PDA

Visualizza versione completa : Shining inheritance


miakaxyz
06-04-2010, 21:31
SHINING INHERITANCE

http://img408.imageshack.us/img408/5224/shininginheritance.jpg http://i31.tinypic.com/be7pnd.jpg



Titolo: Shining Inheritance
Titolo originale: 찬란한 유산 / Chanranhan Yusan (Brilliant Legacy)
Provenienza: Corea del Sud
Numero episodi: 28
Genere: Commedia romantica, drammatica
Anno: 2009

CAST
Han Hyo Joo è Go Eun Sung
Lee Seung Gi è Sun Woo Hwan
Moon Chae Won è Yoo Seung Mi
Bae Soo Bin è Park Jun Se
Kim Mi Sook è Baek Sung Hee (matrigna di Eun Sung)
Ban Hyo Jung è Jang Sook Ja (nonna di Hwan)
Jun In Taek è Go Pyung Joong (padre di Eun Sung)
Yun Joon Suk è Go Eun Woo (fratello di Eun Sung)
Min Young Won è Lee Hye Ri (migliore amica di Eun Sung)
Han Ye Won è Sun Woo Jung (sorella di Hwan)
Lee Seung Hyung è Pyo Sung Chul (Maggiordomo Pyo)
Yoo Ji In è Oh Young Ran (madre di Hwan e Jung)
Kim Jae Seung è Lee Hyung Jin (amico di Jun Se)
Jung Suk Won è Jin Young Suk (amico di Hwan)
Choi Jung Woo è Park Tae Soo (padre di Jun Se)
Baek Seung Hyun è Direttore Lee Joon Young
Son Yeo Eun è Jung In Young (amica di Seung Mi e Eun Sung)
Park Sang Hyun è Park Soo Jae

http://i39.tinypic.com/17qmo1.jpg

TRAMA
Go Eun Sung vive una vita felice. Suo padre è il proprietario di una grossa compagnia, ha una famiglia che le vuole bene e si sta per laureare negli Stati Uniti in ciò che le piace realizzando il suo sogno.
Ma tutto cambia il giorno in cui suo padre muore, stravolgendole tutto ciò che la circonda.
All'improvviso deve affrontare il fatto che suo padre era in bancarotta e che la sua matrigna non è così premurosa come credeva.
Si ritrova così per strada, cacciata via dalla sua matrigna, a dover guadagnare soldi e in più con suo fratello autistico da sfamare.
Ma proprio quando sembra che le cose si stiano per mettere meglio, suo fratello sparisce lasciandola completamente sola.
Le cose non potrebbero andare peggio. Ma un giorno, tornando dal lavoro, aiuta una vecchietta che soffre di amnesia. La porta a casa sua accudendola per una settimana, non sapendo che questo suo gesto le cambierà completamente la vita.


Scheda e softsub italiani by DIC:
http://dic.forumfree.it/?t=38531674 trovate anche le RAW qui.

marco
06-04-2010, 21:38
morale : aiuta sempre le vecchiette XD

AngelFallen
11-04-2010, 17:32
caspita 28 episodi! lunghino XD
la trama però interessante :-X

miakaxyz
27-04-2010, 22:05
sono arrivata all'episodio 20!
bhè! è davvero coinvolgente! La mamma ne ha combinato talmente tante che tiene su tutta la storia! XD E' davvero cattiva!

Appena finisco lo commenterò tutto nei dettagli!

miakaxyz
30-04-2010, 22:35
finito!!
molto bello! bella trama, attori bravi, belle ost e pieno di sentimenti.
l'ho trovato molto completo! tutta la trama, che all'inzio sembra semplice, si complica sempre di più a causa della matrigna che vuole raggiungere assolutamente i suoi scopi: avere soldi e far sposare la figlia con il ricco "erede" Sun Woo Hwan.
Tutti i personaggi sono interessanti, anche i secondari, e hanno dei ruoli interessanti per le varie fasi della storia.
Il modo in cui si avvicineranno i protagonisti è molto sottile, ma porterà alla scoperta di un legame molto interessante.
La nonna è stata proprio una tipa tosta, e se non fosse stato così, non sarebbe davvero riuscita a far capire nulla alla sua famiglia!

