PDA

Visualizza versione completa : Cucina coreana


miakaxyz
14-02-2011, 17:07
Ho beccato questo programma con questo cuoco americano che a quanto pare assaggia tutto senza problemi. XD

L'episodio è sulla cucina del Sud Corea, e si trova a Seoul per scoprire i vari prodotti!

38NLCYTK881e03d1dc6553e1e479235ee2ebfe69

marco
14-02-2011, 19:14
Ma il tipo è una cavia umana ?? io non riuscirei a mangiare tutte quelle schifezze

witch91
09-07-2011, 14:57
:ble quello non è cibo...ditemi che non è cibo :'( non può essere cibo

marco
13-07-2011, 20:30
..purtroppo invece! la cosa che fa più senso è che si muovono.. eppure io penso che in viaggio.. e un po' ubriaco li assaggerei XD

miakaxyz
13-07-2011, 20:40
neanche ubriaca io! XD

witch91
29-08-2011, 16:43
XD chi è tanto pazza da andare al supermercato e comprarsi il ramen coreano al kimchi????
ahahah indovinato!! io
:triste mi faccio pena da sola :'( è stata una cosa orrenda

miakaxyz
29-08-2011, 21:07
kimchi? perchè si trova?

witch91
30-08-2011, 18:47
io l'ho trovato all'esselunga :ble pensavo di morire
che poi non c'era il kimchi dentro...era al sapore di kimchi :allibito:

comunque mai più :puu

mentre il riso thai già pronto è squisito :-X

miakaxyz
30-08-2011, 18:56
Io ho visto su youtube come si prepara il kimchi...e non sembrava male.
Anche volendolo provare però...non saprei trovare quelle spezie che vuole. O_o

marco
31-08-2011, 18:44
potresti provare nei negozi dei cinesi o robe orientali.. a me il kimchi non attira, anche se adoro la cucina piccante :-X

Hades108
18-07-2012, 17:45
io della cucina coreana ho sempre avuto una curiosità nel voler assaggiare il loro Kimchi(si scrive cosi), nei drama, a sentirne parlare e a vederla come la mangiano, sembra una cosa squisita....provare per credereXD

miakaxyz
19-07-2012, 14:30
anche io vorrei provarlo!
ho letto che nei negozi di cibo asiatico si può trovare già pronto di solito sottovuoto.

io mai trovato però, visto che qui praticamente non c'è molto a parte un giapponese (che ha pure poca roba) e qualche cinese.

Hades108
19-07-2012, 15:05
anche io vorrei provarlo!
ho letto che nei negozi di cibo asiatico si può trovare già pronto di solito sottovuoto.

io mai trovato però, visto che qui praticamente non c'è molto a parte un giapponese (che ha pure poca roba) e qualche cinese.

dalle mie parti ci sono soprattutto cinesi e qualke raro giapponese....ma ristoranti coreani mai visti.....giusto per sapere com'è, mi piacerebbe parecchio assaggiare la loro cucina....soprattutto il Kimchi come scritto prima, che mi ha attratto dopo averlo visto nel drama di Boys Before Flowers...il gusto con cui mangiavano quella roba...sembrava una prelibatezza:-X

miakaxyz
19-07-2012, 15:45
ristoranti neanche qui...so che ce ne sono a milano...
comunque in molti drama fanno vedere come si prepara. alla fine è cavolo cinese (quelle lungo in foglie per intenderci), fatto riposare col sale, e una volta che perde l'acqua, va strizzato e poi condito con varie cose, la cui principale è la pasta di peperoncino coreana (che si usa anche in tanti altri piatti) che viene venduta in vaschette.

Hades108
19-07-2012, 15:53
detta cosi non pare una prelibatezzaXD....cavolo cinese poi....XD

miakaxyz
19-07-2012, 16:08
non è che è cinese XD si chiama così la qualità. lo si trova anche nelle frutta e verdure in Italia. FOTO
(http://www.amando.it/imagesdyn/articoli/19/82/51273.jpg)

Hades108
19-07-2012, 16:12
mai visto, almeno non dove vivo io! quasi quasi lo compro se lo trovo è mi faccio il kimchiXD

witch91
22-07-2012, 20:00
mai visto, almeno non dove vivo io! quasi quasi lo compro se lo trovo è mi faccio il kimchiXD

qui a modena all'esselunga si trova.
il problema credo sia la pasta di peperoncino perché è diversa dal peperoncino fresco, in olio o in polvere che troviamo in Italia

Hades108
22-07-2012, 21:31
qui a modena all'esselunga si trova.
il problema credo sia la pasta di peperoncino perché è diversa dal peperoncino fresco, in olio o in polvere che troviamo in Italia

si, infatti non penso sia la stessa cosa! ma poi trovare questa roba in scatola non è proprio nei miei pensieri....preferisco la roba fresca fatta sul posto:P
In questo caso però, dovrei andare in Corea per mangiare del vero KimchiXD

miakaxyz
23-07-2012, 16:43
c'è chi se la ordina da internet certa roba....però, se siete come me, che non mi fido del cibo venduto online, per di più straniero....lasciate perdere.

