PDA

Visualizza versione completa : Andante


miakaxyz
17-08-2006, 22:07
ANDANTE nr. 1
11,2x17,6, 190 pp. Ca., b/n, con sovraccoperta,
La madre di Mei si è risposata col padre di Natsu, e adesso i due incoscienti genitori, in lite tra loro, hanno lasciato i figli ad arrangiarsi da soli. Fortunatamente Natsu, compositore che arrangia testi per il mercato musicale, ha modo di prendersi cura di Mei, almeno fino al giorno in cui Melvina - figlia adottiva del padre di Natsu, rimasta di recente orfana di madre - si stabilisce a casa loro. Come ospite, dovrebbe fermarsi per una notte soltanto, ma Natsu si innamora di lei e della sua bellissima voce, suscitando la gelosia della sorella. Sentendosi di troppo, Mei si rifugia per sfogarsi suonando il sax in un vecchio locale in disuso. Con sua grande sorpresa, non è sola: schivo ma molto bello, il ragazzo le rivela di detestare Natsu, la persona che Mei ammira di più. Si direbbe l'inizio di un pessimo rapporto, ma... Finale con colpo di scena mozzafiato per questo primo volume della geniale mangaka Miho Obana, 'mamma' de Il giocattolo dei bambini (da cui è stato tratto lo straordinario successo TV Rossana).

marco
18-08-2006, 09:43
mmm non mi sembra un gran che :o

Chiaretta
18-08-2006, 09:50
A me invece sembra piuttosto interessante :-X se lo trovo in fumetteria credo proprio che almeno il primo numero lo prenderò! Spero solo che i personaggi non siano i sosia di quelli de Il giocattolo dei bambini.. Partners in effetti sembrava davvero la sua copia (naturalmente solo nel disegno)...
Provo a cercare delle immagini!

miakaxyz
18-08-2006, 13:56
http://www.dynit.it/cgi-bin/manga/45/317/scheda/scheda-big.jpg

uhm.....se disegna personaggi adulti mi sembra che se la cavi meglio.....guardate anche questa pagina tedesca..ci sono immagini di alcune sue opere e si può vedere la differenza. http://www.animeonline.de/mangaka/obanamiho/

Ikoro
18-08-2006, 15:00
bò,gli darò un occhiata in fumetteria e poi deciderò ;D

Sio
18-08-2006, 20:24
Già mi sono pentita di Partenrs, non lo prendo di sicuro. :(

marco
19-08-2006, 10:51
..io il primo numero si..lo provo poi se non mi piace andrà a far parte della collezione di numeri 1 no ristampa :diavolo:

Chiaretta
05-10-2006, 18:00
:) Ho letto il primo numero!
Devo dire che in effetti non mi sembra niente male!
I personaggi sono particolari, ci sono i soliti shetch divertenti in stile Obana, e in più l'introduzione di tematiche più mature... ed in effetti il colpone finale c'è!!
Sicuramente leggerò anche il prossimo!

marco
05-10-2006, 19:14
:-X sono curioso io questo non lo ho preso molto in considerazione.. ho comprato un fascio di fumetti gia di mio :(

Asuka
06-10-2006, 23:26
:) Ho letto il primo numero!
Devo dire che in effetti non mi sembra niente male!
I personaggi sono particolari, ci sono i soliti shetch divertenti in stile Obana, e in più l'introduzione di tematiche più mature... ed in effetti il colpone finale c'è!!
Sicuramente leggerò anche il prossimo!


anche perchè ti obbligo io!! skerzo sono felice che ti sia piaciuto...io l'ho comprato un po' alla cavolo ( il mio obiettivo era Partner ma PER FORTUNA nn l'ho preso visto che mi dite che nn è bello)...xò mi piace ;)

marco
07-10-2006, 09:15
Partner :ble non c'è ne uno che ne abbia parlato bene.. comuque mi state incuriosendo con Andante.. io il primo non lo ho comprato ma penso di prenderlo...Asuka stai convertendo il mondo con Andante ahaha=^____^=

Chiaretta
07-10-2006, 13:14
:) Sì sì, è vero, Asuka mi fornsce un sacco di fumetti! ;)

