PDA

Visualizza versione completa : la vostra frase preferita nei manga


marco
29-05-2006, 19:07
Quale frase o modo di dire vi è rimasta impressa dai manga? e in quale manga si trova? :P

DarkCronos
29-05-2006, 21:43
troppe frasi ^^

faccio una piccola lista

"C'era una volta... una storia che iniziava con un incontro... ora è giunta ai nostri giorni... d'ora in poi ognuno di voi racconterà la propria storia con i suoi occhi... credo che ci sarà da divertirsi... ora comincerà l'ultimo capitolo della mia storia..."

- Dragonball - Volumetto 42

"Questo ponte è il campo di battaglia... che collega diversi sogni. Io ho il mio sogno... e voi avete i vostri. Vi prego di non portarmi rancore. Io voglio proteggere una persona a me cara. Per questa persona lavoro, per questa persona combatto e di questa persona voglio esaudire i desideri. E' questo il mio sogno. E in nome suo potrei farmi spietato... e uccidervi."

Haku - Naruto - Volumetto 3


"Una Pioggia di chiodi, eh? Allora... io vi mostrerò una pioggia di sangue!"

Gaara del Deserto - Naruto - Volumetto 7


"Allora io per quale motivo esisto e vivo? Quando ci ho pensato non sono riuscito a trovare una risposta. Però per vivere ho bisogno di una ragione. Altrimenti equivarrebbe ad essere morto. E così sono giunto alla conclusione... che esisto per uccidere tutte le persone eccetto me. Sono finalmente riuscito a tranquillizarmi nonostante l'incessante terrore di essere assasinato in qualsiasi momento. Uccidendo in continuazione i sicari che attentavano alla mia vita... sono riuscito a trovare la mia ragione d'essere... ovvero lottare soltanto per me stesso e vivere amando solo me stesso. Se si pensa che gli estranei esistono solo per farti assaporare queste sensazioni, non c'è mondo migliore di quello in cui viviamo. Finchè su questa terra continueranno a esistere persone da uccidere... che mi faranno provare la gioia di vivere... la mia esistenza continuerà ad avere senso."

Gaara del Deserto - Naruto - Volumetto 11

Sasuke: "Cosa ne sai tu di me... che non hai né genitori né fratelli? Cosa ne sai tu di me... che sei senpre stato solo?! EEH?! Si soffre proprio quando esistono dei legami! Che ne sai tu di cosa significhi perdere qualcuno?!"
Naruto: "E' vero che non so niente... di genitori e fratelli... però... quando sono con il maestro Iruka... mi immagino che sarebbe così... avere un papà. Mentre quando sono con te... penso che sarebbe così avere un fratello."
Sasuke: "Perchè? Perchè fai tutto questo per me?"
Naruto: "Perchè tu sei quel legame che ho a lungo cercato. Ed è per questo che ti fermerò!"
Sasuke: "Fatti sotto Naruto. Quel legame... lo troncherò io!"

- Naruto - Volumetto 26

Tu sei già morto.
Kenshiro - un volumetto qualsiasi :D

C'è chi sogna di dominare il mondo. Chi dedica tutta la vita alla creazione di una spada. E se c'è un sogno a cui sacrificare tutti se stessi... c'è anche un sogno che, simile a una tempesta, spazza via migliaia di altri sogni. Non c'entra la classe, ne lo status... neppure l'età. Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. E anche se ci abbandona, le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore... fino alla morte. Se si nasce uomini, si dovrebbe desiderare una simile vita. Una vita di martire... spesa per un dio di nome 'Sogno' "

Grifis - Berserk Collection - Volumetto 6

"Un amico non si affida mai al sogno di un altro... non accetta costrizioni da nessuno. Persegue da solo lo scopo della propria vita... E se qualcuno disonorasse il suo sogno, per difenderlo combatterebbe dedicandovisi anima e corpo... anche se quel qualcuno fossi io. Per me un amico... è così... penso che sia 'un uomo uguale a me' "

Grifis - Bersek Collection - Volumetto 6

marco
30-05-2006, 08:56
Le piu mitiche sono quelle di ken secondo me =^.^= ora sono a lavoro ma le riportero =^.^= grande Dark :)

Chiaretta
30-05-2006, 10:47
:) belle Dark!
Anch'io ho una lunga lista.. vediamo un po' cosa scegliere....

