PDA

Visualizza versione completa : Lucca comics 2010


marco
16-08-2010, 19:11
E' già ora di aprire il topic ragazziiii ;)

vi lascio al link del sito http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/

e vi chiedo già da ora chi deve partecipare

miakaxyz
16-08-2010, 19:44
non mi piace il sito nuovo....

finalvjn
16-08-2010, 21:34
e vi chiedo già da ora chi deve partecipare


Io spero di esserci quest'anno... magari ci si incontra!;)

Luthy
16-08-2010, 22:53
Scusate, voi vedete il poster?
Io no, ma sono curiosa! Dove lo trovo?
Comunque avevo intenzione di chiedere in fumetteria se quest'anno faranno il viaggetto proprio in questi giorni... Penso proprio di andarci!!

miakaxyz
17-08-2010, 13:27
anche io cercavo il poster ufficiale che fanno per ogni anno, ma non c'è per ora.

marco
17-08-2010, 19:32
Scusate, voi vedete il poster?
Io no, ma sono curiosa! Dove lo trovo?
Comunque avevo intenzione di chiedere in fumetteria se quest'anno faranno il viaggetto proprio in questi giorni... Penso proprio di andarci!!

Eccolo luthy
http://img837.imageshack.us/img837/7493/leganerd962c92a4df8b408.jpg

miakaxyz
17-08-2010, 19:50
l'avevo appena trovato XD mi hai battuto!

http://img196.imageshack.us/img196/5440/luccafrezzato2010.jpg


Presentazione:

Dal 29 ottobre al 1 novembre, quattro giorni di pace, fumetti e giochi.
Un’edizione dedicata alla beat generation “Tutta un’altra musica” Fra i grandi ospiti anche lo scrittore Terry Brooks Inizia il cammino per Lucca Comics & Games 2010: il più grande Festival italiano nonché tra i primi in Europa, dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics and Games e dal Comune di Lucca, con il sostegno di enti cittadini - Provincia, Camera di
Commercio e APT -, e delle fondazioni, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre.
L’edizione di quest’anno sarà dedicata alla “beat generation” con lo slogan “Tutta un’altra musica – quattro gironi di pace, fumetti e giochi” per celebrare la creatività sotto ogni aspetto. A presentare le anteprime della nuova edizione del Festival nella consueta conferenza stampa a Palazzo Orsetti, l’assessore comunale alla cultura Letizia Bandoni, il vicepresidente delle Provincia con delega al turismo Patrizio Petrucci, il presidente dell’Apt Icilio Disperati, il
presidente e il direttore di Lucca Comics and Games, Francesco Caredio e Renato Genovese, con i responsabili della manifestazione: per l’area Games Emanuele Vietina, per l’area Comics Giovanni Russo, per l’area Junior Sarah Genovese, per Music & Comics Gianluca Del Carlo.
Forte degli oltre 140mila visitatori della passata edizione, la manifestazione si ripresenta con un carnet di eventi, ospiti e offerte a 360 gradi per soddisfare tutti i gusti del suo eterogeneo pubblico. E lo fa all’insegna di un colore e di un’armonia totale, riproponendo temi cari alla beat generation come la libertà espressiva e la creatività senza limiti: disseminata sui 22 mila metri quadri di stand, disseminati in cinque piazze e vie, oltre ad occupano tre palazzi storici
invadendo di fatto tutto il centro storico della città.
Creatività che si ritrova, innanzitutto, nel poster ufficiale che, quest’anno, vede l’omaggio di un artista del calibro di Massimiliano Frezzato, illustratore e disegnatore dall’indiscusso talento: a lui è stato infatti assegnato il compito di comporre un connubio tra il mondo delle Nuvole Parlanti e la città di Lucca. Connubio perfettamente riuscito grazie alla rivisitazione, in chiave surreale e ironica, di un’icona popolare come Cappuccetto Rosso, che levita al di sopra della Torre Guinigi, attorniata dagli altri popolari protagonisti della fiaba, uniti coralmente in un divertissement grafico provocatorio e colorato che accoglie idealmente il pubblico della manifestazione.
Un pubblico che si muoverà verso questa Woodstock dell’immaginario fantastico e della Nona Arte, invadendo pacificamente le strade di Lucca verso i padiglioni e i palazzi che ospitano il mondo di Lucca Comics & Games e che formano una linea ideale attraverso il cuore del centro cittadino. Una linea lunga un chilometro che collega il Japan Palace, che amplia ulteriormente i suoi spazi all’interno del Real Collegio, alle strutture di Lucca Games, roccaforte del Gioco e del Fantasy, a ridosso delle Mura Urbane.
Nel mezzo, nelle piazze e nei corsi, trovano casa Lucca Comics e Lucca Junior.
A contorno di tutto questo, il palco di Music & Comics, situato sul Baluardo di San Paolino, luogo ideale per poter irradiare l’intero Festival con una colonna sonora unica.
“Voglio prima di tutto ringraziare tutto lo sfatt della manifestazione – ha sottolineato l’assessore comunale al turismo Letizia Bandoni – che, dopo aver dato vita alle manifestazioni del Comics day, stanno operando con grandissimo impegno. Ricordare la beat generation sottolinea come ormai la manifestazione stia promovendo la creatività in ogni suo aspetto, non a caso quest’anno fra le novità c’è un premio alla multimedialità. Lucca Comics anche quest’anno si
spalma il più possibile in tutto il centro storico, con una nuova biglietteria in piazza S. Francesco
e le mostre espositive, ben sei, ospitate a Palazzo Ducale”.
“Lucca Comics and Games – ha evidenziato Patrizio Petrucci, assessore provinciale al turismo - è una realtà culturale e turistica molto importante per tutta la provincia – ha sottolineato il vicepresidente della Provincia di Lucca, Patrizio Petrucci, titolare della delega al Turismo – che si è, negli anni, attestata come evento di livello internazionale, come dimostrano i 140mila visitatori dello scorso anno. La manifestazione, inoltre, conferma come Lucca stia procedendo nella direzione di offrire eventi culturali di altissimo livello e capaci di attrarre
persone che hanno interessi anche molto diversi tra loro”.
A evidenziare la valenza turistica della manifestazione per tutto il territorio provinciale anche il direttore dell’Apt, Icilio Disperati, che ha confermato l’impegno dell’ente nella promozione dell’evento.
Il presidente di Lucca Comics and Games, Francesco Caredio ha voluto evidenziare l’importanza del sostengo di altri enti, oltre al Comune di Lucca, a sostegno della manifestazione, “perché è importante che tutta la città si impegni a sostenere questo evento così importante per tutto il territorio, ma che non può essere dato per scontato, in periodi di razionalizzazioni e tagli”.
Il direttore della manifestazione Renato Genovese ha rivendicato il ruolo centrale di Lucca nel mondo del fumetto e del gioco: “la manifestazione è ormai insostituibile nel panorama internazionale e la linfa vitale di questo festival sta nella capacità di riuscire a far convivere l’anima commerciale con quella culturale, come testimonia che in un anno di crisi, le richieste di standisti ed editori per essere a Lucca sono cresciute sia come numero che come spazio”.
Come ogni anno, infatti, la manifestazione si articolerà in:



Lucca Comics – “La sezione dedicata al fumetto – spiega il responsabile Giovanni Russo - e al collezionismo propone quest’anno cinque mostre: tre personali e due collettive: Massimiliano Frezzato, Ausonia e Gary Frank, e le due collettive che vedono un omaggio all’era della produzione fumettistica americana underground e un’antologica su un paese in crescita dal punto di vista artistico: il Libano. Annunciamo anche il gradito ritorno di Disney che rientra con un importante spazio nel festival”.




Lucca Games – “Il mondo del gioco intelligente in ogni sua accezione – ha spiegato Emanuele Vietina - vede ospiti eccezionali come lo scrittore fantasy Terry Brooks, con milioni di copie vendute in tutto il mondo l’artista James Gurney, illustratore di grandissimo talento, autore anche della storia dietro il suo DIinotipia, libro best seller diventato film-tv nel 2004, oltre che una fortunata serie Cartoon; e il game designer Steve Perrin, di RuneQuest, gioco di ruolo tra i più famosi. Fra le novità Games 2010 i “Lucca OMI Award”: a fianco al Best of Show, l'ambito premio per i migliori giochi dell'anno, verrà inaugurato il premio per le migliori Opere Multimediali Interattive”. Presenti anche Marco Accordi e Raoul Carbone della AIOMI – Associazione Italiana Opere multimediali interattive che parteciperà attivamente all’assegnazione del premio.




