PDA

Visualizza versione completa : Gundam Unicorn: The Red Comet


Mangaka88
08-05-2009, 10:44
Gundam Unicorn: The Red Comet

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News5584.jpg
Durante Cartoons on the Bay 2009 il presidente di Sunrise, Takayuki Yoshii, ha annunciato che il romanzo Gundam Unicorn, scritto da Harutoshi Fukui e illustrato da Yoshikazu Yasuhiko e Hajime Katoki, sarebbe diventato un film d’animazione nel 2010.

In questi giorni circolano in rete una serie di notizie che sembrano contraddire l'annuncio fatto in Italia proprio di recente. Si discute per esempio sul formato di questa trasposizione: potrebbe non essere un film cinematografico ma una serie OAV o una breve serie TV. Ad avvalorare queste ipotesi è il recente annuncio che l'anime sarà trasmesso in simulcasting mondiale, come già avvenuto nel caso di Fullmetal Alchemist: Brotherhood.

L'inizio della serializzazione sarebbe previsto per il prossimo inverno e l’anime dovrebbe essere inizialmente tradotto in dieci lingue diverse, tra le quali, forse, l'italiano.

Sunrise ha anche messo online un sito internet con le schede dei protagonisti, tra cui spiccano Banagher Links e la misteriosa Audrey Burne.

Il romanzo di Gundam Unicorn, iniziato nel 2006 sulle pagine della rivista Gundam Ace di Kadokawa Shoten, ha attirato l'attenzione di un pubblico piuttosto ampio grazie alla notorietà del suo autore, Harutoshi Fukui, e all'intensa campagna pubblicitaria da parte di Bandai. A ciò si aggiunge un’ambientazione affascinante, sospesa fra il presente dell'Universal Century, l'anno 0096, tre anni dopo la morte di Amuro Ray e Char Aznable, e il passato, in cui vengono spiegate le origini stesse della colonizzazione spaziale, un passato strettamente legato al futuro in cui la trama ci proietta.
Nell’opera, ancora in corso di scrittura, tornano alcuni personaggi storici della serie Gundam 0079 con nuovi interrogativi.
http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News5534.jpg
Banagher Links, orfano di madre, è stato affidato al padre che non aveva mai conosciuto e frequenta la Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industrial 7.
L’incontro con una misteriosa fanciulla dai capelli biondi, Audrey Burne, lo coinvolgerà nei disordini che circondano la Scatola di Laplace. La giovane ragazza è un importante membro dell'organizzazione antigovernativa denominata Sotsudeki che, per ragioni ignote, userà la nave Garencières per raggiungere Industrial 7. Banagher, salvandola da un mortale pericolo, cambierà il destino di entrambi...

Il Mobile Suit protagonista di Gundam Unicorn è l'RX 0 Unicorn, un potente prototipo di Mobile Suit sviluppato per l’Esercito Federale Terrestre nell’ambito del Progetto UC, in una base segreta dell'Anaheim Electronics. La sua armatura bianca e il caratteristico corno gli hanno fatto attribuire il nickname di Unicorn. Questa unità nasconde un segreto che cambierà il futuro del genere umano.
o staff dell'opera è sostanzialmente confermato rispetto ai primi annunci: la regia è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Ruroni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-), e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko.
I disegni originali dei Mobil Suit sono di Kunio Okawara, ma il mecha design è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma.

marco
11-05-2009, 20:27
Veramente splendito il trailer :-* , mi riporta indietro gundam :-*

Mangaka88
31-05-2010, 19:52
diffuso in rete un interessante trailer (http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4425), dedicato al secondo episodio della recente serie OAV Gundam Unicorn UC - The Red Comet.

Si tratta di un episodio molto atteso dai fans che, soprattutto dopo l'eclatante successo ottenuto dalla prima uscita di questa serie, Gundam Unicorn UC - The Day of Unicorn, che continua a rimanere salda nelle prime posizioni nelle classifiche di vendita DVD e Blu-ray.