Hades108
23-07-2012, 16:52
c'è chi se la ordina da internet certa roba....però, se siete come me, che non mi fido del cibo venduto online, per di più straniero....lasciate perdere.

sono come te allora!XD
mai cibo straniero comprato ad internet...non siamo mica matti:no

ma poi non mi fido nemmeno di quelle che vendono in scatola...mangerei solo se fatto sul posto, in un ristorante coreano qui in italia o direttamente in CoreaXD

marco
23-07-2012, 20:41
io della cucina coreana ho sempre avuto una curiosità nel voler assaggiare il loro Kimchi(si scrive cosi), nei drama, a sentirne parlare e a vederla come la mangiano, sembra una cosa squisita....provare per credereXD

si ma è l'unica cosa , per il resto la loro cucina :ble non mi attira per niente!!
credo che in italia non farebbe fortuna. poi magari mi sbaglio;)

sakura31
27-07-2012, 10:08
ho sentito parlare e visto nei drama i Bibimbap,Kimbap,Bulgogi e quelli mi intrigano se dovessi assaggiarli
ma i Sannakji che sarebbero dei polipetti (conditi con olio di semi), tipo le ostriche vive senza il guscio. noo comment !! :allibito::allibito:

le ostriche possono piacere e non, personalmente per me san solo di acqua di mare.
mi ricordo quando ne ho assaggiata una, penso di aver fatto il record dei 100 metri in 2 secondi dritta verso la toilet . sembrava la scena di un film!:'(:'(

miakaxyz
27-07-2012, 22:32
l'ostrica cruda si mangia anche da noi...vabbè XD

io non assaggerei invece tutti quei piatti con gli intestini o salsicce di maiale X_X

sakura31
28-07-2012, 07:04
si l'ostrica si ^^ era solo un riferimento a dei molluschi vivi

marco
29-07-2012, 19:43
ho sentito parlare e visto nei drama i Bibimbap,Kimbap,Bulgogi e quelli mi intrigano se dovessi assaggiarli
si si ma sono le uniche cose che mangerei, se andassi in corea poi ..cos'altro prendere? :allibito: è questo il problema


ma i Sannakji che sarebbero dei polipetti (conditi con olio di semi), tipo le ostriche vive senza il guscio. noo comment !! :allibito::allibito:

dicono sono buonissimi, anche in italia si mangiano polipetti crudi freschi , personalmente quando penso a questo mi viene in mente la scena di un film coreano intitolato "oldman" (bellissimo fra le altre cose) ma con una scena di un polpo da :ble


le ostriche possono piacere e non, personalmente per me san solo di acqua di mare.
mi ricordo quando ne ho assaggiata una, penso di aver fatto il record dei 100 metri in 2 secondi dritta verso la toilet . sembrava la scena di un film!:'(:'(
XD piegato, ma dai non sanno di acquetta il sapore che ti lasciano è anche buono, però sono viscide :ble:puu io non mangio neanche il budino per quel motivo

l'ostrica cruda si mangia anche da noi...vabbè XD

io non assaggerei invece tutti quei piatti con gli intestini o salsicce di maiale X_X

le salsicce ok ,ma loro si mangiano molto interiora :'(

se facessi un ipotetico viaggio in corea, sarebbe un viaggio dietetico :'(XD

sakura31
29-07-2012, 19:54
- i sottaceti! in corea ne fanno molto uso per accompagnare il riso o le pietanze.
- se non sbaglio ci sono anche dei brodi che li accompagnano sempre a una ciotola di riso... ( non so però di cosa sia fatto il brodo, presumo maggiormente di osso!)
- nei vari drama che ho visto, tutti i cibi che mangiavano (tranne i molluschi vivi ) mi è sempre venuta l'acquolina in bocca :q:q!

miakaxyz
30-07-2012, 14:16
io assaggerei volentieri i cibi piccanti, soprattutto i duboki

http://www.corea.it/la_cucina.htm#piatti
http://www.corea.it/ricette_ware4u.htm

marco
30-07-2012, 19:04
dalla ricetta dei Nakchi pokkŭm
(낙지 볶음)
Piccoli polipi saltati in padella

* Salsa di paprica piccante (kochu-jang, acquistabile presso i negozi di alimentari coreani): 2 cucchiai da tavola

..devo andare in corea a prendere gli ingredienti.. costosa come ricetta 8--)