PDA

Visualizza versione completa : Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento


miakaxyz
17-12-2009, 20:43
http://www.animeclick.it/img05/trasparente.gif
http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/23820.jpg

Come era stato annunciato, Studio Ghibli ha reso noto nella giornata di ieri il titolo del suo prossimo film d'animazione: si tratta dell'adattamento del romanzo The Borrowers (I rubacchiotti (http://it.wikipedia.org/wiki/I_rubacchiotti)) di Mary Norton (1903 – 1992), scrittrice inglese, autrice di libri per bambini.


Hayao Miyazaki e Isao Takahata rivelano di averne in mente una trasposizione animata da circa quaranta anni, ma solo dal 2008 si è cominciato a pianificarla seriamente. Come noto da tempo dalle dichiarazioni del produttore Toshio Suzuki, la regia del film verrà affidata a un altro autore, il cui nome viene ora finalmente svelato: sarà Hiromasa Yonebayashi, giovane animatore 36enne dello Studio a dirigere The Borrower Arrietty, in uscita nell'estate 2010.

Yonebayashi sarà il più giovane regista, finora, che abbia mai diretto un film Ghibli; lo stesso Miyazaki firmò la regia di Nausicaä, suo primo film per lo Studio, a 43 anni, Isao Takahata a 52 anni con Una tomba per le lucciole, Yoshifumi Kondo con Whisper of the Heart a 45, e Goro Miyazaki, figlio del più famoso regista, a 39 con I racconti di Terramare, tratto anch’esso da una serie di romanzi.

Nelle case, all'interno dei muri o sotto il pavimento, vivono molte famiglie del popolo dei “rubacchiotti”. Questi piccoli esseri di circa 10 centimetri d’altezza abitano nelle case di ognuno e prendono in prestito piccoli oggetti come ditali, spille e qualsiasi altra cosa gli occorra senza farsi scorgere dagli umani, che ne ignorano l’esistenza. Quando non si trova più qualcosa lasciata incustodita in casa, si può star sicuri che l’ha presa in prestito un rubacchiotto!
La quattordicenne Arrietty vive pacificamente nell’anonimato assieme al resto della famiglia dell’Orologio fino a quando un ragazzo non la scopre... Il film Ghibli trasporta l'ambientazione originale dell'Inghilterra del 1950 agli attuali sobborghi di Koganei (città ad ovest di Tokyo sede di numerosi studi d'animazione, tra cui lo stesso Studio Ghibli).

Sarà la cantante francese e maestra d’arpa gaelica Cécile Corbel a comporre e interpretare il tema sonoro del film, “Arriety's Song”, già in rete e su iTunes Store dal 19 dicembre.

marco
18-12-2009, 19:23
:-X Non vedo l'ora questo vado a vederlo pure al cinema!!
la trama in se non sembra eccezionale, ma Miyazaki fa miracoli :-*

miakaxyz
22-12-2009, 14:01
la trama mi attira, e i disegni sicuramente non ci deluderanno!

marco
09-02-2010, 13:35
Il nuovo atteso film di miyazaki uscira il 17 Luglio :-* ( in giappone naturalmente)
8--)

La regia è affidata al giovane animatore, Hiromasa Yonebayashi (http://www.imdb.com/title/tt0347149/), Hayao Miyazaki, invece si è occupato dello screenplay e dello storyboard

miakaxyz
10-02-2010, 18:44
http://i49.tinypic.com/rrl2et.jpg

Primo teaser trailer:

Ak_ogRodsdw

Main theme "Arriety's Song" di Cécile Corbel


La storia - la cui azione è stata spostata dall’Inghilterra degli anni ‘50 al Giappone del nostro tempo - racconta le vicende di Arrietty, una quattordicenne che vive con la sua famiglia sotto le tavole del pavimento di una vecchia casa di campagna. Prendono in prestito lo stretto necessairio per la sopravvivenza dalla famiglia umana che occupa la casa, ma essendo alti solo dieci centimetri, sono molti i pericoli da cui guardarsi. Il sottotitolo giapponese recita “non farti vedere dagli umani”, che è la regola numero uno per il piccolo popolo che abita sotto il pavimento.

