PDA

Visualizza versione completa : The Rose of Josephine


miakaxyz
29-09-2011, 16:19
Bara no Josephine
di Yumiko Igarashi


http://i1112.photobucket.com/albums/k481/fatonza/MANGA/baranojosephine_01.jpg

Come annunciato, è stato regolarmente pubblicato oggi sul numero 9 della rivista giapponese Princess GOLD di Akita Shoten il primo capitolo della nuova serie di Yumiko Igarashi, celebre autrice di Candy Candy e Georgie.

La mangaka aveva anticipato ai primi di luglio al Japan Expo di Parigi, dov’era ospite d’onore, il titolo della sua nuova opera, Le roses de Joséphine (Bara no Josephine, in Giappone), basata sulla vita turbolenta di Joséphine de Beauharnais, prima moglie di Napoleone Bonaparte, incoronata Imperatrice dei Francesi nel 1804.
Alla fine dell’incontro col pubblico d’oltralpe, durante il quale si era prestata alle domande dei fan, l’autrice aveva realizzato in circa mezz’ora, sotto lo sguardo ammirato dei presenti, una grande illustrazione per presentare in anteprima l’eroina della sua nuova serie.

marco
06-10-2011, 19:18
I suoi disegni sono sempre splendidi.. sono le storie che sono troppo mielose :-X

Chiaretta
10-10-2011, 09:01
:-X Wow, io ne so pochissimo su Giuseppina Bonaparte, mi piacerebbe leggere questo manga! L'illustrazione poi è proprio bella!

XDPerò è anche vero che non ho mai letto nè Candy nè Georgie, quindi potrebbe essere troppo melensa pure per me, quest'autrice!

miakaxyz
10-10-2011, 15:26
io ho letto tutto Georgie e un pezzo di Candy in scan...attendo sempre che pubblichino il manga originale :(

su questo sono insicura.....vista la tematica, dubito che sarà mieloso come i precedenti, anzi.

miakaxyz
06-09-2014, 10:55
Bara no Josephine ovvero The Rose of Josephine, biografia a fumetti della vita di Josephine de Beauharnais passata alla storia come la prima moglie di Napoleone Bonaparte. Il manga, completo in 4 numeri, è stato pubblicato sulle pagine della rivista Princess Gold di Akita Shoten e in Italia arriverà per GP/JPOP.




XVIII secolo. Sull'isola della Martinica la giovane Roa Tascher del Pagerie cresce circondata da una famiglia presente e amorevole. Figlia della nobiltà, vive lontana dalla convenzioni e dal fasto della vita parigina. Nel 1779, all'età di 16 anni, va in sposa al visconte de Beauharnais. Comincia così per la ragazza un duro apprendistato della vita: tra un marito volubile che la trascura e l'isolamento in un paese che non conosce, la giovane donna si rafforza senza mai allontanarsi dalla bontà e dalla generosità che la caratterizza. Riconquisterà presto la sua libertà e la sua indipendenza, ma intanto i moti della Rivoluzione si stanno diffondendo a Parigi...