PDA

Visualizza versione completa : l'Anime dell'infanzia.


marco
22-07-2006, 15:48
Qual'è l'anime che vi ha tenuto compagnia durante la vostra infanzia?...

io ricordo sempre Conan il ragazzo del futuro, e Gig Robot d'acciaio :-* :-* :-* che nostalgia

Luthy
22-07-2006, 19:49
Dipende...Infanzia proprio da piccola...Molti robottoni,anche se non ricordo quali.
Poi Ransie la strega,Milly e l'immancabile Candy!!

DarkCronos
23-07-2006, 02:36
troppi

ai tempi dell'asilo:

I Cavalieri dello Zodiaco
I 5 samurai
L'uomo Tigre
Sanpei
centinaia di robottoni, tra cui ricordo GodSigma, Goldrake, Mazinga, Vultus 5
i predatori del tempo

ai tempi delle elementari:

SAILOR MOON (forse l'anime che più in assoluto ha caratterizzato la mia infanzia)
holly & benji
mila & shiro
DragonBall prima serie (su reti locali)
Dragon Quest
Ranma 1/2
Street Fighter 2 Victory
Virtua Fighter
Magic Knight Rayearth (trasmesso solo una volta ma ha lasciato il segno)
Slayers (vedi sopra)

ai tempi delle medie:

DragonBall e DragonBall Z (su italia 1)
Il Mistero della pietra azzurra (avevo già visto da piccolo, ma l'ho potuto apprezzare veramente quando l'hanno ritrasmesso nel 2000)
Ken Il Guerriero (al solito, lo avevo già visto da piccolo, ma soltanto allora l'ho adorato)
Card Captor sakura
Rossana

marco
23-07-2006, 08:44
Erano bellissimi..Voi avete fatto in tempo a vedere Sasuke???? e Judo boy??? :-X oppure Coccinella :-X :-X :-X
e come non segnalare anche Ransie e Sanpei l'uomo tigre e ken ..ma soprattutto Doraemon e il mago pancione!! :-* :-* :-*

Ikoro
23-07-2006, 09:42
io da piccola vedevo sanpei,l'uomo tigre,sailor moon,ranma,rayearth(non ne perdevo una puntata,bellissimo :-* )e slayers!!poi anch'io tantissimi robottoni di cui non ricordo il nome ;D invece quando ero proprio piccolissima vedevo i puffi ;D
di Ransie ho letto il manga...favoloso!!! :-*

Luthy
23-07-2006, 12:24
Oddio,allora io sono una delle più vecchie,qui dentro,se Rayearth non lo menziono perché facevo già la prima media quando l'hanno trasmesso (anzi,no,era estate...Tra quinta elementare e prima media!!).
E' vero,Holly&Benji...Ma come ho fatto a dimenticarlo?Era uno dei miei peferiti!!
E poi avevo tantissimi dischi con le sigle!!
Ti voglio bene Denver,Pollon,Hilary...Bei ricordi...

Sio
23-07-2006, 19:21
Io guardavo tantissimi anime, anche tutti quelli che facevao sulle reti secondarie, ma sicuramente come moltio altri sono cresciuta a sailor moon e dragonball con una spruzzata di Ken Shiro, Sampei e Ranma^^

marco
24-07-2006, 10:30
Oddio,allora io sono una delle più vecchie,qui dentro,se Rayearth non lo menziono perché facevo già la prima media quando l'hanno trasmesso (anzi,no,era estate...Tra quinta elementare e prima media!!).
E' vero,Holly&Benji...Ma come ho fatto a dimenticarlo?Era uno dei miei peferiti!!
E poi avevo tantissimi dischi con le sigle!!
Ti voglio bene Denver,Pollon,Hilary...Bei ricordi...
io batto tutti.. non dimentichiamo tutti in campo con lotti, fantaman, carletto il principe dei mostri, yattaman, calendarman. :-* :-* :-* :-*

Sio
24-07-2006, 12:04
non dimentichiamo tutti in campo con lotti, fantaman, carletto il principe dei mostri, yattaman, calendarman. :-* :-* :-* :-*


Sì sì li guardavo tutti anche io^^

DarkCronos
24-07-2006, 13:18
fantastici yattaman e calendarman, sulla stessa linea c'era pure i predatori del tempo... li adoravo da piccolo, e per un periodo mi è capitato di rivedere yattaman quando facevo le medie.

Sio
24-07-2006, 13:22
I predatori del tempo mi piacevano tantissimo!!!! I love TomomoT
Calendar man un po' meno.

+ALE+
24-07-2006, 14:36
L'anime dell'infanzia.....(hihihi io sono ancora giovane!)


DragonBall, DragonBall Z e DragonBall GT (in assoluto l'anime che preferisco *___* ogni volta che vedevo Vegeta pensavo agli spinaci e lo chiamavo vegetable xDDDDDD)
I Cavalieri dello Zodiaco
Sanpei (mio padre ancora non riesce a pronunciarlo giusto xDDD troppo forte)
Sailor Moon (ma me lo dovrei rivedere, non me lo ricordo quasi più!)
holly & benji (alle elementari ero fissata! >.< giocavo sempre a pallone con i maschi xD)
mila & shiro (non c'è bisogno di commenti)
Dragon Quest (bello, ma non sono mai riuscita a capire come finisse xD)
Ranma 1/2 (lo adoro alla follia!)
Magic Knight Rayearth (grazie alle repliche di Sky *___* favoloso)
Slayers (bello anche questo!! Ma non ho visto la fine TT_TT)
Il Mistero della pietra azzurra
Card Captor sakura
Rossana (la migliore)

I robottoni non me li ricordo >___< forse me li vedevo.... ma proprio non mi vengono in mente

E ancora oggi (come se fosse successo 30 anni fa xDD) mi guardo la tv come ai bei tempi (quando posso xD)

marco
25-07-2006, 09:10
...dimenticavooo CANDY CANDY , Hello Spank, charlottet,sam il ragazzo del west , creamy , emy, orange road, Sandy bell, Don Chuck Castoro, lady oscar, il tulipano nero,

e vogliamo parlare di robottoni ....

Daitan 3, Daltaius, Mazinga in tutte le serie, Golaion, voltron, vultus V,

e non posso dimenticare

Devilman, Xbomber, megaloman, GALAXY EXPRESS :-X :-X :-X :-X


me pensa quest'elenco e sviene dalla contentezza :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-[ :-X :-X :-X :-X non reggo :o :o buuum buuummm

Sio
25-07-2006, 13:36
A parta don chuck castoro liseguivo tutti anche io!!!! 8)

miakaxyz
25-07-2006, 14:24
io seguivo praticamente tutto O____O mattina pomeriggio sera....il videoregistratore registrava di tutto!
tra i miei preferiti, che ricordano la mia infanzia, candy candy...quando rientravo dall'asilo alle 16 accendevo subito la tv e c'era subito quello.
alle medie seguivo assiduamente sailor moon, e alle superiori dragon ball con tutte le serie annesse!