marco
10-02-2010, 19:15
Ritornano i colori brillanti e spettacolari di howl e della città incantata:-* questo sarà il mio prox dvd da comprare:-*

miakaxyz
10-02-2010, 20:55
si sono splendidi!!!

miakaxyz
17-06-2010, 19:14
Lo Studio Ghibli ha da poco annunciato la data di debutto in Giappone del suo ultimo progetto, Karigurashi no Arrietty, che uscirà sul grande schermo il 17 Luglio 2010. La pellicola animata è tratta da una raccolta di romanzi per ragazzi, The Borrowers (conosciuta in Italia come I Rubacchotti o La saga degli Sgraffìgnoli), creata da Mary Norton, considerata come una delle migliori saghe per adolescenti degli ultimi 70 anni. Karigurashi no Arrietty, letteralmente "Arrietty che prende in prestito", verrà affidato alla regia di Hiromasa Yonebayashi, animatore giapponese conosciuto a livello internazionale per aver lavorato insieme a Hayao Miyazaki nella produzione di capolavori come Ponyo sulla scogliera e La città incantata. Miyazaki e Isao Takahata, co-fondatore dello studio Ghibli, realizzeranno dunque il loro sogno, durato circa 40 anni, di trarre finalmente una versione animata dai libri dell'autrice Mary Norton.

Trama:
La storia è ambientata in un paesino del Giappone, Koganei, nei pressi di Tokyo durante i giorni nostri, al contrario del libro ove la storia è incentrata negli anni '50 in Inghilterra. Il film narra le vicende di una quattordicenne, Arrietty, che vive con la sua famiglia Clock sotto le tavole del pavimento di una vecchia casa di campagna, poichè i componenti di essa (papà Pod, mamma Hemily e figliola Arrietty) sono dei piccoli esserini con fattezze umane e alti dieci centimetri che devono stare attenti a infiniti pericoli intorno a loro. Come dice il titolo, per sopravvivere "prendono in prestito il necessario". Il sottotitolo giapponese recita "non farti vedere dagli umani", regola fondamentale per questo piccolo popolo che abita sotto i pavimenti delle loro abitazioni.

marco
22-06-2010, 20:39
ecco il teaser.. si può notare come si torna ai colori e animazioni di howl :-*

miakaxyz
13-07-2010, 19:48
ed ecco il secondo trailer in HD:

IXbPh_Jy4P4

Arrietty appartiene al popolo dei “rubacchiotti“, piccole creature di pochi centimetri sconosciute agli umani e con l’abitudine di prendere in prestito, senza farsi scorgere, qualunque piccolo oggetto utile lasciato incustodito nelle nostre case. Arrietty vive serena con i suoi familiari nel giardino di una vecchia villa finché non è scoperta da Sho, un ragazzo ospite presso l’anziana proprietaria per trascorrere la sua convalescenza…

marco
13-07-2010, 21:37
sto letterelamente sbavando :q, ha i bellissimi colori che si possono ammirare solo in hawl:-* quanto lo voglio:-*

miakaxyz
21-07-2010, 13:53
Latest Ghibli film sells 83% the number of tickets that Ponyo did, earns 86%
The Mainichi Shimbun paper's Mantan Web site reported on Tuesday that Studio Ghibli's Karigurashi no Arrietty anime film sold 1,038,138 tickets and earned 1.35 billion yen (about US$15.6 million) between Saturday and Monday. This first feature film from veteran Ghibli animator Hiromasa Yonebayashi opened on 447 screens this past weekend.

8--) deve essere un successo pure questo!

marco
22-07-2010, 21:12
si già dai trailer, si vede che è bello, i colori mi piacciono, per questo penso mi comprerò il dvd :-*

