PDA

Visualizza versione completa : Honey Tokyo


miakaxyz
14-04-2010, 18:26
Honey Tokyo

l governo metropolitano di Tokyo ha prodotto un anime per la promozione dei siti turistici della citta'.

Il cortometraggio, intitolato "Honey Tokyo", è incentrato su Honey, una ragazza proveniente dal futuro, la cui missione è raccogliere " frammenti di felicita' ", privando persone, animali e cose di Tokyo del loro fascino.

Grazie all'incontro con Takeru, un ragazzo che la guida alla scoperta delle meraviglie e delle bellezze di Tokyo, Honey riesce infine a comprendere il significato di quei frammenti di felicita' di cui e' alla ricerca.

La storia e' ambientata in molti famosi luoghi di Tokyo, fra cui i distretti di Akihabara, Shibuya, Harajuku e Roppongi.
La realizzazione dell'anime è stata affidata a STUDIO 4C, conosciuto per opere quali "Tekkon Kinkreet", "Genius Party" e "Mind Game", tutti rinomati per la qualita' delle loro immagini sia in Giappone sia nel resto del mondo.

I canoni estetici di Studio 4C possono essere ammirati in "Honey Tokyo" che, grazie alle numerose sequence CG, evoca l'immagine della Tokyo high-tech, oltre a trasmettere allo spettatore gli elevati standard culturali del Giappone ed il suo lato amichevole.

L'anime è disponibile nel sito "Welcome to Tokyo" in Giapponese con sottotitoli in Inglese, Cinese, Coreano, Tedesco, ITALIANO (http://www.kanko.metro.tokyo.jp/welcome/swf_hq/honey_it_hq.swf), Spagnolo e Francese.

L'obiettivo dell'anime e' quello di promuovere Tokyo nel mondo e segue altre campagne pubblicitarie realizzate in varie parti del Giappone dalle amministrazioni locali per promuovere l'economia locale, come quelle realizzate per Osaka e Toyama.

In quest'ambito la promozione dell'industria dell'animazione è uno degli obiettivi dell'amministrazione di Tokyo che, avendo sul suo territorio piu' della meta' degli studi di animazione nipponici, vede in essi un modo per sviluppare l'economia locale.
L'anime e' disponibile a questo indirizzo: www.kanko.metro.tokyo.jp/welcome (http://www.kanko.metro.tokyo.jp/welcome)