Sio
25-07-2006, 14:50
Candy candy lo guardavo sempre , ma adesso me lo ricordo pochissimo, giusto delle rose e del cavallo.

miakaxyz
25-07-2006, 18:55
stamattina in tv ho visto Gigì, che bellino *_* e che ricordi!
tra i miei preferiti c'era anche Nanà supergirl che ogni tanto su italia1 ridanno la mattina!

MrCorwin
26-07-2006, 01:12
La mia memoria fa molti capricci ultimamente ma cito quelli che mi ricordo meglio.

Holli e Benji, Dragonball e Dragonball Z, Sailor Moon, Rossana, Marmalade Boy, Terry e Meggie, Orange Road, I Gemelli del Destino, Pokemon, Candy Candy, Hello Spank, Kiss me Licia, Lady Oscar, Cremy, Emy, Mila e Shiro, I Cavalieri dello Zodiaco.
Oddio, sicuramente non sono tutti, poi c'erano anche cartoni, non sono sicuro siano made in japan:
James Bond Junior, Brividi e Polvere con Pelleossa e roba del genere...

marco
26-07-2006, 09:14
e io che pensavo di essere un matusa ahahahah :diavolo:

Sio
26-07-2006, 13:54
ma i gemelli del destino era un anime? Mi ricordo che mi piaceva molto!

marco
26-07-2006, 15:13
gia mi piaceva molto la sigla....nessuno a nominato "il mistero della pietra azzurra".. stranissimo..

..ricordo patty la ragazza del baseball, tutti in campo con lotti., Maya , Georgie, chobin, il piccolo principe, ben e sebastien, heidi..

Ikoro
26-07-2006, 15:44
sì il segreto della pietra azzurra lo vedevo anche io!!bellissimo :-X mi pare che il carachter design sia dello stesso autore di evangelion,yoshiyuki sadamoto,ma non ne sono sicura ;D ;D ;D
poi ne vedevo tantissimi altri ;)

Sio
26-07-2006, 19:22
La regia è del regista di eva, di Hideaki Anno.
Fra poco me lo riguardo in versione originale^^

DarkCronos
26-07-2006, 19:25
nessuno a nominato "il mistero della pietra azzurra".. stranissimo..


io sarei nessuno secondo te? :-\

Ikoro
26-07-2006, 20:09
La regia è del regista di eva, di Hideaki Anno.
Fra poco me lo riguardo in versione originale^^



awww allora ho confuso un pò!XDDDDDDDDD

Sio
26-07-2006, 20:52
Capita^^ ;)

marco
27-07-2006, 09:31
nessuno a nominato "il mistero della pietra azzurra".. stranissimo..


io sarei nessuno secondo te? :-\
ahahah scusami dark ma non me ne sono accorto, vecchiaia e font -12px XD

Sio
27-07-2006, 12:37
ah ah^^ Meglio non far arrabbiare dark!

Questo invece non l'avete nominato: Kimba leone bianco!!!!

Luthy
27-07-2006, 13:25
Ma la dolce dolcissima Sibert?La piccola foca?Io l'adoravo...
Poi Mary e il giardino dei Misteri,Flo la Piccola Robinson,Dacula...E adesso mi fermo perché non so più se sono anime o no!!

Sio
27-07-2006, 13:54
Sibert? non la conosco :o

miakaxyz
27-07-2006, 14:33
siiiii che carina! avevo anche la cassetta con le canzoncine!
mi piacevano i cartoni con gli animali: Rascal chi lo ricorda?il simpatico orsetto lavatore!
Spank, fiorellino giramondo, il cui povero animaletto aveva ingoiato l'anello e volevano sempre aprirgli il pancino!

Sio
27-07-2006, 14:55
sì vagamente ricordo qualcosa^^

Ikoro
27-07-2006, 15:01
Spank, fiorellino giramondo, il cui povero animaletto aveva ingoiato l'anello e volevano sempre aprirgli il pancino!


ricordo che avevo davvero paura che lo aprissero in due per davvero O___O

marco
27-07-2006, 18:49
hahha è veroo me ne ero dimenticato 8) li conosco tutti ...la piccola dolce sibert è famossisimaa :-X

come flo :-* :-* :-* :-* quanto mi piace sto topic

Sio
27-07-2006, 18:54
Non mi ricordo quando con corwn ci eravamo messi a dire tutti i cartoni che avevamo visto e non finivamo più^^

MrCorwin
27-07-2006, 23:55
Si, poi eravamo sfociati nell'elencare anche TF, Sit-Com ecc. XD

marco
28-07-2006, 09:05
ahahah elenco elenco elenco pero anime e telefilm giappo....

Sio
28-07-2006, 12:04
telefilm ovvimente elencavamo gli americani.

marco
29-07-2006, 08:44
si li trovavo interessanti =^__^= io ricordo un telefilm giappo di un cane che si chiamava black...non ne ritrovo piu le tracce ;-)

Sio
29-07-2006, 09:13
Da piccola non li gaurdavo i telefilm jappo, be veramente nemmeno adesso.

Luthy
29-07-2006, 12:19
Non sapevo che in Italia fossero mai usciti telefilm jappo...
Almeno,non ne ho mai visto alcuno!!

marco
29-07-2006, 17:22
io li adoravo, anche se ora non se ne vedono piu :(

Sio
29-07-2006, 17:23
Non sapevo che in Italia fossero mai usciti telefilm jappo...
Almeno,non ne ho mai visto alcuno!!


ti quoto in pieno.

Chiaretta
17-08-2006, 10:56
:o oddio, se dovessi ripetere tutti quelli che ho visto non finirei più neanche io... quoto praticamente tutti quelli che avete nominato a parte alcuni cartoni di Robot.. tutti gli altri li ho visti, specie perchè, come miaka, registravo anche quelli che non avevo modo di vedere :diavolo:
Quelli che sono stati i più importanti in assoluto però sono stati sicuramente
Ranma,
Lady Oscar,
Card Captor Sakura,
Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto,
Milly un giorno dopo l'altro (ho ancora delle puntate registrate :-X),
i Cavalieri dello Zodiaco,
Dragon Ball (visto su J-Tv al tempo dell'asilo o dei primi anni delle elementari)
e uno anime robotico che mi pare nessuno abbia menzionato, General Daimos. Questo mi piaceva tantissimo perchè parlava degli uomini che erano in guerra con il popolo dei Bahamesi, degli angeli, e per contrastarli utilizzavano dei robot.. però naturalmente nasceva l'amore tra il pilota del robot Daimos e una gioane bahamese.. :-* l'adoravo!!

marco
17-08-2006, 16:22
General Daimos. sai che non lo ricordavo :o però lo ho visto. ho cercato in internet e mi ricordo tutti i personaggi e il robottone ..ma non la storia :(

miakaxyz
17-08-2006, 16:49
non me lo ricordo molto...però peno di averlo visto!

