PDA

Visualizza versione completa : Cortometraggio per Yumeiro Pâtissière, animazione a colpi di dolci


Mangaka88
06-07-2010, 11:56
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/25256.jpg
Il numero di luglio di Shueisha's Ribon ha annunciato un cortometraggio (http://www.animenewsnetwork.com/news/2010-05-28/yumeiro-patissiere-shojo-baking-manga-gets-event-anime) per l'anime di Yumeiro Pâtissière (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Yumeiro+Patissiere), intitolato 'Yumeiro Pâtissière Mune Kyun Tropical Island', che sarà presentato al Natsu Doki Ribon-kko Party 5, un evento itinerante che toccherà le maggiori città del Giappone.

Yumeiro Pâtissière (Dream-Colored Pastry Chef) è uno shojo manga incentrato sulla storia di Ichigo Amano, una ragazza di 14 anni incredibilmente goffa, tanto da essere ignorata dalla madre, che preferisce la sorella minore, Natsume, un'eccellente pianista. Ichigo ha però un senso del gusto estremamente sviluppato, tanto da essere in grado di riconoscere gli ingredienti contenuti in un dolce solamente assaggiandolo, e questa sua dote viene scoperta per caso da Henry Lucas, un insegnante della St. Marie Academy (una prestigiosa scuola di pasticceria). L'uomo convince Ichigo a inscriversi all'Accademia, dove la ragazza incontrerà nuovi amici e gli 'Sweet Spirits', che la aiuteranno ad avere più fiducia in sé stessa e a diventare un'ottima pasticcera.

Il manga, scritto e illustrato da Natsumi Matsumoto (Majo No Lesson, St.Dragon Girl, St. Dragon Girl Miracle) è pubblicato dalla rivista Shueisha's Ribon, che ha raccolto i capitoli in sei tankobon. Il cortometraggio è prodotto dallo Studio Pierrot, così come l'anime.

marco
06-07-2010, 21:37
non è il mio genere, però è sicuramente uno di quegli anime che ti fa trascorrere un po' di tempo in allegria.

miakaxyz
06-07-2010, 22:55
non avevo seguito l'anime perchè mi è sembrato più per ragazzine giovani, comunque pare sia piaciuto se hanno deciso di farci un corto.