PDA

Visualizza versione completa : Partner


marco
29-06-2006, 18:06
Inquietante miniserie di una delle autrici giapponesi più apprezzate e affermate in Italia, narra le vicende delle gemelle Nae e Moe e dei loro ragazzi, takashi e Ken, alle prese con un'organizzazione che si pone come agghiacciante obiettivo la creazione di una nuova razza di cadaveri rianimati: la LSP, Living Stuffed People. Un giorno le due sorelle litigano, lasciandosi piene di rancore. Poco dopo Nae viene informata della morte di Moe: la ragazza sarebbe rimasta uccisa in un incidente stradale. In realtà il suo destino è ancora più atroce, e il suo corpo sta per tornare a uno stato di non-vita...

Chiaretta
29-06-2006, 18:22
E' il nuovo manga di Miho obana, vero? L'autrice di Kodomo no Omocha... avevo letto il riassunto su un sito di scanlations nel quale però l'avevano tolto perchè di prossima pubblicazione in italia.. se non ricordo male il titolo era questo, ma non vorrei starmi confondendo ^^
Che dite, vi attira? Io non sono esattamente tagliata per le storie di questo genere, però essendo della maestra Obana...
Suppongo che sarà edito dalla Dynit, como kodocha e quindi costerà anche 5 euro a volumetto... cerco delle immagini!

Chiaretta
29-06-2006, 18:34
Trovato subito! C'è un bell'approfondimento di questo manga su Shojo Love!
Vi cito una piccola parte delle considerazioni che vi sono sul sito e poi alcune immagini....

"Partner di Miho Obana non è il solito shoujo con il classico triangolo amoroso, anzi, sebbene, i sentimenti siano messi in primo piano, del resto ha delle sfumature scientific-horror.
Come nelle sue precedenti opere l’autrice riesce a fondere momenti di comicità alternati ad altrettanti di disperazione con estrema naturalezza, senza far avvertire al lettore di questo improvviso cambiamento “di scena”, e assegnando ad ogni personaggio, un proprio carattere e modo di essere, una propria psicologia insomma, come pochi riescono a fare… "

Ikoro
29-06-2006, 19:10
bello mi intriga parecchio! :-X ;) sapete per caso di quanti numeri è composto? :-[

Sio
29-06-2006, 21:37
A me per il momento ispira tantissimo! 8)

Chiaretta
29-06-2006, 22:03
sapete per caso di quanti numeri è composto? :-[

8) Sono solo 3 volumetti!

Ikoro
29-06-2006, 22:21
sapete per caso di quanti numeri è composto? :-[

8) Sono solo 3 volumetti!

bene,allora lo prenderò sicuramente! ;) :) :)
grazie dell'info gemellina! :-X ;)

marco
30-06-2006, 09:23
si scusate sono pochissimi...il 3^ volume non è ancora stato fissato come uscita ...ma sono 3 :-X

Sio
30-06-2006, 13:08
Lo prenderò di sicuro! Ho deciso! 8)

marco
01-07-2006, 09:22
io pure :D

miakaxyz
23-07-2006, 17:09
ho visto il volumetto n°1 in fumetteria. ci rivado a prenderlo tra un paio di giorni! :-[

Sio
23-07-2006, 19:22
Secondo me non vale, io lo stoppo! :( :(

marco
24-07-2006, 10:33
:o non lo compro e dire che mi attirava

Sio
24-07-2006, 12:05
Anche io ci sono rimasta molto male dopo che l'ho letto. Ero tanto curiosa ed invece mi ha deluso.

marco
25-07-2006, 09:35
capita :( anche perchè sono sempre soggettive le impressioni e i gusti

Tommolo
30-12-2007, 19:05
Scusate se ripesco questo topic, ma io ho comprato i tre volumi ieri e letti tutti stamattina. Che dire? A me è piaciuto un sacco *__* E' stato strano leggerlo dopo aver letto kodocha (che era demenziale ma adulto allo stesso tempo), questo invece con questi argomenti un pò macabri e horror è bellissimo :q Come mai non vi è piaciuto? A me ha appassionato tanto **

miakaxyz
31-12-2007, 17:45
io alla fine non lo avevo letto....me lo avevano sconsigliato.

marco
01-01-2008, 12:50
Scusate se ripesco questo topic, ma io ho comprato i tre volumi ieri e letti tutti stamattina. Che dire? A me è piaciuto un sacco *__* E' stato strano leggerlo dopo aver letto kodocha (che era demenziale ma adulto allo stesso tempo), questo invece con questi argomenti un pò macabri e horror è bellissimo :q Come mai non vi è piaciuto? A me ha appassionato tanto **
Perchè è soggettivo ^^ il piacere o meno di una cosa. quando uno dice macabro ora mi viene sempre in mente sunako XD!! comunque è sempre un'avventuare a carattere adolescienziale non horror, be almeno un riscontro positivo lo ha avuto sono felice 8)

Tommolo
02-01-2008, 13:12
Si capisco che è soggettivo, ma ne avete parlato come se si trattasse di una cosa orribile xD A me è piaciuto molto ^^

Luthy
02-01-2008, 23:11
Mmm...Ho notato solo adesso il topic...
Allora me lo consigliate o no?
I miei gusti li conoscete abbastanza...Sembra intrigante,ma i soldi son pochi...

marco
03-01-2008, 09:21
Hai gusti simili a quelli di Sio, e a lei non era piaciuto .. però siete due persone diverse..magari qui divergerete.. leggilo a scrocco in fumetteria:diavolo:

Tommolo
03-01-2008, 13:17
Io te lo consiglio, però boh, se non sei convinta ricorri all'usato :no

miakaxyz
03-01-2008, 13:33
io ho letto....ah si Andante, e non lo avevo trovato un granchè....apparte Kodomo, tutte le altre sue opere mi hanno un pò deluso.

marco
04-01-2008, 09:26
Andante era una chiavica troppo sentimentale per i miei gusti..anche se il tratto era molto bello.

ila-chan
05-01-2008, 13:09
Partner l'ho letto un po' di tempo fa ed era il primo fumetto dell’Obana che leggevo dopo Kodocha. Non l'ho trovato proprio orribile,però forse non ripeterei l'esperienza di leggerlo..è un po' pesante e in alcuni tratti noioso, senza contare che all'inizio mi è sembrato ci fosse un buco nero(per chi l'ha letto: non so se voi avete subito capito bene come fanno loro 3 a ritrovarsi in quel laboratorio..). Non è uno dei peggiori fumetti che abbia letto però di sicuro mi aspettavo decisamente di meglio dopo Kodocha..
Andante invece mi è piaciuto, come al solito non ai livelli di KNO, ma è comunque una lettura piacevole..

miakaxyz
05-01-2008, 13:57
penso anche io che a parte kodomo non abbia fatto altro di quel livello...

ila-chan
05-01-2008, 14:09
gia.. però mi dispiace perchè secondo me è molto brava, i disegni sono davvero belli e riesce a sviluppare bene le storie,con molti dialoghi, alternando i momenti seri con quelli comici senza risultare pesante..però non capisco come mai, pur rimanendo presenti nelle sue opere,queste sue qualità le abbia esposte al meglio solo con Kodocha..vabbè che ogni artista ha il suo capolavoro, ma questa discesa proprio dopo l'opera di debutto..

miakaxyz
05-01-2008, 14:18
si l'ho notato anche io...forse farebbe meglio se continuasse con le storie adolescenziali, e non inserendo personaggi + adulti.