Sio
17-08-2006, 20:22
Io invece non lo conosco, che sia troppo giovane?

marco
18-08-2006, 09:03
Rispetto a me si, ma rispetto a Chiaretta non penso =^______^= ;)

Chiaretta
18-08-2006, 10:10
:D Bè, io ho appena compiuto 17 anni....
Lo facevano quando andavo alle elementari, credo in terza o in quarta, quindi circa 10 anni fa...
Faceva parte di un programma contenitore che si chiamava Cartoonia :P

miakaxyz
18-08-2006, 13:22
ho visto la sigla di questo cartone....non me lo ricordo proprio mi sa :o poi la sigla era in giapponese...mah....forse lo hai visto su qualche rete privata e qui nella mia zona nn lo hanno mai dato.

Sio
18-08-2006, 20:20
:D Bè, io ho appena compiuto 17 anni....
Lo facevano quando andavo alle elementari, credo in terza o in quarta, quindi circa 10 anni fa...
Faceva parte di un programma contenitore che si chiamava Cartoonia :P


Non credo di aver mai visto cartoonia... che altri anime c'erano?

marco
21-08-2006, 12:46
ho cercato l'emittente del programma .. ma ci sono molti siti con questo nome..io non ricordo in quali programmi venivano trasmessi gli anime..però ne guardavo tantissimi :-[ :-X

Sio
21-08-2006, 13:04
sì è vero.

miakaxyz
21-08-2006, 18:59
io guardavo tutto quello che circolava in tv. anche mia sorella era così quindi essendo più grande di me di quasi 2 anni accendeva lei la tv e io "assorbivo" anche passivamente.....perchè tanto mi piaceva! mia mamma subiva!

Sio
21-08-2006, 19:31
MIO FRATELLO SPAEVA AMEMORIA LA PROGRAMMAZIONE DI TUTTI GLI ANIME IN OGNI CANALE SECONDARIO ESISTENTE. Peccato che non li ha mai capiti veramente, per fare un esempio lui è uno che guarda eva per le scene di combattimento... ;-)

Chiaretta
21-08-2006, 21:34
NOn mi ricordo cos'altro facevano con quello, anche perchè io non ne guardavo altri dato che era già alla sera e si faceva tardi.. comuqneu se vi interessa cercherò qualche notizia..

marco
22-08-2006, 10:03
Grazie chiaretta :-X :-X :)

Isis
30-08-2006, 20:45
:-* :-* :-* bello!!!
allora....
mmmmhhhhh
l'uomo tigre
kiss me licia
sanpei
hello spank
magica amy
dragonball e ranma su rete37
i cavalieri dello zodiaco
sailor moon
Candy Candy
anna dai capelli rossi
papà Gambalunga (nn sò se era questo il titolo)
....potrei continuare fino a domattina ma nn mi sembra il caso... :'( che nostalgia! :'( :'( :'(

marco
31-08-2006, 08:52
:-* :-* :-* :-* che belli :-* :-* un tuffo nel passato per me :-* :-*

Sio
01-09-2006, 14:54
Voi ve lo ricordavate che su papaà gamba lunga alla fine lei ed il "Papà" si sposavano?!

Io ho rivisto l'ultimo episodio della serie un paio di anni fa e mi sono acorta che non lo ricordavo quasi per neinte. Come potevo essermi dimenticata una cosa del genere?!

Chiaretta
01-09-2006, 15:09
:o Davvero??
Non lo ricordavo per niente neanch'io!!
E dire che era una serie che mi piaceva moltissimo, Papà Gambalunga!

Luthy
01-09-2006, 15:49
Io invece me lo ricordavo perché l'ultimo episodio me l'ero perso...
Così il giorno dopo ho chiesto ossessivamente a mia cugina "Come finisce?Come finisce?"...Non potevo crederci,quando mi ha detto che si sposavano!

marco
02-09-2006, 10:39
nuuun me lo aspettavoo :) io papa gamba lunga lo ho visto anche per poco...ho un'altro background..candy candy..sandy dai millle colori, sharlot ...facciamo una lista...di tutti glii anime che guardavamo?

Sio
02-09-2006, 13:53
E poi non finisce nemmeno solo col matrimonio, ma in maniera mooolto triste... :'(

Luthy
02-09-2006, 23:08
A proposito dell'anime dell'infanzia...C'entra un poco quello che ho visto stasera.
Su Sky stanno dando dei report per il Festaval di Venezia:in programmazione diversi film che hanno vinto il Leone d'Oro o che comunque hanno partecipato.Tra questi non ci poteva non essere Miyazaki (la serata dedicata a lui è il 6 settembre:se avete Sky non vi perdete "La città incantata" e "Il castello errante di Howl" su Sky Autore).
Vabbè...con il fatto che Miyazaki ha creato due tra le serie più popolari,Heidi e Lupin,hanno fatto anche un excursus sui cartoni giapponesi...Ma quanti ne hanno fatti vedere,molti con le sigle!!Tutti quelli della nostra infanzia!!
Jeeg robot,Tiger man,Pollon,Anna dai capelli rossi,Capitan Harlock,tantissimi robottoni...
Rivedere alcune immagini mi ha fatto venire i brividi...Che belli!

DarkCronos
03-09-2006, 00:30
lupin non è di miyazaki, è di monkey punch. miyazaki ha però collaborato ad alcuni episodi della prima serie, quella con la "giacca verde" per intenderci.


anche heidi non mi pare sia suo, ci ha lavorato sicuramente, ma non sono sicuro sia suo.

marco
03-09-2006, 09:57
ma anche il Castello di Cagliostro li direi che ha avuto una grande importanza (ed era lupin III) proiettato a Cannes .. vi ricordate la mitica fiat 500 ahahah che ridere =^______^=.. quelli con la "la giacca verde " sono stati censurati..aveva la tendenza ad uscire dai pantaloni :diavolo: :diavolo:

mi piace questo entusiastiasmo nostalgio luthy =^_____^= ...io del nuovo film ho comperato il libro.... e per la precisioni come potete leggere nel anche nel post...il film proiettato alla biennale è diretto da suo figlio non da lui...spero sia all'altezza del padre.

Luthy
03-09-2006, 14:13
Anche del film del figlio esiste il libro!

Dark,hai ragione,Lupin è di Monkey Punch,ma sono sicura che "Il Castello di Cagliostro" l'ha diretto interamente Miyazaki,e alcune puntate anche.Hai ragione anche su Heidi...Sempre alcune puntate,non interamente!!

Sio
03-09-2006, 14:26
Purtroppo non ho Sky.

