PDA

Visualizza versione completa : Aquarion


DarkCronos
18-07-2006, 04:33
NEWS PLANET MANGA 14/07/2006Dopo la serie animata Aquarion, che sta riscuotendo un grande successo su MTV, arriva il manga AQUARION - LA LEGGENDA DEL FUTURO. Creato da Shoji Kawamori, anche regista dell’anime, questo volume unico racconta le storie dei ragazzi della seconda squadra, di quei personaggi cioè che nell’anime occupano un ruolo marginale. Anche se non mancano Apollo, Silvia, Sirius, il comandante Fudo, Sophia e Jerome, nel manga l'attenzione è rivolta a Yurugi, Alek e Sheryl, tre Element, tre ragazzi cioè dotati di poteri speciali. Solo gli Element possono pilotare l'Angelo Meccanico Aquarion, l'unica arma in grado di proteggere la Terra dagli attacchi degli Angeli delle Tenebre. Solo che non basta avere una qualche "capacità Element" per governare l'Aquarion: sono necessari un cuore puro, una mente sgombra e un corpo caldo... Concentrazione! Fusione! Go, Aquarion!

http://www.paninicomics.it/img/news/6945.jpg

marco
18-07-2006, 09:06
penso di comprarlo sicuramente 8)

Chiaretta
18-07-2006, 10:19
:ble io invece pernso proprio di non comprarlo dato l'effetto devastante cha ha su di me l'anime.. comunque marco facci sapere se merita! 8)

Sio
18-07-2006, 13:53
Me legge questa notizia, me contenta che non sia niente di interessante, me trova aquarion orrendo, me risparmia soldini^^ 8)

marco
19-07-2006, 09:51
ahahahha

Ikoro
19-07-2006, 12:23
mi è bastato vedere una puntata su mtv per capire che non fa proprio per me...non mi piace per niente :ble :ble :ble
quindi non lo prenderò e come dice Sio-chan...risparmio soldi! 8)
comunque Marco facci sapere! ;)

Sio
20-07-2006, 14:03
Già Già marco, facci da cavia^^ ;D

marco
20-07-2006, 19:14
non ve lo valuto neppure :diavolo:

Sio
20-07-2006, 21:22
che non lo prendi più?

MrCorwin
21-07-2006, 11:33
OMG !! OMG OMG OMG !!!
Non sopporto l'anime, figuriamoci se butto via i miei dindi.
??? ???

marco
23-07-2006, 08:47
uscirà dal 7 settembre per un costo di 4 euro 8)....ma tanto lo comprero solo io monelle

marco
17-09-2006, 08:59
Lo ho comprato e letto , è devo dire che è bello, era da molto che non leggevo manga di robottoni. peccato sia solo di un numero.

Ragazzi l'anime è una cosa il manga un'altra. ha un 'altro ritmo. forse lo hanno fatto concludere molto velocemente!

Sio
17-09-2006, 13:37
L'ho visto in edicola, ma non mi interessa. Poi il disegno non è il massimo.

marco
18-09-2006, 08:46
si non è il massimo ma è stata una sfida...tutti dicevano che era brutto..ma io volevo avere un mio parere, non quello degli altri =^________^=

Sio
18-09-2006, 15:10
si non è il massimo ma è stata una sfida...tutti dicevano che era brutto..ma io volevo avere un mio parere, non quello degli altri =^________^=


In questo fai benissimo.

marco
18-09-2006, 21:08
voi non lo avete comprato?