"Soltanto dopo essere caduti sul fondo della vita si può capire! E' una cosa normale! A volte si respingono le cose belle però... quando ci si trova con il fango fino al collo.. si comincia ad apprezzarle, sai! Nel dolore è indispensabile la dolcezza... nell'oscurità è indispensabile la luce del sole per distinguere, non si può prescindere da nessuna delle due. Nessuna delle due è inutile! Quindi anche se dovessi inciampare o sbagliare... non sarà stato inutile... se penserai che non è stato inutile... di sicuro arricchirai te stessa e crescerai!"

Kyoko - "Fruits basket" n°7

"Non sono 'povera piccola'.. sono sempre stata un'egoista... grazie per esserti preoccupata per me... scusami.. ma non ho bisogno nè di compassione nè di simpatia. Non ho intenzione di condividere con nessuno questo sentimento. Sia il dolore sia la gioia... sono solo miei..."

Kagura - "Fruits Basket" n°12


"Grazie... se in questo momento a me è concesso di essere felice.. così tanto felice... è perchè sicuramente c'è qualcuno che sta piangendo al posto mio...."

Momiji - "Fruits Basket" n°13


Cry: (arrabbiata): "Qual'è il vero scopo della visita di oggi?!?"
Cappellaio Matto (smile): "Naturalmente... era mia intenzione farle vedere questo mio cappello e come sto con la gonna"

Angel Sanctuary n°9


"Altro che ragazzo Doraemon... questa non sa fare un tubo!!"

Hideki - "Chobits" n°1


Quando me ne verranno altre in mente le scriverò :D

miakaxyz
30-05-2006, 14:17
"Sei come un vento....che non sarò mai in grado di afferrare!"
Takiko che pensa a Rimudo - Fushigi Yuugi Genbu Kaiden

per chi non lo legge, dico anche che per me è una frase azzeccatissima, perchè Rimudo quando è Uruki ha il potere del vento.

Sio
30-05-2006, 14:35
"Finchè ci sarà qualcuno che mi accetterà per quello che sono, continuerò a vivere"

Tsuzuki Asato Yami no matsuei

"Vorrei che almeno tu capissi Hisoka, io non ho amato un criminale. Io ho amato un uomo"

Tsubaki Kakyon Yami no Matsuei

"Non bisogna uccidere gli esseri umani perchè qualcuno si sentirà triste"

Yuto X-1999


ora mi vengono in mente solo queste , ma se me ne vengono altre le scrivo ;)

marco
30-05-2006, 14:54
..romanticona :) sono bellissime

Maria
30-05-2006, 20:51
Ecco le frasi più belle che ho sentito in questi ultimi due annetti (sono le uniche che ho scritto sul computer... ;D)

Uruki- FY:Genbu Kaiden
"Hai mai visto l'inferno? Io l'ho visto... ho calpestato più di mille cadaveri. Se ti dicessi che tutto ciò è successo perché sono nato guerriero celeste?"

Fushigi Yuugi
Hotohori:"Nuriko... non pensi che ci sia qualcosa di strano??"
Nuriko:"Assolutamente no!!anzi!!penso che io e te siamo una coppia perfetta!!!"
Hotohori:"Non mi riferivo a quello..."

Tamahome
"Combattere significa... conoscere se stessi, credere in se stessi, vincere se stessi!"

Chichiri
"Amore e amicizia sono due sentimenti che non si possono confrontare tra loro...ma accettare l'uno significa immancabilmente perdere l'altro... questa cicatrice me l'ha insegnato a dovere."

