PDA

Visualizza versione completa : Chobin il principe stellare


miakaxyz
09-01-2011, 21:33
Shotaro Ishinomori
CHOBIN
IL PRINCIPE STELLARE
128 pagine, 10,00 euro
GRANDE FORMATO – TIRATURA LIMITATA!

http://www.imagedoll.com/out.php/i8488_chobin.png

Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile ‘incontro ravvicinato’: un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!

Shotaro Ishinomori (1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come “Cyborg 009” e “Ryu Il Ragazzo delle Caverne”, o per aver creato innumerevoli personaggi divenuti noti per serie tv live-action come “Kamen Rider”. Il suo lavoro viene considerato fonte d’ispirazione esattamente come quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi. Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.
Da questo volume, l’indimenticabile serie animata televisiva trasmessa su Italia 1!

DavidGnomo
09-01-2011, 22:17
10€..........se vogliono gli do un rene anche.
Hiroshima a 10euri gliel'ho preso e ne sono pure rimasto deluso.
Questo ci penserò mooolto.
La serie l'adoro. Da piccolo era tra le mie preferite. Mi son preso pure il DVDboxXD