PDA

Visualizza versione completa : Buddha di Osamu Tezuka


miakaxyz
03-05-2010, 14:04
Il 28 maggio 2011, in Giappone, è prevista l'uscita di un lungometraggio co-prodotto da Tezuka Productions e Toei Studios: si tratta dell'adattamento (http://www.japanator.com/toei-doing-anime-adaptation-of-tezuka-s-buddha-14657.phtml) anime del manga "Buddha" di Osamu Tezuka.
La sceneggiatura sarà a cura di Yoshida Reiko (Scrapped Princess, Kaleido Star) mentre alla regia avremo un nome nuovo: quello di Yasuomi Ishifuji.

Il manga è una rappresentazione della vita di Gautama Buddha (http://it.wikipedia.org/wiki/Gautama_Buddha), fondatore del Buddhismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Buddhismo), e unisce personaggi storici ad altri inventati per l'occasione.


http://i41.tinypic.com/14boitl.jpg

marco
04-05-2010, 18:38
sarà bellissimo da vedere! mi sarei comprato anche il manga se non fosse cosi caro:-X

miakaxyz
13-07-2010, 17:58
Budda, di Osamu Tezuka al cinema nel 2011!

Uno dei fumetti più importanti della storia dei manga sarà trasformato in un film.
Parliamo del Budda del maestro Osamu Tezuka (http://www.comicsblog.it/post/4349/hazard-super-offerta-natalizia-per-portarsi-a-casa-tutto-osamu-tezuka), un’opera che sarà trasformata in una trilogia cinematografica. In Italia abbiamo potuto testare con mano la grandezza di questo manga grazie all’edizione proposta da Hazard Edizioni. Lo stesso autore così commenta il suo lavoro: «Non si tratta di un fedele adattamento delle scritture del Budda… ci sono così tante versioni della sua biografia e ci sono così tanti dettagli troppo vaghi… mi aspetto molte critiche sul mio lavoro e per questo credo che sia meglio considerarlo una storia di fantasia a sfondo religioso.».


Tornando al discorso cinema, è stato già fissato il lancio del primo film: 28 Maggio 2011 in Giappone grazie a Warner Bros (per la co-produzione di Tezuka Pro. e Toei Animation). La prima pellicola sarà intitolata Tezuka Osamu no Buddha – Akai Sabaku yo! Utsukushiku. Ecco alcuni nomi degli attori impiegati a prestare la propria voce ai personaggi: Sayuri Yoshinaga (per la madre di Chapra e la voce narrante), Masato Sakai e Junko Takeuchi saranno Chapra. Siddartha avrà la voce di Hidetaka Yoshioka e Ai Orikasa.
fonte: MangaForever (http://www.mangaforever.net/)


http://i28.tinypic.com/287f5mr.jpg
(http://www.mangaforever.net/)

marco
13-07-2010, 21:45
sono splendidi questi volumi :ventilatore: costano molto ma li valgono:q

miakaxyz
21-07-2010, 14:53
E' disponibile il trailer nel sito ufficiale cliccando il bottone alcentro della pagina.

Tezuka Osamu no Buddha -Akai Sabaku yo! Utsukushiku- (http://wwws.warnerbros.co.jp/buddha/) (Osamu Tezuka’s Buddha -The Red Desert! It’s Beautiful-)

http://wwws.warnerbros.co.jp/buddha/

E' previsto per il 28/05/2011


Trailer 1 su youtube
fS1qhco2SD8

marco
28-07-2010, 20:56
:-* è stupendo, e per ora non posso permettermi il manga (costa un bel po' e sono molti numeri ) ma appena avrò un po' di soldi da parte me lo comprerò :-*

marco
22-12-2010, 19:23
bUZU9EHtXSI

ecco un nuovo trailer;)

miakaxyz
22-12-2010, 20:28
bellissimo trailer, molto interessante!

a quanto ho capito sarà una trilogia e non un semplice film.

francisirio
24-12-2010, 10:07
wow che bello,
secondo voi c'è speranza che arrivi anche da noi?

miakaxyz
27-12-2010, 15:02
penso dipenderà molto anche dal successo che avrà in giappone.

marco
29-12-2010, 16:05
secondo me no.. anche se c'è molta più apertura adesso.
sicuramente mi piacerebbe vederlo;)

miakaxyz
03-09-2013, 11:10
Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~

http://i.imgur.com/X9gIiht.jpg

Qualche anno fa la Hazard Edizioni ci regalò l’edizione italiana di Buddha, una delle opere più sentite ed importati di Osamu Tezuka. Come dicevamo si tratta di un manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka, ispirato alla vita di Gautama Buddha, con l’aggiunta di elementi comici, fantastici e avventurosi secondo il tipico stile dell’autore. In particolare, Tezuka decise di inserire alcuni personaggi inventati per poter illustrare con precisione la situazione contradditoria del sistema indiano delle caste.
Tezuka scelse un titolo essenziale e s’impegnò a dar vita a un Bildungsroman (romanzo di formazione) in cui i valori del Buddhismo e la condizione degli esseri umani fossero saldamente legati. Il manga fu pubblicato per la prima volta nel 1972 per la casa editrice Akita Shōten, sulla rivista per ragazzi Kibo no Tomo, e divenne una delle opere più lunghe disegnate dall’autore, che la portò a termine dopo undici anni di lavoro.
In questi ultimi anni la Tezuka Production ha deciso di dare maggior risalto a quest’opera trasformandola in una trilogia cinematografica che, beneficiando delle moderne tecniche di animazione, trasporta sul grande schermo la magia e la poesia racchiuse nelle pagine del manga.


Proprio in questi giorni la Cinema Today ha pubblicato un teaser trailer (che trovate in calce a questo articolo) per Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~, il secondo film cinematografico che comprende la trilogia ispirata al manga del compianto Osamu Tezuka, Buddha.
A dirige il film sulla sceneggiatura di Reiko Yoshida troviamo Toshiaki Komura. La pellicola vede Sayuri Yoshinaga prestare la voce a Queen Mayadevi, Hidetaka Yoshioka nel ruolo di Siddhartha, Ken’ichi Matsuyama interpretare Tatta, poi Kiyokazu Kanze (Re Suddhodana), Nana Mizuki (Migaila) e Tetsuo (Brahman). Nel manga originale di Tezuka serializzato tra il 1972 e il 1983, viene raccontata la vita del giovane principe Siddhartha, fondatore del Buddhismo.

Hideaki Maniwa ha disegnato i personaggi nel primo film mentre Toei Animation ha prodotto il progetto in collaborazione con Tezuka Productions.
Dopo il primo trailer è seguito, a distanza di poco, un secondo e lunghissimo trailer della durata di 9 minuti, anche questo lo troverete in calce a questo articolo. Inizialmente prevista per questo autunno, l’uscita del secondo lungometraggio nei cinema giapponesi è slittata all’8 febbraio 2014.
primi trailer:
X_SVSvBSNjk U0fjCreDCLs

marco
05-09-2013, 18:34
splendido :-* vojo anche il manga :-*