PDA

Visualizza versione completa : Pick the Star


miakaxyz
25-03-2010, 22:15
Pick the Star

http://i44.tinypic.com/j0l7a9.jpg http://i406.photobucket.com/albums/pp150/sarangni/sarangni5/Pick-the-Stars.jpg


Title: 별을 따다 줘 / Byeoreul Ttada Jwo
Also known as: Stars Falling From the Sky / Pick the Stars / Wish Upon a Star
Genre: Drama, romance
Episodes: 20
Broadcast network: SBS
Broadcast period: 2010-Jan-04 to 2010-Mar-16
Air time: Monday & Tuesday 20:55


Trama
Jin Pal Kang e Won Kang Ha sono colleghi in una compagnia di assicurazioni.
Lui, uomo freddo ed impassibile, non apre facilmente il suo cuore a causa di un tragico passato che lo ha segnato. Lei invece, allegra ed anche un pò svampita, si ritrova all'improvviso una famiglia sulle spalle e 5 fratellini da crescere.
L'improvvisa morte dei genitori di Jin Pal Kang sconvolgerà non solo la sua vita ma anche quella del collega Won Kang Ha...


RAW:
http://www.yellowcinema.com/k-drama-pick-the-stars-2010/

Trama e Subita
D.D. (i.s.b.)


http://fansub.d-addicts.com/D.D._%28isb%29_Italian_FanSub

kry92^^
25-03-2010, 23:01
interessante... aspetterò prima qualche commento però;)

Melly
26-03-2010, 12:36
ce bello!!!:-X era da tempo che avevo in mente di aprirne il topic! meno male che ci hai pensato tu miaka perchè sarebbe stato difficile per me trovare il tempo.;)
la storia di questo drama mi incuriosisce un sacco e sono stata più di una volta tentata di vederlo on air. non vedo l'ora che finiscano di subbarlo! lo vedrò di sicuro!!;):)

miakaxyz
26-03-2010, 15:22
vedendo spesso la scheda, mi pare che traducano abbastanza regolarmente, quindi penso lo finiranno presto, visto che sono già a più di metà!

Melly
07-04-2010, 13:35
Ieri ho finito di vedere questo drama. L'ho trovato carino ma, sinceramente, mi aspettavo di più. Per riempire i 20 episodi alla fine hanno allungato troppo il brodo aggiungendo avvenimenti di cui si poteva fare benissimamente a meno. Se l'avessero fatto terminare prima l'effetto sarebbe stato migliore. Le prime puntate sono un po' tristerelle ma poi i toni si riprendono...in generale, cmq, a me è piaciuta decisamente di più la prima parte che non la seconda. L'intreccio della storia è stato costruito abbastanza bene (a parte qualche scivolone inutile verso la fine) anche se si basa sui tipici stereotipi del genere (quadrilateri/pentagoni d'amore, convivenza forzata, vari drammi familiari, nipoti scomparsi, ecc..)...diciamo che "originalità zero".:P A me è piaciuto in paricolar modo il personaggio della protagonista e il suo passaggio da ragazza svampita e frivola a donna matura e sicura. E' un personaggio tosto che affronta tutte le difficoltà con la sua sola forza chiedendo un minimo aiuto ad altri e, cmq, senza appoggiarvisi...anzi spesso preferirà rifiutare le occasioni che le verranno offerte perchè il suo unico obiettivo sarà quello di diventare una donna forte e indipendente capace di badare a se stessa e ai suoi fratelli.
Il protagonista, invece, è il classico personaggio ghiacciolo che si scioglierà al calore umano familiare. Ho odiato profondamente l'antagonista femminile non tanto per come si comporta nei confronti della protagonista ma quanto per come si comporta con il protagonista...."dignità sotto i tacchi!">:(>:(Bella la presenza dei cinque fratelli che hanno arricchito il drama con parentesi di tenerezza e di simpatia...in particolare pucciosissimi sono i due fratellini più piccoli!!:-*:-*:-*MI è piaciuto anche il finale che ho trovato particolarmente adatto.;)Se non fosse stato per delle lungaggini di troppo sarebbe stato un drama perfetto!

miakaxyz
07-04-2010, 21:43
io sto aspettando la fine dei sub in italiano, poi lo guardo sicuramente!

