PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy XIII-2


Mangaka88
02-12-2011, 17:20
http://www.animeclick.it/img05/trasparente.gif
L'attesa è finita, Square Enix Europa in questi giorni ha pubblicato (http://andriasang.com/comz26/ffxiii2_opening/) in rete la versione ufficiale dell'Opening Movie di Final Fantasy XIII-2.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News24297.jpg


Il nuovo RPG, sempre diretto da Motomu Toriyama con il character design di Tetsuya Nomura, è presentato come il seguito diretto del glorioso Final Fantasy XIII.
Su di esso la casa giapponese stà puntando per un definitivo rilancio di questa saga videoludica gloria nazionale nel mondo dei videogiochi, che negli ultimissimi anni aveva subito alcune piccole battute di arresto.

Il nuovo titolo è ambientato alcuni anni dopo gli eventi che hanno visto Lightning e i suoi amici salvare Cocoon, alcuni sopravvissuti a quei tragici eventi hanno deciso di riprendere in mano le loro vite ed insieme stanno ricostruendo Gran Pulse. Lightning, tuttavia, è introvabile e molti pensano che sia morta. Solo sua sorella Serah, tormentata da strani sogni, la pensa diversamente. Quando la sua città è improvvisamente invasa dai mostri, un uomo misterioso di nome Noel appare per salvarla. Insieme, i due partono per trovare Lightning.

Gli sviluppatori oltre ad apportare migliorie nella grafica e nel battle system, inserendo anche la possibilità di controllare dei mostri all'interno del party, pur se per un per breve tempo, hanno preferito puntare su altri elementi, tenendo conto delle critiche ricevute nei precedenti giochi, concentrandosi: sulla fase dell'esplorazione, ampliando le possibilità di muoversi sulla mappa; aumentando il numero delle città da visitare ed il numero di PNG con i quali poter interagire in maniera più varia, con la possibilità di ottenere varie sub quest; è stato previsto anche un sistema di viaggi temporali con il quale si potranno modificare le ambientazioni ed, inevitabilmente, modificando la trama principale del gioco.

Il gioco, previsto sia per la piattaforma PS3 che per la XBOX 360, uscirà a dicembre in Giappone, mentre per quanto riguarda l'Europa ed l'Italia è atteso per il 3 febbraio 2012. E' confermato l'offerta di alcuni DLC successivamente al lancio sui mercati europei, nuovi mostri, nuovi costumi alternativi per i protagonisti di questa avventura, Noel e Serah.

Kelhya
04-12-2011, 21:55
che bello :-X:-X
promette bene;)

marco
05-12-2011, 08:55
e mettiamoci anche un contributo video, :q e già aumenta la bava:q

ojdVqrw5za4