<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Zd4GCuPzR6M&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Zd4GCuPzR6M&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>

Nelle immagini del video appaiono quelli che saranno i protagonisti del prossimo episodio della serie: non solo Banagher Links, ma anche e soprattutto Angelo Sauper, ufficiale delle forze Sleeves al comando della Guardia personale del vero protagonista del secondo episodio, Full Frontal, The Red Comet, il carismatico e misterioso leader di Neo Zeon che guida il Mobile Suit Sinanju. Faranno la loro comparsa anche Riddhe Marcenas, ufficiale della Federazione terrestre, e Otto Mitas, il nervoso Comandante della Nahel Argama, la nave su cui sarà imbarcato il Gundam Unicorn.

Ricordiamo che la regia della serie è affidata a Kazuhiro Furuhashi (Le Chevalier D’Eon, Rurouni Kenshin, Zipang), la sceneggiatura a Yasuyuki Mutou (Afro Samurai: Resurrection, Le Chevalier D’Eon, Persona -trinity soul-) e il character design a Kumiko Takahashi (Card Captor Sakura, Ouran High School Host Club, Witch Hunter Robin), che dovrà confrontarsi con i disegni originali di Yoshikazu Yasuhiko. I Mobile Suit sono opera di Kunio Okawara, ma il mecha design dell’anime è nelle mani di Hajime Katoki, Yoshinori Sayama, Junya Ishigaki e Nobuhiko Genma

marco
31-05-2010, 21:38
:-X Devo iniziare a seguire bene gundam.. ma non so da quale serie iniziare :allibito: sono veramente troppe

miakaxyz
01-06-2010, 14:29
per gundam ci vuole un dizionario XD

miakaxyz
08-12-2011, 17:56
Gundam Unicorn: Dynit annuncia a Lucca la nuovissima serie OAV (ancora in produzione) di Sunrise


Tra gli annunci di Dynit alla conferenza di Lucca Comics and Games del 29 ottobre anche il recentissimo Mobile Suit Gundam Unicorn, serie OAV di eccellente qualità prevista in 6 episodi e basata sui romanzi omonimi di Harutoshi Fukui.
Pubblicato dal 2006 sulle pagine del magazine Gundam Ace, edito in Giappone da Kadokawa Shoten, Gundam Unicorn si dipana tra passato e futuro dell’Universal Century raccontando la storia di Banagher Links, studente alla Anaheim Electronics School sulla colonia spaziale Industrial 7, e gli eventi successivi al suo incontro con la misteriosa Audrey Burne, componente di una pericolosa organizzazione antigovernativa. Nel nuovo conflitto emergerà il potentissimo prototipo RX-0 Unicorn, bianco Mobile Suit dal caratteristico corno. Lo staff all’opera sulla serie Sunrise (ovviamente) comprende il regista Kazuhiro Furuhashi (Le chevalier D’Eon, Kenshin, Zipang), il character designer Kumiko Takahashi (CLAMP in Wonderland, Host Club, Card Captor Sakura) e il grande Kunio Okawara al mechanical design originale.
Quattro gli OAV finora pubblicati praticamente in simulcast mondiale doppiati in giapponese e inglese (più sottotitoli in diverse lingue, ma l’italiano non è tra queste), prima su PlayStation Store e poi nelle classiche edizioni DVD e Blu-ray: “Il giorno dell’unicorno”, presentato in anteprima il 20 febbraio 2010 nei cinema di Tokyo, Nagoya, Osaka, Sapporo e Fukuoka; “La cometa rossa“, pubblicato il 12 novembre 2010 e incentrato sulla figura di Full Frontal, il misterioso leader di Neo Zeon ai comandi di un gigantesco prototipo scarlatto di Mobile Suit; “Il fantasma di Laplace”, che lo scorso marzo ha goduto anche di una speciale proiezione di due settimane in alcuni cinema selezionati del Giappone, in vendita dal 7 aprile in DVD e Blu-ray. Nell’episodio, dopo l’irruzione ai comandi del Gundam Unicorn, Banagher viene catturato da Full Frontal e imprigionato nel satellite minerario Palau, roccaforte degli sleeves, i reduci di Neo Zeon. Per salvare Banagher e recuperare l’Unicorn, il comandante Daguza delle forze speciali della Federazione lancia un pesante attacco alla fortezza.
Nel quarto capitolo intitolato “Sul fondo del pozzo gravitazionale” il conflitto si estende fino alla Terra. Ronan Marcenas, membro del governo federale, contatta Bright Noa a capo dell’unità speciale delle forze armate per prevenire l’apertura del pericoloso ‘Box di Laplace’. Intanto, Banagher Links atterra alla base australiana di Torrington, dove sono custodite nuove informazioni sull’oggetto. Ma la furia dei reduci di Neo Zeon guidati dalla giovane Loni Garvey trasforma la battaglia in un massacro… L’episodio sarà disponibile su PlayStation Store dal prossimo 12 novembre e lo stesso giorno verrà proiettato in alcuni cinema giapponesi dove si potrà acquistare in anteprima in edizione limitata Blu-ray. La pubblicazione ufficiale dell’OAV è attesa per il 2 dicembre in Blu-ray e DVD.

