PDA

Visualizza versione completa : Gaku: Peak - Live Action


miakaxyz
19-03-2010, 18:29
Gaku: Peak - Live Action

http://i44.tinypic.com/20tqd8g.jpg Masami Nagasawa,Shun Oguri : Movie:Gaku 岳」製作委員会

http://i41.tinypic.com/a1lnj9.png

Shun Oguri (小栗旬)e Masami Nagasawa(長澤 まさみ)saranno i protagonisti del Live Action ispirato al manga Gaku: Peak. In Italia il manga di Shin’ichi Ishizuka (石塚真一) è stato intitolato Vette ed è edito da Planeta De Agostini.
Il film sarà girato nelle Alpi Giapponesi a 3000 metri dal livello del mare. Gaku avrà un budget di $11.000.000, e godrà dei panorami di Happouone, Okuhotakadake, Tateyama e molti altri.
Oguri Shun ha dovuto fare molta pratica per la realizzazione del film, dato che la trama si basa proprio su una squadra di soccorso alpino.
Il film è previsto per il 2011.

marco
19-03-2010, 20:59
Non ha certo un budget Hollywoodiano , ma potrebbe uscire qualche cosa di carino;)

miakaxyz
12-01-2011, 21:01
Il sito web ufficiale (http://www.gaku-movie.jp/) della trasposizione cinematografica dal vivo del bel manga di Shin’ichi Ishizuka è stato aggiornato (http://www.nipponcinema.com/trailers/gaku-teaser) con un video promozionale:


JRo5TYmrrjA

Gaku: minna no yama vede Shun Oguri (Crows Zero) nel ruolo di Sanpo Shimazaki, navigato arrampicatore che ha scalato le vette più impegnative del mondo e che presta la sua esperienza come volontario in una squadra di soccorso alpino; Masami Nagasawa (Magare! Spoon) interpreta Kumi Shiina, una nuova arrivata che viene assegnata alla squadra della prefettura di Nagano, dove grazie a Sanpo acquisisce esperienza. La ragazza però perde fiducia in se stessa nel momento in cui non riesce a salvare la vittima di un incidente, ma quando un giorno, a causa di una violenta bufera, si verificano diverse emergenze contemporaneamente Kumi è costretta a intervenire sul campo.


La pellicola, diretta da Osamu Katayama (Heat Island), uscirà nei cinema giapponesi il 7 Maggio 2011. Il manga omonimo, serializzato sulla rivista seinen Big Comic Original di Shogakukan, ha raggiunto quota 13 tankobon ed è stato insignito del Manga Taisho Award nel 2008 e dello Shogakukan Manga Award nel 2009 (categoria generale); in Italia Planeta DeAgostini ha pubblicato i primi quattro volumi nella seconda metà del 2009, ma a oggi non ha ancora comunicato l’intenzione di proseguire l’opera.

marco
13-01-2011, 19:09
bellissimi i paesaggi e le cime innevate :-X , ti vien voglia di fare un pupazzo di neve :-X

miakaxyz
10-05-2011, 16:17
Locandina ufficiale e primo trailer:

http://i54.tinypic.com/256cy8m.jpg

LWQYf36Fbfw


Il 7 maggio è stato rilasciato in Giappone il film live-action Gaku, tratto dall'omonimo seinen manga sull'alpinismo scritto da Shin'ichi Ishizuka.Alla première del lungometraggio ha partecipato il cast composto dal protagonista Shun Oguri (Detective Conan, Hana-Kimi, Hana Yori Dango), da Masami Nagasawa (Rough, Touch), Kuranosuke Sasaki (Zettai Kareshi, 20th Century Boys, Ohoku), Takuya Ishida e Atsuro Watabe (Rookies), e infine il regista Osamu Katayama (Bartender, Hana Yori Dango).


Le vicende narrate in Gaku hanno luogo in una zona di alta montagna: in questi luoghi, che Shimazaki Sanpo ama profondamente, egli presta volentieri il suo valido aiuto come volontario in un team di soccorso, per ritrovare le persone scomparse lungo le impervie vie della montagna. Perché si tratta di luoghi meravigliosi, e nondimeno, tragicamente pericolosi.


Il manga Gaku - Vette (Gaku - Minna no yama) viene serializzato sin dal 2005 sulla rivista Big Comic Original di Shogakukan, e finora ha al suo attivo 13 volumi pubblicati in Giappone.
L'opera è stata insignita del Premio Taisho nel 2008, il primo dall'istituzione del concorso; l'anno successivo il manga ha ricevuto anche il Shogakukan Manga Award.
In Italia il manga di Gaku è pubblicato da Planeta DeAgostini.

marco
10-05-2011, 20:30
Il manga dalla planeta non lo prenderò mai.. e mi sembra triste anche il live action :triste

miakaxyz
22-06-2011, 14:57
Il film uscito nelle sale giapponesi il 7 Maggio 2011, risulta ancora oggi al 2° posto in classifica con un incasso totale pari a 13.005.413 euro.