PDA

Visualizza versione completa : Full Metal Panic! Another


miakaxyz
29-09-2011, 14:53
Full Metal Panic! Another

http://i1112.photobucket.com/albums/k481/fatonza/MANGA/fmpanicanother.jpg

Nuovo adattamento manga per Full Metal Panic! Stavolta si tratta della trasposizione del light novel Full Metal Panic! Another, pubblicato in Giappone il 20 agosto scorso.

Sembra infatti che le vendite del romanzo siano state piuttosto buone sebbene l’opera non sia scritta direttamente dall’autore originale, Shouji Gato (che comunque ne ha curato la supervisione), ma da Naoto Ooguro.

Le illustrazioni interne sono invece opera del solito Shikidouji, coadiuvato da Kanetake Ebikawa al mecha design (ruolo che ricopre anche negli anime del franchise).



TRAMA: La storia raccontata in Full Metal Panic! Another prende avvio ad oltre dieci anni dal termine delle vicende dell’opera principale, conclusa dopo ben 12 volumi a fine agosto 2010. La commedia scolastica d’azione si colloca in un presente alternativo in cui la Guerra fredda non è mai terminata e l’Unione Sovietica è ancora la principale potenza del Blocco Est. Protagonista dello spinoff è Tatsuya Ichinose, un ragazzo di terza liceo la cui vita giunge a una svolta decisiva in seguito all’incontro con la bella Adelina Alexandrovna, pilota di Arm Slave (i mecha del mondo di Full Metal Panic!) al servizio dell’organizzazione D.O.M.S.



Il primo capitolo del nuovo manga Full Metal Panic! Another, affidato alle matite di “Taicho”, sarà pubblicato sul numero 2 del neonato magazine di Kadokawa Shoten, Newtype Ace, il prossimo mese.

In Italia i manga di Full Metal Panic! e Full Metal Panic! Σ sono editi da Planet Manga, il demenziale Full Metal Panic! Comic Mission è invece parte del catalogo JPop.

marco
30-09-2011, 19:30
:-X comprerò il marchio, anche se i disegni non mi sembrano gran che..
praticamente in italia manca solo full metal panic overload e siamo sistemati! :)

miakaxyz
30-09-2011, 20:06
questi disegni non mi piacciono per nulla ç_ç

yuina
16-04-2012, 08:23
Per dirla tutta bisognerebbe guardare le tavole interne. Ci sono persone che non riescono bene nei disegni a colori ma fanno un ottimo lavono sul chiaro scuro.

marco
17-04-2012, 19:06
sembra un disegno poco dettagliato, come invece lo è fmp "classico" :-X speriamo bene

marco
17-08-2014, 16:35
Il 18 settembre arriva in Italia per planet manga FULL METAL PANIC! ANOTHER lo spin-off firmato da Shouji Gatou e Naoto Ookuro ai testi e disegnato dal sapiente pennino di You Taichi sulla base del character design di Shiki Douji, già illustratore delle novel, e del mecha design di Kanetake Ebikawa (Fullmetal Alchemist, Eureka Seven) e Toshiaki Ihara (Evangelion: 3.0 You Can [Not& Redo).

La storia prende avvio dieci anni dopo le vicende che hanno visto protagonisti Sousuke e Kaname. Preparatevi a conoscere Tatsuya Ichinose e a vedere la sua vita stravolta dall’incontro con la misteriosa pilota di Arm Slave per un manga ricco di azione e combattimenti spettacolari!

http://i.imgur.com/lCqMxDI.jpg

ayryn sunnyday
17-08-2014, 22:14
avete visto che nella locandina ce anche melissa mao?non lo so aspetto commenti prima di prenderlo!

miakaxyz
19-08-2014, 13:58
Volumi 3 (in corso) ... uhm non saprei neanche io. ADORO FMP però questi spinoff non mi ispirano molto.

TRAMA:

Tatsuya Ichinose è un normale studente delle superiori, che vive con il padre e la sorellina Yukari. Egli ha la tendenza ad innamorarsi di donne straniere, peccato che sia finita sempre male. Un giorno, mentre in montagna alla guida di un Power Slave dà man forte alla compagnia di suo padre, si imbatte in un'altra bella donna straniera, di nome Adelina. Lui le dà una mano, ed è sorpreso nel vedere che ha un Arm Slave militare, chiamato "Shadow", con lei. Chi è questa donna misteriosa armata fino ai denti? E cos'è venuta a fare in montagna? La vita di Tatsuya sta per diventare assai più emozionante.

Hades108
19-08-2014, 15:43
non so, come Valo aspetterò commenti in merito:allibito:

le serie spin-off di solito hanno vita breve....

marco
19-08-2014, 18:48
io da quella trama e da quel disegno ho già deciso che non lo prenderò! non esiste un fmp senza chidori e sousuke :-X