Mangaka88
28-05-2012, 14:38
Gundam Unicorn: Black Unicorn: La General Revil

Il quinto episodio della serie OAV Gundam Unicorn: Black Unicorn è stato reso disponibile in questi giorni attraverso la rete PSN ed inevitabilmente una serie di video, di varia natura e provenienza, iniziano ad apparire sulla rete You Tube ed altri sistemi grande interesse ed emozione ha suscitato il finale dell'episodio che, come era stato preannunciato da alcune informazioni diffuse dalla Sunrise, contiene delle immagini che ci immettono negli scenari della fase finale della serie OAV, in cui Full Frontal, Marida Cruz e Banagher torneranno ad affrontarsi in una gigantesca, confusa, drammatica, inutile, battaglia spaziale.

http://s17.postimage.org/c77s1azxr/News27845.jpg


Nel corso degli scontri la Federazione deciderà di schierare per porre fine alla contesa anche la General Revil, che porta il nome dell'eroe della One Year War, una nave gigantesca, vero martello da guerra con decine di Mobil Suit a bordo, e la sua flotta per impadronirsi dei segreti dello Scrigno di Laplace.

Gundam Unicorn: Black Unicorn - General Revil Assault

kjt8k9J_3QY

La General Revil è classificata come un'unita della classe Space Battle Ship Dogosse-Giar Class (http://gundam.wikia.com/wiki/Dogosse_Gier-class), nata dallo sviluppo della formidabile classe Dolos, a cui apparteneva l'omonima portaerei del Principato di Zeon, andata persa nelle ultime giornate della guerra di un Anno, la General Revil è la seconda nave di questa classe, la prima unita, messa a punto dai Titan, è andata distrutta negli scontri contro Paptmus Scirocco, la nuova nave è più grande, 600 metri di lunghezza e 200 metri di ampiezza, meglio equipaggiata con 48 Mobil Suit e 1500 unita da lavoro, affidata al comando di Alberto Vist è stata inviata contro la Garancieres e la Nahel Argama per intercettarle all'uscita dall'orbita errestre, un'azione interrotta dall'intervento imprevisto di Full Frontal e del capitano della sua guardia personale Angelo Sauper.

http://s16.postimage.org/gdlbi65v5/News27846.jpghttp://s14.postimage.org/71p5qslr1/News27847.jpg http://s15.postimage.org/6avxea5fr/News27848.jpg http://s17.postimage.org/yi4tsrbzf/News27853.jpg http://s8.postimage.org/kjwsjy4z5/News27854.jpg http://s13.postimage.org/4ogvanq6b/News27855.jpg http://s14.postimage.org/m0h7w2wil/News27856.jpg http://s18.postimage.org/64xw9eyf9/News27857.jpg http://s16.postimage.org/r8bybl3qp/News27858.jpg