PDA

Visualizza versione completa : Who Fighter


DarkCronos
09-08-2006, 13:43
dalla Free Books

WHO FIGHTER Volume unico

di Seiho Takizawa

Uscita prevista : Settembre 2006
Formato: Brossura con Sovracopertina - 16 x 21 cm, N°Pagine: 208,
Stampa: Bianco & Nero, Prezzo: € 7,00

Free Seishin presenta al pubblico italiano un manga davvero senza uguali nel suo genere: un prestigioso volume unico di bizzarre avventure belliche, splendidamente disegnato dal maestro Seiho Takizawa per il raffinatissimo editore Dainippon Kaiga. In Who Fighter, il primo dei tre racconti del tankoubon e anche quello che dà il titolo alla raccolta (in un gioco di parole che fa il verso alle leggendarie palle di fuoco Foo Fighters, realmente avvistate durante la Seconda Guerra Mondiale), un pilota giapponese riesce ad abbattere un “oggetto volante non identificato”, ma da quel momento la sua vita non sarà più la stessa… il pilota non ricorderà più niente dell’incidente, ma insieme alla memoria perderà anche la salute mentale. Il secondo short, Heart of Darkness, è una suggestiva reinterpretazione dell’omonimo romanzo di Conrad, che a sua volta ispirò il film Apocalypse Now. Nella visione di Takizawa è il folle colonnello Kurutsu a fondare un proprio regno nella giungla, dopo aver disertato. In appendice, conclude l’opera Tanks, un surreale viaggio attraverso 100 anni di battaglie tra i veicoli corazzati. Who Fighter è un gioiello raro per tutti gli amanti dei manga d’autore. Sarà sicuramente apprezzato da chi conosce il tratto dettagliato e realistico di Katsuhiro Otomo in Akira e Domu.

http://img49.imageshack.us/img49/5629/whofighter2qy3.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=whofighter2qy3.jpg)

Sio
09-08-2006, 13:56
Non mi interessa.

DarkCronos
09-08-2006, 14:00
io lo prenderei, solo per la seconda storia. non ho mai letto cuore di tenebra, ma adoro Apocalypse Now!

miakaxyz
09-08-2006, 14:28
non mi interessa come genere....

marco
09-08-2006, 15:51
il genere non è il mio...comunque ricercherò i immagini
8)