PDA

Visualizza versione completa : Aya Hirano confessa: 'Ho un tumore al cervello'


kry92^^
02-11-2010, 20:03
La doppiatrice Aya Hirano rivela i suoi problemi di salute.

http://i51.tinypic.com/29f5zww.jpg

La doppiatrice Aya Hirano, popolare cantante che per anni ha legato indissolubilmente la sua carriera al mondo dell'animazione giapponese, ha rivelato di essere affetta da tumore al cervello.
La situazione, come d'altronde lei stessa ha spiegato, non è preoccupante in quanto ormai da tempo convive con questa forma benigna di neoplasia. Qui di seguito abbiamo voluto riportare alcune delle sue dichiarazioni rilasciate tramite Twitter (http://twitter.com/hysteric_barbie), per rassicurare i suoi fedeli sostenitori:

Da quando ero alle scuole medie ho sempre sofferto di emicranie croniche, finché non hanno trovato un tumore! Talvolta ciò ha causato problemi che hanno condotto ad ogni specie di costrizione cui sono tuttora sottoposta.
[...]
Non vi allarmate, chi ha emicranie non per forza ha un tumore. Il mio è un adenoma della ghiandola pituitaria (un tumore benigno nel cervello). Ogni anno devo andare in ospedale per un controllo in modo da essere sicuri che non diventi maligno.
[...]
A volte il tumore preme contro il mio nervo ottico ed in questi frangenti non sono in grado di vedere o parlare, ma sto bene! Mi ci sono abituata!
[...]
Prendo medicinali perciò va tutto bene! Alle medie mi dissero che potevo operarmi chirurgicamente, ma ci rinunciai in quanto non volevo finire come una mummia, con la testa ricoperta di bende, e perché per farlo avrebbero rotto il mio naso.
Mi dissero che anche la mia voce sarebbe cambiata. Avevo da poco iniziato a doppiare e non ero di certo felice di un mutamento nella mia voce.
[...]
I primi tempi, a scuola ne risentivo nei dialoghi ed avevo spesso problemi di memoria, è stata dura ma tutto questo avveniva 10 anni fa. Sono cresciuta abituandomici. Ho imparato ad affrontarlo.
[...]
Oh, oggi quindi l'operazione si può effettuare con il laser!?
Ma non lo ritengo urgente, non c'è fretta. Sto bene. Annualmente mi faccio visitare.
In effetti, sono stata molto occupata e non ho fatto controlli negli ultimi 2 anni... quest'anno la mia salute non è stata delle migliori e mi sono rivolta ad ogni genere di ospedale.

fonte --->QUI (http://www.jigoku.it/news/1161/aya-hirano-confessa-ho-un-tumore-al-cervello/)<---

i suoi personaggi anime doppiati più conosciuti:

- Reira Serizawa,Nana
- Misa Amane, Death Note
- Haruhi Suzumiya, La Malinconia di Haruhi Suzumiya
- Konata Izumi, Lucky Star
- Lucy Heartfilia, Fairy Tail
- Ume Kurumizawa, Kimi Ni Todoke
- Shizu Shido, Maria Holic


per gli altri vedete --->qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Aya_Hirano)<---

marco
02-11-2010, 20:24
poverina, per fortuna che è benigno, nella cattiva notizia almeno c'è ne una buona, speriamo si risolva tutto per il meglio:beato:

miakaxyz
02-11-2010, 20:49
è anche bravina a cantare: ha cantato le canzoni di Suzumiya Haruhi.

spero guarisca presto.

AngelFallen
02-11-2010, 23:36
mi dispiace molto :'(

ha una bella voce, peccato se in futuro non potrebbe più doppiare :triste

finalvjn
11-11-2010, 16:52
noooo! che peccato!
mi dispiace tantissimo!!!:'(