PDA

Visualizza versione completa : Comprate prodotti commerciali?


marco
18-02-2010, 19:27
Comprate un manga dopo averlo visto in tv o non sono legate le cose?

se si,quali avete comprato?

Luthy
19-02-2010, 12:11
... Dopo averlo visto in tv?...
Intendi come anime?
Allora no, mai, perché di solito mi capita il contrario.

Valo
19-02-2010, 12:11
assolutamente no anzi, me ne astengo (unica eccezione la farei per Saint Seiya e forse per Berserk)

marco
23-02-2010, 08:35
Perchè hanno trasmesso berserk in tv?:allibito:

io avevo comprato ayashi no ceres dopo l'anime, ma penso sia stata una coincidenza.. lo avrei preso ugualmente.

Valo
23-02-2010, 08:45
Perchè hanno trasmesso berserk in tv?:allibito:

io avevo comprato ayashi no ceres dopo l'anime, ma penso sia stata una coincidenza.. lo avrei preso ugualmente.

Yes,

la prima volta su Italia 1 in terza serata (2001-2002), poi in replica su 7 Gold

miakaxyz
23-02-2010, 15:16
sì berserk lo davano di notte. mi ricordo che un periodo insieme ci davano Wedding Peach (perchè quest'ultimo è un anime mooolto violento che andava dato di notte XD solo mediaset poteva farlo!!!)

a me è capitato, ma vedendo anime subbati inediti non dati in Italia.
Tipo Paradise Kiss quando era ancora indedito l'anime in Italia.
Ora per esempio, se uscisse in Italia, penso prenderei Nodame e Skip Beat se uscissero i manga in Italia.

Mi è capitato anche di cambiare idea, tipo non prendere il manga, poi vedere l'anime e volerlo prendere, come Kimi ni Todoke. Però ripeto, quasi sempre è roba inedita in Italia.

kleo
23-02-2010, 18:32
io quoto miaka..io ho preso my hime e prenderò my otome dato che ho visto l'anime (anke se poi tra anime e manga cambia un bel po') e vorrei prendere anche paradise kiss visto ke ho visto l'anime e mi è piaciuto..lo stesso per nana..prenderei nabari se uscisse e anche altri..

Chiaretta
26-02-2010, 22:10
Bè, io ho cominciato proprio così: ho comprato Ranma perchè conoscevo e amavo già l'anime e ho preso Amici perchè ci serializzavano Saint Tail, di cui adoravo il cartone di Lisa e Seya. E sempre su Amici sono passati pure Miracle Girls (Terry e Maggie) e Creamy Mami (L'incantevole creamy), tutte opere che conoscevo già per via dell'anime.
Forse pure il manga di Card Captor Sakura lo conoscevo già grazie all'anime, ma non ricordo più bene le tempistiche.

Dopo queste prime esperienze però mi sono parecchio separata dal mondo degli anime e ho iniziato a seguire i manga per lo più grazie ad autori noti e recensioni lette su internet.
Poi al momento sono anni che non vedo un anime intero e seguo poco quelli nuovi in Giappone, quindi è difficile essere influenzata.