Asuka
08-10-2006, 00:47
troppe lusinghe...ricordiamoci ke se sn qui (inteso anke nel mondo dei manga) e quasi esclusivamente merito d Chiaretta (xciò sapete con chi prendervela)! aahh cara Sensei! :-*

Cmq nn corriamo troppo. Andante , se riesci Marco, ti consiglio d fartelo prestare xkè potrebbe nn piacere...(dipende sempre dai gusti! ??? )
Buona lettura :D

marco
08-10-2006, 09:58
lo leggo in fumetteria :diavolo: con la carta gold mi sarà permesso :diavolo: grassie del consiglio ;)

marco
19-10-2006, 09:16
Comprato e letto devo dire che è carino con un colpo di scena mitico da rimanere cosi :o
nessuno lo ha letto? ;)

Chiaretta
19-10-2006, 13:42
:) sì, io l'ho letto perchè me l'ha prestato Asuka!
In effetti l'ho trovato molto carino anche io... e davvero non mi aspettavo il colpo di scena finale!
Mi piace in particolare il sassofono! :D

marco
20-10-2006, 10:00
gia anche a me , inoltre traspare l'entusiasmo dell'autrice per la musica non trovate? :-X

miakaxyz
03-11-2006, 18:04
mi ero dimenticata di postare di qui, nonostante lo abbia letto già da un pò!
a me è piaciuta la storia!
certo ke la nuova arrivata è facilina eh!
mi sembra un buon manga e i rapporti tra i personaggi sono interessanti!

Asuka
05-11-2006, 20:50
nn è ancora arrivato il 2 >:(

da voi c'è già?

marco
06-11-2006, 09:43
non lo ho ancora preso..ma fremoooooooo :-* :-* sono curiosooo :-X

marco
08-03-2007, 09:53
ho comprato tutti e tre i volumi . l'ultimo uscito questo mese... :ble :ble se non lo avete preso risparmiate ragazzi!

Chiaretta
08-03-2007, 13:06
:allibito: finisce in maniera insulsa?
Asuka dovrebbe passarmi l'ultimo numero.

miakaxyz
08-03-2007, 14:30
mi sa ke questa autrice a parte Rossana non sia un granchè!

marco
09-03-2007, 09:12
:allibito: finisce in maniera insulsa?
Asuka dovrebbe passarmi l'ultimo numero.
chiedigli a me non è piaciuta, è molto insipida come storia, a parte il primo numero gli altri due sono un pò cosi, decresce ..

Chiaretta
14-03-2007, 16:29
Letto, ma a me è piaciuto.
Doveva per forza finire così.
Mi è parso un po' insulso solamente il passaggio in cui lui accetta i sentimenti di Mei, anche se non credo proprio potrà vederla come una donna.
Io faccio sempre il tifo per Shu 8)
Non è certo ai livelli di Kodocha, ma a me non è parso niente male ;)
Una storia breve che non pretende troppo.

marco
15-03-2007, 08:53
Mi sarebbe piaciuto di più vederli insieme Shu e Miu...
è che dal primo numero ti aspetti grandi cose poi il secondo mi ha fatto cadere le braccia :allibito: però lo devo passare a miakaxyz poi ti darà il suo parere.. comuque il padre è proprio casinista...

Chiaretta
17-03-2007, 13:28
Sì, verissimo, un vero irresponsabile, il papà!
Anche a me non sarebbe dispiaciuto vederli insieme... ma non c'era abbastanza spazio credo :P

marco
18-03-2007, 12:46
Invece la mamma di lei è una donna insopportabile, non so ho trovato pochi lati positivi :-\ ed è difficile
dai miakaxyz dacci il tuo parere :D

miakaxyz
24-04-2007, 11:38
ieri mi sono letta di fila gli ultimi 2 numeri....devo dire che non è malefico, anche se mi aspettavo il lieto fine, o magari di vederli tutti e 4 formare una band di successo!

Shu è stato il mio personaggio preferito sin dall'inizio, assomiglia caratterialmente un pò ad Akito di rossana, però è stato un personaggio particolare per cui tifavo x lui..altro che l'amore felice col fratello!
Il padre è proprio irresponsabile, non lo sopporto. Il gattino era troppo carino!! *_*

Insomma voto finale 7.

Chiaretta
24-04-2007, 21:11
;) sono d'accordo

marco
25-04-2007, 11:30
per le cose puccie va matta :P