PDA

Visualizza versione completa : La leggenda di Chun Hyang


Luthy
29-07-2006, 18:00
Ma come hanno ridotto il titolo...Da "Shin Shunkaden"...Vabbè,comunque è il nuovo la voro delle Clamp!
Dal 17 agosto,su "Storie di Kappa" (non ho capito se è un unico volume),a...7 euro,sigh!!
Un nuovo Storie di Kappa tutto al femminile per il quartetto di autrici più famose della storia del fumetto giapponese: le instancabili Clamp! In un'epoca dominata dall'oppressione, una giovane donna si leva contro la tirannia ispirando un'intera nazione a fare altrettanto. Un'avventura fantasy ispirata al folklore coreano che non mancherà di appassionarvi come solo il quartetto di Osaka è in grado di fare!
Questo è quello che dice manga.it!!
Io lo prenderò,costo elevato o no!

Sio
29-07-2006, 20:42
Io lo prenderò di sicuro se riesco a trovare una fumetteria.

marco
30-07-2006, 18:55
iooo anchee a me lo compra Sio ;D

http://img519.imageshack.us/img519/1529/shinshunkaden01ni5.jpg

Sio
30-07-2006, 20:57
se trovo al fumetteria (miracolo) potrei pensarci^^

marco
31-07-2006, 10:57
inizia a pregare e risparmiare =^_____^= ;)

Chiaretta
30-08-2006, 12:35
Letto ;)
Decisamente nulla di impegnativo, ma molto grazioso, in perfetto stile CLAMP!
Peccato che sia un volume unico, però i personaggi sono carini e mi sarebbe piaciuto conoscere un bel po' di cose che vengono invece lasciate in sospeso...
Attendo i vostri commenti per poter entrare più nello specifico ^____^

Luthy
30-08-2006, 13:54
Concordo in tutto e per tutto Chiaretta!!
Io vorrei spoilerare un po' sulle cose lasciate in sospeso,ma se nessuno l'ha ancora letto a parte noi due...mi linciano!! (Anche perché se le metto sotto spoiler so che leggete!!).
Quindi mi limito a dire solo una cosa:visto di lato,il figlio dello Yang Ban assomiglia tremendamente a Sorata di "X",e Chun Yang mi sa molto di Arashi con una punta di Yuzuriha!

Sio
30-08-2006, 16:12
Io non riesco a trovarlo.

Chiaretta
31-08-2006, 12:39
Verissimo, caratterialmente, Chun Hyang è Yuzuriha, ma i capelli sono quelli di Arashi :)
Invece Mong Ryong, sempre caratterialmente parlando, è un mix tra Sorata e Aoki, non trovi?
Fight Sio! Se potessi ti presterei il mio, ma i prestiti oltre-regione sono piuttosto difficoltosi! :'(

Luthy
31-08-2006, 14:53
Verissimo, caratterialmente, Chun Hyang è Yuzuriha, ma i capelli sono quelli di Arashi :)
Invece Mong Ryong, sempre caratterialmente parlando, è un mix tra Sorata e Aoki, non trovi?
Fight Sio! Se potessi ti presterei il mio, ma i prestiti oltre-regione sono piuttosto difficoltosi! :'(


Concordo su Mong Ryong!
Beh,dopotutto "Shin Shunkaden" e "X" sono dello stesso periodo!!
Sio,non disperare!!

marco
01-09-2006, 09:42
lo ho comprato...cerco la copertina perchè ha la scritta in verticale ed è difficile da trovare..

miakaxyz
05-09-2006, 19:43
l'ho finito di leggere ieri! Il capitolo finale mi ha un pò deluso....certo avrebbero potuto fare almeno una serie di 3 numeri con la trama di quel manga, peccato! comunque l'ho trovato carino! 8)

marco
09-09-2006, 11:45
Mi ha deluso, pessimo disegno tratto sporco grossolano, anche se è blasonata clamp la mia opinione non è positiva. La storia è carina ma niente di che.. voi che ne dite ..sono l'unica voce fuori dal coro?? :(

Chiaretta
09-09-2006, 18:32
Sembra che tu sia l'unica voce fuori dal coro ^^
;D è vero, il disegno è decisamente di livello inferiore rispetto aquello a cui sei abituato, con Chobits o altri più recenti. Bisogna sempre tener conto che il volumetto risale ad un decennio fa!!
Vero che l'ultimo capitolo non è un gran che, ma io l'ho trovato in ogni caso decisamente gradevole.

marco
10-09-2006, 09:25
Ok, ma costa anche 7 euri :o ..secondo me non è un volume unico ma avanzo il dubbio che sia un'altra opera incompleta delle clamp :o per com'è terminato non vi pare??
a me da questa sensazione

Luthy
10-09-2006, 13:40
No,l'opera si è conclusa così.
Le Clamp avrebbero voluto continuarlo,ma poi hanno deciso di pensare a continuare X...e spero anche Clover.
E' vero,il finale non è proprio un granché (chi sarà la persona che Chun Yang deve conoscere?Io avrei na mezza idea,ma...)...Però a me è piaciuto un bel po'.L'edizione costa 7 euro solo perché c'è la sovracopertina...Fanno sempre così nelle edizioni di quella casa editrice!!
Per quanto rigurda il disegno...beh,ti ha già risposto Chiaretta!

marco
11-09-2006, 14:42
peccato avrei voluto sapere chi era il padre ;-)

Luthy
11-09-2006, 15:50
Ma dai,di sicuro lo Yang Ban precedente!!
E sono anche certa che Mong Ryong si riferisca a lui quando dice "Vorrei farti conoscere una persona"!!

marco
11-09-2006, 17:54
si intuisce ma io voglio una storia però :( poi quel ragazzo sembra avere gia qualche connessione con la madre non so perchè mi ispira cosi :-X

Chiaretta
12-09-2006, 15:17
Si si! Anche secondo me il papà è lo Yang Ban precedente ed è anche la persona che Mong Ryong vuole fargli conoscere! ^^
sarebbe stato davvero belle vedere gli sviluppi ;)

miakaxyz
12-09-2006, 23:57
Ma dai,di sicuro lo Yang Ban precedente!!
E sono anche certa che Mong Ryong si riferisca a lui quando dice "Vorrei farti conoscere una persona"!!


anche io l'ho pensato!

marco
13-09-2006, 10:28
gia ci ha lasciato con molti vuoti

Antilia85
13-04-2013, 05:41
Stupendo manga! Anche se di un solo volume... ricordo anche che era molto triste...

miakaxyz
13-04-2013, 15:31
per essere un volume unico, mi era piaciuto

Antilia85
13-04-2013, 18:24
Già, le Clamp sono davvero molto brave a costruire storie ^^