PDA

Visualizza versione completa : Cat's Eye


miakaxyz
16-11-2011, 16:01
Cat's Eye


http://img513.imageshack.us/img513/7775/photo5129326av7.jpg


Titolo originale: Cat's Eye
Conosciuto in Italia come: Occhi di Gatto
Autore: Tsukasa Hojo
Editore giap.: Shueisha 1ª edizione 1981 – 1985 / Collana 1ª ed. Shonen Jump Tankobon 18 (completa)
Editore it.: Star Comics 1ª edizione it. Aprile 1999 – Settembre 2000 / Collana 1ª ed. it. Starlight nn. 80-96 Periodicità it. mensile Tankobon it. 18 (completa) - Planet Manga 2° edizione 2012
Genere: Shōnen, Poliziesco


Trama:
Le protagoniste della storia sono le tre sorelle Kisugi: Rui, Hitomi e Ai (Kelly, Sheila e Tati nell'edizione italiana) che gestiscono il caffè Cat's Eye. In gran segreto le tre giovani donne formano però anche una famosa banda di ladre di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, per via della firma presente sui biglietti da visita che sempre lasciano sulla scena dei loro furti. Le sorelle tuttavia non si dedicano al furto per lucro ma rubano esclusivamente opere d'arte appartenute al famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, che in realtà è il loro amato e scomparso padre, con la speranza di ricostruirne la collezione, da lui sottratta anni prima ai nazisti, e quindi individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.
A complicare le cose c'è il fatto che l'investigatore incaricato di arrestarle, Toshio Utsumi (Matthew nell'edizione italiana dell'anime), è anche il fidanzato della stessa Hitomi (Sheila). È proprio questo il tocco comico della storia dal momento che Hitomi è costretta ad estorcere informazioni al suo fidanzato, che non sospetta minimamente delle tre sorelle. Così facendo la banda riesce quasi sempre a farla franca e a fuggire con le varie opere.


A distanza di 25 anni dall'ultima pubblicazione, sulla rivista giapponese Comic Gekkan Zenon verrà pubblicato un remake del manga intitolato "L'Amore del Gatto" (Cat’s Ai). Il mangaka Asai Shingo si occuperà dei disegni.


Planet Manga annuncia la nuova edizione italiana (versione Kanzeban giapponese) per Novembre 2012 a Lucca Comics.
NOVEMBRE 2012
Cat’s Eye (in edizione kanzenban)
MENSILE di Tsukasa Hojo
A più di dieci anni di distanza dall’ultima edizione italiana, arriva in Italia la “perfect edition” di CAT’S EYE, il capolavoro di Tsukasa Hojo dedicato alle tre bellissime ladre Hitomi, Rui e Ai Kisugi! Finalmente l’edizione che ogni collezionista stava aspettando!

marco
21-11-2011, 19:26
Bellissimo :-X Per chi non sapesse cosa si intende con edizione kanzenban, è semplicemente una edizione rivisitata totalmente o quasi del manga.

miakaxyz
29-11-2012, 18:07
OCCHI DI GATTO CAT’S EYE COMPLETE EDITION 1
14,5×21, B., 242 pp., b/n e col., sovracoperta
€ 7.90
Poche serie entrano nella leggenda: una di queste rare eccezioni è Cat’s Eye, da noi nota anche come Occhi di Gatto, il manga cult di Tsukasa “City Hunter” Hojo incentrato sulle avventure di tre sorelle molto particolari: di giorno proprietarie di un caffè, di notte le più abili ladre che il Giappone abbia mai visto! Una speciale riedizione che presenta, per la prima volta in Italia, tutte le tavole a colori e in bicromia della primissima versione giapponese su rivista.


OCCHI DI GATTO CAT’S EYE COMPLETE EDITION 1 VARIANT EDITION
SOVRACCOPERTA IN PVC
14,5×21, B., 242 pp., b/n e col., sovracoperta
€ 8.90
Poche serie entrano nella leggenda: una di queste rare eccezioni è Cat’s Eye, da noi nota anche come Occhi di Gatto, il manga cult di Tsukasa “City Hunter” Hojo incentrato sulle avventure di tre sorelle molto particolari: di giorno proprietarie di un caffè, di notte le più abili ladre che il Giappone abbia mai visto! Una speciale riedizione che presenta, per la prima volta in Italia, tutte le tavole a colori e in bicromia della primissima versione giapponese su rivista.




OCCHI DI GATTO SUPER PACK
contiene CAT’S EYE 1 VARIANT EDITION + CAT’S AI 1
€ 11.90




Uscita a fine novembre 2012

marco
26-08-2013, 14:26
Ho terminato la lettura dei 18 volumi di occhi di gatto (cat's Eye) ed è veramente un fumetto stupendo che va in crescendo!
I primi episodi sono un po' ripetitivi poi prende il volo e con l'entrata in scena dei nuovi personaggi( non presenti nel anime) diventa qualcosa di particolare.
Anche il finale è veramente carino 8--)

Se trovate una buona occasione compratelo è consigliatissimo :-X

Valo
26-08-2013, 15:46
Ottimo consiglio. Recentemente ho rivisto qualche puntata dell'anime su uno di quei canali dedicati del digitale (insieme a Nana Supergirl) XD

miakaxyz
26-08-2013, 21:06
ho prestato a marco la mia vecchia edizione, io l'ho sempre adorato!
è una serie che merita!

marco
27-08-2013, 14:15
Ottimo consiglio. Recentemente ho rivisto qualche puntata dell'anime su uno di quei canali dedicati del digitale (insieme a Nana Supergirl) XD

Anche Nana è un fenomeno, mi faceva morire, però non ricordo di averne mai visto il finale! XD
leonetto mi faceva morire , e anche quel cattivo con gli occhiali da sole XD

Hades108
27-08-2013, 14:17
Anche Nana è un fenomeno, mi faceva morire, però non ricordo di averne mai visto il finale! XD
leonetto mi faceva morire , e anche quel cattivo con gli occhiali da sole XD

Nana Supergirl....quanti ricordi.....nemmeno io ho mai visto il finale a dir la verità....la curiosità di vederlo ora cresce:'(

Valo
28-08-2013, 09:14
Anch'io non ne ho mai visto il finale.

A questo punto: 'esiste un finale di Nana Supergirl?!':allibito:

Hades108
28-08-2013, 11:20
Anch'io non ne ho mai visto il finale.

A questo punto: 'esiste un finale di Nana Supergirl?!':allibito:

ho il timore che sia una specie di Ranma 1/2 che è praticamente senza un finale:triste

marco
28-08-2013, 14:49
Non so come finisca, ma ho trovato su youtube l'ultimo episodio

NTfLYKJPeY8

diciamo che siamo un po' ot , ma va bene lo stesso.;)

cerchiamo anche il finale di occhi di gatto XD

miakaxyz
28-08-2013, 18:52
non spoilerate hihihi