PDA

Visualizza versione completa : Galileo


finalvjn
03-02-2010, 15:56
GALILEO

Titolo originale: ガリレオ
Titolo inglese: Galileo
Format: Renzoku
Genere: Detective, mistero
Episodi: 10
Anno: 2007
Soundtrack: KISS Shite by KOH+

http://i102.photobucket.com/albums/m86/raven_frosts/Galileo.jpg

Cast:


Fukuyama Masaharu as Yukawa Manabu
Shibasaki Kou as Utsumi Kaoru
Kitamura Kazuki as Kusanagi Shunpei
Shinagawa Hiroshi as Yuge Shiro
Watanabe Ikkei as Kuribayashi Hiromi
Maya Miki as Jonouchi Sakurako
Hayashi Tsuyoshi as Murase Kensuke
Aoi as Taniguchi Saeko
Fukui Hiroaki as Kobuchizawa Takashi
Takayama Miyako as Watanabe Miyuki
Ito Takahiro as Mori Eita
Storia: Galileo è un dramma giapponese basato sul romanzo "Detective Galileo", del famoso scrittore Higashino Keigo. Nei 10 episodi del drama seguiamo le vicende e i casi su cui indaga Utsumi Kaoru, una giovane detective alle prime armi, e Yukawa Manabu, un brillante ma eccentrico professore universitario associato del dipartimento di fisica. Insieme riusciranno a risolvere molti casi "misteriosi".

Riconoscimenti:

13th Asian Television Awards: Best Drama Series
55th Television Drama Academy Awards: Best Drama
55th Television Drama Academy Awards: Best Actor/Fukuyama Masaharu
55th Television Drama Academy Awards: Best Supporting Actress/Shibasaki Kou
55th Television Drama Academy Awards: Best Script/Fukuda Yasushi
55th Television Drama Academy Awards: Best Director
55th Television Drama Academy Awards: Best Theme Song


Giudizio personale: è piacevole da seguire, ma non è eccessivamente entusiasmante. Voto: 6/10.

miakaxyz
03-02-2010, 18:41
non amo particolarmente i polizieschi....
a te cosa ha colpito?

finalvjn
03-02-2010, 21:56
non amo particolarmente i polizieschi....
a te cosa ha colpito?


Non è male... anzi, scorre piacevolmente... la struttura degli episodi, però, segue una trama ripetitiva... si cerca di risolvere, di volta in volta, attraverso la razionalità e le leggi della fisica, gli eventi che a prima vista appaiono "surreali" o, addirittura, "soprannaturali"...

A non convincermi totalmente è la recitazione dei due protagonisti...
Un vero peccato perché in fin dei conti l'attrice è Shibasaki Kou (che già con la tinta nera non mi fa impazzire) ed è la stessa che interpretava la sordomuta Hagio Sae in ORANGE DAYS... dove riesce veramente a commuoverti per quanto è brava a recitare quella parte!!!

Per questo motivo ho dato una sufficienza...

Comunque vorrei registrare la presenza di tre Idol d'eccezione... nell'episodio 3 Hirosue Ryoko (alzi la mano chi non la conosce! Qualche anno fa affiancava Jean Reno nel film Wasabi... non l'avete mai visto? Vergogna!!! Subito a scaricare, forza!!); Horikita Maki (che non ha bisogno di presentazioni) che compare nell'episodio 6; e nell'episodio 7 Fukada Kyoko (la stragnocca che interpreta Miss Dronjo in Yatterman!)

miakaxyz
04-02-2010, 17:06
Orange Days l'ho visto anche io. Era stata molto brava lì!

ma quindi la trama non è unica, ma cambia in ogni episodio?

finalvjn
04-02-2010, 20:14
Orange Days l'ho visto anche io. Era stata molto brava lì!

ma quindi la trama non è unica, ma cambia in ogni episodio?


Beh... sì, ogni episodio è a sé... tranne gli ultimi due episodi del drama che sono un unico episodio diviso in due parti...

Chiaretta
08-02-2010, 11:21
Ah... io speravo che ci fosse un unico caso di fondo! Non credevo fosse episodico!
Penso che prima o poi questo drama lo vedrò, ma non per adesso...

finalvjn
08-02-2010, 13:15
Ah... io speravo che ci fosse un unico caso di fondo! Non credevo fosse episodico!
Penso che prima o poi questo drama lo vedrò, ma non per adesso...

10 episodi per risolvere un caso? Grazie a Dio non si tratta della scientifica italiana!!! Se no... a sti jappo non gli bastavano 4 stagioni per arrestare il colpevole dei delitti!!!

Chiaretta
08-02-2010, 13:33
10 episodi per risolvere un caso? Grazie a Dio non si tratta della scientifica italiana!!! Se no... a sti jappo non gli bastavano 4 stagioni per arrestare il colpevole dei delitti!!!
;) ma guarda che di drama di questo tipo ne esistono e spesso sono anche molto molto belli. Un titolo a caso, Triangle!

finalvjn
08-02-2010, 13:50
;) ma guarda che di drama di questo tipo ne esistono e spesso sono anche molto molto belli. Un titolo a caso, Triangle!

Massì... in realtà volevo fare una battuta...
Comunque questo Triangle non lo conosco... quindi, grazie per la segnalazione... ora mi metto a cercare info e fonti...