Rivederei vecchi cartoni tfa sempre ricordare tante cose, come quando torni su i posti dove andavi da piccola^^

marco
04-09-2006, 09:03
bella similitudine sio :-X ..

si luthy il tiolo del libro è scritto qui http://forum.fushigiyuugi.it/index.php/topic,592.0.html

yuina
26-03-2012, 21:11
Io non ricordo nulla della mia infanzia ç_ç l'unico anime che ricordo di vedere da piccolina è Ufo baby e guru guru XD ma già ero ragazzina delle scuole medie

ayryn sunnyday
27-03-2012, 00:36
io ne guardavo tantissimi!!!
vi ricordate gigi la trottola?
o tutte una una per tutte?o fiocchi di cotoni per jeanny? o mademoiselle anne? :-*:-*

marco
27-03-2012, 19:18
e come no XD gigi era un mito sempre dietro la sua anna con quella lingua lunghissima XD , poi c'era anche cocinella, Nana super girl, madoiselle anne mi piaceva anche a me anche se era un po' più per femminucce, poi creamy , magica emy, lallabel, ransie, lilli e i magici bombom(non ricordo il titolo),
e c'è ne erano veramente ancora tantissimi, ed ora invece c'è il vuoto del palinsesto:'(

dimenticavo Bia :-*

yuina
27-03-2012, 20:08
Non ricordo una cippa!

ayryn sunnyday
28-03-2012, 17:21
marco ti ricordi la sigla di bia? un tormentone! bea beebabebeobabebibo beubabebibobu! ^^:D
io guardavo anche un cartone di una ragazzina che si guardava su uno specchio e si trasformava... ma non chiedetemi il nome del titolo :o

marco
28-03-2012, 21:42
e certo che mi ricordo la sigla :-* è troppo bella :-* la canto anche adesso qualche volta :diavolo: 8--)

stavo pensando al tuo anime che hai descritto quando mi sono accorto di avere la testa girata come il gatto che hai nell'avatar XD XD

comunque se mi dai qualche dettaglio in più magari riesco a ricordarmelo? era uno specchio piccolo o grande? in cosa si trasformava? :-X

miakaxyz
30-03-2012, 17:52
fiocchi di cotoni per jeanny
l'ho visto molte volte!!! è bellissimo! :D

ayryn sunnyday
01-04-2012, 19:33
e certo che mi ricordo la sigla :-* è troppo bella :-* la canto anche adesso qualche volta :diavolo: 8--)

stavo pensando al tuo anime che hai descritto quando mi sono accorto di avere la testa girata come il gatto che hai nell'avatar XD XD

comunque se mi dai qualche dettaglio in più magari riesco a ricordarmelo? era uno specchio piccolo o grande? in cosa si trasformava? :-X
uahahahahah il gatto dell avatar e fenomenale!! allora era uno specchietto da borsa, quello da cipria e si trasformava in cio che voleva...con una formula magica tipo: teche maya qualcosa ..... sorry non ricordo altro....>:(:triste

Luthy
03-04-2012, 13:10
marco ti ricordi la sigla di bia? un tormentone! bea beebabebeobabebibo beubabebibobu! ^^:D
Alle superiori, non ricordo per quale motivo, un giorno una mia compagna l'aveva tirata fuori (la parte iniziale). Tutte le altre (che non la conoscevano!!) hanno iniziato (capito come funzionava) a fare tutte le lettere fino alla Z! XD
io guardavo anche un cartone di una ragazzina che si guardava su uno specchio e si trasformava... ma non chiedetemi il nome del titolo :o

Stilly e lo specchio magico??

marco
03-04-2012, 19:40
:-* non me lo ricordavo l'anime perchè non mi piaceva molto, ma la sigla era carina, la posto ;)

Rgu7YXx-p_4

miakaxyz
04-04-2012, 15:41
Stilly mi era un pò antipatica! Meglio Chappy e soprattutto Bia!

Hades108
27-06-2012, 19:10
gli anime della mia infanzia ehhh c'è ne sono un mondo: Galaxy Express(un mito), Ken il guerriero(una leggenda:'(), Sampei(:'(), Gigi la trottola(maestro di vitaXD), Sun College, cavalieri dello zodiaco, ransie, Bia, Gordian, Mazinga Z-il Grande Mazinga(altra leggenda:'(), Carletto il principe dei mostri(XD).....tanti, ma proprio tanti altri....la mia infanzia era anche rappresentato dal programma BIM-BUM-BAM:-*:-*:-*.......adesso...tsk....neanche sto a dirlo guarda:'(>:(

Kisaky
27-06-2012, 20:15
Wow Hades conosci Sun College!!! Wow sei uno dei pochi forse xD
Io adoravo tantissimo Coccinella, Il fighissimo del Baseball, Holly e Benji, Hilary, I cavalieri dello zodiaco, Dolceluna (mi è piaciuto talmente tanto, che vorrei rivederlo, l'hanno trasmesso una volta sola T_T), poi c'erano Madamoiselle Anne, La principessa Sapphire, Kimba il leone bianco. (Mi sento vecchia)

marco
27-06-2012, 21:32
Ho letto che Sun College è stato trasmesso negli anni 90, io ne guardavo pochi in quel periodo, ricordo ancora Paolo bonolis a bim bum bam XD quanto è cambiato XD , forse voi non avete visto five e four e uan XD ! nessuno a nominato arale, nana supergirl , yattaman, e via dicendo 8--)

Hades108
27-06-2012, 23:50
Wow Hades conosci Sun College!!! Wow sei uno dei pochi forse xD
Io adoravo tantissimo Coccinella, Il fighissimo del Baseball, Holly e Benji, Hilary, I cavalieri dello zodiaco, Dolceluna (mi è piaciuto talmente tanto, che vorrei rivederlo, l'hanno trasmesso una volta sola T_T), poi c'erano Madamoiselle Anne, La principessa Sapphire, Kimba il leone bianco. (Mi sento vecchia)

Sun College è uno dei primi anime anni 90' che ho visto! bello veramente, non mi dispiacerebbe se lo rifacessero ancora:beato:....Coccinella anche lo conosco, molto carino eraXD, Holly e Benji non lo scritto ma era tra i tanti altri che mi sono piaciuti cosi come il Fighissimo del Baseball, la principessa Sapphire e Madamoiselle Anne....Kimba il leone bianco a dire il vero non è che ne andavo pazzoXD, Dolceluna non sono mai riuscito a vederlo invece....

