PDA

Visualizza versione completa : 666 satan


Ikoro
20-08-2006, 21:55
Il manga di Seishi Kishimoto,fratello del celeberrimo autore di Naruto,Masashi Kishimoto.è inedito in italia ma secondo me dovrebbero pubblicarlo perchè merita :-X
oggi mi sono letta il manga dal primo al nono volume(fino al capitolo 34)e mi è piaciuto parecchio! :-X :-*

eccovi la trama:
"666. L'essere più terrificante che porta queste cifre come simbolo ha deciso di diventare sempre più potente annidandosi dentro un giovane ragazzo dagli straordinari poteri che lo rendono un O.P.T. (O-Parts Tacticinas), cioè un discendente di una antica civiltà distrutta dalle sue stesse straordinarie armi: gli O-Parts
Ruby Crescent è una giovane ragazzina messa in viaggio per seguire le orme del suo defunto padre e diventare una cercatrice di tesori. Durante uno dei suoi viaggi attraverso tutte le rovine di Askald, Ruby fa la conoscenza di Jio, un curioso ragazzino dall'altrettanta curiosa personalità. Jio ha passato un infanzia segnata dai continui atti di bullismo ricevuti dai suoi coetani ma ancor di più da una misteriosa parte della sua personalità estremamente violenta comandata da Satan, insidiatosi nell'animo del ragazzino a sua insaputa. I continui omicidi di cui si macchia Satan, ma di cui Jio non ha memoria, vengono attribuiti a lui stesso che è costretto a vagabandore solo per tutto il continente. Cresce quindi con la convinzione che al mondo può ottenere la felicità solo conquistando il suddetto e avendo tanti soldi.
Riesce quindi a crescere e a diventare sempre più forte proprio perseguendo questo suo ambizioso sogno.
Ruby fa subito breccia nell'animo di Jio in quanto nonostante anche lei ha passato una infanzia segnata dalla lontananza dal padre, è riuscita tuttavia a mantenere sempre un sorriso smagliante, segno di una fortissima forza di personalità. La ragazza decide di prendere con se Jio come guardia del corpo data la sua incapacità di autodifendersi ma dopo neanche un giorno di viaggio i due litigano e, rimasta sola, Ruby viene rapita da un misterioso quanto debole O.P.T. che si spaccia per Satan il quale la rapisce per la spiccata capacità nel decifrare gli antichi scritti della giovane cercatrice. Jio,scoperta la verità sul passato di Ruby e sulla morte di suo padre, decide di correre in suo soccorso e salvarla dal fasullo Satan. Durante il combattimento però il reale Satan prende il controllo di Jio attaccando Baldy (il falso Satan).
Dopo una serie di altri eventi Jio e Ruby arrivano presso una città Entotsu, governata col braccio di ferro da uno spregevole uomo chiamato Jagga. Qui, un gruppo di resistenza combatte contro la tirrannia di Jagga e Jio decide di unirsi a loro dopo che le guardie riescono a catturare Ruby. Assieme a Ball, un ragazzo che si spaccia per un O.P.T. ma che in realtà è un gran codardo (ma allo stesso tempo spaccone), Jio fa irruzione nel palazzo del governo e qui scoprono che Jagga ha stretto alleanza con una delle più terribili organizzazione criminale mondiale: Zenom, i cui componenti sono tutti potenti O.P.T.S.. Ma Jio e Ball vengono scoperti e si ritrovani faccia a faccia con Jagga e con uno dei più potenti O.P.T. di Zenom: Wise Yuri. Dopo un breve combattimento Yuri mette a tappeto Jio distruggendo anche il suo O-Parts "Zero".
Dopo la sconfitta Ball e Jio riescono a fuggire e insieme vanno da un misterioso uomo che abita le zone limitrofe ad Entotsu chiamato Kirin, un O-Parts inspector capace di aggiustare qualsiasi O-Parts e anche donargli un livello superiore.
Arrivati da lui, Jio riesce a riparare il suo O-Parts e anche Ball viene a conoscenza del fatto che anche lui è davvero un O.P.T.. Tornati ad Entotsu Jio, Ruby e Ball riescono a distruggere i piani do conquista di Yuri e partono insieme per coltivare i loro rispettivi sogni.
Durante il loro viaggio i tre si troveranno ancora faccia a faccia con l'organizzazione Zenom ed immischiati negli affari della più grande potenza del mondo: la Republica di Stea,la cui potenza militare è comandata da Cross il quale unico sogno è uccidere Satan il quale ha segnato la sua infanzia."
info prese da 666satan.it :-X

ve ne consiglio vivamente la lettura ;)

Sio
20-08-2006, 23:45
Tu l'hai letto? Parere personale?

DarkCronos
21-08-2006, 00:12
sto leggendo, carino, ma mi pare inferiore a Naruto, del fratello gemello :D



cmq lo stile di disegno è identico.

Sio
21-08-2006, 11:07
Postate delle immy ragazzi.

