PDA

Visualizza versione completa : Indulto


Sio
01-08-2006, 23:12
che ne pensate della cazz**a che è stata questa legge?

Oggi èil rpimo giorno in cui escono migliaia di detenuti, 1 su 3 extracomunitari.
Assassini sono stati liberati senza problemi, gli unici che non hanno usufruito sono stati i pedofili e gli stupratori di gruppo, no perchè gli stupratori normali invece ne hanno usufruito.
Si sapeva che questo governo avrebbe fatto i danni e dopo tutti i precedenti (certo che in pochi mesi ne ha fatti di casini) ecco la coronazione do tutto, questa legge che io giudico impossibile.
C'è troppa gente nei carceri, si aumentano, non si fa certo uscire i delinquenti.ù


Voi che ne pensate ragazzi?

Sio
01-08-2006, 23:18
l'indulto abbuona tre anni di galera, a tutti tranne quelli che ho citato prima, quindi se gliene mancavano meno escono, se non gli vengono abbuonati e fidate ne usufruiscono eccome anche gli assassini!

miakaxyz
02-08-2006, 00:22
io preferirei che aprissero più carceri che fare uscire gente pericolosa -.- vedrete che il tasso del crimine aumenterà nel giro di poco tempo!!!

marco
02-08-2006, 00:43
Io sono contrario all'indulto, ma non scarcera assassini...o almeno non nella sua formula! Avrei preferito la costruzione di un carcere...pero è anche vero che il carcere vicino non lo vuole nessuno...e come il cellulare tutti lo vogliono ma nessuno vuole i ripetitori.
Inoltre c'è da dire che hanno votato a favore 2/3 del parlamento.. e cio la dice lunga sulla serietà dei nostri parlamentari.
Sono felice di una cosa: Di Pietro si è distinto!Vale la pena essere preso in considerazione, è una persona che si batte che si batte anche per gli altri e non solo per se stesso!

leggete la legge qua http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=0&expensive=0&dataGazzetta=2006-07-31&redazione=006G0260&numgu=176&progpag=1&sw1=0&numprov=241

Sio
02-08-2006, 00:44
Eccome marco se ne benficiano gli assassini!
La polemica è statgrande prorpio perchè molti assasini,lo Juker ed altri, erika omar, ne beneficiano tutti!

marco
02-08-2006, 00:47
dice che non vengono scarcerati a meno che non riabilitati. solo in quel caso vengono scarcerati. concordo che è una pessima cosa l'indulto,
ma non si ripete il tg della tv. dobbiamo leggere ! in interet c'è tutto!!

marco
02-08-2006, 11:04
gli assasini da casi televisivi, sono pompati dalla tv come spesso accade.. cio non toglie che hanno compiuto atti orribili..sarebbero usciti ugualmente con permessi, e arresti domiciliari queste persone comprese erika e omar per buona condotta etc etc.. la cosa che mi fa schifo e che abbiano dato l'indulto anche ai corrotti, e in genere a tutti i reati finanziari quando è ben noto che non ci sono molta gente per quel tipo di reati... insomma hanno voluto raggiungere un'accordo di scambio, con la destra...che com'è noto è ricca di deputati indagati, e condannati per quei reati.

Sio
02-08-2006, 12:11
L'indulto è stato fatto per due motivipolitici:

Uno tirare fuori i lor amici
due farsi amici gli stranieri extracomunitar che opra sono usciti, senza permessi di soggiorno, non li rimandano a casa, e sperano che non commettano reati? Ma va là!i

risultato più criminali in giro. Che schifo.

MrCorwin
02-08-2006, 12:14
Abominio !! Altro che indulto, io gli aumenterei di qualche mese, qualsiasi cosa abbiano fatto.
Oltretutto anche a chi ha "truffato" finanza, fisco e quant'altro.
Aaaaargh.

Sio
02-08-2006, 12:25
erano proprio quelli che volevano fare uscire.

Guardavo leintervisti agli assassini scarceratim che dicevano "è giusta questa legge visto che i carceri sono tremendi"

E ti credo, mica siete in vacanza! C'è un motivo se siete lì!

avete visto gi ultimi aggiornamenti? Un uomo che era uscito di galera, arrestato per aver fatto violenze alla moglie, appena uscito a cercato di ucciderla.

Un altro che invece ha rapinato una pizzeria.

