PDA

Visualizza versione completa : E' giapponese il cane più vecchio del mondo


finalvjn
06-08-2010, 17:36
E' GIAPPONESE IL CANE
PIU' VECCHIO DEL MONDO


http://img16.imageshack.us/img16/6510/news13561.jpg


A prima vista Pusuke potrebbe non sembrare un cane speciale, ma solo un piccolo e semplice bastardino. Forse qualcosa di strano nella proprietaria? No, una semplice casalinga giapponese della città di Sakura. Cos'ha di così strano, direte voi, questo comunissimo cane? Niente, se si escludesse che ha la bellezza di 25 anni, una durata vitale così straordinaria che potrebbe essere certificata dal Guinness World Records come il cane vivente più vecchio del mondo.
I suoi denti la dicono lunga, in questo caso, nel senso stretto della parola: la loro lunghezza lascerebbe presumere che la sua età canina corrisponderebbe a circa 175 anni dell'età umana.
La sua proprietaria, la 41enne Yumiko Shinohara, ha intenzione di iniziare presto l'iter certificativo che garantirà il record del suo amico a quattro zampe.

L'attuale primato appartiene a Kelpie, un cane australiano dalla ragguardevole età di 21 anni e mezzo, mentre in tutta la storia del Guinness World Records, la più elevata età canina sinora riscontrata appartiene a un cane che si credeva avesse 29 anni e 5 mesi.

Ritornando al nostro Pusuke, che potete vedere nell'immagine qui accanto, ecco qualche dato anagrafico: è nato nel marzo del 1985 in casa Shinohara. I suoi genitori erano uno di razza "shiba inu", una specia indigena giapponese, e l'altro di razza meticcia.
La sua età può essere verificata a partire dal 1 aprile 1985, giorno in cui è stato iscritto nel registro governativo degli animali domestici ed è stato vaccinato verso rabbia e altre malattie.

Pusuke assume un pasto ogni mattina e sera, e ama l'occasionale fetta di torta come snack. Nonostante l'età, non disdegna mai la sua giornaliera passeggiata nel giardino per mantenersi in forma.
La sua evidente forte costituzione è stata però messa alla prova due anni fa, quando è stato seriamente ferito in un incidente stradale. Nell'estate del 2008 è stato infatti investito da un'automobile e ha sofferto di lesioni in vari organi interni. I veterinari lo davano per spacciato, ma un cane del genere poteva forse darsi per vinto? Dopo un intervento di ben 5 ore è riuscito a venirne fuori.
Finita la lunga convalescenza alla clinica veterinaria, Pusuke è ritornato a casa e ha ripreso la sua postazione di cane da guardia, abbaiando contro i passanti davanti casa Shinohara.
"E' nato quando avevo 16 anni, è come se fosse mio figlio" ha riferito la proprietaria. "Non so il motivo per il quale sia riuscito a vivere così a lungo, ma io mi prenderò cura di lui in modo che possa arrivare fino a 30 anni."


Fonte: AnimeClick.it (http://www.animeclick.it/news/25289-giappone-guinness-world-record-per-il-cane-piu-vecchio-del-mondo)

marco
06-08-2010, 19:02
175 anni :allibito: cavolo, ma avrà ancora tutti i denti,
ricoro una cane del vicinato che aveva raggiunto i 19 anni, ma era diventata cieca e senza denti poverina :-X però era tanto pucciosa(era una cagnolina);)

Ikuccia92
06-08-2010, 19:16
:allibito::allibito::allibito:
Wow!
Il cane dei miei nonni è arrivato a 12 anni ma...... 25?é straordinario!:-X:-X

marco
09-08-2010, 19:34
Lo ha doppiato praticamente :-X il mio inizia a diventare anzianotto ,però è ancora bello vispo:-X