PDA

Visualizza versione completa : Kukla


DarkCronos
09-07-2006, 16:46
dal 30 agosto, da play press

Collana Boys2Comix 53
Kukla, Gothic Horror 1 (di 2) di Koji Tazawa e Asato Mifune
117x172, 240 pp, b/n, € 4,50

Dopo aver terrorizzato i lettori nelle pagine di Yatta!, giunge in edizione monografica uno dei manga horror più suggestivi mai editi da Play Press Publishing: Kukla, Gothic Horror.
Il protagonista, un ragazzo di nome Kaito, arriva in una cittadina dove viveva il padre, purtroppo deceduto. Si imbatte però immediatamente in alcuni "bulli" intenti a infastidire dei bambini più piccoli. Durante lo scontro, gli viene lanciata una bambola in faccia che lo graffia sullo zigomo e allora gli si avvicina una donna misteriosa, che gli "lecca" letteralmente la ferita. Durante la notte, il ragazzo resta a dormire dalla donna, che lo prende in custodia, ma non è chiaro il rapporto che lei avesse con il padre... lo scenario cambia e assistiamo ad una "trasformazione" della donna, che sembra essere capace di usare una sorta di magia nera, tanto da riuscire a "guidare" a distanza la stessa bambola che ha graffiato Kaito, per andare ad uccidere i due bulli che Kaito aveva incontrato. Questo è solo l'inizio: Kaito scoprirà la vera identità della donna e si ritroverà suo malgrado a far parte di un mondo, racchiuso nell'apparentemente tranquillo paesino, dove i mostri convivono e si scontrano con gli umani, in una serie di combattimenti intrisi di horror e di magia nera.
Kukla è un manga fantasy, che prende a piene mani dalle ambientazioni dell'est europeo per ispirare mistero e orrore. La trama scorre in maniera dinamica e veloce, ma non mancano momenti di approfondimento, con schede esplicative sui personaggi e sulle situazioni che si creano man mano. La distribuzione delle vignette è curata, i personaggi molto classici, con il protagonista dai buoni sentimenti che viene affascinato dalle tenebre ma non cede alla tentazione, e personaggi di contorno che richiamano alle leggende europee ma aggiungono un tocco di particolare fascino con la presenza di bizzarre forme mostruose.
Una miniserie dedicata a chi vuole tenere alto il tasso di adrenalina, una serie dai risvolti horror ambientato nella tundra russa di un mondo parallelo. L'orrore torna tra noi ogni mese in edicola e fumetteria!


http://images6.theimagehosting.com/kukla01jap.jpg

Sio
09-07-2006, 16:49
Questo non mi interessa affatto, l'ho letto e l'inizio non era male, ma poi è scaduto molto.

DarkCronos
09-07-2006, 16:53
a me non è mai piaciuto...

Ikoro
10-07-2006, 14:17
l'ho letto su yatta(l'unico numero che ho compratoXD) e veramente non mi è piaciuto :ble :ble :ble

marco
10-07-2006, 21:56
come mai non vi è piaciuto??? cosa aveva che non andava??
postiamo immagini.. ;)

DarkCronos
10-07-2006, 22:48
ne i disegni, ne l'ambientazione, ne la trama.

Ikoro
10-07-2006, 23:27
è pessimo su tutta la linea ;D

marco
11-07-2006, 10:25
ahahah insomma sconsigliato fortemente...direi di valutarlo in modo che una persona possa avere una visione immediata del suo valore :P

Sio
11-07-2006, 14:46
Non mi ha preso molto, i disegni non erano bellissimi, la trma strana e non bella. Non cattura.