Melly
07-04-2010, 22:09
io sto aspettando la fine dei sub in italiano, poi lo guardo sicuramente!
si guardalo miaka, è un drama cmq molto carino. Alla fine io l'ho maratonato in 2-3 giorni. I primi 10 episodi mi sono piaciuti talmente tanto che forse ho caricato di troppe aspettative la seconda parte che, tuttavia, non è brutta solo che io avrei gestito meglio alcune situazioni e avrei tolto qualche puntata inutile in modo da non renderlo troppo prolisso (ma questo è un difetto che hanno la maggior parte dei drama coreani, purtroppo:triste). I battibecchi tra i due protagonisti sono divertentiXDcosì come vedere come mano a mano lui si ammorbidisce nei suoi atteggiamenti:-*:-*...e poi le scenette coi piccoletti sono troppo forti e tenere!!:-*:-*

miakaxyz
10-05-2010, 15:07
i sub italiani sono conclusi. appena posso lo inizio a vedere!

AngelFallen
10-05-2010, 21:19
Melly me lo passi appena torni? :-X

Melly
13-05-2010, 12:07
Melly me lo passi appena torni? :-X
certamente!!!!;)

AngelFallen
13-05-2010, 21:12
certamente!!!!;)
grazie :-X non vedo l'ora di vederlo ^^

miakaxyz
17-05-2010, 21:24
che carino questo drama!!! sono già alla 13!!!

miakaxyz
19-05-2010, 13:04
finito!!
carino anche se l'ultimo episodio non mi è piaciuto più di tanto....i coreani si perdono sempre nei finali! mannaggiaaa!!!

Comunque nel complesso mi è piaciuto! La trama era carina, e le situazioni, con così tanti fratelli, erano davvero tante! Lei cambia proprio radicalmente! All'inizio era proprio svampita!! Sbatteva sempre ovunque perchè aveva la testa per aria! XD
Anche l'avvocato Won è cambiato tanto! Era veramente un ghiacciolo come dicevano tutti!!!
Il fratello invece mi faceva un pò pena a volte....lo scaricavano tutti! eppure era il più bravo di tutti!!! Invece il nipote era un combinaguai senza speranza! XD
Il fratellino più piccolo era troppo puccio! Ha conquistato tutti!!8--) Gli altri bambini sono stati simpatici! Carini quando ognuno faceva le parti al suo pretendente preferito!

Ikuccia92
30-11-2010, 00:01
Ho visto il primo episodio.
Ho alcune domande :P
Allora,se non ho capito male il figlio maggiore del "vecchio" è in realtà il padre di lei,vero?

E la nuora del "vecchio" ha voluto far uccidere i genitori di lei,vero anche questo?
Ma il "vecchio" ha detto di aver incontrato il "padre" di lei in orfanotrofio,non ho ben capito.... lo conosce dalla nascita?sapeva chi fosse?poi però ha detto che lo conosce da 30 anni:allibito:se è così più o meno da quando è nata la "figlia" e come fa?:allibito:
Scusate le domande ma ho dei dubbi :PXD

Melly
30-11-2010, 14:46
Oddio, ho visto 'sto drama parecchio tempo fa e non mi ricordo molto bene tutto!:P

Ho alcune domande :P
Allora,se non ho capito male il figlio maggiore del "vecchio" è in realtà il padre di lei,vero?
Mi sembra di si

E la nuora del "vecchio" ha voluto far uccidere i genitori di lei,vero anche questo?
si!!

Ma il "vecchio" ha detto di aver incontrato il "padre" di lei in orfanotrofio,non ho ben capito.... lo conosce dalla nascita?sapeva chi fosse?poi però ha detto che lo conosce da 30 anni:allibito:se è così più o meno da quando è nata la "figlia" e come fa?:allibito:
Scusate le domande ma ho dei dubbi :PXD
se non ricordo male il nonno ha fatto studiare e laureare il padre adottivo di lei (che, di fatti, era un medico) che era, a sua volta, un orfano!