Lucca Junior – “Tutta dedicata ai bambini con tante attività che coinvolgono anche le scuole del territorio – spiega Sarah Genovese – Lucca Junior ha come filo conduttore lo sport, in ogni sua forma, che interesserà anche il IV Concorso Internazionale per Illustratori e Fumettisti. Tra le altre novità di rilievo la collaborazione al progetto “Giovani e Alcol”, coordinato dalla Prefettura di Lucca e nato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado sul delicato tema dell'alcolismo”.




Music & Comics – “La parte dedicata alla musica – sottolinea il responsabile Gianluca Del Carlo – vede grandi performance dal vivo, con ospiti come Cristina D’Avena ed Enzo Draghi oltre ad altri grandi artisti ancora top secret. Ci sarà poi uno spettacolo inedito che unisce musica e creatività grazie alla partecipazione di disegnatori come Palumbo, Gipi e musicisti come Toffolo dei 3 allegri ragazzi morti”.

Confermata la presenza di Kodak che, anche quest'anno, coinvolgerà gli special Kodak reporter, scelti tra il pubblico della manifestazione, per un racconto unico e caleidoscopico del Festival, tramite lo Share ovvero il nuovo modo di condividere le proprie immagini, in maniera rapida e semplice, sulle piattaforme sociali più note del mondo web (Facebook, Flickr,
Youtube).

Sarakaggy94
17-08-2010, 20:12
ahaha quella vecchia mi rappresenta XD
e per il sito :allibito: vogliono copiare i siti giapponesi per caso??! quelli si che sono stupevoli!!
cmq io ci andrò di sicuro quest'anno anche perchè una mia amica vuole assolutamente vedere Emanuela Pacotto!! ma nn so ancora da cosa mi vestirò..*si accettano suggerimenti*

Luthy
18-08-2010, 00:20
Da una parte vorrei vedere Terry Brooks, dall'altra no... Le mie opinioni su questo autore sono contrastanti, dipende da quale suo libro prendo in considerazione!!

marco
18-08-2010, 19:35
Io prima o poi ci andrò >:(,
Certo che però ogni anno aggiungono eventi, quest'anno ci sono anche molti contest 8--)
Speriamo continui a crescere 8--)

kleo
10-09-2010, 18:18
ho appena fatto una scoperta che mi ha scioccato..

Sailor Moon sarà il “piatto forte” di Lucca Comics and Games 2010

Franz Meo di GP Publishing rende noto (all’interno della pagina Facebook dell’azienda) che il manga di Sailor Moon sarà l’evento principale di Lucca Comics and Games 2010.

Chissà che non ci siano standiste in sailor fuku… proprio come ipotizzatoutente e non smentito da Meo. :) da un

Sarà sicuramente un evento da non perdere!

Fonte: http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/08/30/sailor-moon-sara-il-piatto-forte-di-lucca-comics/

Bene ora ho cercato informazioni ma nn ho trovato altro vorrei proprio sapere se c'è qualcosa di speciale o no xkè se ci fosse un'edizione speciale del manga devo procurarmelo ad ogni costo >:(

finalvjn
12-09-2010, 11:02
Bene ora ho cercato informazioni ma nn ho trovato altro vorrei proprio sapere se c'è qualcosa di speciale o no xkè se ci fosse un'edizione speciale del manga devo procurarmelo ad ogni costo >:(



Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
:q:q:q:q:q:q

kleo
12-09-2010, 13:55
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
Ragazze vestite da Sailor... :q
:q:q:q:q:q:q

:'( come mi piacerebbe vederle!!!


ho fatto due calcoli e neanke quest'anno posso andare :sad:
dovrò trovare qualcuno che come l'hanno scorso (tu sai di chi sto parlando XD) mi recuperi qualcosa :triste

marco
14-09-2010, 18:04
:-X quindi quello stand conterà una fila di fedeli enorme quest'anno XD

