PDA

Visualizza versione completa : Sentenze sportive


Sio
15-07-2006, 12:33
Sono uscite: Yuve in serie b con tutte le altre, a parteil milan in a con 13 punti in campionato di penalkizzazione e 40 a livello europeo, quindi niente champions, ma forse uefa.

Giudizio mio: La juve meritava di più. Il Milan di meno e non lo dico solo da tifosa milanista, ma oggettivamente guardando le intercettazione sul Milan che non dicono un C+++zo.

Chiaretta
15-07-2006, 12:49
Io invece sono dell'opinione opposta, il Milan avrebbe dovuto avere molto di più.
E non lo dico solo da Juventina.
Secondo me lo scandalo attuale non coinvolge certo solo la Juve e la colpa noin è solo di Moggi.
TUTTE le squadre sono coinvolte, soprattutto le più ricche, quali Juve e Milan.
Mandare la Juve in C sarebbe stato quanto mai pesante e ingiusto, specie nei confronti dei giocatori che non c'entrano un accidenti (per non sottolineare il fatto che a vincere i mondiali è stata la Juv-italiana - come detto sulla gazzetta dello Sport, e sono parole sante ???- ), ma non penalizzare in pratica per niente il Milan (che forse la champions la farà, mi pare di aver capito, per una storia dell'Empoili.. adesso mi informo meglio...) è scorretto nei confronti di tutte le squadre che sino ad oggi sono state pensalizza per qualsiasi motivo....
Il mondo del calcio ormai è sempre più corrotto e non è più una questione di correttezza, ma di soldi. >:( Qualsiasi decisione presa, perciò, non è più dettata dalo spirito sportivo, quindi sarà in ogni caso inadeguata, nei confronti di chiunque... :(

miakaxyz
15-07-2006, 14:18
io tifosa juventina *contenta del calcio nel sedere che si sono presi tutti quei ricconi :diavolo:* penso che se la juve fosse andata in C, il milan sarebbe dovuto andare in B.....per ammortizzare questo colpo, hanno deciso di far salire di un gradino entrambi e di aumentare le penalizzazioni.

nono contraria che un giocatore voglia cambiare squadra, ma non vorrei proprio che andassero all'estero a giocare. il calcio italiano deve rimanere in Italia, mica come l'Inter :-\

marco
15-07-2006, 18:38
Le interecetazioni sono importanti ma non unica causa d'imputazione e di accusa di questo processo, ci sono tangenti(chiamiamo le cose con il loro nome), corruzioni,
intimidazioni, scommesse, aggiungete il fatto che se avvantaggiate una squadra ne ha sfavorite un'altra.
Le società di calcio ormai sono vere e proprie ditte sono SPA perciò io mi indigno di come sono finite le cose, dovevano essere più severi!!

se un'altra ditta srl, spa etc commettesse illeciti per ARRICCHIRSI ci sarebbero subito confische dei beni, etc etc e i dipenti a casa (magari dipenti da 1000euro mese)
e in italia ci si preoccupa del povero dipente juventino o milanista che non guadagnera(tutto da vedere) il suo contratto migliardario???

solo in italia si può permettere alla lazio di far pagare i suoi debiti comodamente, rateizati in 23 anni... ma siamo fuori di melone???

vorrei che la gente andasse davanti al governo quando legiferano cavolate, e non quando la sua squadra non gioca in una serie o altro il calcio è sempre uno sport...

>:( >:( secondo me dovrebbero chiedere i danni le altre squadre?? perchè non lo fanno?? ve lo siete domandati??ma...

confidavo in pene di ben altro spessore! :( e spero continuino i processi, in modo approfondito, non voglio che nessuno abbia da ridere sulla sentenza!

Sandokan81
16-07-2006, 03:07
Volevo solo fare una precisazione sulla sentenza sul Milan, sono 15 punti per la prossima stagione e 44 per la scorsa e comunque non credo parteciperà a nessuna competizione europea perchè è una delle cose che sono state inserite nella sentenza.


Personalmente penso hanno voluto dare sentenze molto dure in base a tutto ciò che era successo, il danno economico per tutte le squadre coinvolte è grande soprattutto quelle coinvolte in borsa, anche se forse colpire di più i singoli e certe persone era più esemplare. Ora non cpaisco cosa faranno con lo scudetto dell'anno scorso visto che a seguito delle sentenze spetterebbe alla prima arrivata della nuova classifica, cioè l'Inter, ma le lungagini della giustizia saranno ampie.

