PDA

Visualizza versione completa : Aka*Pro


Mangaka88
08-08-2010, 11:26
Il nuovo manga ideato da Kagami Yoshimizu, autore di Lucky Star (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Lucky+Star), e disegnato da Kanao Araki (Futakoi Alternative), ha fatto il suo debutto (http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-07-27/lucky-star-yoshimizu-futakoi-alternative-araki-launch-manga) nel numero di settembre della rivista Monthly Comp Ace di Kadokawa Shoten.

Il manga, dal titolo Aka*Pro!!! ~ Akarui San-Shimai Project! ~, ruota attorno alle vicende di tre sorelle, di cognome Akai, che si trasferiscono negli appartamenti della “Maison de Comp” (Mezon do Compu).
Akarui San-Shimai Project è un progetto multimediale che vede la collaborazione della compagnia di produzione Frontier Works e delle riviste Comp Ace e COMPTIQ di Kadokawa. Le tre attrici, Miyu Matsuki, Emiri Katou, e Yuiko Tatsumi (nella foto) hanno lanciato un programma radiofonico abbinato lo scorso mese, con i feedback dei lettori e degli ascoltatori della radio che determineranno l’andamento della storia.

Il manga con cui Yoshimizu ha raggiunto il successo è Lucky Star, in cui si racconta la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro. Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani sia scolastici sia relativi alla vita privata. Ad esempio, Konata è la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi.
Il manga è attualmente in corso sulla rivista COMPTIQ e per ora è composto da 7 volumi, mentre in Italia è ancora inedito.