PDA

Visualizza versione completa : Bara No Nai Hanaya


Melly
05-12-2010, 16:26
BARA NO NAI HANAYA

http://i54.tinypic.com/2uqdk6q.jpg

TITOLO: Bara no nai Hanaya
TITOLO INGLESE: The Flower Shop Without Roses
GENERE: Human Drama, Romance
EPISODI: 11
PERIODO: 2008

CAST
Katori Shingo- Shiomi Eiji
Takeuchi Yuko - Shirato Mio
Shaku Yumiko - Ono Yuki
Matsuda Shota - Kudo Naoya
Terajima Susumu - Shinjo Kengo

TRAMA
Shiomi Eiji è costretto a diventare un padre single quando sua moglie muore dopo aver fatto nascere loro figlia, Shizuku. Desolato, dopo la perdita della donna che amava, Eiji ha poco tempo e desiderio per considerare di risposarsi. L'unica cosa che dà significato e gioia alla sua vita è Shizuku, che però inizia a comportarsi stranamente nascondendo la sua testa in una busta quando è in compagnia di altre persone.
Un giorno Eiji incontra una donna cieca davanti il suo negozio di fiori, che si sta riparando dalla pioggia. Quando lui la invita ad entrare, lei al'inizio rifiuta, ma poi cede alla gentilezza dell'uomo. Da quel momento loro diventano intimi amici ma lentamente in lei cresce sempre più l'ammirazione per la gentilezza e per il buon cuore di Eiji. Dopo averla aiutata una sera, quando lei camminava per la strada e rischiva di finire nel traffico, Eiji scopre che il suo cuore, ghiacciato a causa di tutti quegli anni di desolazione, lentamente inizia a sciogliersi...
DRAMAWIKI (http://wiki.d-addicts.com/Bara_no_nai_Hanaya)

SUB (completi) A CURA DEL DAF (http://dorama.iobloggo.com/560/bara-no-nai-hanaya)
RAW sul FORUM (http://dorama.forumfree.it/) del DAF nella sezione "Download"

TRAILER
AicqGQ5I_M4

Ikuccia92
05-12-2010, 16:44
Sembra bello ma un pò triste.....:'(

Melly
05-12-2010, 16:50
Sembra bello ma un pò triste.....:'(
si, vero. io non l'ho visto, ma sono rimasta particolarmente colpita dai pareri entusiasti del DAF! credo sia davvero una storia molto bella e delicata.

Questo è il commento tratto dal blog del DAF (http://dorama.iobloggo.com/560/bara-no-nai-hanaya)
Lasciando da parte la notevole bravura che Katori Shingo (per le amiche doramiste "ShingoAmmore"), Takeuchi Yuko e la piccola Yagi Yuuki - sveglissima e adorabile come pochi - hanno dimostrato nei rispettivi ruoli riuscendo ad emozionare in tantissime occasioni, diciamo subito che questa è una storia d'amore.
Ma va?! Sembrerebbe scontato dirlo dopo una presentazione del genere, ma l'amore qui è inteso in senso lato, ed esplora diversi tipi di rapporti. Non parte con fuochi d'artificio, ma va dritto al cuore e conquista pian piano, sottovoce ma inesorabilmente, già dalla prima puntata.
Questo dorama si trova probabilmente all'estremo più estremo della categoria dei dorama sentimentali, perché è davvero assolutamente, tremendamente dolce: se siete alla ricerca di una storia delicata ma coinvolgente, che vi dia molto di più di una semplice coppietta che fa puci-puci (cosa che qui è forse persino superata dal legame padre-figlia, meraviglioso) e che vi avvolga nel calore di un affetto familiare che diventa a tratti doloroso e fortissimo, allora l'avete appena trovata.

miakaxyz
07-12-2010, 20:50
dalle atmosfere mi sembrava un drama più vecchio, invece è solo del 2008.
magari più avanti lo vedrò.