DarkCronos
16-07-2006, 03:51
il calcio andrebbe abolito.


10 anni di sospensione così si da il tempo a tutti quelli che ci hanno a che fare adesso di uscire di scena, e poi ripartire da zero.



riguardo alle sentenze? TROPPO POCO. TUTTE.

Sio
16-07-2006, 15:41
secondo me si sarebbero dovuti punire tutti i vari dirigenti manager in maniera molto più grave, ma non le squadre.

Sandokan81
17-07-2006, 03:16
Già forse era più corretto punire maggioirmente i colpevoli delle azioni illegali, le squadre sono solo colpevoli oggettive e i tifosi pagano pure in questo modo, però uno scossone andava dato per q1uesto calcio troppo corrotto^^

marco
17-07-2006, 10:32
tutta una squadra ha beneficiato dei comportamento dei manager, e sono molto scettico sul fatto che non ne sapessero nulla... quindi trovo giusta che l'azienda juventus spa, venga multata retrocessa, cosi come il milan spa e lazio spa...

Sio
17-07-2006, 14:33
ma cero che sapevano, ma non solo loro, tutti sapevano ad ogni livello, anche lo spazzino che puliva gli spogliatoti sapeva di sicuro, ma allora che vuoi fare? L'unica soluzione sarebbe abolire il calcio, cosa infattibile.

DarkCronos
17-07-2006, 16:25
non sarebbe mica male però, abolire il calcio ???

Ikoro
17-07-2006, 20:24
non sarebbe mica male però, abolire il calcio ???

concordo 8)

Sandokan81
18-07-2006, 03:17
Certe cose si sapevano ovviamente, ma questa incheista sentiva è aperta da circa 2 anni in cui hanno raccolto migliaia di intercettazioni telefoniche, chissà quanto è accaduto anche in precedenza :(

marco
18-07-2006, 09:37
ma cero che sapevano, ma non solo loro, tutti sapevano ad ogni livello, anche lo spazzino che puliva gli spogliatoti sapeva di sicuro, ma allora che vuoi fare? L'unica soluzione sarebbe abolire il calcio, cosa infattibile.

il calcio onesto no, quello corrotto si. :( mi spieace sio ma penso che chi commette reati debba pagare indipentemente da chi sia.

Sio
18-07-2006, 14:25
non sarebbe mica male però, abolire il calcio ???


sì ma parliamo realisticamente, siamo in Italia, abolire il calscio vuol dre guerra civile^^

marco
18-07-2006, 15:34
abolire ormai no.. da quando mussolini lo pompo come valvola di sfogo e sport nazionale penso non sia più possibile...

concordo che la sua abolizione provocherebbe una guerra civile! XD

DarkCronos
18-07-2006, 20:01
la colpa se è diventato uno schifo cmq non è certo di mussolini, è ben più recente...

direi che il problema è da quando le società sportive sono diventante società per azioni...

Sio
20-07-2006, 14:28
Sì e da quadno si permette di comprare giocatori in emzzo ai campionati senza rispettare certi tempi!

+ALE+
20-07-2006, 18:17
Mah.... io dico solo che (non da tifosa romanista, ma da amante di questo sport) hanno davvero fatto schifo... sì, è vero, le sentenze non sono state troppo adeguate alle colpe, ma i giudici mi sono sembrati onesti, senza contare che delle sentenze più dure avrebbero scatenato un putiferio... questo orrore nel calcio c'è da chissà quanto, ma il problema è che, anche se tutti sapevano, chi avrebbe avuto il coraggio di andare a parlare senza prove, rischiando di essere screditato?

Ma se ogni volta che Zeman criticava Moggi, o qualche altro "industriale" calcistico tutti si accanivano contro di lui?

E poi non diamo la colpa ai tifosi..... è giusto, lo so benissimo, ma quante volte alla A S Roma hanno affibbiato le responsabilità dei tifosi, facendole pagare multe nonostante la società in sè non avesse fatto nulla?

Il calcio per me non va abolito, perchè come sport, lo abbiamo visto ai mondiali, è davvero una cosa fantastica! Bisogna abolire l'industria del calcio, anche se sarà difficile....

Spero solo che le pene non vengano diminuite durante il processo d'appello e che non tutti i nostri campioni del mondo vadano all'estero.... perchè non c'è motivo di andare in cerca di contratti esorbitanti quando si è già miliardari.... mai sentito parlare di umiltà?