Ve lo consiglio proprio! A me ha molto colpito! =)

Ikuccia92
11-05-2010, 22:27
:-X:-Xho visto il trailerrrr.:D:Dmi piace tanto. Non riesco ad aspettare che mi arrivino in italiano >.<. Ma il link delle raw miaka
http://www.megaupload.com/?f=95VUJSLI non ha i numeri degli episodi. Come faccio a sapere qual'è il primo,il seconod ecc...?:allibito:

Ikuccia92
14-05-2010, 15:32
Lo sto vedendo.purtroppo sub eng in streaming. ho problemi con l'episodio 6 perchè in ogni sito la 3 parte non me la da.>:(:triste:'( potete dirmi qual è la raw dell'ep 6 qui? --> http://www.megaupload.com/?f=95VUJSLI perchè non sono numerate e non so quale prendere. Grazieeeee:-Xmi sta piacendo questo drama e vorrei seguirlo in italiano ma il pc non vuole collaborare ed ora nemmeno con quelli inglesi aiuta.>:(:'(

miakaxyz
14-05-2010, 17:12
i numeri ci sono, li vedi quando apri la pagina singola di megaupload (anche se manca un pezzettino piccolo), oppure quando li carichi sul jdownloader (che è meglio! lì si vede bene e te le ordina)

la 6...mi pare fosse quella con cui ho avuto problemi pure io...comunque la sua 3^ parte c'è, solo che è nominata un pò diversa e per fa si che si unisca altre altre due parti devi rinominarla.
se carichi tutto sul jdownloader ti viene più facile, ma non far unire la 6, meglio che lo fai a mano con hjsplit.

edit:
non so se combacino coi sub ita, ma puoi provare queste altre raw: http://www.yellowcinema.com/k-drama-shining-inheritance-2009/

Ikuccia92
14-05-2010, 19:05
:-X:-X:-XGrazie milleeeeeeeeeeeee. Miakauccia ti voglio beneeeeeeeee:-X:-*:D

Ikuccia92
18-05-2010, 19:58
Lo sto vedendo. Ora devo vedere il 19 episodio(dall'anteprima sembra essere istigatore,ne senso che mi farà innervosire U.U),sto aspettando che arrivi. Wow,certo che questo drama mi sta proprio prendendo.La matrigna ne combina di tutti i colori tanto da farmi "imbestialire" ogni volta.>:(la figlia non è da meno U.U
ma non commento ora,commenterò appena lo finirò. spero presto anche se sto andando un pò lenta per via del pc>:(

miakaxyz
18-05-2010, 21:06
verissimo! la mamma è proprio da strozzare appena apre bocca!!!

ho ragione che è un "drama ciliegina"? una puntata tira l'altra!!

Ikuccia92
18-05-2010, 21:25
verissimo! la mamma è proprio da strozzare appena apre bocca!!!

ho ragione che è un "drama ciliegina"? una puntata tira l'altra!!

Ragione eccome.Hai ragionissima!(termine coniato da me?)
Mah.... speriamo che le cose si risolvino resto e che lui
scopra che è Seung Mi a mentire.>:(