Hades108
28-06-2012, 00:32
Ho letto che Sun College è stato trasmesso negli anni 90, io ne guardavo pochi in quel periodo, ricordo ancora Paolo bonolis a bim bum bam XD quanto è cambiato XD , forse voi non avete visto five e four e uan XD ! nessuno a nominato arale, nana supergirl , yattaman, e via dicendo 8--)

quanto hai ragione....Bonolis è cambiato tantissimo...lo preferivo quando faceva proprio Bim-Bum-Bam, il miglior programma delle reti mediaset a mio avviso....ora ci sono solo programmi spazzatura da loro....

ho visto Calendar Men, I predatori del tempo, Conan il ragazzo del futuro, Forza Sugar, Charlotte, Devilman, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, Terry e Maggie, Fiocchi di Cotone per Jeanie, Papà Gambalunga, Alè-Alè-Alè o-o, Georgie, Pat la ragazza del baseball, l'uomo tigre, il Tulipano Nero, Io sono Teppei, Kiss me licia(anche la serie tv con cristina d'avena), Lulù l'angelo tra i fiori,Angie Girl, Mimi, Muteking, Nanà Supergirl, Nino il mio amico ninja, Belle e Sebastien, Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo(magnifico questo:'()....e c'è ne sono ancora tante dire......che bei cartoni che erano questi....:'(

yuina
28-06-2012, 09:33
io non ho nessun ricordo dei cartoni che state elencando tranne terry e maggie e yattamam xd

Hades108
28-06-2012, 11:47
io non ho nessun ricordo dei cartoni che state elencando tranne terry e maggie e yattamam xd

quelli che ho elencato e anche quelli elencati dagli altri erano veri cartoni animati...non quelli che fanno adesso su mediaset, a parte qualkuno che si salva:'(

Kisaky
28-06-2012, 12:38
quanto hai ragione....Bonolis è cambiato tantissimo...lo preferivo quando faceva proprio Bim-Bum-Bam, il miglior programma delle reti mediaset a mio avviso....ora ci sono solo programmi spazzatura da loro....

ho visto Calendar Men, I predatori del tempo, Conan il ragazzo del futuro, Forza Sugar, Charlotte, Devilman, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto, Terry e Maggie, Fiocchi di Cotone per Jeanie, Papà Gambalunga, Alè-Alè-Alè o-o, Georgie, Pat la ragazza del baseball, l'uomo tigre, il Tulipano Nero, Io sono Teppei, Kiss me licia(anche la serie tv con cristina d'avena), Lulù l'angelo tra i fiori,Angie Girl, Mimi, Muteking, Nanà Supergirl, Nino il mio amico ninja, Belle e Sebastien, Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo(magnifico questo:'()....e c'è ne sono ancora tante dire......che bei cartoni che erano questi....:'(
Li ho seguiti anche io tutti questi, poi questo Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, mi è piaciuto veramente tantissimo, un capolavoro degno del suo nome. Peccato che poi l'abbiano rifatto e censurato l'episodio, della morte di Alfredo >:(>:(>:(

Hades108
28-06-2012, 12:49
Li ho seguiti anche io tutti questi, poi questo Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, mi è piaciuto veramente tantissimo, un capolavoro degno del suo nome. Peccato che poi l'abbiano rifatto e censurato l'episodio, della morte di Alfredo >:(>:(>:(

Spicchi di cielo tra baffi di fumo è un cartone bellissimo! bellissima la storia, i personaggi, le ambientazioni, nulla da dire, un capolavoro!!
siii vero>:(:'(, quando rividi gli episodi censurati, rimasi di sasso nel vedere "il crimine" commesso da mediaset:puu......fortuna che io gli episodi gli ho tutti originali senza censure(nel caso gli ho pure scaricati per sicurezzaXD), per cui un giorno me lo sono rivisto completamente non censurato, ed ho pensato: "vediamo se mediaset mi censura pure i dvd ora:diavolo:"

yuina
28-06-2012, 13:09
poi vdevo sakura e rayheart XD

Hades108
28-06-2012, 13:31
poi vdevo sakura e rayheart XD

sakura mai visto(non ne so il motivoXD), Rayheart lo visto! mi è piaciuto tantissimo! in italia il titolo era "una porta socchiusa ai confini del sole", la sigla era molto bella anche:beato:

Luthy
28-06-2012, 13:35
Rayearth veramente è stato un crimine per noi amanti delle Clamp, almeno per me. L'unica cosa positiva era che si vedeva più spesso Felio che nel manga... Per non parlare del finale stravolto.

Yuina, le tue "visioni" fanno presagire che sei molto giovane.
Io ricordo poco degli anime dell'infanzia, soprattutto quelli di quando ero veramente piccola.

miakaxyz
28-06-2012, 13:36
Kisaky quanti anni hai? sembrano tutti anime della mia stessa età XD

questo Sun College non lo conosco...lo davano su reti private?

yuina
28-06-2012, 13:43
Yuina, le tue "visioni" fanno presagire che sei molto giovane. Io ricordo poco degli anime dell'infanzia, soprattutto quelli di quando ero veramente piccola.

Anche io non ricordo nulla comunque si ho 22 anni =D

Hades108
28-06-2012, 14:47
Kisaky quanti anni hai? sembrano tutti anime della mia stessa età XD

questo Sun College non lo conosco...lo davano su reti private?

si lo davano su reti private....un bell'anime davvero:-X! ma poco conosciuto a quanto pare:allibito:...peccato:triste

Kisaky
28-06-2012, 15:07
Ne ho 25 xD Ne ho visti tantissimi anime, ho visto anche Candy Candy, Georgie, Angie Girl, Dolce Katy, Milly un giorno dopo l'altro. Devo dire anime molto ottimisti :D

miakaxyz
28-06-2012, 15:08
5 meno di me, però vedo che hai seguito tanta roba vecchia :D
le nuove generazioni, contando anche che ci sono più canali per cartoni adesso, non sanno neanche che sono O_o

Hades108
28-06-2012, 15:09
Ne ho 25 xD Ne ho visti tantissimi anime, ho visto anche Candy Candy, Georgie, Angie Girl, Dolce Katy, Milly un giorno dopo l'altro. Devo dire anime molto ottimisti :D
di questi mi vedevo Angie Girl! mi piaceva la storia....addirittura mi vedevo anche Lulù l'angelo tra i fioriXD

Kisaky
28-06-2012, 15:20
I miei zii e mia madre, sin da piccola mi hanno messo davanti alla tv xD.
Mio zio mi ha detto, mentre guardavano Ken, fatti una cultura all'età di 6 anni xD Adoro mio zio

Hades108
28-06-2012, 15:28
I miei zii e mia madre, sin da piccola mi hanno messo davanti alla tv xD.
Mio zio mi ha detto, mentre guardavano Ken, fatti una cultura all'età di 6 anni xD Adoro mio zio

sagge parole tuo zio:'(...è raro che esistano persone cosi tra i genitori o gli zii:'(

però è la verità! con gli anime di una volta ti facevi una cultura! adesso neanche quella:triste

miakaxyz
28-06-2012, 18:24
a me proprio Ken e i Robottoni me li facevano vedere poco, soprattutto mia nonna rompeva sempre -.- diceva che erano violenti (ok...Ken un pò sì, ma i robottoni no ç_ç)