Dark Sakura
08-11-2010, 12:09
In occasione del Festival del Cinema di Roma (http://www.animeclick.it/news/26323-v-festival-del-film-di-roma-focus-sul-cinema-giapponese) nell'ambito della rassegna Occhio sul mondo è stato presentato in anteprima italiana il più recente lungometraggio di animazione del rinomato studio Ghibli: Karigurashi no Arrietty (Arrietty dei Rubacchiotti) inspirato al romanzo The Borrowers di Mary Norton e proiettato in chiusura di una ampia retrospettiva (http://www.animeclick.it/news/26322-arrietty-porco-rosso-e-ponpoko-al-festival-di-roma-2810-0511) di film dedicata allo studio Ghibli. Alla proiezione erano presenti in sala anche il regista del film, Hiromasa Yonebayashi qui per la prima volta alla regia in un film di animazione, e il produttore esecutivo nonchè presidente dello studio Ghibli, Koji Hoshino.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News8803.jpgNel mondo può esserci un luogo dove in un umido anfratto in campagna si può costruire un caldo focolare domestico. Dove un gatto o un corvo possono diventare pericolose belve implacabili. Dove di notte bisogna aggirarsi furtivi alla ricerca di una zolletta di zucchero o di un fazzoletto.

E’ il mondo dove vive Arrietty, una ragazza di quattordici anni che appartiene alla popolazione dei Rubacchiotti una specie di omini grandi più o meno come un insetto. Ma quello è anche il mondo degli umani che vivono inconsapevoli dell’esistenza dei loro simili più piccoli i quali vivono “prendendo in prestito” da loro piccole cose della cui scomparsa essi neanche si rendono conto.

Arrietty vive con la madre e il padre nella loro casa ricavata nello spazio fra il terreno e il pavimento di una casetta immersa nel verde di un boschetto ai confini di una città giapponese. La famiglia vive tranquilla nella sua quotidianità ma l’arrivo nella casa di Sho, un ragazzo di salute cagionevole che attende di essere operato al cuore, e il suo incontro con Arrietty, che una notte accompagnava il padre in cerca di cose da prendere in prestito, daranno inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia.


Un nuovo cambio di registro narrativo si avverte con la visione di Karigurashi no Arrietty rispetto ad altri lavori dello studio Ghibli. Ci si allontana in una certa misura dalle atmosfere più epiche di Nausicaa (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Kaze+no+Tani+no+Nausicaa), da quelle fantastico/avventurose de Il Castello Errante di Howl (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Howls+Moving+Castle) e anche dai toni fiabeschi di titoli come La Città Incantata (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Sen+to+Chihiro) o Ponyo (http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Ponyo).
Non che agli autori del Ghibli sia venuta meno la fantasia anzi, piuttosto il quadro (o per meglio dire l’affresco) che viene dipinto raffigura uno scenario di quotidianità normale ma affascinante al tempo stesso. E’ la quotidianità del popolo dei Rubacchiotti, lenta, regolare e pacifica quasi bucolica, passata a raccogliere materiale e beni per sopravvivere. Al tempo stesso però è insicura e fragile perché i Rubacchiotti sono divenuti ormai rari, incontrarne altri pare quasi impossibile ed essere visti dagli umani significa dover fuggire in fretta dal focolare domestico costruito con tanta fatica.
Ed è in questa condizione di pace ma di latente insicurezza che gli autori hanno voluto far rispecchiare la condizione nel genere umano che pure ha ottenuto grandi conquiste e traguardi ma che ha sempre di fronte a se enormi problemi e minacce da affrontare.
Minacce che nel caso dei Rubacchiotti, provengono paradossalmente proprio dai grandi Esseri Umani, dai quali essi sono costretti a nascondersi per vivere. Ecco quindi che l’essere umano si trova ad assumere al tempo stesso il ruolo di minaccia e di minacciato vedendosi proiettato nel duale rapporto fra umani e Rubacchiotti. Emblema di questa condizione dell’uomo è il personaggio di Sho che il maestro Hayao Miyazaki (qui presente alla sceneggiatura e nella supervisione generale dell’opera) ha creato ispirandosi a Colin, un personaggio del romanzo Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett.
Sho infatti appare forte e enorme agli occhi della piccola Arrietty, ma al tempo stesso è debole perché fiaccato dalle sue condizioni fisiche. Il rapporto che lo legherà ad Arrietty sarà emblematico di una convivenza fra due popoli che forse mai sarà possibile ma anche foriero di un messaggio di tolleranza e rispetto che darà a entrambi la forza per andare avanti verso il futuro.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16009.jpg

Non sarà tuttavia assente la tematica ecologista più volte ripresa nei lavori firmati Ghibli presente in Arrietty, secondo le intenzioni del regista Yonebayashi, con una critica al consumismo e alla frenesia della civiltà moderna cui si contrappone la capacità dei Rubacchiotti di armonizzarsi con la natura e di valorizzare ogni risorsa che essi hanno a disposizione, al contrario degli esseri umani che appaiono ben capaci, spesso senza neanche rendersene conto, di danneggiare l’ambiente che li circonda.