E quelli della strage di linate? Non faranno nemmeno un giorno di galera per via dell'indulto!

e la farnesina avverte, attenzione tra gli immigrat scarcerati ci sono snche dei terroristi.

marco
03-08-2006, 11:15
una cosa mi domando io non farei distinzione tra immigrati e gli altri... in termini pratici chi sta dentro il carcere solitamente è un delinquente indipendentemente che sia immigrato o meno, non pensate?
e comunque non per dire ma anche prima quandi in libertà vigilata hanno compiuto assasini?? o furti?? sono numeri altissimi! il problema è che la rieducazione carceraria non esiste....
ma questo discorso è molto grande...
Non esiste che chi commetta falso in bilancio non si becchi nessuna pena, mentre negli altri paesi gli si da un minimo di 20 anni...
Non esiste che tra i parlamentari ci siano condannati, mentre se io voglio diventare poliziotto non devo avere nessun PARENTE con condanne!!
Non esiste che un ricco paghi tante tasse quanto un povero e le stock option non vengano tassate pochissimo.
Non esiste ...ma spero in un cambiamento e un po sta accadento... anche se quest'accordo con la destra per questa legge dell'indulto mi ha indignato andate a leggervi i parlamentari che hanno votato a favore cosi alle prossime elezioni saprete chi votare!!

Sio
03-08-2006, 16:53
Il problema immigrati l'avevo tirao fuori per un motivo: gli italiani scarcerati quà nelle maggior parte dei casi hanno aprenti che li possono ospitare finchè non trovano lavoro, mentre gli altri non hanno nessuno, non hanno dove andare, non li rimandiamo a casa, e non possono far altro che delinquere ancora.

Il problema di fonod è che la società funziona così: per vivere assieme ci sono delle leggi e se siviolano si viene puniti, se la punizione salta non esiste nemmeno la società in cui poter vivere, scarcerare la gente così è una boiata.

Sandokan81
04-08-2006, 03:06
Anche io sono contrario nei termini che hanno prospettato, ne beneficiano tutti, anche coloro che forse non ne hanno totalmente merito di usufruirne.

Sio
04-08-2006, 13:40
Esistono già gli sconti di pena, i bonus ed i permessi per chi se li merita e li decide il giudice caso per caso. Basta questo non c'è bisogno di altri abbuoni.

DarkCronos
04-08-2006, 17:18
premetto che sono fondamentalmente contrario all indulto.

è vero che l'indulto è stato fatto per risolvere un emergenza contingente, ovvero il sovrappopolamento dei carceri e le inumane condizioni di vita, ma secondo me è il modo sbagliato di risolvelo.

io avrei costruito più carceri. vero ci vuole tempo, ma anche grazie ai numerosi servizi di striscia la notizia siamo tutti a conoscenza di decine di strutture carcerarie, costruite, con i soldi dei cittadini ovviamente, e poi mai utilizzate. recuperiamo quelle, forniamole di personale e utilizziamole, non mandiamo i delinquenti in libertà!



riguardo agli immigrati scarcerati: a tutti gli irregolari viene dato il foglio di via, una volta scarcerati hanno 5 giorni di tempo per levare le tende.








le cose che mi hanno lasciato veramente scointento di quest'indulto invece sono 3:

1) con tutta la fatica che c'è voluto a mandare previti in galera(e sarebbe stato un buon preludio per farci finire pure il berlusca) pure lui beneficerà dell'indulto.
2) gli omicidi in libertà. mentre andavo in vacanza, ascoltavo su radio gr parlamento il dibattito parlamentare proprio su questa legge e capisco le motivazioni che hanno portato a questa scelta, ma non la condivido
3) è stato incluso nell'indulto il reato di voto di scambio mafioso, cosa VERGOGNOSA PER TUTTA LA NOSTRA POLITICA ITALIANA, e che dimostra che l'intera classe dirigente italiana, tanto la destra, quanto la sinistra, siano corrotte.

Sio
04-08-2006, 21:48
sì sì hai ragione.

Nel frattempo passano i giorni e come ovvio aumentano gli scarcerati dall'indulto che delinquono. Non ho commenti se non che schifo.

Sandokan81
05-08-2006, 01:00
Se si sono commessi dei reati gravi è giusto scontare la pena e al limite in alcuni casi qualche sconto, ma l'indulto non ha molto senso per molti casi.