Sio
19-09-2006, 15:49
no, peruna volta ho mantenuto i miei buoni propositi.

marco
20-09-2006, 09:25
va be.. era niente male.. la pilota secondo me poi era troppo carina ::)

Sio
20-09-2006, 15:12
ma la tramacom'è nel manga?

marco
21-09-2006, 09:01
non so farti un paragone, con l'anime. ma nel manga dopo la solita prefazione del disastro e del aquarion si focalizza il tutto sulla ricerca dei ragazzi con i poteri,
sul loro addestramento, ed eseguono solo una missione....non spoilero come finisce ma secondo me potrebbe andare avanti all'infinito

Sio
21-09-2006, 16:17
Ma non era un numero unico?

miakaxyz
21-09-2006, 19:05
si unico volumetto bello grosso.....non l'ho ancora letto! XD

miakaxyz
22-09-2006, 19:10
letto ieri notte.....non era niente di ke..e forse il sonno...e forse un pò noioso, mi stavo x addormentare prima della fine ;-)

sara
22-09-2006, 20:19
Ma ziaoooo ragazzi|e ho letto tutti i commenti su Aquarion..... personalmente apollonius mi piace troppo.... secondo me i disegni non sono così male anzi nella sigla di coda i disegni hanno una grafica più efficace e di bell'aspetto :) per quanto riguarda la storia ....e ora mi direte " ma che romanticona" ... mi piace la storia d'amore tra Silvia ed Apollo nel passato però.... dovede sapere che il fatto di avere una vita precedente mi affascina molto. :D :D
Vado contro l'aspetto fantascentifico della trama, l'autore ha mascolato angeli e uomini con la tecnologia e non mi piace granchè avrei preferito che la storia si fosse svolta inmaniera un pò differente.
Isomma tutto questo per dire che mi piace ma non troppo ah ah ah ;) ;) ;)

marco
23-09-2006, 09:38
un po di visi. nel manga silvia è ben più prosperosa :o non so perchè. io l'anime non lo ho visto ma il manga è carino lo hai letto?

Sio
23-09-2006, 15:50
....e ora mi direte " ma che romanticona" ... mi piace la storia d'amore tra Silvia ed Apollo nel passato però.... dovede sapere che il fatto di avere una vita precedente mi affascina molto. :D :D



Io trovo molto più romantico il legame tra silvia e Sirius, amore edodio tra due metà dello stesso essere.

miakaxyz
10-02-2008, 22:50
per chiè interessato!

NEWS SCOTTANTE COSA HO SCOPERTO!!!
Aquarion torna dal 31 gennaio 2008 su MTV... alle ore 00:30, ogni giorno dal lunedì al venerdì.

marco
12-02-2008, 10:45
cavolo se posso me lo guardo, ho pure il manga :-*

miakaxyz
15-08-2011, 19:08
E’ online sul canale ufficiale YouTube di Media Factory un nuovo teaser trailer per Aquarion Evol, seguito della serie vista anche in Italia su Mtv nel 2006 e successivamente raccolta in DVD da Mediafilm.


La nuova serie di Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Basquash!), che non ha ancora una data ufficiale di trasmissione, si svolge ben 12.000 anni dopo l’originale, in una città costruita sul modello di Hong Kong. In questa ambientazione un nuovo gruppo di protagonisti (reincarnazioni di Apollo, Silvia e gli altri personaggi della serie precedente) piloterà un evoluto Aquarion nella battaglia contro misteriosi nemici invasori giunti da un’altra dimensione. La regia è affidata a Yusuke Yamamoto (Welcome to the NHK), la struttura della serie a Mari Okada (Kuroshitsuji – Il maggiordomo nero, Vampire Knight, Toradora!), il disegno preliminare dei personaggi a Chinatsu Kurahana (Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%), il character design per l’animazione a Kana Ishida (disegni chiave in Wolf’s Rain, Naruto shippuden, Fullmetal Alchemist) e a Hirotaka Marufuji (La leggenda di Raoul – Il dominatore del cielo), mentre l’animazione è coprodotta tra lo studio 8-Bit (Infinite Stratos) e, ovviamente, Satelight. Alle musiche, come sempre, Yoko Kanno (GITS – Stand Alone Complex, Cowboy Bebop, Wolf’s Rain).


