PDA

Visualizza versione completa : sesso negli shojo


marco
01-02-2010, 19:25
Ho notato che stanno aumentando i manga che contengono scende di sesso,
più o meno esplicite.
Secondo voi era una parte che mancava, o preferite la classica ma romantica coppia bacio/abbraccio;)

Luthy
01-02-2010, 22:39
Io sono della stessa idea di K. Ichiguchi.
Il sesso non è adatto agli shojo.
Possibile che dopo pochi giorni che si conoscono i protagonisti finiscano a letto??

o0°gAtTo°0o
02-02-2010, 00:02
Non quoto Luthy ma nemmeno le do torto...
Dipende dalla situazione e dalla scena, perchè se già nel primo volume finiscono a letto è davvero esagerato, però in caso contrario i due riescono ad abbandonarsi dopo una serie di vicissitudini (almeno tre volumi come minimo!) e il/la mangaka riesce a non ripetere e far risultare banale il tutto, ci può anche stare bene...nei limiti della decenza e della realtà.
Poi possono esserci manga appositamente creati per quello come futari ecchi, però riempire di sesso a vanvera uno shoujo non piacerebbe nemmeno a me...

AngelFallen
03-02-2010, 20:22
Dipende dalla situazione e dalla scena, perchè se già nel primo volume finiscono a letto è davvero esagerato, però in caso contrario i due riescono ad abbandonarsi dopo una serie di vicissitudini (almeno tre volumi come minimo!) e il/la mangaka riesce a non ripetere e far risultare banale il tutto, ci può anche stare bene...nei limiti della decenza e della realtà.


quoto in pieno gatto

dipende dalla situazione e da come è impostata la storia, se non scende nella volgarità e se non è il sesso il perno di tutto...

insomma anche in Nana c'è la componente sesso e non ha dato fastidio a nessuno, c'è romanticismo e realismo lì, l'autrice è stata brava.

non mi picciono molto le storie dove solo nell'ultimo capitolo c'è il bacetto stampo... le trovo troppo adolescenziali,un pò bigotte, non mi ci rispecchio.

a me piace una via di mezzo, uno shojo romantico ma reale, ripeto come in Nana :-X

marco
04-02-2010, 19:21
Praticamente un intuizione di cosa fanno senza farlo vedere.. concordo;)
certi shojo sono più istruttivi del kamasutra da quando sono espliciti.. anche se poi in fin dei conti non si vede l'atto,
comunque è sempre qualche cosa in più che anche a me non piace!

'ultimo capitolo c'è il bacetto stampo
XD questa espressione mi ha fatto troppo ridere, comunque è verissimo, e quasi meglio continuare ad ignorarsi che non manifestare l'affetto..

AngelFallen
07-02-2010, 19:59
XD questa espressione mi ha fatto troppo ridere
ahuauhuahaauhauha :diavolo:

comunque è verissimo, e quasi meglio continuare ad ignorarsi che non manifestare l'affetto..

concordo in pieno :beato:

miakaxyz
10-02-2010, 14:52
mischiare le due cose non sarebbe male, ma senza portarli all'estremo.
gli shoujo con sesso ormai si individuano subito, perché quando si inizia ad esagerare e trovarne scene in ogni capitolo, capisci che lo scopo dell'autrice è proprio quello: mostrarlo ovunque. Le trame dunque vengono in secondo piano, e sono spesso banali.
Quelli d'amore e con piccoli gesti semplici sono molto più lenti nell'evoluzione dei personaggi e molto più delicati: non si hanno mai le stesse scene alla nausea, e le trame sono molto più carine e ben sviluppate.

Valo
19-02-2010, 11:57
quoto più o meno ciò che pensate in maggioranza:

dipende dalla storia
dipende dal ritmo di frequenza
dipende dalla veridicità o meno dell'episodio rispetto ad un'ipotetica pari situazione reale ...

Penso anch'io che alla fine un'opera come Nana sappia miscelare bene le tre componenti sopra ... anche se non mi dispiacciono le storie tutte romanticismo e bacetti a stampo ... dopotutto sono un romantico ...

Natyxx88
19-03-2012, 05:47
Il sesso è una componente delle storie d'amore e mancava :)

yuina
19-03-2012, 11:18
Il sesso è una componente che mancava ma tutto dipende da come viene raccontanti e disegnato. A volte sono favorevole e a volte lo boccio! Molto dipende dal contesto in cui viene inserito e la finalità con cui lo usa l'autore. Queste cose, a pelle, le sento. E sono molto sgradevoli.

Natyxx88
22-03-2012, 10:13
Si hai ragione alcune volte metteno scene di sesso solo per poter vendere :P