Ikoro
21-08-2006, 12:15
Tu l'hai letto? Parere personale?

mi è piaciuto perchè è molto particolare.i disegni,come dice Dark,sono mooolto simili a quelli dell'autore di naruto.Infatti ho letto che l'autore ha ricevuto parecchie lettere che lo accusavano di plagio perchè i suoi disegni erano troppo simili a quelli del fratello.Povero seishi :'(
I personaggi mi piacciono troppo,Jio e Cross sono stupendi :-* la storia mi intriga e continuerò senz'altro a seguirlo^^ ;) ps-odio wise yuri >:(
ecco un pò di immagini^^
http://img201.imageshack.us/img201/4478/666satancover01el8.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=666satancover01el8.jpg)http://img83.imageshack.us/img83/1149/666satancover02ei9.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=666satancover02ei9.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/8025/1679satan666oj1.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=1679satan666oj1.jpg)http://img246.imageshack.us/img246/9486/jumpcsatan0304hb9.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=jumpcsatan0304hb9.jpg)

Sio
21-08-2006, 13:08
be sì sono molto simili i disegni, però frso sono anche più bruttini di quelli del fratello, cmq leggerò appena ho tempo^^

miakaxyz
21-08-2006, 15:19
letto così mi sembra noioso.....dovrei leggere qualche scan x cambiare idea.

DarkCronos
21-08-2006, 19:46
no, è divertente... certo non è un opera ai livelli di naruto... però è carino (perlomeno mi piace molto più di D.Gray Man)

Ikoro
21-08-2006, 20:36
ci sono delle parti stupende!XDDDDD

DarkCronos
21-08-2006, 21:43
letto fino al 34... si fa davvero interessante Seishi è il degno fratello di Masashi, non c'è che dire... mi piacerebbe che un giorno i 3 fratelli lavorassero insieme a qualcosa *_*

Sio
21-08-2006, 21:50
voglio leggerlo anche ioooo!!!!!

marco
22-08-2006, 10:07
a me lo stile di disegno non piace , però leggero almeno le prime scan per dare un' opinione :)

miakaxyz
22-08-2006, 11:37
la mamma a questi fratelli al posto delle macchinine, dava le matite per giocare!!! hhiihih e guarda che squadra di artisti che sono diventati.....strano davvero che non lavorino insieme....

Sio
23-08-2006, 14:00
Su naruto c'era Masashi che raccontava alcuni episodi della loro vita da piccoli, fanno schiatare dal ridere!!!!

marco
24-08-2006, 09:03
sono curiosooo :-X ma non ho nulla di naruoto

Sio
24-08-2006, 20:24
Davvero?

Be almeno cerca l'anime.

DarkCronos
25-08-2006, 04:54
l'anime non gli conviene, sono 200 puntate ormai...


è bene che si procuri il manga, che è lo Shonen migliore degli ultimi 10 anni :D

miakaxyz
25-08-2006, 11:10
bhe tra poco lo daranno in tv! quindi vedremo tutti Naruto!

Sio
25-08-2006, 13:07
no...la versione mediaset non la guardate... è un orrore...

lasciate perdere. :'(

DarkCronos
25-08-2006, 13:52
infatti, recuperate il manga piuttosto...


senza contare che l'anime dalla 135 fino a verso la 200 sono tutti riempitivi...

cmq a parte questo, e a parte mediaset, l'anime è piuttosto ben fatto rispetto al manga.

Sio
25-08-2006, 19:52
Non so, non l'ho ancora visto^^ :P

miakaxyz
24-03-2008, 16:42
666 SATAN : anche JPOP ha il suo KISHIMOTO !
http://www.j-pop.it/news/666p.jpg (http://www.j-pop.it/news/666.jpg)666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana. Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé. C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo:
KISHIMOTO. Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto. Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile". Ma non lasciatevi fuorviare:
666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan. 666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni!
19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso a un prezzo davvero straordinario: solo 4,40 euro! L'era di 666 SATAN è appena iniziata...
6 GIUGNO... segnatevi questa data!

marco
24-03-2008, 19:10
Sembra interessante..il prezzo è alla mia portata! vale la pena tentare di comprare i primi volumi;)

Sio
24-03-2008, 22:24
4,40...per fortuna! stavo per bestemmiare pensando che lo aveva preso la J-POP, uno shone lungo come quello della J non avrei mai potuto permettermelo!!!!

miakaxyz
25-03-2008, 11:19
già direi!
speriamo ke anche qualcun'altra delle nuove uscite costi così poco!