GP PUBLISHING SARA’ L’EDITORE DI SAILOR MOON
1992: sull’onda del successo di Codename: Sailor V, esce in Giappone il primo volume di Sailor Moon – La combattente che veste alla marinaretta. L’autrice, Naoko Takeuchi, porta su carta le mirabili avventure di Usagi, la guerriera Sailor destinata a diventare la protettrice del pianeta Terra. 1992: Sailor Moon diventa una serie animata di successo: l’anime invade le case degli appassionati giapponesi e diventa da subito un vero e proprio fenomeno di massa. Da quel momento in poi, la licenza viene sfruttata per una quantità incredibile di artbook, gadget, videogiochi e merchandising di altro tipo. 2010: Sailor Moon torna finalmente in Italia, sia nella sua trasposizione animata che in quella a fumetti! GP Publishing, assieme alla casa editrice dell’opera originale KODANSHA, è lieta di annunciare il grande ritorno di Sailor Moon nelle edicole e nelle fumetterie italiane! L’Italia sarà il primo paese europeo a dare il bentornato alle guerriere Sailor: GP Publishing è infatti il partner italiano scelto dalla casa editrice giapponese per il grande rilancio. Con l’acquisizione dei diritti, GP Publishing si assicura la pubblicazione del fumetto simbolo di un’intera generazione, a lungo atteso dai fan in un’edizione che esaltasse appieno la cura per i dettagli che l’autrice ha infuso nelle pagine del manga. Ecco tutti i progetti in uscita nella seconda metà del 2010: - Sailor Moon manga. Le guerriere sailor tornano in una doppia veste: un’edizione da edicola e una deluxe da fumetteria! Il fumetto sarà totalmente fedele alla più recente edizione originale giapponese, riveduta e corretta dall’autrice stessa, Naoko Takeuchi. Inoltre, il manga si potrà fregiare di nuove traduzioni e di un nuovo lettering! Bentornate, guerriere Sailor!

- Edizione da edicola: 4,50 € (con tavole a colori)

- Edizione da fumetteria (deluxe): 5,90 € (edizione di grande pregio, con tavole a colori e carta di qualità spettacolare)



la gp esegue sempre buoni volumi, chissà come sarà il deluxe8--)

miakaxyz
14-09-2010, 22:39
io lo devo ordinare in fumetteria, ma sono indecisissima tra le due versioni.

miakaxyz
23-09-2010, 11:00
Al lucca comics 2010 ci sarà un grande evento: l'Inuyasha Day!!
i dettagli qui: http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?p=95147#post95147

marco
28-09-2010, 14:47
be ormai l'evento si avvicina ;)

Luthy
13-10-2010, 23:54
Essìììììììììì!
Mi sono prenotata una settimana fa, ma volevo essere sicura che quest'anno venisse anche la mia migliore amica... E oggi si è iscritta anche lei!
Saremo a Lucca il 1 novembre :)
Già stiamo facendo la lista di cosa comprare, cosa vedere, cosa cosplayare (le ritardatarie dell'ultimo momento)...
Qualcuno di voi ci sarà?

marco
14-10-2010, 14:28
:triste purtroppo io no :'(

Luthy
15-10-2010, 23:00
Ecco (http://2010.luccacomicsandgames.com/index.php?id=15&utm_source=newsletter_interna&utm_medium=email) una prima lista di ciò che sarà presentato a Lucca.
A parte la Flashbook e la Magic Press non c'è altro di "mangoso". Per adesso.

miakaxyz
16-10-2010, 13:57
anche la dynit presenterà i dvd di Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance - Sword Of The Stranger - Mobile Suit Gundam Movies e il manga GTO • SHONAN 14 DAYS.

miakaxyz
18-10-2010, 18:47
Yu-Gi-Oh! a Lucca Comics and Games 2010

Il famoso gioco di carte protagonista del famoso evento ludico

Direttamente dal sito ufficiale della famosa manifestazione:


Yu-Gi-Oh!

