PDA

Visualizza versione completa : Mouretsu Pirates


Mangaka88
06-12-2011, 17:15
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News8542.jpgDirettamente dal 79°Comiket arriva un trailer (http://www.animekon.com/anime-634-Mouretsu-Pirates.html) per Moretsu Pirates, nuovo anime realizzato dallo studio Satelight (Guin Saga, Fairy Tail, Macross Frontier (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Macross+Frontier)) e tratto dalla serie di light novels Mini-Skirt uchu kaizoku dello scrittore Yuichi Sasamoto.

La storia ruota attorno a una vivace liceale di nome Marika che, quando non impegnata con il suo lavoro part-time in un caffè retrò di alta classe, ama trascorrere il suo tempo libero nello Yacht Club Spaziale. Ma, a turbare la quotidianità della ragazza, un giorno arrivano due uomini che affermano di essere subalterni del suo defunto padre e le chiedono di assumere il comando della nave spaziale pirata Benten Maru! Durante il corso di una guerra d’indipendenza combattuta oltre un secolo prima, era stata infatti emessa una lettera di corsa in base alla quale la nave sarebbe stata ereditata dal discendente diretto dell’ultimo capitano, per l’appunto il padre di Marika. Così la giovane ragazza, posta all’improvviso di fronte a un bivio, deciderà di intraprendere una nuova vita da corsara.

Il primo volume di Mini-Skirt uchu kaizoku è stato pubblicato lo scorso anno e ha rappresentato anche l’esordio del nuovo editore Asahi Novels. Il terzo romanzo, Mini-Skirt uchu kaizoku 3: Cosplay minarai kaizoku (Mini-Skirt Space Pirates 3: The Cosplay Apprentice Pirate), è uscito in Giappone lo scorso 20 novembre.

Il nuovo anime (http://www.animeclick.it/news/23757-2011-piratesse-spaziali-in-minigonna-allarrembaggio), per il quale è stato da poco aperto un sito ufficiale (http://www.starchild.co.jp/special/mo-retsu/), è programmato per il 2011 pur senza una data precisa.
Al momento informazioni sullo staff e sul cast riguardano la presenza di Tetsuo Sato (Ninja Scroll) alla regia e di Mikako Komatsu(Shinryaku! Ika Musume (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Shinryaku+Ika+Musume), Heroman), nel ruolo della protagonista Marika, e di Kana Hanazawa (Tenshi in Angel Beats! (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Angel+Beats), Kusano in Sekirei) nel cast dei doppiatori.



La trama non mi convince, ma potrei darci un'occhiata :triste

miakaxyz
06-12-2011, 21:24
bei disegni, ma la trama non attira neppure me!

nb: le serie anime nuove le sposto in fansub.

marco
08-12-2011, 19:25
idem come mangaka, anche a me la trama non convince, mi pare un qualche cosa di forzato per inserire fanservice :o