Ikuccia92
22-05-2010, 21:34
Finitoooooooo:-X
Mi è piaciut moltissimo!Gli attori sono stati tutti bravi.:-X
Lui dall'inizio alla fine è cambiato moltissimo:-*ma ha conservato comunque le sue stesse caratteristiche.Mi è davvero piaciuto come personaggio.Per non parlare di Eun SUng. Wow l'attrice ha saputo fare delle scene drammatiche stupende."Piange" davvero bene8--)
Jun Se era troppo dolceeee:-*e un sorriso killer ahahh(Hwan non è da meno U.U)
Il padre di lei invece mi ha fatto pena....:triste Poverino voleva aiutare la famiglia è invece sono successe tutte quelle cose.
La matrigna l'avrei uccisa episodio dopo episodio. Certo che ha avuto un coraggio.Avrebbe dovuto tenere la fantasia per scrivere un libro. Era cattiva dal midollo!>:(Bè alla fine con il tentato suicido mi sono dispiaciuta per lei,solo un pò.Anzi mi sono dispiaciuta per Seung Mi.
In effetti la figlia all'inizio non era così lo è diventata a causa delle bugie della madre e per conquistare Hwan però i nervi me li ha fatti salire lo stesso.
Quando Hwan ha iniziato ad innamorarsiha iniziato anche a cambiare espressione e l'ho trovato più carino.8--)Nell'episodio 21 sono rimasta a bocca aperta:beato:il mio preferito.
Bè quando poi tutto si è scoperto ho tirato un sospiro di sollievo:P:beato:
La fine mi èpiaciuta.
Forse però era meglio se si fosse fatto vedere il ritorno di lei ma non fa nulla.8--)
Una cosa... mi ha fatto ridere quando Hwan nell'ultimo episodio al bar dice al "cognato" di stare attento alla sorella,ovvero a Eung Sung e di chiamarlo quando "mangia con altri uomini e ride con loro!":-*XD
Bè.... è un amore questo drama.Ogni episodio finisce in modo tale da spingerti a vedere il successivo:-XConsigliatissimo!

miakaxyz
24-05-2010, 16:34
La matrigna l'avrei uccisa episodio dopo episodio. Certo che ha avuto un coraggio.Avrebbe dovuto tenere la fantasia per scrivere un libro. Era cattiva dal midollo!
più cattiva della madre di Tsukasa in Hana Yori Dango!! veramente meschina e calcolatrice questa!

sono contenta che ti sia piaciuto!
nonostante siano parecchi episodi, mai niente è in più o scontato. Tutto il filo conduttore scorre e trascina lo spettatore! veramente fatto bene!!

Ikuccia92
24-05-2010, 19:52
più cattiva della madre di Tsukasa in Hana Yori Dango!! veramente meschina e calcolatrice questa!

sono contenta che ti sia piaciuto!
nonostante siano parecchi episodi, mai niente è in più o scontato. Tutto il filo conduttore scorre e trascina lo spettatore! veramente fatto bene!!

Esatto.La matrigna ha retto l'intero drama,si può dire.Ma come hai detto,nulla era scontato,anzi ogni episodio mostrava qualcosa di nuovo.8--)Sisi... uno dei miei preferiti.

marco
31-05-2010, 22:41
Lo sto guardando sono già alla 9 puntata...

La madre non la sopportooooo >:(!! stregaaaa!!


veramente bello fino ad ora

miakaxyz
01-06-2010, 15:11
ve lo dicevo io che era bello! hihihi

Ikuccia92
01-06-2010, 16:30
Molto più che bello....:-X

marco
06-06-2010, 22:00
Ti quoto praticamente in toto
Finitoooooooo
Mi è piaciut moltissimo!Gli attori sono stati tutti bravi.:-X
Lui dall'inizio alla fine è cambiato moltissimo:-*ma ha conservato comunque le sue stesse caratteristiche.Mi è davvero piaciuto come personaggio.Per non parlare di Eun SUng. Wow l'attrice ha saputo fare delle scene drammatiche stupende."Piange" davvero bene8--)

Si lei è stata fenomenale, ha iniziato come modella è ha vinto premi molto importanti! farà strada!

Jun Se era troppo dolceeee:-*e un sorriso killer ahahh(Hwan non è da meno U.U)
Il padre di lei invece mi ha fatto pena....:triste Poverino voleva aiutare la famiglia è invece sono successe tutte quelle cose.