Quest'anno saremo presenti a Lucca con uno dei prodotti che ci ha dato maggiori soddisfazioni nel corso dell'anno passato: il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh. Quindi non con un videogioco ma con il trading card game più famoso tra i giovani e che ha le sue origini nel manga di Kazuki Takahashi e che quindi sposa appieno lo spirito di Lucca Comics & Games 2010. Quest'anno saremo presenti con uno stand a centro fiera di 270 mq all'interno del quale abbiamo previsto numerose attività torneistiche:
"Tornei Open", "Sfide al Campione", la "Finale Nazionale del Trofeo Estate 2010" e il torneo creato appositamente per questo evento "Lucca Master YGO". Tutti i partecipanti ai tornei avranno l'accesso a premi e gadget esclusivi.

Yu-Gi-Oh! sarà presente anche per celebrare il suo 10° anniversario con un allestimento e iniziative mirati a rendere ancora più significativo questa data importante, a questo proposito verrà messo in risalto in particolare Legendary Collection, il prodotto celebrativo di Yu-Gi-Oh! che contiene 3 tra le carte più forti al mondo e le prime 6 espansioni storiche.

Saranno 4 giorni dedicati agli appassionati del gioco di carte che ha venduto oltre venti miliardi di carte nel mondo e che vanta milioni di appassionati sparsi in tutto il globo, 4 giorni di tornei, sfide, divertimento e occasioni di scambio. 4 giorni di Yu-Gi-Oh!

PROGRAMMA ATTIVITA’ LUCCA COMICS & GAMES 2010

Venerdì 29 Ottobre:
Dalle 10.00 alle 18.00: Tornei ad Eliminazione diretta da 8 giocatori (Turbo Pack in palio) – “Deck Clinik” da parte di esperti giocatori di Yu-Gi-Oh!

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 “ Sfida al Campione di Yu-Gi-Oh! 2010”

Sabato 30 Ottobre:
Dalle 10.00 alle 18.00: Tornei ad Eliminazione diretta da 8 giocatori (Turbo Pack in palio) – “Deck Clinik” da parte di esperti giocatori di Yu-Gi-Oh!

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 “ Sfida al Campione di Yu-Gi-Oh! 2010”

Domenica 31 Ottobre:
Dalle 10.00 alle 18.00: “Deck Clinik” da parte di esperti giocatori di Yu-Gi-Oh!

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 “ Sfida al Campione di Yu-Gi-Oh! 2010”

Dalle 10:30 Finale Nazionale del Trofeo Estate 2010 – speciale evento riservato ai soli giocatori qualificati

Lunedì 1 Novembre:
Dalle 10.00 alle 18.00: Tornei ad Eliminazione diretta da 8 giocatori (Turbo Pack in palio) – “Deck Clinik” da parte di esperti giocatori di Yu-Gi-Oh!

Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 “ Sfida al Campione di Yu-Gi-Oh! 2010”

Dalle 10:30 Lucca’s Master Yu-Gi-Oh! – speciale evento riservato ai vincitori degli eventi aperti al pubblico svolti durante i giorni precedenti ( tornei giocati Venerdì e Sabato)

DETTAGLI ATTIVITÀ:

Tornei ad Eliminazione diretta: Tornei Ufficiali Konami registrati tramite COSSY. Tornei da 8 giocatori ad eliminazione diretta - in palio Turbo Pack.

Deck Clinik: esperti giocatori di YGO forniranno suggerimenti e consigli per migliorare il vostro Deck grazie a carte potentissime e combinazioni devastanti.

“Sfida al Campione di Yu-Gi-Oh! 2010”: sfida con i Campioni Italiani di YGO su un palco in un Duello mozzafiato. L’evento verrà anche trasmesso sui 4 video posti ai bordi dello stand.
In palio Turbo Pack e una speciale T-Shirt per partecipanti e vincitori della sfida.

Finale Nazionale Trofeo Estate 2010: evento riservato ai vincitori delle Finali Locali del “Trofeo Estate 2010” che si contenderanno il titolo di “Campione Italiano – Trofeo Estate 2010”.

Premi in palio

Vincitore: Slim Sony PS3
2° Classificato: Sony PSP
3° e 4° Classificato: I-Pod Nano (2)
5° - 8° Classificato: I-Pod Shuffle (4)
9° - 16° Classificato: 4 Turbo Pack 3

Tutti i partecipanti riceveranno un Turbo Pack come premio di partecipazione

Lucca Master YGO: i vincitori degli eventi aperti al pubblico svolti durante le giornate di venerdì e sabato avranno accesso a questo speciale torneo.