Tamahome
"Miaka… fino a oggi sono vissuto esclusivamente per la mia famiglia… eppure, alla fine, non sono stato in grado di proteggerla. Per questo motivo ho giurato sulla tomba di mio padre… che ti proteggerò con tutto me stesso. Giuro che non ti farò morire, dovesse costarmi la vita!”

Tasuki
Le donne portano sempre... un mare... di guai... ecco perché... non mi sono mai piaciute... "

Nuriko
"Miaka... Non piangere... Non ho certo intenzione di morire lasciandoti sola... Una pasticciona come te... Ha bisogno di essere sorvegliata giorno e notte... Sei testarda e ottusa, a volte ti comporti da sciocca, e sei troppo precipitosa... Però... Possiedi altrettante qualità positive, se non di più. Perciò... Qualunque cosa accada... Non devi arrenderti mai."

Nakago
"Rallegrati finché puoi, sacerdotessa... perché il vero gioco comincia ora!"

Miaka
"E' vero, una persona come me merita solo di morire! Una persona inutile,
capace solo di creare problemi agli altri... E' la giusta punizione!"

Sandokan81
31-05-2006, 03:20
Queste sono alcune frasi che mi hanno colpito al cuore donandomi emozioni particolari^^

"Un giorno capirai il motivo per il quale sei nata con le ali...un giorno tu capirai...perchè la canzone che stai ascoltando adesso ci unirà" (by Full Moon Wo Sagashite)

"Guarda verso il cielo e cerca la luna piena, che ha cominciato a brillare pallidamente, voglio illuminare la tua strada qualche volta, voglio abbracciarti col mio calore...nell'immensa notte sono una piccola luna piena...per favore...trovami!" (by Full Moon Wo Sagashite)

"If there is snow that falls for all of eternity... Would it hide my continuous feeling for you?" (by Full Moon Wo Sagashite)

"I love you ... this feeling building up in my heart I want to shout under the winter sky, "I want to see you right now" (by Full Moon Wo Sagashite)

"Il gentile vento d'aprile fece volare in cielo i petali dei fiori. Fu sotto i ciliegi in piena fioritura, che per la prima volta mi innamorai... " (by Karekano)

"In questo mondo che è riempito dalla musica...io impazzirei...è impossibile per me dimenticare il suono...o...avere qualcosa di più importante della tua stessa vita è un crimine così grande? E' qualcosa per cui bisogna essere contrari?" (by Full Moon Wo Sagashite)

Luthy
31-05-2006, 16:13
Devo dire che la prima frase che mi viene in mente è la patetica
Felio...Sei proprio tu?
che Fuu pronuncia sempre,ogni volta che incontra Felio...
Ma passando a cose serie...La più bella è
Il primo amore è un fiore che non riesce a sbocciare
da DNAngel

marco
31-05-2006, 17:34
Sono tutte bellissime, io ricerco nei miei manga cosi le riporto fedelmente.
:-* :-* le adoro

Sandokan81
01-06-2006, 01:02
Già, ci sono molte frasi stupende che restano nella mente e nel cuore^^

Sio
01-06-2006, 13:22
Il rpoblema è che io non me le ricordo, a partequalcuna se non le rileggo me le dimentico. :(

Sandokan81
02-06-2006, 02:30
Sio tranquilla puoi anche rileggerne qualcuna e la citi^^

Sio
02-06-2006, 13:36
Allora mi do alla rilettura, così ho delle belle frasi da citare^^

marco
03-06-2006, 09:08
Allora mi do alla rilettura, così ho delle belle frasi da citare^^
idem...quasi quasi apriamo lo lasciamo sempre aperto cosi quando si trova una bella frase in un manga si puo subito scrivere qui.

Sio
03-06-2006, 14:26
Innanzitutto posto una firmache ho su un'altro sito che contiene alcune mie frasi preferite:


http://img125.imageshack.us/img125/6517/firmatsuzukilove7qi.jpg


Che ne dite??

