PDA

Visualizza versione completa : Tiger Mask (L'uomo tigre) Live Action


miakaxyz
14-02-2011, 18:31
'Tiger Mask' Manga/Anime Live-Action previsto per il 2011

Dopo il recente adattamento cinematografico di "Ashita no Joe", uscito proprio in questi giorni in Giappone, continua l'interessamento dell'industria cinematografica nipponica per i manga e anime sportivi classici degli ultimi anni Sessanta. Questa volta è il caso di "Tiger Mask", conosciuto in Italia come "L'Uomo Tigre"; è infatti prevista per novembre 2011 l'uscita di un film in live action con protagonista il personaggio creato nel 1968 da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji.

Il manga e l'anime a esso ispirato narrano le vicende di Naoto Date, giovane allenato alla lotta dall'organizzazione criminale Tana delle Tigri. Il ragazzo diventa in un primo tempo un wrestler feroce e senza scrupoli, ma presto si redime e inizia a lottare per nobili obiettivi, devolvendo all'orfanotrofio in cui è cresciuto i soldi che guadagna con il wrestling. L'Uomo Tigre si troverà però a dover affrontare l'ira di Tana delle Tigri, che non ha apprezzato il tradimento del suo lottatore di punta.


La serie animata ebbe un grande successo (e non solo in Giappone), al punto che negli anni Ottanta la New Japan Pro Wrestling Federation ne acquistò i diritti per portare Tiger Mask sul ring “dal vivo”. Il primo a interpretarne il ruolo fu il wrestler giapponese Satoru Sayama, ma successivamente la maschera passò ad altri lottatori.
Inoltre, nel 2010 l'Uomo Tigre è balzato nuovamente agli onori della cronaca quando la mattina di Natale un misterioso donatore ha lasciato 10 zainetti da 30mila yen l'uno (circa 265 euro) a un centro psicopedagogico nella prefettura di Gunma; gli zainetti erano infatti accompagnati da un biglietto firmato “Naoto Date”. Il gesto di questo anonimo benefattore non è rimasto isolato: presto alcuni suoi emuli hanno concesso donazioni simili, tutte rigorosamente firmate “Naoto Date”, ad altri istituti sparsi per il Giappone.


A produrre il film live-action di Tiger Mask sarà Hisao Maki, fratello minore di Kajiwara e mangaka a sua volta. Le riprese inizieranno a maggio. Ancora nulla si sa sui componenti del cast e della troupe.


http://img297.imageshack.us/img297/4125/tigermaskanime2wt2ub2.jpg

marco
14-02-2011, 19:31
non vedo l'ora :-* , certo è da maschietti ;) , per chi non ricordasse l'uomo tigre ,ecco un pezzo della tana delle tigri :q


RaXQIBwZP1I

miakaxyz
15-02-2011, 14:45
è da maschietti, ma a me era piaciuto molto, non tanto per i combattimenti, ma proprio per lo scopo che c'era dietro a tutto quello che faceva il protagonista.
ho visto tutte e due le serie quando le davano in tv.

Luthy
15-02-2011, 21:24
Non so se l'ho mai visto, probabilmente lo vedevo da molto piccola e non me lo ricordo...
Mi chiedo chi prenderebbero per fare Tiger Mask!!

marco
16-02-2011, 20:52
Naoto, non credo ci sia un'attore figo come lui XD,
scherzi a parte penso ne sceglieranno uno che vi piacerà parecchio ;)

miakaxyz
16-02-2011, 21:31
serve uno dotato di tartaruga hihihi

AngelFallen
17-02-2011, 23:21
serve uno dotato di tartaruga hihihi

esatto XD serve un bel figliolo XD

marco
21-02-2011, 19:29
anche qualche attore con la tartaruga rovesciata vi va bene lo stesso? XD

marco
12-05-2011, 21:49
Il mitico Naoto Date diventerà un live action ..anzi pare 3! si perchè si vocifera che verranno girati 3 film sull'uomo tigre :-* non vedo l'ora!!

miakaxyz
12-05-2011, 21:58
addirittura 3!
speriamo bene!!

miakaxyz
08-12-2011, 16:01
Novità sul film live-action dell’Uomo tigre attualmente in produzione giungono dallo Sports Hochi, quotidiano giapponese affiliato al famoso Yomiuri Shimbun.