Premi in palio

Vincitore: Sony PSP
2° Classificato: I-Pod Nano
3° e 4° Classificato: I-Pod Shuffle (2)
5° - 8° Classificato: 4 Turbo Pack 3

Tutti i partecipanti riceveranno un Turbo Pack come premio di partecipazione

miakaxyz
20-10-2010, 22:06
PROGRAMMA DYNIT:

Siamo ormai ai nastri di partenza per l'attesissimo appuntamento di Lucca Comics & Games, la famosissima fiera che quest'anno si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre, sempre nel cuore della bellissima città di Lucca.
Ecco a seguire il programma degli incontri e delle proiezioni:

AREA PALCO BALUARDO S.PAOLINO
sabato 30/10
- ore 12:00 INUYASHA DAY Gara Cosplay (http://www.animeclick.it/news/26140-inuyasha-day-a-lucca-comics-2010)

TEATRO SAN GIROLAMO
venerdì 29/10
- ore 13:00 Dynit presenta: SWORD OF THE STRANGER (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (100’, in lingua italiana)

sabato 30/10
- ore 14:00 INUYASHA DAY:
• MTV & Dynit presentano: Anteprima dei primi 2 episodi di “INUYASHA Final Act” (25’, in lingua italiana)
• Incontro con Fabrizio Mazzotta, direttore del doppiaggio di Inuyasha.
• Presentazione novità Inuyasha 2011 (In collaborazione con Dynit, Lucca Comics & Games, MTV, Starcomics, Starbright e Viz Media Europe).
- ore 16:00 Incontro con Dynit: Carlo Cavazzoni incontra il pubblico e presenta nel novità Dvd e Bluray 2010/11
- ore 16:45 Dynit presenta: MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – Stardust Memories Eps.01-02 (25’cad, Lingua italiana)

domenica 31/10
- ore 11:45 Dynit presenta: EVANGELION 2.22 You Can (Not) Advance (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (112’, in lingua italiana)

lunedì 1/10
- ore 17:00 Dynit presenta: AKIRA (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (120’, Lingua italiana)

INFO MAPPE (http://2010.luccacomicsandgames.com/index.php?id=102)

Infine vi aspettiamo ovviamente allo stand Dynit (E193) e D-Kids (E196), in P.zza Napoleone nel padiglione Editori, con tutte le nostre novità!

marco
21-10-2010, 18:53
Puoi capire che cambi in akira in alta definizione..:triste

miakaxyz
21-10-2010, 21:55
Lucca Comics & Games 2010 è alle porte!
KAPPA EDIZIONI e RONIN MANGA vi sorprenderanno come non mai!
Un grande stand da 25 mq pieno di novità italiane e giapponesi!
Le nuove graphic novel di Vanna Vinci (GATTI NERI CANI BIANCHI: LUNGO LA STRADA), Massimiliano De Giovanni e Giulio Macaione (INNAMORARSI A MILANO), Sara Colaone (CIAO CIAO BAMBINA), Keiko Ichiguchi (DOVE SUSSURRA IL MARE), gli attesissimi LA CUCINA MANGA (per imparare a cucinare giapponese divertendosi) e ANIME D’ACCIAIO DELUXE EDITION (la più completa guida di robot giocattolo, aggiornata a… oggi!), e tanti, tantissimi manga (per scoprire nuovi autori e completare le vostre collezioni). Per il battesimo ufficiale di RONIN MANGA troverete tante sorprese che scoprirete però solo al nostro stand!
Non mancate!


Dove trovarci:
KAPPA EDIZIONI / RONIN MANGA
Stand E148
Padiglione Napoleone
Piazza Napoleone
dal 29 ottobre all’1 novembre 2010!
Incontro col pubblico:
Kappa Edizioni / Ronin Manga: fumetti senza padroni!
Domenica 31 ottobre
ore 13.00
presso la sala incontri del Palazzo Ducale

miakaxyz
24-10-2010, 12:01
Calendario delle proiezioni Yamato Video a Lucca Comics

• Venerdì 29 ottobre
Ore 11.30, Teatro San Girolamo
Yamato Video presenta: Comic Party e Gantz. L’editore offrirà la proiezione dei primi due episodi per l’anime con protagonista un aspirante autore di doujinshi, già in onda su Man-Ga dal 13 settembre tutti i lunedì. In Comic Party, anime del 2001 di AQUAPLUS/ KSS, Kazuki è un ragazzo delle superiori con le idee confuse su cosa fare dopo il diploma. Ma un giorno accompagna a una convention di doujinshi un amico che vuol tentare di coinvolgerlo nel mondo delle fanzine a fumetti, conoscendo le sue ottime doti grafiche… Praticamente il prototipo di Otaku Club, serie manga del 2003 di Kio Shimoku! Solo il primo episodio, invece, per Gantz.


