PDA

Visualizza versione completa : Le Reminiscenze di Haruhi Suzumiya per PS3 e PSP


Dark Sakura
14-12-2010, 09:41
Dopo aver fatto parlare di sé previo romanzi, serie animate e manga, poteva la Brigata SOS non fare la sua travolgente entrata in scena anche in campo videoludico? Giammai! Ecco quindi Namco Bandai annunciare un videogioco realizzato in esclusiva per le piattaforme Sony, per la precisione PS3 e PSP, dal titolo Le Reminiscenze di Haruhi Suzumiya (http://haruhi-tsuisou.channel.or.jp/).

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News17031.jpg

Il gioco, la cui sceneggiatura è curata niente poco di meno che dall'autore della novel originale Nagaru Tanigawa, si collocherà temporalmente dopo il film La Scomparsa di Haruhi Suzumiya e vedrà i nostri protagonisti alle prese con un mondo parallelo in cui la Brigata SOS non è mai esistita.

Il videogame in entrambe le versioni sarà pressoché identico, fatta eccezione della presenza di più filmati e di una qualità video in alta definizione per la versione PS3 a dispetto della controparte portatile; tuttavia, sarà presente la feature dei salvataggi interscambiabile al fine di permettere di continuare l'avventura sulla console casalinga oppure sulla PSP a discrezione dell'utente nel caso possedesse i titoli per entrambe le console.

Le Reminiscenze di Haruhi Suzumiya - Trailer

<object width="640" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2IXBMMEJnCU&hl=it_IT&feature=player_embedded&version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2IXBMMEJnCU&hl=it_IT&feature=player_embedded&version=3" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="390"></embed></object>

In uscita in Giappone il 24 Marzo 2011, il gioco quasi sicuramente non verrà localizzato in nessun altro idioma al di fuori del giapponese, ma si rincuorino i fan della serie che posseggono le console Sony: essendo region-free vi basterà acquistare il titolo in un qualsiasi negozio online di importazione, per potervi giocare comodamente da casa vostra. Certo, ammesso che siate alieni, esper o viaggiatori del tempo, s'intende.

marco
14-12-2010, 19:03
:-X è molto bello! stavo giusto per chiedere se c'era almeno in italiano..invece c'è già scritto chiaramente che sarà destinato esclusivamente al mercato giapponese! è un peccato!!
anche se è region free l'ostacolo lingua rimane :triste
peccato perchè è molto interessante!;)

miakaxyz
14-12-2010, 19:58
già...e poi essendo un rpg ancora peggio. la lingua bisognerebbe proprio capirla per giocarci.