Si lui si meritava di più!! cavolo poi quando il
padre lo ha trattato in quel modo . ma perchè chi si applica tanto alla fine non riceve mai niente in questi drama koreani??
sembra una lezione di vita :allibito:

La matrigna l'avrei uccisa episodio dopo episodio. Certo che ha avuto un coraggio.Avrebbe dovuto tenere la fantasia per scrivere un libro. Era cattiva dal midollo!>:(Bè alla fine con il tentato suicido mi sono dispiaciuta per lei,solo un pò.Anzi mi sono dispiaciuta per Seung Mi.

Idem!! puntata dopo puntata pensavo ad un modo più atroce per torturarla >:( però nel finale ha avuto quello che si meritava!!
umiliazione e poverta!

In effetti la figlia all'inizio non era così lo è diventata a causa delle bugie della madre e per conquistare Hwan però i nervi me li ha fatti salire lo stesso.
Quando Hwan ha iniziato ad innamorarsiha iniziato anche a cambiare espressione e l'ho trovato più carino.Nell'episodio 21 sono rimasta a bocca aperta:beato:il mio preferito.
Bè quando poi tutto si è scoperto ho tirato un sospiro di sollievo:P:beato:
La fine mi èpiaciuta.
Forse però era meglio se si fosse fatto vedere il ritorno di lei ma non fa nulla.8--)
Una cosa... mi ha fatto ridere quando Hwan nell'ultimo episodio al bar dice al "cognato" di stare attento alla sorella,ovvero a Eung Sung e di chiamarlo quando "mangia con altri uomini e ride con loro!"

si scenetta mitica quella XD

Bè.... è un amore questo drama.Ogni episodio finisce in modo tale da spingerti a vedere il successivo:-XConsigliatissimo!

unica cosa secondo me, la storia d'amore viene messa un po' in secondo piano, e non so se per motivi di copione o capacita (soprattutto di Hwan) non
è mi ha dato l'impressione di una coppia affiatata.

Per il resto un bellissimo drama.

guSM8ykPp5o
8--)

Ikuccia92
07-06-2010, 13:05
XDche forti le ng.ho visto anche quelle del bacioXD
alla fine del video ci sono gli altri,sotto tra quelli ci sono anche le ng del bacio:-X:P

miakaxyz
07-06-2010, 16:48
sì le ng fanno sempre ridere tanto! XD

finalvjn
06-08-2010, 21:17
E anche questo drama è finito nella mia lista... :beato:

miakaxyz
06-08-2010, 21:48
ottima scelta!!!

Ikuccia92
06-08-2010, 22:10
:-X:-XOttima scelta davvero!

finalvjn
18-08-2010, 20:14
Sono quasi riuscito ad arrivare alla fine... manca poco!! ;)
forza e coraggio!!:)

kry92^^
18-08-2010, 20:31
ho letto un po' i vostri commenti, e vedo che vi è piaciuto molto questo drama, quindi non mi resta che vederlo;)
appena libero un po' di memoria lo scarico!!8--)

finalvjn
19-08-2010, 14:05
Finito! :)
Che dire? In generale mi è piaciuto... anche se non particolarmente...
Prima di prendere interesse ho dovuto attendere l'ep.5... i primi episodi mi hanno un po' annoiato...
Era ovvio che la protagonista si sarebbe messa alla fine con il nipote della nonna... ma io per tutto il drama ho fatto il tifo per il loro amico, il proprietario del ristorante... sia come carattere, che come ragazzo mi piaceva un sacco.

La protagonista, comunque, è proprio carina... ma come le trovano ragazze così? Io in giro non ne incontro mai... mannaggia!!
Beh, anche se odiosa, poverina, anche la sua sorellastra era molto carina...

Il nipote della nonna... mi è stato antipatico dall'inizio alla fine del drama... così come sua sorella: una vera oca!!

Comunque... la matrigna andava strangolata... ma possibile che le donne coreane non pensano ad altro che ai soldi? tremendo!!!

