la potentissima corazzata spaziale alla volta di Iscandar per recuperare la tecnologia con cui salvare la Terra dalla radioattività. Ma per portare a termine la loro missione, avranno soltanto un anno di tempo e dovranno attraversare combattendo l'enorme impero di Gamilas.

TRAILER
R4sd3-Y7lsA

Mangaka88
21-05-2018, 13:44
Il sito ufficiale di Space Battleship Yamato 2202 (https://www.animeclick.it/anime/18016/uchuu-senkan-yamato-2202) (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha diffuso i primi 10 minuti del quinto lungometraggio (sui sette che compongono la saga) intitolato Rengoku-hen (Purgatory Chapter). Il film uscirà nei cinema giapponesi il 25 maggio 2018.


0HwcXpOPfJU


Come già successo in precedenza, nei cinema che proietteranno il nuovo film gli spettatori potranno acquistare speciali edizioni Blu-Ray dell'episodio non vendute altrove. Contemporaneamente partirà la vendita e il noleggio in digitale. L'edizione standard del Blu-ray Disc sarà in vendita a partire dal 1 giugno.

Inoltre l'account Twitter della serie ha annunciato pochi giorni fa l'arrivo di un adattamento animato (https://www.animeclick.it/anime/24430/space-battleship-yamato-2202-tv) dei film, previsto per il prossimo autunno.
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
La Yamato ha contribuito non poco alla costruzione di questa "pace", a costo di molti sacrifici da parte del suo equipaggio. Dopo tre anni nuovi pericoli si stanno per concretizzare. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per affrontare un nuovo viaggio ed una nuova minaccia: Gatlantis, che si è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201805/10-minutos-de-la-nueva-pelicula-de-space-battleship-yamato-2202-49103.jpg

Staff:
Regista: Nobuyoshi Habara (https://www.animeclick.it/autore/2050/nobuyoshi-habara) (Soukyuu no Fafner: Exodus (https://www.animeclick.it/anime/4409/sookyuu-no-fafner-dead-agressor-exodus), Uchū Senkan Yamato 2199 (https://www.animeclick.it/anime/3654/uchuu-senkan-yamato-2199))
Sceneggiatore: Harutoshi Fukui (https://www.animeclick.it/autore/10720/harutoshi-fukui) (Gundam Unicorn (https://www.animeclick.it/anime/2646/gundam-unicorn))
Opera originale: Yoshinobu Nishizaki
Produttore esecutivo: Shoji Nishizaki (Uchū Senkan Yamato 2199, Space Battleship Yamato: Resurrection (https://www.animeclick.it/anime/3039/space-battleship-yamato-2009))
Aiuto regista: Makoto Kobayashi (https://www.animeclick.it/autore/1698/makoto-kobayashi)
Mecha design: Junichirō Tamamori e Yasushi Ishizu (https://www.animeclick.it/autore/513/yasushi-ishizu)
Character design: Nobuteru Yuuki (https://www.animeclick.it/autore/685/nobuteru-y%C5%ABki)
Musiche: Akira Miyagawa (https://www.animeclick.it/autore/6797/akira-miyagawa)

miakaxyz
21-05-2018, 13:48
bellissime animazioni curate nel dettaglio!!

miakaxyz
27-09-2018, 15:10
Goen pubblicherà il manga a novembre 2018


STAR BLAZERS 2199 CORAZZATA SPAZIALE YAMATO 2199 1
di Michio Murakawa, Yoshinobu Nishizaki
15 x 21, B + sc, 164 pp., b/n + col., Euro 7,50

https://s33.postimg.cc/vmj6orky7/uchu-senkan-yamato-2199-01-kadokawa.jpg
Nell’anno 2199 la Terra affronta la sua più grande crisi. A causa dell’incessante bombardamento da parte della razza aliena Gamilas, la superficie del pianeta è completamente inabitabile. I pochi sopravvissuti si sono rifugiati nel sottosuolo, ma l’umanità non potrà resistere per più di un anno, poi sarà l’estinzione. Dalle profondità dello spazio, però, arriva un messaggio di speranza: il pianeta Iscandar offre ai terrestri un dispositivo che potrebbe salvare la Terra, e i piani per costruire un motore capace di viaggi interstellari.
Si tratta di una missione disperata, ma è l’ultima possibilità per la razza umana. La corazzata spaziale Yamato, costruita in segreto, diventerà il simbolo della volontà umana di sopravvivere. Goen è orgogliosa di presentare ai lettori italiani, in una splendida edizione, la nuovissima versione del capolavoro di Leiji Matsumoto, già serie animata di culto.