Ambiente che in Karigurashi no Arrietty è raffigurato con sapiente maestria. Bellissimi gli sfondi tutti dipinti a mano e coloratissimi, realizzati sulla base dei dintorni cittadini che si trovano vicino alla sede dello studio Ghibli alla periferia di Tokyo.
Maniacale è poi la cura con cui le ambientazioni delle casa dove si svolge la storia sono state riprodotte in ogni particolare: dalle gocce di pioggia depositate che riflettono la luce del sole alle foglie di edera sotto le quali Arrietty si nasconde, tutto appare enorme come del resto sarebbe dal punto di vista dei piccoli Rubacchiotti che negli intenti degli animatori lo spettatore si sarebbe dovuto trovare. Intenzione questa che è stata sottolineata dal regista unitamente alla grande bravura che egli ha riconosciuto ai curatori dei fondali definendoli tra l’altro come i migliori professionisti nel campo in Giappone.
Il tutto è poi immerso in un atmosfera molto particolare grazie alle arie della colonna sonora che accompagnano nel migliore dei modi ogni momento del lungometraggio sottolineando in modo particolarmente efficace lo scenario bucolico e la laboriosa attività quotidiana dei Rubacchiotti.
I brani presenti in Arrietty, tra i quali spicca Arrietty’s song (http://www.animeclick.it/news/24185-primo-teaser-di-karigurashi-no-arrietty-di-studio-ghibli) cantata dalla francese Cécile Corbel, hanno in gran parte uno stile musicale prettamente nordico europeo/celtico quasi a voler ambientare idealmente Arrietty nella campagna inglese piuttosto che in Giappone, un possibile omaggio questo al romanzo da cui Arrietty è tratto e che è ambientato in Inghilterra.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16010.jpg

Ma a parte le tematiche e i messaggi che vuole trasmettere, un film è fatto per intrattenere e Arrietty ci riesce benissimo scorrendo fluido senza intoppi dall’inizio alla fine riuscendo anche in qualche occasione a stappare sane risate al pubblico in platea.
Unica pecca della proiezione avvenuta al Festival di Roma (http://www.animeclick.it/) è stata dovuta al fatto che i sottotitoli italiani erano proiettati su un piccolo schermo situato in basso rispetto a quello principale dove invece erano presenti dei sottotitoli inglesi. La cosa ha generato un leggero fastidio iniziale ma si poteva dire assimilata a proiezione avviata.
Tirando infine le somme su Karigurashi no Arrietty si può senz’altro dire che è un film molto gradevole, da guardare con una certa attenzione per coglierne le varie sfaccettature, nonché realizzato splendidamente da un punto di vista più tecnico. Sicuramente una visione consigliata a tutti non solo al pubblico particolarmente affezionato ai lavori dello studio Ghibli, sottolineando però che se si è alla ricerca di un titolo di stampo più avventuroso, lo stesso studio ha realizzato lavori più adatti a soddisfare questo tipo di esigenze.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16011.jpg

In appendice alla proiezione del film (dopo alcuni minuti di applausi) si è tenuta una breve intervista pubblica condotta dal giornalista Vincenzo Mollica nella quale il regista Yonebayashi (prima foto da sinistra nella gallery di chiusura) e il presidente Hoshino (foto centrale) hanno discusso di vari aspetti del film, anche attraverso alcune domande poste dal pubblico.
In particolare attraverso le risposte di Hoshino sono trapelati indizi sul lavoro e sulle prossime mosse dello studio Ghibli:

- Lo studio Ghibli ha sicuramente in programma un nuovo film.