Voto: 7.0!

miakaxyz
19-08-2010, 18:32
Comunque... la matrigna andava strangolata... ma possibile che le donne coreane non pensano ad altro che ai soldi? tremendo!!! questa è cattivissima proprio, quasi peggio di quella di BOF! XD l'ho odiata un sacco! ehehhe

sono contenta comunque che l'abbia visto!
Il protagonista all'inizio non dice nulla....si risveglia un pò quando inizia a darsi da fare e cambia atteggiamento.

finalvjn
19-08-2010, 18:57
questa è cattivissima proprio, quasi peggio di quella di BOF! XD l'ho odiata un sacco! ehehhe

Infatti!! Ma so proprio terribili ste donne di mezza-età orientali... :allibito:

Il protagonista all'inizio non dice nulla....si risveglia un pò quando inizia a darsi da fare e cambia atteggiamento.

Sì, è un attore piuttosto sciapo...:P

ayryn sunnyday
17-11-2010, 22:00
lo sto guardando anche io... per caso esiste anche da qualche parte in streaming? perche fatica a non sapere come va a finire!
bellissimo drama!
mi sta piacendo un sacco!
concordo nello strozzare la matrigna che non la digerisco gia dalle prime puntate! >:(

AngelFallen
17-04-2011, 03:00
sto cercando un link alternativo per lo special, ho provato con quello scaricato dal DIC e da yellowcinema, ma sono difettosi, scaricano il video, ma quando lo avvio mi dà 11 min di video e non si vede nulla...

qualcuno di voi può darmi una mano, vorrei vederlo :triste

miakaxyz
17-04-2011, 23:04
nn mi ricordo se ho visto lo special.
domani controllo con calma se riesco a vederlo

AngelFallen
18-04-2011, 04:12
nn mi ricordo se ho visto lo special.
domani controllo con calma se riesco a vederlo

si grazie :-X

miakaxyz
18-04-2011, 22:38
angel la raw delle DIC dello special si vede e funziona bene.

sei sicura che hai posto nell'hard disk? magari nn te lo scarica tutto....
oppure qualche scherzetto della linea...
non saprei di preciso, però il file funziona.

AngelFallen
19-04-2011, 01:47
angel la raw delle DIC dello special si vede e funziona bene.

sei sicura che hai posto nell'hard disk? magari nn te lo scarica tutto....
oppure qualche scherzetto della linea...
non saprei di preciso, però il file funziona.

riprovo a scaricare per l'ennesima volta e ti dico...

grazie cmq miaka ^^

miakaxyz
19-04-2011, 14:17
figurati! ^^

AngelFallen
20-04-2011, 01:43
nulla miaka... ho riprovato a scaricarlo altre 4 volte, stesso risultato :triste

miakaxyz
20-04-2011, 20:22
ultima possibilità....vuota la cache del browser e se riesci anche i Temp di windows.
altrimenti posso provare a cercarti un torrent. dlink uguale nn so se lo troverò...


come non detto!! ne ho trovata una identica:
prova un pò questa http://www.megaupload.com/?d=HG8SHQA8

kry92^^
11-09-2011, 21:49
l'ho iniziato a vedere, sono al terzo episodio.
beh, la storia sembra che proceda bene anche se un po' lentina per i mei gusti :P

però: come adoro il personaggio di Bae Soo Bin :q:-* è molto figoso lui!! :-* non so mi piace molto, mi dispiace che sia il secondo lead del drama.

il personaggio di Lee Seung Gi non mi piace molto :P

ma la matrigna è quella che strozzerei già dal primo secondo che l'ho vista: come ha potuto abbandonare Eun Woo (il primo nome che ho imparato! 8--)) ?? >:(:'(lo so che è solo l'inizio, ma già dalla faccia la prima volta che l'hanno mostrata nel drama mi ha fatto venire voglia di prenderla a schiaffi >:(
la protagonista mi piace ;) solo che l'hanno già fatta piangere moltissimo:triste

e continuo nel mio viaggio di Shining Inheritance 8--)8--) al prossimo commento ;)

miakaxyz
12-09-2011, 19:20
il personaggio di Lee Seung Gi non mi piace molto :P
Lui cambia molto nel corso della storia.
Vedrai che poi ti piacerà!

