PDA

Visualizza versione completa : Gundam ad Odaiba


marco
17-08-2011, 21:32
Sta girando un po' in tutti i siti il video che mostra il gundam smontanto, devo dire che fa impressione vedere quel testolone, ma soprattutto mi riporta alla mia infanzia quando guardavo i cartoni dei robottoni. :-X

ZxsoLlnwLsQ

miakaxyz
18-08-2011, 16:20
si, avevo letto che era stato un periodo in un'altra città, e adesso lo hanno smontato per rispostarlo.

miakaxyz
08-12-2011, 17:47
Gundam Mobile Suit RX-78-2 (quello guidato da Amuro Ray, “Peter Rei” per gli amici, nella storica serie animata) ad Odaiba.

La statua, in fase di riassemblamento davanti al complesso del DiverCity Tokyo, anch’esso in costruzione sull’isola artificiale per il gigante giapponese del settore immobiliare Mitsui Fudosan e Fuji TV, che ha già in loco il proprio quartier generale immediatamente riconoscibile per la singolare architettura di Kenzo Tange, sarà pronta per la prossima primavera. Finalmente il Gundam Gigante, capolavoro in acciaio strutturale ricoperto da una corazza in Fiber Reinforced Plastics, vera e propria frontiera tecnologica e ingegneristica, riprenderà a ergersi freddo e imponente in tutti i suoi 18 metri di altezza per la gioia di otaku e non.
Dopo la sua inaugurazione nell’estate del 2009 nella baia di Tokyo, dove attirò oltre 4,15 milioni di visitatori da tutto il mondo facendo da straordinario cardine dei festeggiamenti per il 30° anniversario della serie originale di Sunrise e Yoshiyuki Tomino, l’RX-78-2 è stato smembrato e ricostruito a Shizuoka, sede degli stabilimenti Bandai dei gunpla (i model kit in plastica di Gundam), dando spettacolo fino allo scorso marzo – e movimentando un giro d’affari stimato attorno ai 40 miliardi di yen (315 milioni di euro). Ad agosto il “robot” è tornato a casa, ma a pezzi.
Fortunatamente non a causa di qualche incidente, ma in quanto attrazione principale dell’esposizione al Symbol Promenade Park di Odaiba: i visitatori hanno potuto ammirarne i componenti disseminati sul prato da vicino, toccarli con mano e perfino sedercisi sopra, in cambio di un piccolo prezzo. Il ricavato della mostra è stato in parte devoluto in beneficenza alle vittime del Grande terremoto che ha colpito il Giappone nord-orientale lo scorso 11 marzo.

marco
08-12-2011, 20:16
Potrebbero spedire anche i pezzi in giro per il mondo prima di riassemblarli :no secondo me farebbero soldi a palate8--)

miakaxyz
15-02-2012, 17:29
La statua del Gundam tornerà ad ergersi ad Odaiba, la baia di Tokyo, per poter essere ammirata da quanti non avevano avuto la possibilità di vederla nell’estate del 2009 e da tutti quelli che torneranno a visitare da vicino questo “spettacolo” giapponese. La statua a grandezza reale del Mobile Suit RX-78-2 è in fase di riassemblamento davanti al complesso del DiverCity Tokyo e sarà pronta per la primavera. Il Gundam è costruito in acciaio strutturale ricoperto da una corazza in Fiber Reinforced Plastics. Nel 2009 l’imponente statua, eretta per celebrare il 30° anniversario della serie originale di Sunrise e Yoshiyuki Tomino, era stata visitata da 4,15 milioni di persone, provenienti da tutto il mondo. In seguito il Gundam è stato smembrato e ricostruito a Shizuoka, dove si trovano gli stabilimenti Bandai dei gunpla, fino allo scorso marzo. Ad agosto i pezzi del Gundam sono tornati a Tokyo, nell’esposizione al Symbol Promenade Park di Odaiba, dove i visitatori hanno avuto modo di toccarli con mano ed il ricavato della mostra è stato devoluto in beneficienza alle vittime del terremoto. Ed ora finalmente il Gundam tornerà a splendere nella baia in tutta la sua interezza
Fonte nippolandia.ithttp://feeds.feedburner.com/%7Er/radiotaku/%7E4/VqrniuZ2hGU

miakaxyz
10-12-2013, 21:53
Ecco delle immagini spettacolari del Gundam di Odaiba

Si trova di fronte al noto centro commerciale Diver City Tokyo.
Alto 18 metri, non solo Gundam è curatissimo nei dettagli e nei colori, ma ogni 2 ore si muove e PARLA!
A rendere l’atmosfera ulteriormente verosimile, una proiezione che copre quasi completamete la parete del centro commerciale trasmette davanti agli occhi estasiati di tutti una puntata originale del cartone animato, lasciando il pubblico a bocca aperta.


http://i.imgur.com/yXaow5D.jpg http://i.imgur.com/TVVN6c6.jpg http://i.imgur.com/RSUCCKo.jpg

marco
15-12-2013, 18:14
Lo sapevo che gundam esisteva veramente! pronto a difendere l'umanità XDXD