PDA

Visualizza versione completa : E' morto Shingo Araki


Valo
02-12-2011, 10:50
... ad uno dei più grandi artisti del novecento, autore di perle quali Sam il Ragazzo del West, Goldrake, Kimba, Lady Oscar e soprattutto, almeno nel mio caso, i Cavalieri dello Zodiaco ...

UNA PRECE

ci mancherai Shingo

P.S. Quest'estate durante una rassegna teatrale tenutasi nella mia città, un intero spettacolo è stato dedicato al mondo degli anime giapponesi e Araki ne fu il riferimento principale ...

Melly
02-12-2011, 16:33
che dire....un personaggio che ha segnato non poco le generazioni degli anni '70-'80-'90! Un artigiano dei ricordi dell'infanzia che se ne va...ma per fortuna le sue opere rimangono!!

Mangaka88
02-12-2011, 17:04
Grande maestro e punto di riferimento nella storia dell'animazione. Difficilmente nascerà un altro come lui. Grazie per tutto quello che hai fatto per il mondo degli anime. Non sarà di certo dimenticato.

AngelFallen
02-12-2011, 19:21
:'( che peccato, a lui dobbiamo tanto, la maggior parte dei cartoni della mia infanzia sono stati fatti da lui o cmq vi ha collaborato

Kiss my Licia, Occhi di gatto e Lady Oscar fra i miei preferiti, per non parlare delle sue collaborazioni per Il grande sogno di Maya, Memole, Bia ecc

miakaxyz
05-12-2011, 14:27
Un mito da ricordare, che ha creato tutte opere di successo per tante generazioni.
Al giorno d'oggi mancano personaggi come lui.

marco
08-12-2011, 17:02
Nuuu :triste, però mi ha dato un'infanzia felice quel uomo :-X non posso far altro che ringraziarlo :beato: