PDA

Visualizza versione completa : il mangaka migliore


marco
05-06-2006, 12:23
Quale secondo voi è il mangaka che ha il tratto è il disegno migliore? (per rispondere non tenete conto della storia del manga)
:)

Sio
05-06-2006, 13:15
Se è solo per il disegno, vediamo....
La watase disegna molto bene, mi piace anhce il tratto di Yoko Matsushita, ed anche la Hiwatari.
Questi sono disegni abbastanza "Normali" molti mangaka adesso utilizzano un disegno più "moderno", di questi mi piace La Aihara, l'autrice di hot gimmick.

Ikoro
05-06-2006, 13:34
io invece adoro i disegni di yoshihiro togashi,yuzo takada ed anche quelli di yoshiyuki sadamoto(anche se quest'ultimo mi piace un pò meno dei primi due citati ;) ) :-X
della watase preferivo il suo vecchio stile di disegno(quello usato in fushigi yuugi)però anche il nuovo non è male :-[
devo dire che anche lo quello di tite kubo mi intriga molto! :-*

Sio
05-06-2006, 13:42
Dite anche in che opera altrimenti non si capisce molto (il rimprovero è anche per me stessa) chiarisco, della watase a me piace più quello nuovo.

Di Yuzo Takada intendi 3X3 occhi o Genzo?

Ikoro
05-06-2006, 13:51
scusate,allora avevo capito male ;D ricomincio! ;D
di yuzo takada mi piace lo stile adottatto in 3x3 occhi,quello usato in genzo molto di meno.
di yoshihiro togashi adoro lo stile in yu yu hakusho ma anche in hunter x hunter,sebbene l'autore vi adotti un disegno più "essenziale"
poi mi piacciono gli stili utilizzati da tite kubo in bleach e quello di yoshiyuki sadamoto in evangelion! ;)

Chiaretta
05-06-2006, 15:18
:) adoro lo stile di Kaori Yuki (angel Sanctuary) e venero le CLAMP per qualsiasi opera... mi piace sia lo stile adottato in Sakura e Chobits, più pulito e semplice, sia quello di X 1999 o di Tokyo Babylon più marcato e pieno, ma affascinante!! LO stile della Hiwatari (Global garden) mi piace ma non mi fa impazzire... molto spesso si trovano corpi ultra-sproporzionati che per un'amante del bello come me (ma assolutamente negata per il disegno ;D non dovrei parlare tanto..)sono un'autentica coltellata...

DarkCronos
05-06-2006, 17:18
sicuramente Tetsuo Hara (Ken le Origini) e Sho-u Tajima (MPD-Psycho), ma anche Masashi Kishimoto (Naruto)

miakaxyz
05-06-2006, 23:15
io adoro la Watase, sia il vecchio che il nuovo stile. poi Tsukasa Hojo...ultimemente il suo stile si è più orientalizzato, ma mi piace tanto comunque! 8)

Sandokan81
06-06-2006, 01:36
I due stili che preferisco sono quelli della Watase e di Arina Tanemura che è meraviglioso, vedi Full Moon wo sagashite^^

marco
06-06-2006, 09:43
Adoro Hara (i vari Ken, ma soprattutto nelle origini del mito) perchè da molta importanza ai particolari, in modo maniacale! come lui Katsura :-* (video girl ai) disegna anche i buchi per le monetine in una cabina telefonica di un paesaggio di sfondo :-* :-* ed in fine Andy Seto :-* :-* (King of fighters)

ma il mio cuore non può certo dimenticare miyazaki, riesce ad impremere nei suoi personaggi le espressioni meglio di chiunque altro!! anche lui con disegni da pauraaaa 8)

Sio
06-06-2006, 14:04
Secondo voi è più bello un disegno "pulito" o "sporco" ?

Chiaretta
06-06-2006, 15:32
Per me dipende moltissimo dal tipo di scena: prediligo una linea pulita perchè esteticamente la trovo migliore, ma in scene di violenza o tensione anche un tratto più sporco va bene... diciamo che lo stile tremolante o ripassato 100 volte secondo me è più che appropriato nelle scene "dure", ma utilizzato costantemente mi darebbe fastidio...

setsuka
06-06-2006, 15:36
Takehiko Inoue.Mi sono ritrovata ad ammirare certe tavole di Vagabond letteralmente con le mascelle a terra XDDD.

Poi sul genere piu', uhm, estetico, direi Kaori Yuki e le CLAMP.

Infne menzione per la mia adoratissima Ayano Yamane,disegnatrice dei corpi maschili piu' belli che abbia mai visto :D (insieme ad Inoue ^^).

DarkCronos
06-06-2006, 17:23
pulito o sporco... mmm dipende... mi piacciono entrambi, anche se il troppo pulito non lo sopporto...

miakaxyz
06-06-2006, 19:22
am ep iace molto il disegno sfumato....per esempio troppo schematico e poco sfumato com e happy mania non mi piace!

Sio
06-06-2006, 19:46
Io il contrario tuo Darjk, se è troppo sporco non mi piace. 8)

Sandokan81
07-06-2006, 01:24
Io preferisco sia pulito e chiaro in ogni scena per cogliere bene ogni situazione^^

DarkCronos
07-06-2006, 14:45
se è troppo pulito mi pare troppo "approssimativo"...

mi piace tantissimo il pulito di MPD Psycho, però su tantissimi altri manga no,mi pare quasi che abbiano tirato via il disegno...

Ikoro
07-06-2006, 18:34
io dico un misto tra pulito e sporco come Dark! :D

marco
08-06-2006, 17:35
dipende dalla scena. anche io il pulito lo adoro. ma anche un tratteggio più grossolano non mi dispiace.

logicamente il troppo stroppia ;) :)

Luthy
15-06-2006, 00:12
Tra pulito e sporco non saprei che scegliere...Perchè alla fine penso che si scelga in base alla scena e alla storia racontata.
Per quanto mi riguarda mi piace il disegno delle Clamp,specialmente in MKR (i capelli lì sono folli!) e Togashi in "Yu Yu Hakusho" per gli occhi:non so se avete notato,ma sono tutti differenti!

Sio
15-06-2006, 12:01
Mi hai dato un idea: Come vi piacciono gli occhi? Quelli grnadi ed enormi degli shojo oppure quelli più normali?

Luthy
15-06-2006, 15:34
Allora,rispondo io per prima...
Mi piacciono molto quelli grandi degli shojo (anche perché le Clamp sono fanatiche degli occhi grandi),però adoro quando un/una mangaka li disegna all'orientale...Insomma,a mandorla ma non troppo,come quelli di Yusuke in "Yu Yu Hakusho"!
E' un modo per distinguersi dalla massa che li disegna per lo più grandi e per valorizzare le proprie qualità (mi piacciono gli occhi leggermente allungati!!)

marco
15-06-2006, 19:00
Io normali troppo grandi non mi piacciono avevo visto la Maison Ikkoku sia disegnata per gli occidentali che per gli orientali e devo dire che ho preferito quella "con gli occhi a mandorla" la ho trovata più affascinante. :D

Chiaretta
15-06-2006, 19:19
A me piacciono entrambi, però con criterio.. diciamo che gli occhioni grandi vanno bene ma non devono essere con troppi luccichii o robe del genere.. grandi ma almeno espressivi... a volte il disegno troppo realistico invece non mi piace..

Sio
15-06-2006, 21:21
A me piacciono per le ragazze più grandi, per i ragazzi più sottili, mi piacciono meno quelli a mandorla, l'importanta è che non siano semplici puntini come per qualche personaggio XD

miakaxyz
16-06-2006, 13:55
io grani e un pò allungati, come il manga di Sailor Moon, oppure Ayashi no Ceres (gli occhi di Ceres sono tra i miei preferiti insieme a quelli di Tamahome!).