PDA

Visualizza versione completa : I 10 motivi per cui si diventa Otaku


finalvjn
11-05-2010, 02:25
I 10 MOTIVI
PER CUI SI DIVENTA OTAKU

Un recente sondaggio nipponico condotto dal 20 al 22 aprile ha posto a diversi ragazzi e ragazze la seguente domanda: “Che cosa vi ha portato a diventare degli otaku?”, per un totale di 620 risposte contate - presumibilmente includendo tra gli intervistati anche i semplici appassionati e non solo gli anime fan ossessivi - e con i manga al primo posto della classifica.

I protagonisti dell’indagine sono stati principalmente studenti delle scuole superiori, con, tuttavia, una dominanza di fujoshi, ovvero ragazze con una particolare passione per il genere yaoi, rendendo così le statistiche valide anche per loro, nonostante le domande del sondaggio si riferissero esclusivamente agli otaku. Questi i risultati della Top 10:

1. Manga (26%)

2. Anime (17%)

3. Amici (16%)

4. Videogiochi (8%)

5. Fratelli/Sorelle (8%)

6. Yaoi (3%)

7. Romanzi (3%)

8. Seiyuu (2%)

9. Film (2%)

10. Internet mobile (2%)


Fonte: AnimeClick.it (http://www.animeclick.it/news/25058-cosa-vi-ha-fatto-diventare-otaku-le-10-ragioni-dei-giapponesi)

miakaxyz
12-05-2010, 21:20
mi pareva ovvio che i manga fossero i primi, ma pensavo che i videogiochi influenzassero ancora di più gli otaku giapponesi.

finalvjn
16-05-2010, 20:28
mi pareva ovvio che i manga fossero i primi, ma pensavo che i videogiochi influenzassero ancora di più gli otaku giapponesi.

Gli amici al terzo posto... è proprio vero che non bisogna frequentare cattive compagnie!!! maledetti amici ti portano sulla cattiva strada!!!:diavolo:

marco
17-05-2010, 21:06
Internet non influisce ..quindi non è colpa dei forum XD..si arriva qui già otaku dentro

kry92^^
17-05-2010, 21:17
si è già otaku inconsciamenteXD

Luthy
18-05-2010, 09:32
Internet non influisce ..quindi non è colpa dei forum XD..si arriva qui già otaku dentro
Beh, ma è normale. Uno si unisce ai forum che riguardano i propri interessi. Al massimo Internet ti aiuta ad ampliare la tua visuale non limitandola ad un solo tipo di manga (io prima di venire qui non toccavo quasi gli shonen...)

Effettivamente però mi pare strano che i manga siano al primo posto: si vede che sono molto diffusi in Giappone! Se si parlasse dell'Italia penso che al primo posto ci sarebbero gli anime...

marco
18-05-2010, 21:48
si concordo, qui siamo un popolo di tv dipendenti.. :'(

finalvjn
18-05-2010, 22:31
si concordo, qui siamo un popolo di tv dipendenti.. :'(

Io la tv in casa... non ce l'ho da 12 anni!:D

marco
19-05-2010, 19:16
:allibito: non conosco nessuno senza tv..sei il primo. al massimo , come altri come me , che la lasciano spenta a prende polvere..