PDA

Visualizza versione completa : COME MAI ARROSSISCI QUI? (Mimitabu no riyu)


miakaxyz
16-11-2011, 17:31
http://img210.imageshack.us/img210/2796/mimitabunoriyuukunieda.jpg



Titoli: 耳たぶの理由; A Reason for Earlobes
Anno 2005
Autore: Kunieda Saika
Genere: Commedia, Romantico, Yaoi


COME MAI ARROSSISCI QUI? (Mimitabu no riyu)
Di SAIKA KUNIEDA
Volume unico
Disponibile in Italia da Gennaio 2011
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N
Flashbook edizioni

Le cose, spesso, iniziano per caso. Come la love-story fra Yamaguchi e Ishikawa: donnaiolo impenitente e sfrontato il primo, ragazzetto impacciato e perennemente imbronciato il secondo. I due dovrebbero detestarsi cordialmente; eppure, succede che quella che doveva essere una semplice provocazione si rivela un uscita po’ imprudente, spingendo imprevedibilmente l’uno fra le braccia dell’altro, e accendendo una passione folgorante.
Ma il desiderio e l’attrazione si accompagnano a insicurezza e incomunicabilità: così, fra gelosie, separazioni, ricongiungimenti e incomprensioni, i due dovranno imparare a confrontarsi e a mettersi in gioco, liberandosi dalle maschere e mettendo a nudo le rispettive anime.
Laddove Yamaguchi si mostra sin da subito saldo e imperturbabile, Ishikawa è il vero fulcro su cui l’autrice concentra l’attenzione. Già problematico e scorbutico all’inizio della storia, man mano che l’inattesa relazione con Yamaguchi si protrae, finisce col diventare sempre più nevrotico e insicuro, roso dai dubbi e dalle paure, nonché incapace di comprendere (e quindi di accettare) la serenità sorniona del proprio partner.
Dal denial della loro relazione sentimentale alla finta noncuranza verso Yamaguchi, Ishikawa dovrà intraprendere un cammino difficile e tortuoso, un cammino che lo porterà all’accettazione dell’altro solo attraverso una definitiva e sudata accettazione del sé.


L’AUTRICE
Saika Kunieda è un’autrice dalle due facce: tanto spiritosa, travolgente e spensierata nelle commedie, tanto cupa, funerea, quasi “perversa” nelle opere drammatiche. Un piccolo diavolo capace di sorprendere ogni volta, divertendo, commuovendo o sconvolgendo. Il suo tratto è piacevole, arioso e versatile, e sa farsi più solare nei momenti di comicità e più ruvido e oscuro nei momenti di angoscia.

Chiaretta
24-11-2011, 01:41
XDma che razza di titolo è??
Comunque non essendo un'amante del genere, lo lascerò sicuramente in fumetteria!