- Hoshino ha sostanzialmente negato la possibilità che Ghibli si impegni nella produzione di serie televisive principalmente perché lo staff che lavora nello studio proviene da questo tipo di produzioni ed è arrivato nello studio per dedicarsi ai lungometraggi di animazione. Le condizioni di lavoro dello staff che si dedica alle serie TV sono state definite da Hoshino “precarie” e non garantirebbero la qualità finale del prodotto che per lo studio Ghibli è una priorità assoluta.

- Miyazaki e Takahata sono al momento impegnati nel “tutoraggio” di nuovi talenti per lo studio e un loro ritorno diretto al lavoro su un film non è ancora stato deciso. A una domanda relativa alla possibile messa in cantiere di un sequel per Porco Rosso diretto sempre da Miyazaki, Hoshino non si è sbilanciato ma ha anche affermato che ci sarà un comunicato ufficiale in merito il prossimo 15 Dicembre.

http://www.animeclick.it/image.php/News16012.jpg?width=180&image=/prove/upload/img/News16012.jpg (http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16012.jpg) http://www.animeclick.it/image.php/News16013.jpg?width=180&image=/prove/upload/img/News16013.jpg (http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16013.jpg) http://www.animeclick.it/image.php/News16014.jpg?width=180&image=/prove/upload/img/News16014.jpg (http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News16014.jpg)

miakaxyz
08-11-2010, 16:04
sono curiosa di vederlo, ma aspetterò la versione dvd.

marco
10-11-2010, 08:48
sicuramente comprerò il dvd , però dopo averlo visto al cinema.. non vorrei che fosse un'altro ponyo.. :P

marco
20-02-2011, 11:48
Il film dello Studio Ghibli " Karigurashi no Arrietty " ha vinto la 34esima edizione del " Animation of the Year award " .
Arrietty ha vinto davanti ad anime come Doraemon: Nobita no Ningyo Daikaisen ,Detective Conan: The Lost Ship in The Sky, One Piece Film Strong World. ;)

Ciò dimostra che Karigurashi no Arrietty, è veramente un bel anime :q

Dark Sakura
26-04-2011, 16:42
Sul sito (http://www.luckyred.it/cinema.html) internet di Lucky Red è apparso l'annuncio dell'arrivo in Italia del nuovo film Karigurashi no Arrietty, realizzato dal prestigioso Studio Ghibli, per la regia di Hiromasa Yonebayashi.
Presumiamo che nei prossimi mesi l'opera verrà rilasciata nei cinema italiani, anche se per ora non viene indicata alcuna data precisa.
Il film ha già goduto di una proiezione in anteprima al Festival del Cinema di Roma: in quell'occasione AnimeClick.it era presente all'evento, realizzando poi una recensione di Arrietty, che vi consigliamo di leggere se ancora non l'avete fatto.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News19988.jpg

Trama: Nel mondo può esserci un luogo dove in un umido anfratto in campagna si può costruire un caldo focolare domestico. Dove un gatto o un corvo possono diventare pericolose belve implacabili. Dove di notte bisogna aggirarsi furtivi alla ricerca di una zolletta di zucchero o di un fazzoletto. E’ il mondo dove vive Arrietty, una ragazza di quattordici anni che appartiene alla popolazione dei Rubacchiotti una specie di omini grandi più o meno come un insetto. Ma quello è anche il mondo degli umani che vivono inconsapevoli dell’esistenza dei loro simili più piccoli i quali vivono “prendendo in prestito” da loro piccole cose della cui scomparsa essi neanche si rendono conto. Arrietty vive con la madre e il padre nella loro casa ricavata nello spazio fra il terreno e il pavimento di una casetta immersa nel verde di un boschetto ai confini di una città giapponese. La famiglia vive tranquilla nella sua quotidianità ma l’arrivo nella casa di Sho, un ragazzo di salute cagionevole che attende di essere operato al cuore, e il suo incontro con Arrietty, che una notte accompagnava il padre in cerca di cose da prendere in prestito, daranno inizio a una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella della sua famiglia.
Karigurashi no Arrietty: Trailer

Ak_ogRodsdw

marco
28-04-2011, 21:47
Sto aspettando che esca al cinema e voglio anche il dvd di questo film :-* ha dei colori splendidi :-X

marco
19-05-2011, 21:24
La lucky red (http://www.luckyred.it/cinema.html) ha annnunciato che presto il film " Karigurashi no Arrietty " dello studio ghibli approderà nelle sale cinematografiche :-X

sono già in fila al cinema8--)

marco
30-06-2011, 20:56
seguendo questo link (http://www.lovefilm.com/features/movie-clips/Exclusive-Trailer-Studio-Ghibli-s-Arrietty?cid=lftwitter_trailer)
potrete guardare il trailer in inglese di arrietty ;) lo trovo stupendo! :-*

miakaxyz
29-09-2011, 15:36
Ecco il trailer italiano:

3Ewa2WyD5yc

Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (Karigurashi no Arrietty – Arrietty la “prendimprestito”), nei cinema dal 14 ottobre per Lucky Red.


Film d’animazione Ghibli diretto lo scorso anno da Hiromasa Yonebayashi, il più giovane regista dello studio – al debutto nel ruolo ma ben sorretto da Hayao Miyazaki, autore della sceneggiatura con Keiko Niwa (I racconti di Terramare) – Arrietty si ispira a The Borrowers (I rubacchiotti), serie di racconti per ragazzi della scrittrice inglese Mary Norton. Protagonista è la quattordicenne Arrietty, giovane esponente del popolo dei “rubacchiotti”, piccole creature di pochi centimetri d’altezza che si muovono lontano dallo sguardo indiscreto degli uomini prendendo in prestito qualunque oggetto lasciato incustodito. Arrietty vive serena con la sua famiglia sotto il pavimento di una vecchia magione circondata da un ampio giardino quando un giorno d’estate è scoperta da Sho, un dodicenne ospite presso l’anziana proprietaria per trascorrere la sua convalescenza… Evocativo il tema portante del racconto, “Arrietty’s Song”, splendida composizione della cantante francese e maestra d’arpa gaelica Cécile Corbel, che per l’occasione intonerà in italiano.

marco
03-10-2011, 18:47
Stupendo :-* Per quanto costano ora i cinema, aspetterò e mi comprerò direttamenti i dvd.. ormai sono troppo cari!!:-X

miakaxyz
19-10-2011, 21:18
Dopo il record di un anno fa come "film più visto di tutti i tempi", arriva dalla Terra del Sol Levante un nuovo, prestigioso riconoscimento per Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento (Karigurashi no Arrietty), la più recente fatica dello Studio Ghibli: durante la premiazione della decima edizione dei Tokyo Anime Awards, il lungometraggio è stato infatti scelto come "Miglior film d'animazione dell'anno".

I precedenti vincitori del Premio erano stati Summer Wars nel 2010, Ponyo sulla scogliera nel 2009 ed Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone nel 2008. Oltre a Ponyo, tra gli altri film dello Studio Ghibli anche Il Castello Errante di Howl nel 2005 e La Città Incantata nel 2002 avevano preceduto Arrietty sul podio.

o0°gAtTo°0o
20-10-2011, 11:43
L'ho visto!!!!!:-X
E' molto carino, anche se però preferisco Il castello errante di Howl e La Città Incantata. Nulla da togliere: Miyazaki non delude mai!!!!!:-*

marco
24-10-2011, 18:59
Anche io sono andato a vederlo, e devo dire che è carino, non ai livelli di howl o della città incanta però carino.
La storia è molto semplice, ed anche banale se vogliamo, ma non ci si annoia guardandola.
Graficamente è spettacolare ai livelli di howl :-X, ho adorato i colori che hanno dato alle varie ambientazioni :-X

Sicuramente se ne avete il tempo è da guardare ;)

miakaxyz
24-10-2011, 20:19
visto pure io!
bellissimo a livello di grafica, mentre la storia è proprio forse una delle più semplici che possa esistere eheheh
comunque non è noioso, anzi, molto piacevole!

marco
21-02-2012, 19:15
Sono felice per questo film, perchè sta incassando parecchi soldi al box office:
si trova al 9 posto incassando 6,457,000$

fonte boxofficemojo (http://www.boxofficemojo.com/weekend/chart/)