Hades108
28-06-2012, 19:46
a me proprio Ken e i Robottoni me li facevano vedere poco, soprattutto mia nonna rompeva sempre -.- diceva che erano violenti (ok...Ken un pò sì, ma i robottoni no ç_ç)

bè forse con Ken posso essere d'accordo, magari tua nonna stessa si spaventava nel vedere Ken in azioneXD...ma sui robot sono d'accordo con te, gli anime con i robot non possono essere violenti! Mazinga per esempio, negli anni 70' e 80' era un cartone seguitissimo anche dagli adulti è piaceva a chiunque....dovevano essere bei tempi quelli:-*

Melly
28-06-2012, 19:58
...ed io che pensavo di aver visto tutti gli anime possibili durante la mia infanzia, invece Sun College, Il fighissimo del Baseball, Dolceluna, Io sono Teppei, Angie Girl, Muteking, Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, non li conosco!!! o_O

Comunque, un anime che s'intitola Il fighissimo del Baseball...ahahahahahah....di che parla (a parte, ovviamente del baseball)!!?? XDXD

Chiaretta
28-06-2012, 23:49
...ed io che pensavo di aver visto tutti gli anime possibili durante la mia infanzia, invece Sun College, Il fighissimo del Baseball, Dolceluna, Io sono Teppei, Angie Girl, Muteking, Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, non li conosco!!! o_O

Comunque, un anime che s'intitola Il fighissimo del Baseball...ahahahahahah....di che parla (a parte, ovviamente del baseball)!!?? XDXD
Di questi io non conosco Sun College e il Fighissimo del baseball!
O__o come hai fatto a perderti Spicchi di cielo e Dolceluna??
Muteking mi sa che lo trasmettevano su un canale minore, quindi era più facile farselo sfuggire, ma gli altri erano su Italia 1! XD
Comunque tranquilla, niente di super imperdibile!

Io l'altro giorno ho scoperto l'esistenza di un anime che hanno trasmesso quando non ero ancora nata, nel 1988, dal titolo "Che famiglia è questa Family!"... ma la storia è veramentre scabrosa :allibito: con tanto di relazioni bisessuali di diversi personaggi nel mezzo! 30 anni fa la tv era più smaliziata :allibito:

________
Ah no! Non è vero! Conosco pure Sun College ora che ho guardato le immagini! Però la storia non me la ricordo proprio... sembra un precursore di Lovely Complex, lei è un bestione rispetto a lui! XD

Hades108
29-06-2012, 00:20
...ed io che pensavo di aver visto tutti gli anime possibili durante la mia infanzia, invece Sun College, Il fighissimo del Baseball, Dolceluna, Io sono Teppei, Angie Girl, Muteking, Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, non li conosco!!! o_O

Comunque, un anime che s'intitola Il fighissimo del Baseball...ahahahahahah....di che parla (a parte, ovviamente del baseball)!!?? XDXD

parla di un ragazzo di nome kanta(appunto il fighissimo che però non èXD) che desidera giocare a baseball come suo padre(era un campione di questo sport) prima di morire, dimostrandosi di essere forte come il padre stesso! la storia si basa sul fatto di convincere la madre che non fu per colpa del baseball la causa della morte del padre....almeno cosi dovrebbe essere...non me lo ricordo precisamente, sono anni che non lo vedo...però è una storia che se cmq a distanza di anni me lo ricordo ancora, allora è una storia fichissimaXD

Sun College è molto raro, se si ha la fortuna che le tv private regionali lo mandino in onda, bene! altrimenti non saprai mai che tipo di anime sia! cmq veramente bello niente di imperdibilissimo però un'occhiata bisogna darlo! Spicchi di Cielo tra baffi di fumo lo facevano spesso su italia 1....ultimamente ho sentito che lo avevano trasmesso la mattina proprio su italia 1! è una bellissima storia! come ha detto Chiaretta niente di super imperdibile però è cmq imperdibileXD almeno dovresti assolutamente vederlo per giudicarlo tu stessa, cosi come il fighissimo del baseball e Sun College

Melly
29-06-2012, 00:25
Allora, sono andata a rivedermi tutte le sigle di questi cartoni e ho scoperto di conoscere tutte queste serie:
- Il fighissimo del baseball (solo ora ho scoperto che quella serie avesse questo titolo ridicolo!! XD) lo conosco, ma non l'ho mai seguito.
- Sun College invece lo seguivo!! Mi ricordo troppo bene il particolare di lui nanetto e lei alta e un po' robustetta
- Anche Muteking lo seguiva e mi piaceva tanto!! Mi ricordo che tifavo per la storia d'amore tra lui e la piovretta nera! XD
- Di Spicchi di cielo ricordo benissimo la sigla, in particolar modo il fotogramma finale di lui adulto col bambino biondo in braccio...ma della storia non ricordo quasi nulla! :(
- Di Dolceluna mi sembra di conoscere la sigla, ma non sono sicura...

Erano serie che praticamente avevo quasi rimosso dalla memoria!! Grazie per avermele ricordate!! ;) Che bel tuffo nela passato!! :):)

Hades108
29-06-2012, 00:34
Allora, sono andata a rivedermi tutte le sigle di questi cartoni e ho scoperto di conoscere tutte queste serie:
- Il fighissimo del baseball (solo ora ho scoperto che quella serie avesse questo titolo ridicolo!! XD) lo conosco, ma non l'ho mai seguito.
- Sun College invece lo seguivo!! Mi ricordo troppo bene il particolare di lui nanetto e lei alta e un po' robustetta
- Anche Muteking lo seguiva e mi piaceva tanto!! Mi ricordo che tifavo per la storia d'amore tra lui e la piovretta nera! XD
- Di Spicchi di cielo ricordo benissimo la sigla, in particolar modo il fotogramma finale di lui adulto col bambino biondo in braccio...ma della storia non ricordo quasi nulla! :(
- Di Dolceluna mi sembra di conoscere la sigla, ma non sono sicura...

Erano serie che praticamente avevo quasi rimosso dalla memoria!! Grazie per avermele ricordate!! ;) Che bel tuffo nela passato!! :):)

benissimo! allora non hai perso nulla degli anime della tua infanziaXD

Spicchi di Cielo mi piaceva tantissimo la sigla, bellissima! Sun College mi piaceva proprio perchè ero curioso di questa strana coppia...perfetta direi adessoXD.
il Fighissimo non era male, ma se parliamo di generi legati allo sport del baseball il più bello resta Pat la ragazza del baseball!

se hai visto Muteking che è anche raro da vedere....avrai visto anime tipo il Tulipano Nero ad esempio oppure Kyashan il ragazzo androide o anche Lulù l'angelo tra i fiori.....XD