http://i.imgur.com/zpRCS8j.jpg


Sarà il 26enne Eiji Wentz a vestire i panni di Naoto Date e salire sul ring con la maschera da tigre. Come nella serie animata cult di fine anni 60 tratta dal manga omonimo scritto da Ikki Kajiwara (autore anche di Rocky Joe, Tommy la stella dei Giants, Arrivano i Superboys) e disegnato da Naoki Tsuji, il protagonista sarà un orfano in balia dell’organizzazione Tana delle Tigri. Il super-sindacato criminale compra e accoglie giovani e forti ragazzini per farne dei lottatori professionisti di Wrestling, legandoli per tutta la vita con un debito da ripagare con i premi delle vittorie sul ring. Non è chiaro se Mister X, il diabolico talent-scout/manager interpretato nella pellicola da Sho Aikawa, mantenga il suo ruolo di semplice inviato dell’organizzazione o sia un istruttore o perfino il capo stesso di Tana delle Tigri. Questo tuttavia non sarebbe l’unico cambiamento… Naoto si ribellerà ai suoi aguzzini per devolvere alla causa di altri orfani come lui le vincite dei suoi incontri, ma il film sarà dichiaratamente più simile ai moderni live-action hollywoodiani sui supereroi.


Uomo tigre vestirà una sorta di tuta che lo renderà più forte e più veloce. Anche il design della maschera subirà un restyling per renderla più al passo con i tempi. Sarà un film sulle origini (pare il primo di una trilogia): circa un terzo della storia racconterà gli allenamenti e la vita di Naoto alla Tana delle Tigri. Il protagonista, Wentz, attore e cantante giapponese membro del duo pop dei WaT, è ben noto per le varie partecipazioni in tv e nel cinema, e come interprete di Mitamura Haruhiko in Kamen Rider – The First, di Lantoine Frank in Nodame Cantabile, e Kitaro in Gegege no Kitaro. L’ex modella e attrice Natsuna Watanabe (versione femminile di Ranma nel live-action in produzione per NTV, e volto di Kei Kishimoto nei due film di Gantz), sarà Ruriko. Prodotto dal mangaka e animatore Hisao Maki, fratello minore di Kajiwara, e diretto da Ken Ochiai (The World of Mockbusters), il film, le cui riprese inieranno il primo dicembre, sarà nei cinema giapponesi il prossimo anno.



http://i.imgur.com/h7yUqfK.jpg http://i.imgur.com/ES2Rwjd.jpg

Kelhya
08-12-2011, 17:07
che bello!!! io sono cresciuta con questo anime:-*:-*
non vedo l'ora :):)

marco
08-12-2011, 19:23
si anche io :-* , anche se in realtà mia madre cercava di impedirmi di guardarlo , con ragione direi ora visto che ero piccolo, comunque direi che questo wentz non mi pare adatto a vestire i panni di Naoto, sembra troppo ragazzino, in più non mi pare abbia questo fisico da lottatore..

Invece la Watanabe potrebbe risultare troppo sexy per Ruriko, vediamo come la truccheranno.
Ci sarà Baba e Inoki?? :-X senza loro l'uomo tigre non esiste :-X .
Per quanto riguarda la maschera potrebbero usare come modello quella della seconda serie del anime, sicuramente molto più attuale 8--)

miakaxyz
11-12-2011, 20:28
bhè Naoto aveva la faccia da innocentino e poi sotto era il famoso lottatore muscoloso, quindi penso vada bene ehhehe

Luthy
12-12-2011, 13:30
Mah, a me non convince il fatto della tuta... Perché "rinnovare" tutto? E' uno snaturamento!!

marco
15-12-2011, 19:11
vorrei vedere come gireranno le scene di combattimento, nel uomo tigre sono particolarmente violente, specialmente nella prima fase :-X

Per quanto riguarda l'abito da uomo tigre è cosi semplice e bello che non capisco perchè debbano cambiarlo.. mah :beato:

Hades108
16-02-2013, 17:16
ma daiiiiiii!! ragazzi ma davvero hanno fatto un film su l'uomo tigre? girando girando a trovato questo topic, ma non ci potevo credere:q:q:q
dove lo si può trovare????:'(:'(:-*:-*

marco
18-02-2013, 19:13
Sinceramente non so se qualcuno lo abbia subbato in italiano!

