PDA

Visualizza versione completa : Metropolis


miakaxyz
30-06-2011, 18:22
METROPOLIS

http://i52.tinypic.com/21kl8vq.jpg


Di: Osamu Tezuka
Data Di Uscita: Giugno 2011
N°Pagine: 168
Legatura: 13 x 18
Formato: brossura fresata
Stampa: Bianco & Nero
Prezzo: € 6,50


Metropolis. Città di un mondo in cui la tecnologia e la scienza sono sovrane.
È qui che inizia la nostra storia, in un giorno in cui, durante un convegno scientifico, il perfido Duke Red, capo dell’organizzazione criminale “Red Party”, mette in moto un piano diabolico per destabilizzare e conquistare il mondo.
Attraverso un aumento imponente delle macchie solari da lui provocato, intende gettare il mondo nel caos e prendere il potere. Nel frattempo, il prof. Lawton si accorge che le cellule artificiali su cui stava facendo esperimenti, sollecitate dagli sconvolgimenti creati dalle macchie solari si stanno risvegliando…
Minacciato da Duke Red, usa le sue cellule per creare Micchi, un essere artificiale che l’organizzazione vuole usare per i suoi scopi.
Inizia così Metropolis, uno dei capolavori del maestro Tezuka.
Opera del 1949, contiene in se alcuni degli elementi come: il pericolo insito nello sviluppo scientifico indiscriminato, il desiderio di dominare insito nell’uomo, la tolleranza nei confronti dei “diversi” (in questo caso i robot), etc… che saranno poi alcune delle tematiche principali della ricerca artistica del maestro, e verranno ripresi e sviluppati in altre sue opere, primo fra tutti Tetsuwan Atom.


La Free Books è lieta di presentarvi questa pietra miliare del fumetto giapponese, un’opera unica che ogni vero appassionato dovrebbe leggere e collezionare. Vi aspettiamo in fumetteria nel mese di giugno!