Melly
29-06-2012, 00:44
il Fighissimo non era male, ma se parliamo di generi legati allo sport del baseball il più bello resta Pat la ragazza del baseball!
decisamente...con la sua straordinaria sigla!! ;) Ma anche Prendi il mondo e vai non era male...a parte l'episodio traumatico di Kim! Mamma mia quanto mi ci è voluto per riprendermi da quella sciagura!! :'(:'(:'(:'(:'(

se hai visto Muteking che è anche raro da vedere....avrai visto anime tipo il Tulipano Nero ad esempio oppure Kyashan il ragazzo androide o anche Lulù l'angelo tra i fiori.....XD
si si...visti tutti!! :D

Hades108
29-06-2012, 00:47
decisamente...con la sua straordinaria sigla!! ;) Ma anche Prendi il mondo e vai non era male...a parte l'episodio traumatico di Kim! Mamma mia quanto mi ci è voluto per riprendermi da quella sciagura!! :'(:'(:'(:'(:'(


si si...visti tutti!! :D

vero vero! prendi il mondo e vai anche questo è molto bello, anche per me la morte di Kim è stata uno shock! :'(
la sigla di Pat mi piace un sacco, a volte guardavo l'anime proprio per la siglaXD

se hai visto tutti questi, allora hai goduto di una stupenda infanzia senza dubbioXD....immagina certi ragazzi che non sanno quello che si sono persi:'(

Melly
29-06-2012, 01:06
se hai visto tutti questi, allora hai goduto di una stupenda infanzia senza dubbioXD....immagina certi ragazzi che non sanno quello che si sono persi:'(
vero! il bello è che poi se accenni ai cartoni dei nostri tempi ti guardano schifati...come a dire: "ma che roba guardavate!!??"
Il fatto è che prima si aveva scarsa conoscenza del mondo degli anime, si pensava che tutto fosse per bambini e ogni tipo di serie propinata a tutti. Oggi invece c'è molta più attenzione e sono nate vere e proprie reti che filtrano i cartoni in base alle fasce d'età a cui sono rivolti. Le serie per la fascia d'età dei ragazzini si sono ridotte drasticamente sulle rete principali e nella maggior parte dei casi si tratta di anime a scopo commerciale che servono per far vendere i vari gadget da collezione (carte, pokemon, trottole, ecc...) a discapito della storia a volte molto blanda.

Hades108
29-06-2012, 01:10
vero! il bello è che poi se accenni ai cartoni dei nostri tempi ti guardano schifati...come a dire: "ma che roba guardavate!!??"
Il fatto è che prima si aveva scarsa conoscenza del mondo degli anime, si pensava che tutto fosse per bambini e ogni tipo di serie propinata a tutti. Oggi invece c'è molta più attenzione e sono nate vere e proprie reti che filtrano i cartoni in base alle fasce d'età a cui sono rivolti. Le serie per la fascia d'età dei ragazzini si sono ridotte drasticamente sulle rete principali e nella maggior parte dei casi si tratta di anime a scopo commerciale che servono per far vendere i vari gadget da collezione (carte, pokemon, trottole, ecc...) a discapito della storia a volte molto blanda.

vero vero...purtroppo è tutto vero! che tristezza!
durante un uscita tra amici, e capitato di parlare di cartoni, immagina....non sapevano nemmeno che cosa fosse Yattaman o l'Uomo tigre per esempio....ma hanno detto altri di quelli che abbiamo appena discusso! loro come cartoni degli anni 80' o 90' conoscono i cavalieri dello zodiaco, Dragon ball, un pò di Ken il guerriero(pochi lo conoscevano) e Sailor Moon.....sono rimasto allibito nel sapere che non sapevano niente di tutti gli altri....che delusione e tristezza allo stesso tempo:'(:'(

miakaxyz
29-06-2012, 14:30
Muteking lo vedo!
Ho visto pure "Che famiglia è questa Family!" (mi pare fosse anche questo su Italia1) però non ricordo molto...soprattutto le parti scabrose che ha detto Chiaretta! LOL Ricordo solo che era divertente!
Sbaglio o i disegni sono simili a quelli di Ransie la strega?

Hades108
29-06-2012, 15:37
Muteking lo vedo!
Ho visto pure "Che famiglia è questa Family!" (mi pare fosse anche questo su Italia1) però non ricordo molto...soprattutto le parti scabrose che ha detto Chiaretta! LOL Ricordo solo che era divertente!
Sbaglio o i disegni sono simili a quelli di Ransie la strega?

"Che famiglia questa family" l'ho visto ma non mi è piaciuta granchè.
Si effettivamente i disegni si assomigliano....forse hanno lo stesso autore:allibito:

marco
02-07-2012, 19:51
I miei zii e mia madre, sin da piccola mi hanno messo davanti alla tv xD.
Mio zio mi ha detto, mentre guardavano Ken, fatti una cultura all'età di 6 anni xD Adoro mio zio

Ma no eri ancora una pulcinetta per ken, io ho lottato per guardarmi ken, l'uomo tigre e devil man XD ma ne è valsa la pena. Anche per rocky jo ma non è che mi piacesse molto.
Adoravo anche judo boy :-*

benissimo! allora non hai perso nulla degli anime della tua infanziaXD

Spicchi di Cielo mi piaceva tantissimo la sigla, bellissima! Sun College mi piaceva proprio perchè ero curioso di questa strana coppia...perfetta direi adessoXD.
il Fighissimo non era male, ma se parliamo di generi legati allo sport del baseball il più bello resta Pat la ragazza del baseball!

se hai visto Muteking che è anche raro da vedere....avrai visto anime tipo il Tulipano Nero ad esempio oppure Kyashan il ragazzo androide o anche Lulù l'angelo tra i fiori.....XD

di baseball c'era anche Tommy la stella dei Giants 8--) , e non dimentichiamoci di Lotti XD da piccolo mi facevo i campi di golf in cortile XD.
Non ho mai visto Spicchi di Cielo tra i baffi di fumo, :allibito: strano !!

un'altro che al tempo mi piaceva molto era Monkey, e L'invincibile shogun Mitsukuni Mito XD quante volte mi son messo la fascia della forza come loro XD

Le diverse conoscenze degli anime, dipendono molto dalle emittenti private nelle diverse regioni. Per fortuna allora gli anime costavano poco quindi le picole emittenti compravano anime a go go per riempire i palinsesti. Cosa impossibile oggi

Hades108
02-07-2012, 22:07
caspita...che mi ha fatto ricordare...Lotti!!! certo che lo visto! troppo bello! tutti in campo con Lotti-Lotti-looootti!!!!XDXDXD troppo bello.......vero c'era anche Tommy la stella dei Giants ma sinceramente non mi è piaciuto come Pat o come prendi il mondo e vai....cmq è un'altro anime decisamente migliore rispetto a questi che fanno adesso....
le reti televisive allora trasmettevano perchè gli anime non erano come oggi un business....adesso è solo questo e nient'altro:'(:triste

Kisaky
03-07-2012, 14:19
Ma no eri ancora una pulcinetta per ken, io ho lottato per guardarmi ken, l'uomo tigre e devil man XD ma ne è valsa la pena. Anche per rocky jo ma non è che mi piacesse molto.
Adoravo anche judo boy :-*

Si è vero, ma ero la più piccola e i miei zii erano 4 anni più grandi di me, trovandoci nella stessa stanza a guardare la tv, ero costretta a non cambiare canale. Ma mi piaceva parecchio, era bellissimo come anche l'Uomo Tigre.
Dopo di chè, tutti a giocare alla lotta :-*:-* che bei tempi

marco
04-07-2012, 08:50
La trasmissione degli anime allora era proprio una questione economica, le serie costavano poco, e venivano seguite. Ricordiamoci che ci troviamo nel periodo in cui il giappone stava uscendo da una crisi economica 8--) .