Nel mentre posto un po' di attori interessanti! :P
http://i.imgur.com/dHr9Rsf.jpg
http://i.imgur.com/TJ2FtKe.jpg

Hades108
18-02-2013, 19:59
lei niente male davvero:q ma lui...uhmm non so....non ha la faccia da Naoto DateXD....cmq fin quando non lo vedo, non voglio dare giudizi su di lui:no....su di lei, in base alla foto...i giudizi sono non alti ma altissimi:-*

marco
19-02-2013, 18:46
Natsuna Watanabe è quella che ha fatto gantz :P , li secondo me è il massimo:-X ! Anche a me lui non convince, magari è stato scelto perchè prestante atleticamente.. nin so, speriamo di vederlo presto ;)

Doveva uscire a fine 2012, ma non si sente ancora nulla :-X

Hades108
19-02-2013, 19:43
Natsuna Watanabe è quella che ha fatto gantz :P , li secondo me è il massimo:-X ! Anche a me lui non convince, magari è stato scelto perchè prestante atleticamente.. nin so, speriamo di vederlo presto ;)

Doveva uscire a fine 2012, ma non si sente ancora nulla :-X

Gantz non sono riuscito mai a vederlo.....devo aggiungerlo alla lista a questo puntoXD

attendiamo e speriamo allora:beato:(XD)

miakaxyz
20-02-2013, 18:32
eh già non si è più saputo nulla...speriamo lo facciano!

marco
20-06-2013, 19:30
Finalmente il sito ufficiale (http://tigermask-movie.jp/) ha rilasciato un breve teaser di tiger mask ;) ( il nostro adorato uomo tigre )8--)

aDjjpYAVVPw


ecco la locandina
http://i.imgur.com/d81kGKu.jpg

miakaxyz
20-06-2013, 21:43
LOL ma perché è vestito tipo power ranger con la tenuta integrale!!! -.-

marco
24-06-2013, 18:37
sinceramente la maschera dorata di tigre mi fa veramente :ble :puu , però credo nei miracoli :beato:

Hades108
24-06-2013, 19:10
più che un costume a me da l'idea di essere quasi una corazza:allibito:

marco
25-06-2013, 18:48
si esatto! :triste tigre potionkin XD

miakaxyz
25-07-2013, 18:56
Il sito Cinema Today ha postato un secondo teaser trailer del live-action film The Tiger Mask:

ridASkCU5Dg

Hades108
25-07-2013, 19:10
solo la musica di sottofondo rende decente questo teaser:allibito:
mi sa che dopo il film americano di dragonball, si è arrivati al punto da rovinare l'ennesimo capolavoro tratto da un manga.......spero fortemente ma davvero fortemente di sbagliarmi su questo:allibito:

marco
26-07-2013, 19:03
...si ma i power ranger quando arrivano XDXD

come dice Hades108 stanno rovinando una cosa sacra!>:(

Hades108
26-07-2013, 22:40
se osano fare un live action del genere anche su Ken il guerriero....qui scatta la terza guerra mondiale eh>:(

marco
29-07-2013, 10:21
XDXD a me è già bastata la 3 serie di ken per farmi protestare!

miakaxyz
25-09-2013, 21:29
primo full trailer per Tiger Mask

yVqX6h3USZE

film di Ken Ochiai. Con Eiji Wentz, Natsuna Watanabe, Shô Aikawa

miakaxyz
25-09-2013, 21:30
l'ho detto io che sembravano i power rangers!!!! O_O

Luthy
25-09-2013, 23:22
Un "liberamente ispirato a" prima del titolo ci starebbe bene...
La canzone però mi piace. E' degli AAA o ho interpretato male io?

Hades108
26-09-2013, 00:23
ho paura di vedermelo:allibito:.....ho il terrore che questo drama mi faccia crollare un mito come per DragonBall Revolution il Film(inguardabile:triste):'(

miakaxyz
26-09-2013, 14:06
ho i brividi solo a ripensare a quel trailer...
penso che a questo punto non lo guarderò...

marco
26-09-2013, 18:52
ho paura di vedermelo:allibito:.....ho il terrore che questo drama mi faccia crollare un mito come per DragonBall Revolution il Film(inguardabile:triste):'(

SACRIFICATI! c'è Natsuna ;) ! XD XD

penso di immolarmi

Hades108
26-09-2013, 19:09
SACRIFICATI! c'è Natsuna ;) ! XD XD

penso di immolarmi

lo so che c'è Natsuna....ma il mito dell'uomo tigre è molto forte.....mmm>:(.....va bene!! per il bene di Natsuna mi sacrificherò!!:-*XD

miakaxyz
14-01-2016, 17:20
Raw del movie del 2013 Tiger Mask

http://www.tokusatsus.com.br/2014/11/raw-tiger-mask-2013-live-action.html

non so però se l'abbiano subbato...