TE8CIFim_Pk

miakaxyz
05-12-2011, 18:37
Aquarion Evol

E’ online sul sito ufficiale del progetto un trailer inedito per Aquarion Evol, nuova serie animata robotica di Shoji Kawamori (Macross, Escaflowne, Basquash!) e Satelight in onda su TV Tokyo dal prossimo 8 gennaio in fascia late-night. Il debutto sarà anticipato il 2 gennaio da uno speciale di circa un’ora sulla produzione.


Aquarion Evol si svolge ben 12.000 anni dopo l’originale, in una città costruita sul modello di Hong Kong. In questa ambientazione un nuovo gruppo di protagonisti (reincarnazioni di Apollo, Silvia e gli altri personaggi della serie precedente – li vediamo nella gallery in basso) piloterà un evoluto Aquarion nella battaglia contro misteriosi invasori giunti da un’altra dimensione. Nello staff: Yusuke Yamamoto (Welcome to the NHK) alla regia; Mari Okada (Aria the Natural), Hiroshi Yamaguchi (Rosario + Vampire), Masahiro Yokotani (K-ON!!) e Shinsuke Onishi (Persona -trinity soul-) alle sceneggiature; Chinatsu Kurahana (Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%) al disegno preliminare dei personaggi; Kana Ishida (disegni chiave in Wolf’s Rain, Naruto shippuden, Fullmetal Alchemist) e Hirotaka Marufuji (La leggenda di Raoul – Il dominatore del cielo) al character design per l’animazione; Stanislas Brunet (Basquash!) e Takeshi Takakura (Appleseed the Movie, Aquarion) al mecha design; lo studio 8-Bit (Infinite Stratos) e Satelight alla produzione dell’animazione; Ayako Otsuka (Zegapain) e la maestra Yoko Kanno (Aquarion, GITS – Stand Alone Complex, Cowboy Bebop, Wolf’s Rain, Macross Frontier e molti altri) alle musiche. Nel nuovo promo, che vediamo in alto, possiamo ascoltare la opening “Kimi no shinwa ~ Aquarion dai ni sho”, interpretata da Akino Arai e i bless4 e composta da Ayako Otsuka sulle parole di Gabriela Robin (pseudonimo con cui Yoko Kanno firma i testi).


N1onzPrdTac

marco
08-12-2011, 17:38
molto bella come serie, infondo ci sono grandi nomi :-X dovrò tenerla sott'occhio

Mangaka88
14-12-2011, 17:49
Sta per partire la nuova serie ispirata a Sousei no Aquarion: Aquarion Evol. Ma la versione anime non sarà l’unica novità. Infatti sull’uscita di febbraio di Monthly Comic Gene di Media Factory inizierà l’adattamento cartaceo della serie televisiva dello studio Satelight.


http://img847.imageshack.us/img847/984/news24401.jpg


Aogiri si occuperà dei mecha presenti nella storia di Shoji Kawamori, che aveva già adattato la versione a fumetti della precedente serie: Aquarion - La leggenda del futuro.

miakaxyz
19-02-2015, 21:01
Nuovo anime per Aquarion!


Verrà presentato a Marzo in occasione della fiera AnimeJapan 2015.

Stando al sito specializzato Akiba Souken il 20 Marzo lo studio Satelight di Noein e Macross Frontier annuncerà un nuovo anime della saga di Aquarion. L’anime rappresenta una parte del progetto per il decimo anniversario della serie tv originale che Satelight e la sua società madre, i produttori di pachinko Sankyo, sono pronti a svelare probabilmente in occasione della fiera AnimeJapan (20-22 Marzo), per la quale hanno già prenotato due stand vicini. Per il 21 Marzo è previsto infatti un evento celebrativo con il cast durante il quale verrà fatto un annuncio importante.


Shoji Kawamori (Macross) e Satelight hanno ideato il robotico originale Sousei no Aquarion, andata in onda anche nel nostro Paese, nel 2005; nel 2012 l’anime ha dato origine a un sequel, Aquarion Evol, inedito in Italia.