Luthy
04-06-2006, 16:13
Bellissima!
Ma...Scusa la mia ignoranza,presa da dove?
Io ne ho trovata un'altra
Costruiamo insieme un'utopia dove non esistono né Dio né il Diavolo da Angel Sanctuary...

marco
04-06-2006, 21:05
be gia Sio devi indicarci i manga da cui li hai preso le frasi, bella l'idea di racchiudere in una firma,
frasi che hanno un significato particolare

Sio
05-06-2006, 13:35
Le ho prese da La stirpe delle tenebre, sono frasi che dice lui nel manga, le ho raccolte vicine^^

Ikoro
07-06-2006, 22:28
eccone alcune che mi piacciono ;)

"noi temiamo ciò che non possiamo vedere"--bleach

"People are able to hold onto hope, since Death is that which cannot be seen." --bleach

"Unless I grip the sword, I cannot protect you.
While Gripping the Sword, I cannot embrace you."--bleach

(si vede che mi ci sto appassionando eh? XDDD )
per ora mi vengono solo queste,quando me le ricordo ne posto altre :)

Sio
08-06-2006, 13:08
Insomma Bleach non ti piace , eh?!?! :D

Ikoro
08-06-2006, 14:20
Insomma Bleach non ti piace , eh?!?! :D

brava Sio hai indovinato! 8) non mi piace proprio è____é
ah ah ah ah ah X°°°°D

marco
08-06-2006, 17:31
si notava la tua indifferenza hahaha, ci mancavano frasi in tedesco! 8)

Ikoro
09-06-2006, 13:41
si notava la tua indifferenza hahaha, ci mancavano frasi in tedesco! 8)

giàXDDDDD ma se volete anche quelle in tedesco ve le posso postare! è___é ahahahahah X°°D

ecco altre frasi che mi piacciono ;)

"questo paese...è circondato da alte mura,seppellito dalla neve,è aspetta solo di morire.Questo paese è solo morte."---un frammento di te n°1

"...sono una hitogata...io...ci sono volte in cui io stessa vorrei sorridere,anche solo per un pò.Ma,per qualche motivo,anche se sono di buonumore,sul mio viso non traspare.Anche se sono umana,mi manca qualcosa..."---Ikoro,un frammento di te n°1

"in quel momento...in un istante...in quel momento,in un istante,la principessa...con uno scatto...quasi di riflesso...prese una decisione.Senza sapere che quella cosa avrebbe riacceso la più profonda disperazione...nel cuore del ragazzo.La principessa sentì subito...di aver fatto la <scelta sbagliata>.E così...ora era su una strada dalla quale non poteva più tirarsi indietro."---un frammento di te n°2

"ciò di cui i bambini devono andare più fieri non è la violenza!è la speranza nel futuro!"---Ikoro,un frammento di te n°3

"Shiro non ricordava niente...del mio volto.Eppure...rideva imbarazzato proprio come <quel giorno>.Non riusciva a lasciare la mano...e ne era felice.Sorrideva triste,e disse che aveva dimenticato tutto."---Ikoro,un frammento di te n°4

"Shu...forse,sarebbe meglio se io morissi..."---Chise,lei l'arma finale n°1

"perdonami Shu...io ti amo.perdonami Shu...io voglio continuare a vivere..."---Chise,lei l'arma finale n°1

"vedi,Chise è...la dea della morte"---soldato,lei l'arma finale n°4

"Shu la canticchiava spesso,quando era di buonumore.Io la sentivo camminando dietro di lui.Una melodia...ora ricordo,ecco cos'è una canzone.Riesco a sentirla...una canzone d'amore"---Chise,lei l'arma finale n°6

"Oh...io...mi ucciderà di sicuro.adesso.proprio qui.verrò ucciso da Chise.aaah...dentro di me...si affollano mille emozioni diverse.paura...tristezza...rabbia...odio...dolcez za...compassione...aaah...e soprattutto...un amore sconfinato."---Shuuji,lei l'arma finale n°6