• Domenica 31 ottobre
Ore 14.30, Teatro San Girolamo
Yamato Video presenta: Ken il guerriero – La leggenda di Raoul, il dominatore del cielo, episodi 1 e 2.


• Lunedì 1 novembre
Ore 14.00, Teatro San Girolamo
Yamato Video presenta: Devil May Cry, episodi 1 e 2.

kleo
25-10-2010, 17:41
Lucca Comics and Games, presentazione ufficiale del manga di Sailor Moon (http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/25/lucca-comics-and-games-presentazione-ufficiale-del-manga-di-sailor-moon/)

[/URL] Sabato 30 Ottobre 2010, [URL="http://www.gppublishing.it/"]GP Publishing (http://www.sailormoonworld.it/blog/category/official/) presenterà ufficialmente il manga di Sailor Moon al pubblico di Lucca Comics and Games (http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/index.php).
Riportiamo di seguito le informazioni tratte dal sito (http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/index.php) dell’evento fieristico:
Ore 12.00, Palazzo Ducale
GP PUBLISHING – VERSO IL SOL LEVANTE: SAILOR MOON & MAR – Presentazione ufficiale del nuovo piano editoriale e delle nuove edizioni dedicate ai mitici personaggi in onda sui canali Mediaset. Ospite speciale: Fabrizio Margaria.
Non mancate!


Fonte:
http://www.sailormoonworld.it/blog/2010/10/25/lucca-comics-and-games-presentazione-ufficiale-del-manga-di-sailor-moon/

Bene sono ufficialmente in cerca di qlc che va a Lucca il 30 :D

Luthy
25-10-2010, 19:14
Bene sono ufficialmente in cerca di qlc che va a Lucca il 30 :D
Kleo... Non per dire, ma se t'interessa solo il manga sarà lì anche negli altri giorni, o comunque il 31 e il 1... Non c'è bisogno che si vada il 30!!

marco
27-10-2010, 19:52
Ormai ci siamoooo .. anche se quest'anno lo vedo povero di novità rispetto agli anni scorsi:allibito:

miakaxyz
28-10-2010, 13:27
a me sembra invece che gli annunci li abbiano fatti prima per attirare gente.
comunque spero ci sia anche qualche novità in più!!

finalvjn
28-10-2010, 14:03
Io credo che sarò a Lucca domenica 31 con degli amici; e se troviamo un albergo, resteremo anche per lunedì 1 novembre... qualcuno di voi sarà a Lucca?

Luthy
28-10-2010, 15:31
Io credo che sarò a Lucca domenica 31 con degli amici; e se troviamo un albergo, resteremo anche per lunedì 1 novembre... qualcuno di voi sarà a Lucca?
Il primo ci sarò io in cosplay.
Forse ci si vede!

kleo
28-10-2010, 18:45
Kleo... Non per dire, ma se t'interessa solo il manga sarà lì anche negli altri giorni, o comunque il 31 e il 1... Non c'è bisogno che si vada il 30!!

diciamo che non so cosa hanno intenzione di fare..io sono interessata al fatto se fanno un volume speciale tipo Kobato della J-pop o se danno gadget gratis..xkè li vorrei..e poi voglio sapere cosa dirà la dynit sui DVD

marco
28-10-2010, 19:27
Il primo ci sarò io in cosplay.
Forse ci si vede!

che cosplay farai? :-X


ma avete sentito che ci sarà pure la ministro Meloni?? XD da ridere veramente,
vuole un gioco sull'unità d'italia XD
Mi chiedo dove viva XD

Luthy
28-10-2010, 19:44
che cosplay farai? :-X
Non lo dico per scaramanzia. Poi magari vi posterò le foto se uscirà bene.
Comunque sia io che la mia amica faremo due maschi. Non vi dico che scusa mi sono inventata con mio padre perche m'imparasse a fare il nodo alla cravatta...
ma avete sentito che ci sarà pure la ministro Meloni?? XD da ridere veramente,
vuole un gioco sull'unità d'italia XD
Mi chiedo dove viva XD
Bene, se sarà allo stand Games non credo d'incontrarla!!

finalvjn
28-10-2010, 19:57
Non lo dico per scaramanzia.

