PDA

Visualizza versione completa : Turismo in Giappone


miakaxyz
13-07-2011, 14:36
In questo ultimo periodo, gli Arashi hanno lavorato ad una campagna pubblicitaria per il turismo in Giappone.

Per dimostrare che il posto è stabile e che non ci sono problemi a viaggiare, è stato realizzato anche un video che sta venendo trasmesso in 133 paesi.

Purtroppo il terremoto e i danni alle centrali nucleari hanno creato molti ripensamenti tra i turisti.
Questi i dati paragonati col 2010:

http://i53.tinypic.com/6ymfx3.jpg

e questo il video:
mfE3LMoD1Fc

marco
14-07-2011, 20:47
Mi hanno già convinto con quei maneki neko :-* ! però io spero che i prezzi restino bassi fino al mio viaggio in giappone tra un po di anni :-X

miakaxyz
10-10-2011, 15:17
DOPO il disastro nucleare

Turismo, il Giappone regala 10.000 biglietti aerei ai turisti stranieri

Dopo il crollo del 50% delle visite il Sol Levante corre
ai ripari e mette in palio i voli. I vincitori dovranno compilare un diario on line della vacanza

MILANO - Il terremoto e lo tsunami, con il seguente allarme nucleare, hanno sferrato un duro colpo all’industria turistica giapponese. Che ora cerca di recuperare con un’iniziativa molto particolare: i turisti stranieri verranno sedotti con dei voli gratuiti. Infatti, dalla prossima primavera l’ufficio turistico del Sol Levante metterà in palio un totale di diecimila biglietti aerei.

DIARIO DI VIAGGIO - Come racconta il sito internet del quotidiano Yomiuri Shimbun i candidati dovranno presentare una domanda online presso l'autorità del turismo giapponese nella quale specificano le regioni che intendono visitare. L’autorità selezionerà infine i partecipanti che, alla fine del viaggio, verranno chiamati a raccontare le proprie esperienze in una sorta di diario online. Un modo per contribuire ad allentare le preoccupazioni, le ansie e le paure tra i turisti stranieri, scrive il giornale. Le spese di alloggio saranno a carico del viaggiatore, mentre l'iniziativa dovrebbe partire col mese di aprile del prossimo anno. La copertura finanziaria del programma, che attende ancora il via libera del governo, è stimata in circa 150 milioni di dollari.

CROLLO ESTIVO - A sette mesi dal terremoto dell’11 marzo, il Giappone è ancora un Paese in emergenza. Ma che si sta pian piano rialzando. Le attività sono infatti riprese a regime in tutti i settori e lo sforzo della ricostruzione stimolerà la crescita dal 2012. Stando alle previsioni di molti osservatori per il prossimo anno è atteso un aumento del Pil del 3,3%. Ciò nonostante, nei primi tre mesi dopo il disastro nucleare di Fukushima il numero dei turisti stranieri è crollato di oltre il 50% rispetto al 2010: nel mese di giugno e luglio il numero dei viaggiatori è sceso del 36 per cento rispetto allo scorso anno, in agosto del 32 per cento.

TERZA META TURISTICA - Non sono comunque fosche le previsioni per gli anni a venire: l’immagine del Paese quale destinazione turistica va infatti sensibilmente migliorando. Lo evidenzia peraltro l’ultimo sondaggio del Visa Global Travel Intentions Survey 2011, secondo cui il 16% degli intervistati ha espresso la volontà di effettuare un viaggio in Giappone nel giro dei prossimi due anni, mettendo il Paese fra le tre destinazioni più popolari, insieme a Stati Uniti e Gran Bretagna.

fonte: corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_10/giappone-biglietti-aerei-regalo-burchia_ae1aae7c-f322-11e0-9003-e42e185dfd5a.shtml)

Chiaretta
10-10-2011, 15:24
:-X Waah, presenterò di sicuro domanda, anche se dubito di poter essere scelta :P con la mia sfortuna!

finalvjn
10-10-2011, 15:33
Ci tornerei 10, 100, 1000 volte anche senza il viaggio gratis... ma, quasi quasi, approfitto di questa offerta...:-*:-*:-*:-*

marco
10-10-2011, 19:38
:beato: Chi siamo noi per rifiutare una vacanza gratuita!!:-* . Ecco cosa dovrebbero fare in italia dopo aver sistemato delle bellissime zone italiane!!
Dobbiamo copiare dai giapponesi 8--)