Ikuccia92
30-11-2010, 15:49
:Dgrazie Melly:-X

Ikuccia92
04-12-2010, 00:22
L'ho finito!
Mi è piaciuto. Lui all'inizio non mi piaceva fisicamente,anche dalle locandine,poi l'ho visto in pakestra nell'episodio e,acciderbolina mi sono ricredutaXD
Caratterialmente nei primi episodi lo avrei voluto strozzare,ma poi si è addolcito. Mi è piaciuto molto il rapporto e l'amore che c'era tra i due fratelli,lui Jun Ha. entrambi disposti a rinunciare alla ragazza che amano per il bene dell'altro.
Il legame era unito anche a causa dei genitori e dalla madre di Kang Ha(si chiama così,vero?)e per questo lui era cresciuto così freddo nei confronti degli altri. lo dice al bambino Pa Rang "questo ajusshi è sempre stato picchiato ogni volta che mostrava i suoi sentimenti,quindi alla fine ha deciso di nascondere qualsiasi emozione."
Comunque sia io,fino all'episodio 15-16 non avevo ancora ben capito Jun Ha. Non riuscivo a capire di chi fosse innamorato davvero,se di Pal Gang o di Jae Young(che ho detestato fino al penultimo episodio,non credo ci sia bisogno di dire perchè>:()
Comunque sia alla fine si è capito e meno male...XD
La madre di Jae Young,la nuora del nonno,fin dalla sua prima comparsa l'avevo identificata. sarebbe stata la rompiscatole di turno.
davvero però non mi aspettavo tutto quello che ha fatto.
ha ucciso i genitori di lei,solo per l'eredità?l'ho odiata.>:(
I fratellini erano tutti stupendi,soprattutto Pa Rang e Nam Yi,gli ultimi due.
ma come facevano a far piangere quel bambino?e a farlo stare immobile,adddormentato quando stava male,in ospedale?O.O sono stati bravi.comunque sia era troppo puccio.
ma davvero non mi aspettavo che stesse male,lo ammetto qui ho versato qualche lacrima,perchè era un bambino di un anno e non ci riuscivo a credere. per fortuna è andato tutto bene.
Il nipote dei due fratelli era uno spasso.XDall'inizio credeva che gli zii lo stessero facendo per lui,ma con che ragionamento contorto c'era arrivato?XD
infine la coppia principale. bè lei è cambiata tantissimo e in meglio,lui anche....era anche simpatico a volteXD
L'ultimo episodio.....è stato carino ma dovevo fare per forza il rapimento e tutto?:allibito:non è stato male ma avrei preferito che si fosse fatto vedere il matrimonio.
comunque sia è un bel dramuccio!8--)

Melly
05-12-2010, 14:51
Jae Young(che ho detestato fino al penultimo episodio,non credo ci sia bisogno di dire perchè>:()
a chi lo dici!!>:( Una delle seconde lead più odiose che ho visto finora, proprio una vergogna per il genere femminile!! dignità 0!!!>:(

ma davvero non mi aspettavo che stesse male,lo ammetto qui ho versato qualche lacrima,perchè era un bambino di un anno e non ci riuscivo a credere. per fortuna è andato tutto bene.
Ho odiato profondamente quella parte. Secondo me non c'"azzeccava" niente, messa lì giusto per non far mancare la parte drammatica. In quel punto il drama, per me, ha fatto un bel scivolone. Non sopporto quando i coreani improvvisamente piazzano 'ste cose per allungare il brodo!!!>:(
L'ultimo episodio.....è stato carino ma dovevo fare per forza il rapimento e tutto?:allibito:
ma sai che non mi ricordo di questa parte?:allibito: L'avrò rimossa!:P
Anche a me, tutto sommato, questo dramuccio è piaciuto, ma mi ha molto deluso nella seconda parte...si è proprio perso!:triste La prima parte è decisamente più carina...8--)

miakaxyz
07-12-2010, 21:29
sì è un bel drammuccio che anche a me aveva colpito molto! =)
sono contenta ti sia piaciuto!

Sunako88
24-04-2011, 20:08
Salve ragazzi in questi giorni ho visto il drama Wish Uppon a Star (Pick the stars)...è bellissimo!10++!è coreano!
ho visto ke nella vostra lista nn cè!
vi inserisco il link di megaupload per le raw e il link dei sub...
http://www.megaupload.com/?f=HVOUYJC9 (http://www.megaupload.com/?f=HVOUYJC9...http://dramamania.splinder.com/post/22115777/pick-the-stars)
http://dramamania.splinder.com/post/22115777/pick-the-stars (http://www.megaupload.com/?f=HVOUYJC9...http://dramamania.splinder.com/post/22115777/pick-the-stars)
mi sono innamorata del protagonista maschile!ma dove lo posso trovare un coreano così in italia?!:q

miakaxyz
27-04-2011, 16:41
mi sono innamorata del protagonista maschile!ma dove lo posso trovare un coreano così in italia?!:q

sai quante volte me lo chiedo pure io hihihihihih :-*

Sunako88
29-04-2011, 00:34
mi piace molto anche il protagonista maschile di my princess xD :-* anche se il mio preferito è sempre quello di Pick star e poi cè Mike He!!!!:q