kry92^^
16-09-2011, 19:26
l'ho finito!! e pensate che l'idea di vedere 28 episodi da un'ora e 5 minuti circa non è che mi piaceva tanto... ma è stato un drama ciliegina, ogni episodio ti porta a vedere l'altro e ti ritrovi alla fine senza che tu te ne accorga!!

l'inizio forse è stato un po' lentino, ma poi si riprende e ci sono dei colpi di scena che non mi sarei mai aspettata!!:no

gli attori sono stati bravissimi nei loro ruoli, le OST rendevano il tutto meraviglioso e anche la storia è stata sviluppata bene. ho scoperto che la scrittrice di Shining Inheritance è anche quella di Prosecutor Princess e di 49 Days e che il drama ha avuto alti ratings (l'ultimo episodo 47.1%:allibito:::))

beh, forse ci voleva un po' più di romanticismo tra la coppia principale Hwan-Eun Sung però quelle scene che ci sono sono belle:-* i loro battibecchi mi facevano morire di risate. e devo dire che il cambiamento in positivo di Hwan mi è piaciuto molto. troppo puccioso nell'ultimo episodio con Eun Woo che gli diceva di proteggere la sorella e di non farla incontrare con altri ragazzi XD

le loro dichiarazioni sono state stupende :-*:-*

a dire la verità all'inizio mi aspettavo che Eun Sung si innamorava di Jun Se

la matrigna l'ho odiata fino al midollo, ogni volta stavo per rompere lo schermo del pc perché le volevo tirare qualcosa >:( e anche la figlia non l'ho sopportata più alla fine.

la nonna è stata mitica8--)!!! ha fatto bene a togliere i soldi a Hwan, la madre e la sorella (delle oche odiose)! almeno alla fine in questo modo sono cambiati,e mi è piaciuta la sua decisione di dare l'azienda agli impiegati8--)

il maggiordomo mi faceva ridere molto quando insegnava a Young Ran il compito di domestica XD

ho visto anche lo special, dove sono morta di risate, le attrici che interpretano la matrigna e la madre di Hwan mi hanno fatto morire dal ridere XD e anche le NG

una cosa che mi ha fatto ridere di Bae Soo Bin: una volta prima di andare a girare lui stava in bagno, si è guardato allo specchio e visto che non c'era nessuno in bagno si è detto 'Bae Soo Bin, sei bellissimo, ce la puoi fare! Dai sei bellissimo!' (e pensare che deve compiere 36 anni O.o :q) XD e qualcuno della troupe l'ha visto e lui se n'è scappato via XDXD

vabbè, ritorno al commento. voto: 9.5

Ikuccia92
17-09-2011, 12:46
La matrigna qui è insopportabile ma in City Hunter ha un ruolo completamente opposto.Per me è un'attrice davvero brava.8--)

miakaxyz
18-09-2011, 22:06
beh, forse ci voleva un po' più di romanticismo tra la coppia principale Hwan-Eun Sung però quelle scene che ci sono sono belle anche io avrei voluto più momenti romantici!
la matrigna l'ho odiata fino al midollo, ogni volta stavo per rompere lo schermo del pc perché le volevo tirare qualcosa >:( e anche la figlia non l'ho sopportata più alla fine. coppia da sbattere la testa a vicenda stile Bud Spencer!!!

sono contenta ti sia piaciuto! è un drama carino!
ORa che i drama lunghetti non ti spaventano più, vedi anche Creating Destiny!

kry92^^
19-09-2011, 00:47
ORa che i drama lunghetti non ti spaventano più, vedi anche Creating Destiny!

XDXD lo farò il più presto possibile ;)