PDA

Visualizza versione completa : La voce del popolo


miakaxyz
09-08-2010, 19:21
Planeta De Agostini

http://www.imagelinkers.com/out.php/i57083_Lavocedelpopolo.jpg

LA VOCE DEL POPOLO N.1 [DI 4]
TEMPO DI ODIO
di Lee Doo-ho
(Contiene Dongdogon)
ISBN 978-84-67491-22-7
14,8×21, B, 280 pp, b/n
€ 14,95

“Una storia che conosciamo tutti, ma che non capiterà mai a nessun altro. In Corea capita spesso di sentirlo nominare, magari in una conversazione serale condita da un bicchiere di soju, magari quando si parla di qualche politico corrotto: Hong Yun-seong. Funzionario del Regno sotto il re Sejo (1417~1468), egli si macchiò dei crimini più nefandi e per lui furti e stupri erano all’ordine del giorno. E quest’accoppiata tra Hong, che uccise suo zio senza essere mai punito per questo, e il re Sejo che non fu all’altezza del suo così importante ruolo se è vero come è vero che non riuscì a tenere nemmeno sotto controllo i suoi funzionari, ha titillato la mia fantasia e mi ha portato alla produzione di questo fumetto.
E nel momento stesso in cui mi è stata data ufficialmente la possibilità di scrivere su questi personaggi, nel momento stesso in cui è stato decisa la pubblicazione di questo fumetto, ho preso in mano il pennello e ho scritto tutto d’un fiato: Deongdeonggung, in coreano un’onomatopea che esprime un furioso rullo di tamburi. E sulla copertina del fumetto è stata pubblicata questa scritta (non finirò mai di ringraziare i miei editori). Alla fine del fumetto c’è una scena in cui i movimenti popolari vengono metaforicamente paragonati alla fiamma del fuoco. In quella scena l’onomatopea che accompagna le fiamme è proprio Deongdeonggung.
Non era di certo intenzionale, ma alla fine quel suono si è intrecciato con quella sensazione e con il suono del tamburo che sostituisce il crepitio delle fiamme: ovvero l’animo della gente.” – Lee Doo-ho

marco
09-08-2010, 20:42
come storia non sembra male, sono argomenti adulti, potrebbe piacermi.
Inoltre sono solo 4 volumi;) ...però peccato costino quattordicciiii euroooooooooo..ma siamo impazziti>:(