Sio
25-03-2008, 20:42
sì infatti! Se la J-POP riuscisse a ridurre i prezzi comprerei quasi solo loro pubblicazioni!

marco
26-03-2008, 14:29
Io no ma ne comprerei una buona parte. sperano di venderne sicuramente moltissimi, e spero che non aumentino il prezzo a metà serie...

cattybelin
29-03-2008, 12:30
Parrebbe interessante.. cecrcherò qualche slide in inglese x avere un'idea.. 8--)

Sio
29-03-2008, 17:43
mi dicevano che all'inizio non era un gran che, ma poi coll'andare avanti era anche meglio di Naruto, ma non so quanto questi commenti siano affidabili.

cattybelin
31-03-2008, 12:03
Capisco.. in generale preferisco manga che raccontano di grandi passioni :-*.. Naruto è carino ma in effetti seguo solo l'anime.. se anke di qsto ci fosse potrei guardarlo ma il fumetto nn fa x me :no

Sio
04-04-2008, 17:49
guarda che l'anime di anruto è una schifezza , in pratica il amnga è sul tragico, tutte le scene stupide e per far divertirte sono invenzioni dell'anime, io l'ho lasciato perdere da tanto.

miakaxyz
05-04-2008, 19:12
è comicità per bambini, lo hanno fatto x attirare + pubblico. questa parte che stanno dando ora poi in tv sembra brodo allungato, tutte queste missioni con poco senso.

Sio
05-04-2008, 21:01
ma manco per bamnbini, è per ritardati!

marco
06-04-2008, 16:41
;) che frase forte, penso ci sia qualcuno a cui piaccia, personalmente amo anche l'umorismo da ragazetti stile goku (naruto non lo ho mai visto :triste )
se mi fa divertire tutto va bene..
Ma anche di 666 satan esiste l'anime?

Sio
06-04-2008, 16:48
sì, iniziarono a mandarlo in onda l'anno scorso credo. Infatti volevo vederlo, ma poi non ricordo perchè non lo presi.

Ma Marco, un conto è l'umorismo un po' idiota che piace a tutti, un conto è quello che cercano da fare ora. Soprattutto se lo inserisci nel contesto di un opera dove prima non c'era.

miakaxyz
31-05-2008, 16:29
notizie da jpop:

29 maggio 2008 - conto alla rovescia! Proprio l'altro ieri sono partite dalla nostra tipografia le prime 6660 copie di 666 SATAN verso il nostro distributore! Ben 84 maxistore hanno aderito alla nostra iniziativa promozionale e il 6 GIUGNO, ribattezzato il "666 SATAN DAY" potrete trovare in fumetteria il volume 1 e molto materiale promozionale del manga di Seishi Kishimoto, di Jackals e di Ubel Blatt. Vi aspettano due maxiposter in formato 50x70 cm (in tutto 666) e 6 cartoline da collezione in edizione limitata! Riuscirete ad aspettare ancora una settimana?

miakaxyz
24-06-2008, 22:30
primo volume:
http://img75.imageshack.us/img75/5711/71093817mc8.jpg
★ 666 SATAN volume 1 (di 19) - NEW!
di Seishi Kishimoto
Jio è un ragazzo dai trascorsi travagliati, che crede in una sola cosa: il denaro. Non sospetta minimamente di essere un potente OPT, un esperto dominatore di O-Parts, e che dentro di lui sia sopito un demone di incredibile ferocia... Per caso incontra Ruby e decide insieme a lei di imbarcarsi in un'ardua impresa: scovare il maggior numero possibile di antichi artefatti, gli O-Parts. Riuscirà Ruby a esaudire il suo sogno: divenire la cacciatrice di tesori più famosa del mondo? E soprattutto, riuscirà Jio a realizzare la sua ambizione di conquistare il mondo?

Sio
25-06-2008, 11:14
addirittura alla mai fumetteriail numero 1 lo vendevano ad 1 euro, am visto che l'hanno comprato tutti i miei amici ho deciso di farmelo prestare, anche solo 1 euro è sempre risparmiato.

kleo
27-06-2008, 10:43
giulla lo ha comprato (le avevano detto 1 euro poi l'hanno fatto pagare prezzo pieno >:( ma nn potevamo tornare indietro) e io l'ho letto ieri.. parto dicendo che ho visto sia dragonball che naruto (anke se un po' a spezzoni quest'ultimo).. 666 ha molto dei due.. Ruby(la ragazza) sembra la copia sputata di Bulma.. e il fatto che Jio abbia Satana come demone che si impossessa di lui senza che se ne accorga lo rende uguale a naruto.. però mi ha garbato molto la storia degli o-parts e degli opt..se giulla continuerà la storia nn mi dispiacerebbe leggerlo ;)
deve piacere..se avete la possibilità leggete il primo volume..poi decidete :D io lo avevo già scartato a priori xkè non amavo il tratto grafico..ma in fondo non è malaccio

miakaxyz
27-06-2008, 21:13
questa storia di demoni che si impossessano dei protagonisti c'è spesso nei manga di avventura. C'è pure in Yaiba, che è dello stesso autore di Detective Conan, ma il genere è tipo dragon ball, dove il protagonista ha una spada molto potente e se quando la usa non sta attento, si impossessa di lui, facendolo diventare potentissimo, ma col rischio di trasformarsi in un demone.