PDA

Visualizza versione completa : Lovers Vanished


kry92^^
18-06-2010, 21:43
LOVERS VANISHED


http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/blogv2/lovers_scheda1.jpg
Titolo: Lovers Vanished
Durata: 104'
Anno: 2010
Genere: drammatico
Regia: Jo Chang Ho

Cast:
Kim Nam Gil - Su In
Hwang Woo Seul Hye - Mia
Jeong Yun Min - Sang Byung

http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/blogv2/lovers_1.jpg http://i126.photobucket.com/albums/p82/doramisti/blogv2/lovers_4.jpg

Sinossi:
Se qualcuno vi chiedesse se preferite passare tutta la vostra vita senza mai vedere il mare o invece vivere meno a lungo, ma vederlo almeno una volta, voi cosa rispondereste? Questa è la storia di due persone, Su In e Mia, che la risposta a questa domanda la stanno cercando.

Su In è un uomo che è stato accusato ingiustamente di omicidio e condannato a passare il resto della sua vita in prigione. Mia è una donna che è stata tradita in modo terribile dall'uomo che amava. Su In è un uomo disperato, pronto a tutto pur di uscire di prigione, anche a compiere un gesto assurdo. Mia è una donna che ha scelto la solitudine e che si sente "condannata".
Ma il destino ha deciso di farli incontrare...

Commento:
Il film, pur essendo stato girato nella primavera del 2009, è rimasto in naftalina per parecchio tempo, come succede spesso in Corea quando manca una star famosa tra gli interpreti.
Ma il successo di Kim Nam Gil nel dorama Queen Seon Duk ha "miracolosamente" fatto sbloccare la situazione. E devo dire che Nam Gil se lo meritava anche: ha perso 14 chili per essere credibile nel ruolo ed è anche rimasto in isolamento durante le riprese pur di entrare nello spirito del personaggio. Questo gli ha permesso di intepretare Su In in modo realistico, nella sua disperazione al limite della follia, nel suo amore per Mia che cresce in silenzio, nel come sceglie di vivere la propria vita.

La solitudine è la vera protagonista di questo film...
Cosa può spingerci a fare? Come trasforma la nostra vita? Fino a dove siamo disposti ad arrivare pur di uscirne? Sono queste le domande a cui Su In e Mia dovranno rispondere. Avvicinandosi l'uno all'altro piano piano, per paura di ferire e di essere feriti.
Insomma, Lovers Vanished è un film particolare, dove i protagonisti, dopo essersi conosciuti, iniziano lentamente a rinascere ed a cambiare dentro. Un film delicato, triste (è coreano, no? ), che vi farà capire che ogni singolo istante conta nella vita, e che non è quanto viviamo, ma come viviamo a fare la differenza.


scheda presa dal DAFansub:

http://dorama.iobloggo.com/689/lovers-vanished

da questo link potete scaricare i sottotitoli. le RAW si devono prendere dal forum delle DAF...

miakaxyz
21-06-2010, 22:11
sembra carino! appena posso lo vedo!

marco
22-06-2010, 21:26
Deve essere molto bello, ma quello nella foto non è Yoon Sang Hyun??

kry92^^
22-09-2010, 21:46
l'ho visto qualche giorno fa, ma non è che mi è piaciuto molto.

miakaxyz
22-09-2010, 21:54
come mai?

a vederlo così mi sembra tristuccio!

kry92^^
22-09-2010, 21:56
non saprei dirti perchè, ma non mi ha preso molto... anche se la storia è un po' romantica e un po' drammatica come solo i koreani fanno... non mi è piaciuta molto:triste:triste