PDA

Visualizza versione completa : Soul


kry92^^
29-05-2010, 21:25
l'ho trovato sul sito del DIC fansub... è un horror e, sapendo che ci sono alcuni utenti amanti di questo genere di film o anime, ho pensato di fare loro un piccolo regalino...;)

Soul

http://www.drama-italiancafe.net/sottotitoli/banner_sub/livejournal/DIC_hon.jpg


Genere:
Horror.

Numero di episodi:
10

Anno:
2009

Trama:
Ha Na e Doo Na sono sorelle gemelle, unite da un profondo legame. Dopo la morte di Doo Na, Ha Na si accorge di avere dei poteri soprannaturali, e si convince che lo spirito di sua sorella si sia impossessato di lei.

Interpreti:
Lee Seo Jin, Im Joo Eun, Ahn Seo Hyun, Lee Jin, Park Ji Yeon.

DIC Forum Thread:
dic.forumfree.it/ (http://dic.forumfree.it/?t=41147409)

Scheda e Recensione su DIC:
www.drama-italiancafe.net/rec_kdrama/soul.html
(http://www.drama-italiancafe.net/rec_kdrama/soul.html)
DIC Softsub:
A cura di Haru e Aya.
www.drama-italiancafe.net//sottotitoli/ksub/DIC_Soul_ep1-10_ITA.zip (http://www.drama-italiancafe.net//sottotitoli/ksub/DIC_Soul_ep1-10_ITA.zip)

RAW
Le raw sono state gentilmente fornite da Bubbletea
Qui (http://www.megaupload.com/?f=H568I6FI)


ed ecco il trailer...

CJUNgiVJ0Yg

miakaxyz
31-05-2010, 14:01
non fa per me! XD

Ikuccia92
06-06-2010, 18:47
:q:qprima ero appassionata di horror.mmmm...mi interessa

kry92^^
06-06-2010, 18:59
casomai ce lo vediamo insieme... così non avrò gli incubi la notteXDXD

kry92^^
31-08-2010, 21:13
ho trovato l'opening di questo drama...

zWAnMrIHfy0 (http://dai.ly/bbGOhC)

è sottotitolata in francese

e poi la recensione che ora posto...

Soul è uno dei pochissimi drama del genere Horror. Seppur a primo impatto possa sembrare come la maggior parte dei film horror, ovvero trash e senza senso, si è rivelato essere quasi tutto il contrario. Nonostante abbia un finale quasi incomprensibile che può essere interpretato in vari modi e che non starò qui a spoilerare, tutto il resto è ben elaborato ma soprattutto ci fa aprire gli occhi su una realtà del mondo che spesso tendiamo ad ignorare.
Soul ci mostra un lato della criminalità che non tutti conoscono, ci mostra la cattiveria dell’essere umano e ciò che tutti noi tendiamo a sottovalutare. Analizza la psicologia delle persone che vogliono giustizia, la sete di vendetta delle vittime e la sete di sangue degli assassini.
Tutto ciò ce lo mostra con gli occhi di un’adolescente che si ritrova a vivere circondata da quest’orribile realtà nella quale è stata praticamente catapultata da un giorno all’altro.
Ha Na perde tutto, all’improvviso, e le rimane solo la sua abilità che le permette di vedere fantasmi e di esser posseduta da loro. Probabilmente se non avesse incontrato Shin Ryu, non sarebbe mai riuscita ad andare avanti, a continuare a vivere. Ha Na viene interpretata benissimo dall’emergente attrice Im Joo Eun, la quale con questo drama raggiunge la notorietà.
Shin Ryu, interpretato egregiamente dal famoso Lee Seo Jin, è un po’ il personaggio chiave del drama, un uomo altamente esperto delle menti umane, della psicologia delle persone e dell’ipnosi. Con un passato terribile alle spalle e con un’alta sete di giustizia che lo porterà a diventare ciò che odia di più al mondo, nonostante lui finisca col rendersene conto solo quando ormai è troppo tardi.
Ha Na è destinata ad innamorarsi di lui e lo dimostra in più di un’occasione, ma per via dell’elevata differenza d’età fra i due personaggi e attori, non si supererà mai un certo limite nonostante anche Shin Ryu dimostri, più d’una volta, di provare dei sentimenti per Ha Na, condividendo con lei ciò che non condivide con nessun altro al mondo.
Abbiamo poi Baek Do Shik, che è il “cattivo” del drama, la figura negativa, contro la quale i due protagonisti si ritroveranno a combattere principalmente. Baek Do Shik rappresenta il peggio del peggio dell’essere umano, varie volte nel drama viene chiamato Diavolo, poiché è come se fosse privo di anima e sentimenti. Come il Diavolo, inganna i telespettatori inducendoli a credere che anche lui, in fondo, sia una persona capace di cambiare e di provare qualcosa verso qualcuno, ma è tutta una bugia. È crudele, senza scrupoli, egoista. E nonostante sia così, finisce col trionfare comunque, segno che nel mondo l’ingiustizia trionfa sempre accompagnata da leggi che lo permettono. Infine abbiamo Jung Si Woo, anche lui interpretato da un attore emergente quale Park Gun Il, il quale viveva nella solitudine prima di conoscere Ha Na, sua prima amica, della quale finirà immancabilmente per innamorarsi e che cercherà di proteggere in ogni situazione; e Lee Hye Won, ex-ragazza di Shin Ryu, del quale è però ancora innamorata. Lei rappresenta tutte quelle persone al mondo che credono nella bontà dell’essere umano, nel cambiamento di una persona. Hye Won nonostante abbia a che fare con dei criminali è convinta di poterli cambiare tramite le sue sedute riabilitative, ma finirà con l’accorgersi che una certa natura è impossibile cambiarla.
Insomma, un drama altamente consigliato, da vedere quando si è alla ricerca di un qualcosa di diverso. presa dal DIC Fansub (http://www.drama-italiancafe.net/rec_kdrama/soul.html);)

chi è interessato a questo drama??
purtroppo io non reggo molto gli horror, anche se mi attraggono molto :-X:-X

Melly
31-08-2010, 21:20
io sono una fifona facilmente impressionabile...quindi passo!!:P
Angel guarda spesso film horror, può darsi che lei lo vedrà!!;)

miakaxyz
31-08-2010, 22:36
fifona n°2 presente! XD
non fa per me! solo quel trailer con la musichina mi mette l'angoscia! XD

quando ero alle medie però ne vedevo un sacco con mia sorella; ora preferisco le cose più tranquille e meno tristi possibili!

Ikuccia92
01-09-2010, 12:54
L'ending è stupenda,voglio dire...la canzone:-*
Mmm... potrei anche vederlo.....considerando il commento....