Sì, ma come ti riconosco? :O

miakaxyz
28-10-2010, 21:29
Non vi dico che scusa mi sono inventata con mio padre perche m'imparasse a fare il nodo alla cravatta...
e invece vogliamo proprio saperlo!!! XD

marco
29-10-2010, 19:28
già siamo curiosiiiii :-X

intando la planeta ha già dato buca alla conferenza, hanno paura dei lettori visto che sono fermi con le uscite!

Luthy
29-10-2010, 22:58
Sì, ma come ti riconosco? :O
Beh, ma sei sicuro di esserci il primo?
Vediamo... Sarà difficile vedere me e la mia amica, in un mare di Kuroshitsuji che ci saranno... (Sì, facciamo Ciel - la mia amica - e Sebastian - io -).
Magari vedi le mie foto su Facebook. Io mi ristudio le tue ;)
e invece vogliamo proprio saperlo!!! XD
Beh, è stata una mezza verità.
"Papo, senti, per me è un grande mistero della vita, e tu potresti risolverlo... Come si fa il nodo alla cravatta?".
L'ho tormentato per due giorni e alla fine ha ceduto!!

Luthy
02-11-2010, 20:27
Vi va di vedere qualche fotina?
Son poche poche però, quest'anno i cosplay che mi piacevano erano veramente pochi.
E per quanto riguarda il mio... sorvoliamo...
(Alcune foto sono della mia amica, sia come soggetto, che come proprietà).
http://img193.imageshack.us/img193/3039/33668131289256189318180.jpg http://img15.imageshack.us/img15/4411/74040131289304190518180.jpg http://img802.imageshack.us/img802/8978/76017131289288190118180.jpg http://img20.imageshack.us/img20/4596/76617131289388192618180.jpg http://img191.imageshack.us/img191/9931/14835713128936019191818.jpg http://img440.imageshack.us/img440/327/p1000845.jpg http://img193.imageshack.us/img193/3013/p1000849k.jpg http://img148.imageshack.us/img148/1038/p1000847g.jpg http://img191.imageshack.us/img191/7376/p1000848z.jpg

miakaxyz
02-11-2010, 20:54
si si si!
chi ha foto posti pure!

marco
03-11-2010, 20:49
sono molto belli i cosplay , ma il tuo c'è? non ti ho riconosciuta!

ogni volta che leggo "Papo" schiatto dal ridere XD

Luthy
03-11-2010, 22:35
sono molto belli i cosplay , ma il tuo c'è? non ti ho riconosciuta!
No, non ci sono.
Non mi hanno fotografato e non mi son fatta fotografare.
ogni volta che leggo "Papo" schiatto dal ridere XD
Io ormai sono talmente abituata a chiamarlo così che trovo normalissimo anche scriverlo!!

finalvjn
11-11-2010, 17:33
Beh, ma sei sicuro di esserci il primo?
Vediamo... Sarà difficile vedere me e la mia amica, in un mare di Kuroshitsuji che ci saranno... (Sì, facciamo Ciel - la mia amica - e Sebastian - io -).
Magari vedi le mie foto su Facebook. Io mi ristudio le tue

Mi spiace... alla fine, per problemi di organizzazione, non sono riuscito a venire! :(

Sarà per il prossimo anno... :)

marco
11-11-2010, 19:29
se riesco il prossimo anno (se mi finisco la casa) ci organizziamo anche e andiamo tutti insieme li al lucca ;)

finalvjn
15-11-2010, 21:25
se riesco il prossimo anno (se mi finisco la casa) ci organizziamo anche e andiamo tutti insieme li al lucca ;)

Bella idea!!XD