"Io e Chise ci ameremo.Io e Chise vivremo"---Shuuji,lei l'arma finale n°7

poi ce ne sarebbero tantissime altre ;D mano a mano le posto tutte :diavolo:

Sio
09-06-2006, 16:28
Ok, posta pure tutte quelle che ti venmgono in mente. 8)

Una che piace a me:

"Alla fine il futuro era già deciso"
Kakyoo in X

marco
11-06-2006, 10:01
cerco quelle di ken, non le batte nessuno ;D

miakaxyz
11-09-2006, 01:35
nel numero di "Ma quando mai?" una ragazza dice alla protagonista, riferendosi ai 2 fratelli bonissimi: "ma non ti si sciole l'elastico delle mutandine solo a vederli?" e lei: "a me non si scioglie nè l'elastico del reggiseno, nè nient'altro!" (scusate se non è letterale, ma non ho il volumetto qui con me!)

Mi ha fatto morire dal ridere XD

marco
11-09-2006, 09:22
ahahahah ti si è sciolto il cervello ;) ;)

Sio
12-09-2006, 17:50
Già buffissima! :D

marco
13-09-2006, 09:52
bellissimo questo post :-X.. ultimamente mi è piaciuta : vuoi cantare per me ? suonava una supplica cosi dolce in d-gray man

Chiaretta
04-04-2007, 22:08
Rinnovo il topic con un'altra carrellatina di frasi ;)

"Come la luna calante
Consumato dalle tenebre
Sono impallidite
Queste mie labbra.
Cosa posso cantare?
Cosa posso cantare?
Dopo averti persa
Ed eri tu il mio sole."

Ultimi raggi di luna - canzone di Adam


"Minagawa senpai! Io... sempre... sempre... ad una separazione... segue sempre un nuovo incontro! Dopo aver detto "addio"... dirai "piacere" quindi... quindi anche in futuro io spero che tu possa sempre sorridere"

Fruits Basket 18 - Hiro

"Che brutto sogno... Me ne stavo là. Nella stanza che è riservata a chi è posseduto dallo spirito del gatto. Ho solo sognato di trovarmi là? O sto invece sognando di essere qui? Non capisco. Voglio fare ritorno. Devo fare ritorno. Ora ritorno... Ma dove? Non è questo... il luogo..."

Fruits Basket 18 - Rin

"Io non sapevo niente, ma... sono stata al tuo fianco per quattro anni... quindi non mi fai paura. La prossima volta ti fermerò.La prossima volta che verrà quel momento... se vorrai essere fermato... lo farò io."
Vampire Knight 1 - Yuki

Sio
04-04-2007, 22:21
che belle.... meno male che nessuno ha citato le frasi che ho scelt per il gioco. :P :D XD

camyx86
06-04-2007, 03:25
le frasi + belle bulma a vegeta
m come nn capisci tesoro
amore mio
il mio vegeta

lo sapete sono la fan numero 1 di questa coppia e per le altre ci devo pensare

AngelFallen
05-04-2008, 21:40
ecco alcune delle mie preferite:D

http://img411.imageshack.us/img411/6838/k32ue8.gif (http://imageshack.us/)

Chiudi lentamente gli occhi al riparo delle mie ali... quando ci sveglieremo...comprenderemo che...si è trattato solo di un incubo... e che l'incubo è già finito..
(Angel SanctuarySETSUNA)

Con bugie dolci... e atroci...
Come un ottimo miele che mi fa soffocare e mi fa sciogliere la lingua...
Con dei complimenti affettati...
...ingannami.
(Angel Sanctuary)

Non preoccuparti.
Ormai non mi importa quello che mi succederà.
Non ho più paura di perdere...
...perchè ho capito il vero significato del combattere.
(Angel Sanctuary - SETSUNA MUDO)

"Non è che volessi Nana tutta per me, volevo solo che avesse bisogno di me..."
( Nana "Hachi" Komatsu )

