PDA

Visualizza versione completa : Lo Studio Ghibli rischia la chiusura


Mangaka88
27-08-2010, 14:24
rrivano brutte notizie dalla terra del Sol Levante: purtroppo sembra che la società di Miyazaki rischia la chiusura.

Ecco un articolo a riguardo:

Fonte (http://www.giornalettismo.com/archives/77479/studio-ghibli-societa-miyazaki/)

Studio Ghibli, la società di Miyazaki, sta per chiudere

La storica azienda di anime giapponesi è in grave difficoltà: il fondatore rivela che se Arietty The Borrower non farà bene al botteghino, rischia di dover interrompere le produzionighibli borrowers 550x259 Studio Ghibli, la società di Miyazaki, sta per chiudereLo scrive Gekosystem: in un’intervista Hayao Miyazaki, autore di fumetti, animatore, sceneggiatore, regista e produttore giapponese di anime di fama internazionale (grazie all’Oscar ottenuto per il film La città incantata ed al Leone d’Oro alla carriera ricevuto alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2005), confessa che, se il loro prossimo film, Arietty the Borrower, non fa bene al box office, ci sono già in atto piani per chiudere Studio Ghibli, la storica società di produzione di cui è fondatore insieme al suo collega e mentore Isao Takahata.

"Suzuki-san sta lavorando a un programma per la dissoluzione diGhibli. Non scherzo, ne abbiamo parlato l’altro giorno. Ad esempio, Ghibli dovrebbe essere in grado di continuare con circa cinque membri dello staff come società di gestione del copyright, anche se noi chiudiamo lo studio. Così, Ghibli può dire ‘Fermiamo la produzione cinematografica. Goodbye ‘."

Se Arietty fa bene, però, Miyazaki ha confessato che ha un certo sequel in mente, ambientato nella guerra civile spagnola, i cui incassi potrebbero salvare la casa produttrice. Lo Studio Ghibli nacque nel 1985 da un’idea di Miyazaki e Takahata.


Ci stupisce questa notizia. Non pensavamo che lo Studio Ghibli fosse in cattive acque.

Speriamo che sia un rumor falso e speriamo davvero in una smentita.

marco
27-08-2010, 18:53
:triste noo, ragazzi ci resta solo una cosa da fare: andare al cinema a vederlo e comprare il dvd :-X salviamo lo studio ghibli.
Possono fallire altri studi ma non quello:-X

miakaxyz
30-08-2010, 20:24
che tristezza....uno dei pochi che usava ancora le mani per l'animazione e non solo i pc!