PDA

Visualizza versione completa : Gesù


DarkCronos
27-06-2006, 01:16
da Yamato Edizioni


di Yoshikazu Yasuhiko
Volume 1 di 3, luglio 2006
Collana “Grandi personaggi storici a fumetti” (n. 3, luglio 2006)
Pagine 144, fumetti a colori
Formato cm 14,5 x 21
Brossura con sovraccoperta a colori

Yamato Edizioni presenta un nuovo volume per la collana “Grandi personaggi storici a fumetti”. Sono già stati pubblicati “Alessandro Magno” di Yoshikazu Yasuhiko e “Elisabetta” di Ikeda Riyoko e Miyamoto Erika.

Gesù: Yoshikazu Yasuhiko, tra i massimi maestri del fumetto giapponese, interpreta la passione di Cristo, basando la sua ricostruzione principalmente sul Vangelo di Marco, il primo dei vangeli in senso cronologico, e su quello di Giovanni, importante fonte dal punto di vista storico.

Nel Nuovo Testamento appare in alcune occasioni la figura di un discepolo del quale non è fatto il nome. Yoshikazu Yasuhiko utilizza questo pretesto per creare la figura di Giosuè, un discepolo vicino a Gesù e che sarà accanto a lui nella prova più dura, la crocifissione. Giosuè è la voce attraverso la quale l’autore racconta la vita pubblica di Gesù, l’incapacità di molti di coloro che lo seguivano di comprendere fino in fondo i suoi insegnamenti “rivoluzionari”, gli scontri con i sacerdoti e i farisei, le debolezze e le tentazioni che il Figlio di Dio ha affrontato, fino alla tragica fine.

Il dramma della passione di Gesù è raccontato da Yoshikazu Yasuhiko, il cui padre era di fede cristiana, con coinvolgente poesia e arguzia. Le sofferenze, i timori, la determinazione dimostrata da Gesù nell’accettare il proprio destino, mostrano la natura umana di Cristo e, allo stesso tempo, il suo essere “diverso” (e “più grande”) dagli altri uomini.

L’autore
Yoshikazu Yasuhiko è nato in Hokkaido (Giappone) nel 1947. Si ritaglia un posto d’onore nel cinema di animazione sia in veste di autore di soggetti e regie che in quella di character designer (ha realizzato lo storico Gundam).
È anche conosciuto e apprezzato come romanziere, illustratore e autore di fumetti. Ha scritto e disegnato sontuosi manga di ambientazione storica (Yamato edizioni ha già presentato in questa collana Alessandro Magno).
Nel 1992 gli viene assegnato un premio per il suo impegno come disegnatore dalla Nippon Mangaka Kyokai (l’associazione dei disegnatori di fumetti). Nel 2000 gli arriva un altro riconoscimento, il Media Arts Festival Award for Excellence.

http://www.yamatovideo.com/skin1/images/altresezioni/gesu.jpg

marco
27-06-2006, 10:32
ma è a fumetti?

Sio
27-06-2006, 11:48
Sì,, ma a me non interesa, costoso e non bello.

DarkCronos
27-06-2006, 12:16
l'unica cosa che mi ha attirato è che l'autore Yoshikazu Yasuhiko, è il disegnatore del primo Gundam... ma visto il soggetto credo che lo lascerò sullo scaffale...

Ikoro
27-06-2006, 14:07
neanche io lo prenderò ;D

+ALE+
27-06-2006, 15:18
Nemmeno io.... non mi ispira.... =____=

marco
27-06-2006, 22:01
l'argomento è delicato, penso che lo abbia pubblicato solo per gli occidentali..prima di decidere vorrei esaminare l' opera

miakaxyz
28-06-2006, 01:53
lo consiglio a mia zia suora! chissà che direbbe.....

DarkCronos
28-06-2006, 02:03
occhio, spesso i giapponesi hanno idea molto distorta del cristianesimo... non vorrei ci fosse dentro qualche blasfemità :diavolo: :diavolo:

marco
28-06-2006, 10:27
ahahah allora sarà interessante leggere la loro interpretazione ;D

+ALE+
28-06-2006, 10:49
mah... a me basta la Bibbia a casa...che in effetti è 1 libro davvero interessante da leggere sotto ogni punto di vista! *F OT* ^^""""

DarkCronos
28-06-2006, 12:28
per quanto mi riguarda l'unica parte interessante è l'apocalisse :diavolo:



il vecchio testamente cmq è illegibile, e poi alcune parti sono oscene. si vede che è il libro sacro di un popolo di rozzi pastori.

Sio
28-06-2006, 14:28
Se volete leggere qualcosa di innovativo e bello su cristo vi consiglio questo libro: "Christ the lord" scritto da Anne Rice (esatto lei le regina dei vampiri!). Ancora c'è solo in inglese però.