"Ogni volta che il cuore freme per il desiderio di felicità si finisce sempre per far del male a qualcuno e a se stessi. A volte mi chiedo se la meta della felicità esista davvero."
( Nana "Hachi" Komatsu )

"Non poter realizzare i suoi desideri... Non poter vedere i miei realizzati da lui...
Che gusto c'è, a stare assieme così?"
(Nana Osaki )

"Le persone non si comportano mai come uno vorrebbe.
Neanche se piangi... o gridi... o se ti aggrappi a loro."
( Nana Osaki )

miakaxyz
05-04-2008, 21:57
unisco il topic xkè esiste già ^-^

AngelFallen
05-04-2008, 22:04
unisco il topic xkè esiste già ^-^
ah ecco ne parlavo con Valo e mi kiedevo se c'era già...perfetto allora continuo da qui 8--)

miakaxyz
05-04-2008, 22:08
si si certo! no problem!

AngelFallen
05-04-2008, 22:16
si si certo! no problem!

^_^ ok capa

Mangaka88
05-04-2008, 22:26
bello questo topic **
ecco le frasi che mi sono piaciute
"I compagni eh?... Quella perlomeno è... una forza che posso riconoscere..."(Aquarion)

Non dobbiamo piangere, che e la resa del corpo nei confronti del cuore, nient'altro che la prova che non siamo in grado di gestire cio che chiamiamo cuore." (Bleach)

"Se io fossi pioggia
che riesce ad unire cielo e terra
divisi in eterno
potrei riuscire ad unire due anime
allo stesso modo? (Bleach)

Penso che d'ora in poi ti creerò qualche difficoltà... ma tu ce la farai
sicuramente..." (Card Captor Sakura)

(dialogo tra Vicous e Spike) [uno dei + bei dialoghi della storia degli anime!!!]:
Vicious:"All'angelo corrotto cacciato dal paradiso non resta altro destino che farsi demonio... non sei forse d'accordo Spike?"
Spike: "Io vivo in un sogno dal quale non riesco a destarmi"
Vicious: "Ti risveglierò io"
Spike: "Non c'è fretta Vicious, in fondo ci rivediamo dopo tanto..."
Vicious: "Mi stai forse chiedendo di risparmiarti?"
Spike: "Non credo che una simile richiesta possa toccarti il cuore. Anche davanti al suo creatore la bestia non conosce gratitudine" (Cowboy Bepop)

L'ammirazione è il sentimento più lontano dalla comprensione" (Death Note)

cattybelin
11-04-2008, 15:56
Ecco alcune frasi ke adoro di Angel Sanctuary:

" live as you want to live ignore the destiny that torments you and in the end laugh in its face " Kira

" even if it is impossible according to the rules set out by the noble angels we don't care cause we are idiots" Sestuna e Katou

" Take the path that you've chosen and walk it in your own way so that you won't regret anything and so that you might find your way back " Zafkiel

" Even if something vanishes, traces of it remain. Whether it's good or bad, nothing can truly be forgotten.. it will remain in the hearts of the people. And once fixed in the memories of the people.. it will never ever vanish " Setsuna

" I regret nothing. Instead of spending my whole life as an emotionless doll I chose to live it with the one I truly love and at that moment I became the happiest girl in the whole world even if doing that was forbidden " Sara

"Katan.. you're right there, right? Why do I keep on having this scary nightmare.. the nightmare that I went mad.. and kill you with my very hands.. it couldn't be that way, I told you to leave me earlier.. so that you would be safe. I did that, but in reality I didn't want you to leave my side.. yes.. it's good that that was only a dream.. just a dream" Rosiel

"Can I go to where Katan is? Together with the one I love" Rosiel

Chiaretta
13-04-2008, 18:17
:beato::'(:-X Le frasi di AS sono bellissime!

AngelFallen
15-04-2008, 22:24
:beato::'(:-X Le frasi di AS sono bellissime!


pure io le adorooo :-*