Ora sapete che mi chiedo ?? quanto costino quelle schifezze che trasmettono :allibito: ,

choppy92
28-01-2013, 23:40
Io da piccola il primo che vidi era Ken perchè mio fratello era più grande di me e aveva tutte le videocassette e quindi le vedevo con lui!!e vi dico che mi piaceva e mi piace ancora tantissimo!!;)

marco
29-01-2013, 20:57
:-X che bello avere tutto l'anime di ken :-* ! certo guardarlo da piccini è diverso! ricordo che inizialmente i miei non me lo facevano guardare volentiri..ma alla fine ho vinto io XD . Tra questo e l'uomo tigre li ho fatti impazzire XD

choppy92
29-01-2013, 21:18
Io grazie a mio fratello non ho mai avuto problemi nel poter guardare anime...anche quelli ''violenti''!!Comunque anche mia madre conosce Ken e L'uomo Tigre!!

Luthy
30-01-2013, 13:58
:-X che bello avere tutto l'anime di ken :-* ! certo guardarlo da piccini è diverso! ricordo che inizialmente i miei non me lo facevano guardare volentiri..ma alla fine ho vinto io XD . Tra questo e l'uomo tigre li ho fatti impazzire XD
Meno male che mio madre non guardava gli anime insieme a me... Penso che tra Uomo Tigre e Devilman me li avrebbe tolti XD Eppure erano tra i miei preferiti!!

Hades108
30-01-2013, 15:40
Ken il Guerriero, L'uomo Tigre....troppo belli, quelli erano bei tempi, veri anime come si deve!! i miei impazzivano soprattutto quando guardavo SampeiXD gli scocciavo ogni volta che chiedevo loro di comprarmi una canna da pesca identica a quella del buon SampeiXD

marco
30-01-2013, 19:33
Anche ioo! XD Però abitando in sardegna alla fine mi avevano comprato una canna in bamboo da scoglio, per me e mio fratello XD ! certo non ho mai fatto le gare con i piombi ! però lo imitavo ogni volta che laciavo!

Ci eravamo anche costruiti il campo da golf in cortile , con le mazze fatte in legno e costruzioni meccano XD tutto per imitare lotti e poter dire "spa-ghe-tti" XD


Meno male che mio madre non guardava gli anime insieme a me... Penso che tra Uomo Tigre e Devilman me li avrebbe tolti XD Eppure erano tra i miei preferiti!!
:-* Devilman quanto lo lovvo, però ha una cattiveria più fine devilman lo capisci meglio da adulto, anche l'uomo tigre devo dire che lo apprezzi di più da adulto. molto profonda la prima serie. ma la seconda stilisticamente è più spettacolare!

Hades108
30-01-2013, 19:42
Anche ioo! XD Però abitando in sardegna alla fine mi avevano comprato una canna in bamboo da scoglio, per me e mio fratello XD ! certo non ho mai fatto le gare con i piombi ! però lo imitavo ogni volta che laciavo!

Ci eravamo anche costruiti il campo da golf in cortile , con le mazze fatte in legno e costruzioni meccano XD tutto per imitare lotti e poter dire "spa-ghe-tti" XD



:-* Devilman quanto lo lovvo, però ha una cattiveria più fine devilman lo capisci meglio da adulto, anche l'uomo tigre devo dire che lo apprezzi di più da adulto. molto profonda la prima serie. ma la seconda stilisticamente è più spettacolare!


XD io invece riusci' ad averla in regalo da un parente....ma io scemo com'ero, andava nelle zone paludose e cercavo di pescare quei pesci che uscivano dalle pozzanghere di fango come accadeva in alcuni episodi di sampei(non so se ricordi)....la differenza è che li non usciva un bel nienteXD

siiii Devilman era favoloso, ma l'Uomo Tigre è al pari di Ken il Guerriero....a me è rimasta impressa la fine del 1° uomo tigre quando sconfigge la tigre bianca.....troppo emozionante! la seconda serie effettivamente era di ben altro livello...forse perchè più nuova! bellissimo l'ultimo episodio che mi ricordo come se fosse ieri:'(

miakaxyz
30-01-2013, 20:07
io l'Uomo tigre l'ho rivisto tutto con calma verso i 13 anni, quando ormai non mi rompevano più su cosa dovevo guardare. In generale però non mi facevano vedere robottoni con guerre aliene, e ken XD

choppy92
30-01-2013, 21:24
Marco anch'io sono Sarda xD

miakaxyz
31-01-2013, 14:55
anche io! siamo in 3 allora :D

Hades108
31-01-2013, 15:51
come dico sempre..... il piatto migliore è "pasta con le sarde"XDXDXD

choppy92
01-02-2013, 19:44
Waw non avevo mai trovato così tanti corregionali!!!:-X

marco
04-02-2013, 20:48
Invadiamo il mondo XD ( in realtà sono io che ho invaso la sardegna, XD )

XD io invece riusci' ad averla in regalo da un parente....ma io scemo com'ero, andava nelle zone paludose e cercavo di pescare quei pesci che uscivano dalle pozzanghere di fango come accadeva in alcuni episodi di sampei(non so se ricordi)....la differenza è che li non usciva un bel nienteXD

dici la pesca del matzugoro? e chi se la dimentica XD quanti gabbiani hanno sacrificato XD

siiii Devilman era favoloso, ma l'Uomo Tigre è al pari di Ken il Guerriero....a me è rimasta impressa la fine del 1° uomo tigre quando sconfigge la tigre bianca.....troppo emozionante! la seconda serie effettivamente era di ben altro livello...forse perchè più nuova! bellissimo l'ultimo episodio che mi ricordo come se fosse ieri:'(
pure io mi ricordo quelle puntate , il cantiere lo ho ancora in mente :'( , e un po' mi è dispiaciuto

Hades108
04-02-2013, 21:31
dici la pesca del matzugoro? e chi se la dimentica XD quanti gabbiani hanno sacrificato XD



ahahah esatto quella scena! mi è rimasta impressa nella mente! bello era il modo con cui lanciavano la canna con quel rumore di sottofondo che era da brividi(almeno quando ero piccolo mi metteva brividi...perchè impazzivoXD)